PDA

Visualizza Versione Completa : Strategia di mercato



Chuck22
02-04-2010, 00:29
Oggi intaso solo il il forum mercato :asd:

Volevo nuovamente dei consigli da voi lungimiranti!

Mi sono scattati questi due giocatori, il primo è un ex primavera che volevo far scattare a tempo perso giusto per rifarci i soldi di promozione.

Cesare
18 anni e 69 giorni, Prossimo compleanno: 15-05-2010

Nato in: Italia

debole di forma, insufficiente in resistenza
Una persona popolare, equilibrata e onesta.
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Proprietario: Due di Coppe (dal 22-02-2010 (9/41), 5set*3gg)
Indice Totale Skill (TSI): 490
Ingaggio: 390*€/a settimana 6*240*€ /stagione
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Veloce

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: disastroso


Contando che non ci farò piu di qualche k e che fa il compleanno dopo l'inizio della prossima stagione, mi conviene venderlo adesso o magari aspettare la nuova con la speranza di tirar su qualche spiccio in piu?:suspi:

Il secondo dubbio riguarda lui, che per il momento è titolare fisso nel mio team e che è appena scattato a splendido in regia

Józef
19 anni e 13 giorni, Prossimo compleanno: 10-07-2010

Nato in: Polska

insufficiente di forma, buono in resistenza
Una persona scontrosa, impulsiva e onesta.
È tremendo in esperienza e tremendo in carisma.

Proprietario: Due di Coppe (dal 08-09-2009 (1/40), 1s*13set*3gg)
Indice Totale Skill (TSI): 8*830
Ingaggio: 4*332*€*(3*610*€) a settimana incluso il 20% di bonus 69*312*€ /stagione
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: splendido Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: debole


Il mio dubbio nasce dal fatto che quando iniziai ad allenare regia presi gli allenandi a "pene di segugio" quindi o senza specialità o con specialità poco utili ( per la cronaca ho lui senza specialità e due veloci :eek:) tra l'altro visto che non è nemmeno italiano volevo cogliere l'occasione al balzo per fare questo cambio in corsa.:up:

Che ne dite, conviene venderlo per comprare un italiano cdt piu o meno stessa età e stesse skill?
Avendo notato che il mercato di italiani cdt splendidi non è pieno preferireste piu l'italianità(quindi evitare il 20% in piu di stipendio) o il cdt?
si lo sò, che entrambi sarebbe meglio, ma concordate che è difficile trovarne!:sisi:
piu che altro pensate che il rapporto vendita/acquisto possa pareggiarsi alla fine dell'operazione?e conviene?

Grazie per le risposte

C22

Hendeling
02-04-2010, 00:54
Per il primo.
A me adesso il mercato sembra calato sensibilmente. Io aspetterei l'inizio della prossima stagione, sperando che la forma migliori e la resistenza si mantenga stabile.

Per il secondo.
Sicuramente se vendi un giocatore e ne compri uno con le stesse skill, ci perdi. (a parità di prezzo, almeno il 7% di tasse).
Se lo vuoi cambiare, la soluzione migliore è banale: compri adesso un giovane italiano CdT più giovane e con un livello o due in meno di primaria, intanto fai giocare la tua migliore riserva e questo lo vendi a inizio della prossima stagione.
A me non sembra male come rapporto età/skill, senza dubbio c'è di meglio, ma se alleni passaggi nella pausa, magari uno scatto glielo potresti far fare.
Se non alleni passaggi nella pausa, non so cosa consigliarti perchè potresti venderlo a inizio stagione, ma considerando i pochi giorni, potresti fargli fare un altro scatto e venderlo sempre 19enne, ma magnifico.
O addirittura a fuoriclasse all'inizio della stagione 43.

musclemuseum
02-04-2010, 02:39
per un certo periodo ho cercato "disperatamente" degli splendidi 19+0 e non ne ho pressochè trovati. questo per dire che rapporto primaria/età non è niente male, inoltre ha pure un accenno di secondaria. potresti provare un giro un po' alto (per il periodo) e vedere se riesci poi a trovare un sostituto. IMHO, se son giocatori che terrai molto a lungo, non arrenderti e continua a cercare e/o spendi un po' di più ma prendilo esattamente come vuoi (quindi nel tuo caso italiano e CdT).



musclemuseum

DiOli
02-04-2010, 12:49
Sicuramente se vendi un giocatore e ne compri uno con le stesse skill, ci perdi. (a parità di prezzo, almeno il 7% di tasse).
Se lo vuoi cambiare, la soluzione migliore è banale: compri adesso un giovane italiano CdT più giovane e con un livello o due in meno di primaria, intanto fai giocare la tua migliore riserva e questo lo vendi a inizio della prossima stagione.


Anche io lo quoto... Cercherei un sostituto con due skill in meno e CDT italiano e questo lo venderei al prossimo scatto (che dovrebbe esser sempre a 19 anni..)

Certo che un giro sul mercato a prezzo semiesorbitante ti costa solo 1000, perchè non provare ? :D

Chuck22
02-04-2010, 13:41
Per il momento ho ricominciato il ciclo di regia per 2/3 dei panchinari, quindi ora mi ritrovo con 2 buoni 18enni cdt italiani.
Però non avevo preso in considerazione l'idea di cercare un eccellente/formidabile.

Il problema è il prezzo semi esorbitante, vorrei metterlo in modo tale che abbia flebili speranze di offerta, ma che sia superiore al valore del giocatore!

Potrei fare un CT+k con k al momento incognita?
oppure?
Consigli?

PS: quindi siete tutti del partito " cercalo esattamente come lo vuoi tu e non ti accontentare?"

musclemuseum
02-04-2010, 13:59
Non so la tua partita di sabato se sia determinante o meno per la tua classifica (quindi non so se puoi già iniziare a cercare di venderlo, se hai intenzione di farlo), ma sicuramente hai il periodo della stagione con i prezzi più bassi e soprattutto hai circa 3 settimane per cercare il giocatore che più si avvicina a quello che per te è perfetto senza dover badare al risultato. Se hai i fondi per fare il tutto, io non sprecherei queta possibilità di trovare il giocatore perfetto.


musclemuseum

Chuck22
02-04-2010, 14:22
la partita di sabato è determinante ma abbordabile , male che va lo schiero regalando un allenamento, quello è il minimo!
Il problema è che senza vendere non posso comprare, quindi mi trovo con le mani legate al momento.
Anche perchè ho circa 600k in cassa, e per cercare il giocatore che voglio io non bastano di certo.
A questo punto potrei pensare di fargli fare un altro scatto in modo da venderlo ancora 19enne a meta del girone di andata dove il mercato è piu gonfio.
anche se un giro a prezzo altro gli e lo farei fare, fosse mai che trovo qualcuno che ci casca!
Consigli per il prezzo?

papero81
02-04-2010, 15:34
Per il momento ho ricominciato il ciclo di regia per 2/3 dei panchinari, quindi ora mi ritrovo con 2 buoni 18enni cdt italiani.
Però non avevo preso in considerazione l'idea di cercare un eccellente/formidabile.

Il problema è il prezzo semi esorbitante, vorrei metterlo in modo tale che abbia flebili speranze di offerta, ma che sia superiore al valore del giocatore!

Potrei fare un CT+k con k al momento incognita?
oppure?
Consigli?

PS: quindi siete tutti del partito " cercalo esattamente come lo vuoi tu e non ti accontentare?"

assolutamente si, se devi prendere un giocatore giovane da allenare e presumibilemente da tenere per molte stagioni, lo devi prendere perfetto!!! è come se io dovessi prendere un attaccante giovane con skill giuste e mi accontenterei di un potente o di uno senza specialità...

magari ci metterai un po a trovarlo, e ti costerà un po di più della madia, ma considera che sarà un investimento per il futuro... ;)

settebeo
02-04-2010, 16:48
e ti costerà un po di più della madia,..... ma meno della credenza.....:rotfl::rotfl::rotfl: