PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo 3/4ista



Schillaci
29-03-2010, 20:36
Oramai con le nuove regole il classico 3/4ista sembra prossimo al declino, ma comunque potrebbe sempre servire qualcosa di simile cioè un attaccante da schierare difensivo.

Con le nuove regole quindi senza bonus passaggi non deve essere necessariamente tecnico, secondo voi che specialità deve avere? Con quali skill?

papero81
29-03-2010, 20:45
se tecnico sfrutterà la sua skill passaggi maggiormente verso l' attacco laterale... ma mettendolo difensivo non prende il bonus quindi io ci penserei prima di puntare su un 3/4ista... specialmente in serie basse come lei nostre...:)

cmq per rispondere alla tua domanda direi che le specialità sono quelle degli attaccanti cioè veloce o CDT...:sisi:

DiOli
30-03-2010, 12:33
Secondo me in nona non serve avere un artista...

Mikele74ap
30-03-2010, 12:42
Secondo me in nona non serve avere un artista...

secondo me sbagliate....primo un 3/4ista aiuta il centrocampo, che già perde quindi se ha una skill regia alta aiuta e poi come un reparto depotenziato. Poi è vero che viene ridimensionato l'apporto di passaggi nell'attacco centrale, ma questo significa solo che dovrà avere skill attacco e passaggi più alte per rendere come prima. Infine il Tecnico a differenza del non tecnico, grazie alla specialità va ad umentare l'attacco esterno, e non mi pare cosa riduttiva. ah, in nona o in serie A cambia poco, un giocatore buono è sempre un giocatore buono, che vuol dire che in IX non serve? se ce l'hai vedi come serve...dimmi che in IX probabilmente non ce la fai ad acquistarlo...

dj501
30-03-2010, 12:49
il discorso è che in serie basse si suppone non si abbiano i problemi di stipendi presenti in serie piu' alte.
In sostanza finche' puoi ha sempre piu' senso cambiare i titolari prendendoli con primaria maggiore. L'artista ha preso piede in serie alte laddove per alzare il cc non si poteva piu' aumentare la primaria dei giocatori causa stipendi insostenibili

Mikele74ap
30-03-2010, 12:53
il discorso è che in serie basse si suppone non si abbiano i problemi di stipendi presenti in serie piu' alte.
In sostanza finche' puoi ha sempre piu' senso cambiare i titolari prendendoli con primaria maggiore. L'artista ha preso piede in serie alte laddove per alzare il cc non si poteva piu' aumentare la primaria dei giocatori causa stipendi insostenibili

Vero, ma è anche vero che il 3/4ista è l'unico giocatore che ti alza contemporaneamente centrocampo, attacco centrale e laterale (se tecnico)

DiOli
30-03-2010, 13:00
Vero, ma è anche vero che il 3/4ista è l'unico giocatore che ti alza contemporaneamente centrocampo, attacco centrale e laterale (se tecnico)

Peccato che con i soldi per prendere un artista in nona ti rifai 1/3 della squadra :D

Mikele74ap
30-03-2010, 13:02
Peccato che con i soldi per prendere un artista in nona ti rifai 1/3 della squadra :D

Perfetto, è quello che dicevo io, siamo arrivati al succo!..il 3/4ista è utile in ogni serie, dalla XI alla serie A per le sue peculiarità uniche, dimmi poi che costa acquistarlo e difficilmente uno che ha iniziato da poco potrà permetterselo (come acquisto)

dj501
30-03-2010, 13:05
ma perche' economicamente con quei soldi alzi la primaria dei vari reparti migliorando cmq le valutazioni senza dover dipendere da un solo giocatore

Mikele74ap
30-03-2010, 13:07
ma perche' economicamente con quei soldi alzi la primaria dei vari reparti migliorando cmq le valutazioni senza dover dipendere da un solo giocatore

Insomma...vuoi mettere a comprarti un 3/4ista oppure un cc, 1 ala e 1 attaccante?

DiOli
30-03-2010, 13:54
Insomma...vuoi mettere a comprarti un 3/4ista oppure un cc, 1 ala e 1 attaccante?

e appunto :D :look:

musclemuseum
30-03-2010, 15:12
vorrei ritornare alla domanda iniziale, e vorrei buttare lì quest'ipotesi:

ho letto che così come le skill dei giocatori sarebbe meglio averle tutte uguali, e non solo le primarie (esempio eclatante i cc con passaggi, meglio averli con passaggi tutti uguali piuttosto che a livelli differenti), mi chiedevo se per gli attaccanti, per quanto riguarda il malus, il discorso fosse lo stesso.

cioè se io ho un 3/4ista "classico" fuoriclasse/straordinario/accettabile in regia/passaggi/attacco e lo affianco a due magnifici in attacco, avremo la skill attacco per 2 giocatori uguale, e per un altro di molto inferiore. questo comporterà un eccessivo malus? (come detto se si ha 2 titanici in regia e un accettabile, meglio giocare con 2 titanici e basta. così anche per le secondarie.)
a questo punto, scordandoci il 3/4ista come lo conosciamo, dite che un attaccante classico ma con specialità tecnico potrebbe essere utile in caso di attacco pari agli altri attaccanti ma, allenandolo in passaggi, quando messo difensivo l'apporto all'attacco laterale diventa "interessante"? (ovviamente non sappiamo ancora quanto renda, per quello bisogna aspettare)


concludendo: un 3/4ista come lo conosciamo adesso, IMHO, non esiste più. potrebbe essere interessante comprare un attaccante normale "Tecnico" da allenare molto in passaggi e schierarlo difensivo in caso l'apporto all'attacco laterale sia rilevante. sarebbe interessante se la skill passaggi in un attaccante difensivo tecnico contasse come cross in un attaccante non-tecnico posizionato normal. a quel punto potrebbe avere ancora un senso, anche se non ho idea di quanto conti la skill cross per l'attacco laterale su un attaccante normal :p



musclemuseum

Birimbao
30-03-2010, 16:33
Innanzitutto ben ritrovati a tutti dato che manco dal forum da un po..:p
Si è già detto tutto sull'incomprensibile accanimento contro i 3/4isti da parte dei biondoni, che prima lo hanno creato e reso fortissimo e poi lo hanno stroncato completamente..le mezze misure non sono contemplate da quelle parti.
Cmq, se gli effetti delle altre modifiche non sono ancora chiare, sul 3/4ista il discorso è più facile (purtroppo).
Questo giocatore forniva:
1. apporto all'attacco centrale derivante principalemente dal bonus della specialità tecnico e in parte dalla skill attacco
2. apporto al CC comparabile a quello dato da un'ala
3. apporto agli attacchi laterali piuttosto trascurabile
Con l'ultimo editoriale:
1. l'apporto al centro moooltoo ridimensionato, perchè è stato eliminato il bonus "tecnico" e in più, schierando un att dif non si avrà il bonus del 2° centrale = impossibile da schierare in in 3-5-2 e molto penalizzante nel 3-4-3
2. apporto al centrocampo diminuito
3. apporto agli attacchi laterali leggermente superiore rispetto ad ora, ma inferiore alla perdita al centro

Insomma, come diceva muscle, il 3/4ista come concepito finora non esisterà più, perchè un triskill così forte necessita di un'intera vita di allenamento ed un sacrificio del genere era giustificato dalla sua unicità..ora chi sarà disposto a pompare in 3 skill un giocatore che rende poco a CC, ancor meno in attacco e che non avrà i prezzi attuali? Io sicuramente no..
Hanno eliminato l'unico giocatore allenabile con profitto a lungo termine in passaggi. Ora le strade sono 2: si attende che molti abbandonino i passaggi nella speranza che si alzino i prezzi dei multiskill, oppure allo stato attuale non vedo sostenibile l'economia di chi allena assist soprattuto in vista della prossima limitazione dello ST! :mad: