PDA

Visualizza Versione Completa : squadra per settima serie con uccisione fantasisti!



berna44
26-03-2010, 13:45
Ciao a tutti, dato che sono con un piede in settima e vi leggo tutti i giorni prendendo spunti interessanti dai vostri post, desideravo alcuni consigli su come impostare la formazione il prox anno.
Alleno Regia e ho 5 milioni in cassa. Di seguito vi posto la squadra attuale.
Aihmè anche io son stato colpito dalla distruzione dei fantasisti ed ora sono praticamente senza attacco.
La mia idea è quella di giocare col 3-5-2 nonostante tutto con un fantasista e affiancargli un attaccante fuoriclasse con passaggi almeno insufficente. E poi volevo comprare un terzo centrocampista almeno fuoriclasse con secondarie di rilievo.
Infine l'allenatore..ne devo proomuovere uno dalla squadra con carisma accettabile...quando è il momento migliore? durante la pausa? e come lo scelgo...equilibrato o difensivista (per rinforzare una difesa già buona?!?)
accetto ogni consiglio e vi ringrazio!!
saluti




Portiere

20 anni e 2 giorni, TSI = 21 870
insufficiente di forma, buono in resistenza
Resistenza: buono Parate: magnifico
Regia: disastroso Passaggi: tremendo
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

20-03-2010 ***+b (Portiere)


Difensori

1

20 anni e 68 giorni, TSI = 12 850
insufficiente di forma, eccellente in resistenza
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: magnifico
Attacco: scarso Calci piazzati: disastroso

21-03-2010 **** (Difensore centrale)

2 [Messo in vendita]

23 anni e 97 giorni, TSI = 11 110
buono di forma, buono in resistenza [Potente]
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: splendido
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

23-03-2010 ****+b (Difensore centrale)

3

20 anni e 23 giorni, TSI = 4 640
accettabile di forma, buono in resistenza [Veloce]
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: straordinario
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

23-03-2010 ***+b (Terzino)

4

20 anni e 34 giorni, TSI = 5 360
accettabile di forma, buono in resistenza [Potente]
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: straordinario
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

23-03-2010 ***+b (Ala)

5

28 anni e 43 giorni, TSI = 3 420
buono di forma, buono in resistenza [Veloce]
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: buono
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

23-03-2010 ****+ (Centrocampista)



Centrocampisti

1

23 anni e 108 giorni, TSI = 27 470
accettabile di forma, eccellente in resistenza [Tecnico]
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: fuoriclasse Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

20-03-2010 ****+ (Centrocampista)


2

22 anni e 74 giorni, TSI = 25 140
accettabile di forma, eccellente in resistenza [Potente]
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: fuoriclasse Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: disastroso


3

22 anni e 29 giorni, TSI = 13 670
accettabile di forma, eccellente in resistenza
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: eccellente
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: disastroso

4

22 anni e 22 giorni, TSI = 11 060
buono di forma, eccellente in resistenza
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: formidabile
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

20-03-2010 ****+-+b (Centrocampista)


Ali


1

21 anni e 32 giorni, TSI = 10 670
buono di forma, eccellente in resistenza [Veloce]
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: splendido Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

20-03-2010 ****+-+b (Ala)


2

20 anni e 96 giorni, TSI = 2 900
accettabile di forma, buono in resistenza
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: formidabile Difesa: debole
Attacco: disastroso Calci piazzati: scarso

23-03-2010 **+ (Centrocampista)


3

Goran Basić

23 anni e 43 giorni, TSI = 9 540
accettabile di forma, eccellente in resistenza [Potente]
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: tremendo
Cross: buono Difesa: insufficiente
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo

20-03-2010 **** (Ala)

Attaccanti

1


21 anni e 105 giorni, TSI = 15 050
buono di forma, eccellente in resistenza [Tecnico]
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: eccellente
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: buono Calci piazzati: scarso

20-03-2010 *****+-+b (Attaccante)

2

20 anni e 105 giorni, TSI = 5 380
buono di forma, buono in resistenza [Tecnico]
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: eccellente
Cross: tremendo Difesa: accettabile
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

23-03-2010 **** (Centrocampista)

settebeo
26-03-2010, 14:00
scusa se ti voglio far notare quello che mi sembra + ovvio.
Non ti sembra di avere la squadra TROPPO giovane nei reparti dove non alleni???
Questo significa: -meno resa ( x mancanza di esperienza)
-soldi in meno che altrimenti potresti investire diversamente( che ne sò, in 1/2 ali cazzute con regia + alta).

Per quanto riguarda il mister, aspetta la vigilia della prima partita di coppa.;)

ilbarbadatre
26-03-2010, 14:16
avere 2 3/4isti in VIII è assurdo, a maggior ragione allenando regia
comprati 2 attaccanti decenti e se vuoi tieni i tecnici come allenandi in amichevole

aggo85
26-03-2010, 14:57
la difesa è sproporzionata rispetto al resto della squadra, senza contare l'età, è una difesa forse troppo forte anche per una VII.

Gli allenandi non sono il massimo come età e come assortimento, è consigliato avere 3 pariskill.

Le ali sono indegne.

Dananti puoi tenere tanto tanto il primo, al posto del secondo ci vuole un bel puntero.

berna44
26-03-2010, 15:49
grazie per le risposte!
il discorso dell'età lo so bene..ma la ragione è che i difensori giovani li alleno un pò anche in regia...
a centrocampo purtroppo ho smesso di fare skill trading per fare una programmazione a lunga scadenza ma ho fatto scelte non del tutto azzeccate...
in attacco mi han fregato con la rimodulazione dei fantasisti (comunque ho appena venduto un attaccante straordinario e ora lo compro forte)
il centrocampo che dite è fragilino anche se perndo un altro fuoriclasse?
le ali sono così indegne? e come le dovrei comprare?
l'allenatore me lo consigliate difensivo? così divento insuperabile in difesa!!!

settebeo
26-03-2010, 15:57
non è una bella idea tenere i difensori giovani x allenarli in regia,... così perdi gli slot x i veri allenandi...

...per quanto riguarda le ali io le intendo con regia almeno straordinaria..

Mikele74ap
26-03-2010, 15:58
avere 2 3/4isti in VIII è assurdo, a maggior ragione allenando regia
comprati 2 attaccanti decenti e se vuoi tieni i tecnici come allenandi in amichevole

e perchè?

berna44
26-03-2010, 16:17
i difensori li alleno saltuariamente nei periodi in cui ho qualche slot libero, soprattutto ala, gli faccio fare uno scatto a insuff. e li rivendo dopo 2 anni guadagnandoci pure qualcosa...
io cmq ancora non sono del tutto convinto che i fantasisti non esisteranno più..una prova con quello buono voglio e devo farla...
ali con straordinario in regia e cross decente costano un visibilio e non sono una priorità in questo momento...col depotenziamento del centrocampo sto indirizzando le energie verso gli altri reparti...da qui l'idea dell'allenatore difensivista...dato che la difesa mi ha dato enormi soddisfazioni finora..

settebeo
26-03-2010, 16:23
il bello del gioco è che ognuno ha le proprie idee e manie....
....hai comunque detto bene... ... se così ti trovi bene non vedo perchè non continuare....;)

ilbarbadatre
26-03-2010, 17:06
e perchè?

perché cosa? perché assurdo?

papero81
26-03-2010, 18:01
secondo me devi prendere assolutamente 2 attaccanti forti, tipo magnifico/buono attacco/passaggi o cross con specialità cdt e veloce... anche sui 28 - 29 anni...

e poi vendi il portiere che ha 20anni e prendine uno uguale ( magari con difesa debole se riesci ) ma 19enne...;)

un' altra cosa... ma il tiratore non ce l' hai???? al massimo vedo un debole:eek:

devi prenderne uno dal titanico in su... vedi tu in che ruolo...

Mikele74ap
26-03-2010, 18:03
perché cosa? perché assurdo?

si, perchè assurdo? io ho usato i 3/4isti dalla IX serie e sono arrivato in VI in 3 o 4 stagioni...ora al primo anno sono 3°...secondo me, se uno fa una bella squadra e usa un modulo che si confà ai propri giocatori, la serie c'entra poco o niente...

berna44
26-03-2010, 18:12
eh già..manca il tiratore...
quindi state abolendo già tutti i trequartisti?!? non aspettate neanche di vedere l'entità della modifica? mi sembrate un pò affrettati!

ilbarbadatre
26-03-2010, 18:56
si, perchè assurdo? io ho usato i 3/4isti dalla IX serie e sono arrivato in VI in 3 o 4 stagioni...ora al primo anno sono 3°...secondo me, se uno fa una bella squadra e usa un modulo che si confà ai propri giocatori, la serie c'entra poco o niente...

i 3/4isti per rendere devono essere veramente forti, i suoi sarebbero stati ridicoli per la serie in cui andrà con le regole vecchie, quindi non si può lamentare che adesso è penalizzato

Mikele74ap
26-03-2010, 19:09
i 3/4isti per rendere devono essere veramente forti, i suoi sarebbero stati ridicoli per la serie in cui andrà con le regole vecchie, quindi non si può lamentare che adesso è penalizzato

Io sicuramente non sono un grosso esperto...ne un Mister particolarmente capace, però i miei due 3/4isti non sono certo splendidi...eppure mi difendo dignitosamente in VI....

Mikele74ap
26-03-2010, 19:10
eh già..manca il tiratore...
quindi state abolendo già tutti i trequartisti?!? non aspettate neanche di vedere l'entità della modifica? mi sembrate un pò affrettati!

nono...io aspetto prima di stravolgere completamente il mio credo...

ilbarbadatre
26-03-2010, 19:15
Io sicuramente non sono un grosso esperto...ne un Mister particolarmente capace, però i miei due 3/4isti non sono certo splendidi...eppure mi difendo dignitosamente in VI....

io sto parlando dei suoi
intando son giovanissimi, quindi costosi di sicuro
allo stesso prezzo si comprava 2 attaccanti più vecchi e con primaria decisamente più alta (lui adesso sta giocando con un formidabile monoskill e un neanche eccellente monoskill), sarei curioso di vedere le valutazioni
il prossimo anno saranno ancora più basse al centro

Mikele74ap
26-03-2010, 19:26
io sto parlando dei suoi
intando son giovanissimi, quindi costosi di sicuro
allo stesso prezzo si comprava 2 attaccanti più vecchi e con primaria decisamente più alta (lui adesso sta giocando con un formidabile monoskill e un neanche eccellente monoskill), sarei curioso di vedere le valutazioni
il prossimo anno saranno ancora più basse al centro

si, avevo capito che parlavi dei suoi, ti dicevo dei miei perchè non sono incredibili neanche i miei....ma scusa, di quali formidabili monoskill parli? io vedo 2 tecnici, uno straordinario/eccellente/buono regia/pass/att e l'altro buono/eccellente/debole...forse mi sono perso qualcosa?

ilbarbadatre
26-03-2010, 19:33
si, avevo capito che parlavi dei suoi, ti dicevo dei miei perchè non sono incredibili neanche i miei....ma scusa, di quali formidabili monoskill parli? io vedo 2 tecnici, uno straordinario/eccellente/buono regia/pass/att e l'altro buono/eccellente/debole...forse mi sono perso qualcosa?

intendo dire che equivalgono a ...

Mikele74ap
26-03-2010, 20:08
intendo dire che equivalgono a ...

ah.....eheheheh :p

si,hai ragione,nell'attacco centrale non saranno il massimo in effetti...

berna44
27-03-2010, 14:02
il secondo trequartista è una ciofeca...infatti l'ho pagato a prezzo di mercato (una miseria) per tirarlo su come centrocampista/attaccante di riserva...il primo l'ho allenato in regia e sinceramente non mi è dispiaciuto anzi, mi ha fatto raggiungere la promozione senza faticare più di tanto e comunque è riciclabile a centrocampo o vendibile comunque ad un prezzo decente nonostante rimodulazione...
scusate ma un fantasista buone come diavolo deve essere? (ammesso che appunto non venga ucciso del tutto?)

ilbarbadatre
27-03-2010, 14:56
se vuoi ti faccio vedere i miei :asd:

adesso aspetterei a comprare 3/4isti dato che non si sa bene come si comporteranno, non fare come me che ne 'ho comprato uno venerdi scorso, dopo 20 minuti è uscito l'editoriale ammazza3/4isti :cry2:

berna44
28-03-2010, 23:33
comunque facendo un giro veloce fra le serie più alte ho non ho trovato neanche un allenatore difensivista, qualche spregiudicato, e la stragrande maggioranza equilibrato...quindi ne desumo che questa tipologia abbia un qualcosa in più rispetto alle altre 2...
più che altro ho letto che il carisma serve in caso di pic e mots..ma dal momento che io non ho intenzione di farli (i pic manco volendo dal momento che difficilmente troverò squadre nettamente più deboli delle mie) che vantaggi avrei a spendere 700 k per avere un allenatore con carisma? voi che fareste?