PDA

Visualizza Versione Completa : compensare scarsa forma con calci piazzati



danialbi77
23-03-2010, 11:46
toglietemi una curiosita':
devo scegliere due attaccanti per domenica,per quanto riguarda il primo non c'e' problema,in quanto il piu' forte a mia disposizione e' anche il piu' in forma,quindi lo metto di sicuro,mi resta di scegliere il secondo....
devo scegliere fra :


11. anonimo (At) [1 ammonizione] [Messo in vendita]

23 anni e 3 giorni, TSI = 2 900
buono di forma, buono in resistenza
Ha esperienza tremendo e carisma tremendo.
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 4/20 debole
Regia: 3/20 scarso
Cross: 2/20 tremendo
Passaggi: 8/20 eccellente
Attacco: 7/20 buono
Calci piazzati: 3/20 scarso

e


anonimo

32 anni e 66 giorni, TSI = 490
debole di forma, accettabile in resistenza
Ha esperienza buono e carisma accettabile. [Tecnico]
Parate: 0/20 inesistente
Difesa: 2/20 tremendo
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 6/20 accettabile
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 7/20 buono
Calci piazzati: 19/20 utopico

il programma hattrick organizer mi dice senza dubbio di mettere il primo,in quanto come skill sono piu' o meno uguali,ma lui e' in forma buona contro la forma debole del secondo....
come logica non fa una piega,il mio dubbio e' : ma ad un giocatore con calci piazzati utopico non basterebbe un pallone per metterla dentro??potrebbe quella skill esagerata far dimenticare il suo stato di forma??
in fin dei conti con quella skill se mi danno due punizioni sono due gol...
l'altro anche se e' in forma deve farne di sforzi per buttarla dentro.....

aggo85
23-03-2010, 12:09
l'ideale se è una partita dentro-fuori sarebbe prendere un altro tiratore, meglio se difensore centrale, e far giocare il primo. Un tiratore lo devi mettere comunque, quindi se non trovi alternative devi far giocare il secondo.

musclemuseum
23-03-2010, 12:09
se è il tuo unico tiratore, in effetti, potrebbe farti la differenza, invece di un sottolivello di attacco... la scelta è tua. di solito io il tiratore l'ho sempre schierato...


musclemuseum

Palo FC
23-03-2010, 12:20
beh, alla faccia della differenza, il primo ha pure passaggi eccellente!
Avrà meno esperienza, ma la forma e le secondarie dicono il primo tutta la vita.

Il secondo solo se sai che sarai almeno 1 livello pieno sotto con l'attacco rispetto alla difesa avversaria.

danialbi77
23-03-2010, 12:23
il mio unico altro tiratore ha buono in calci piazzati......

DiOli
23-03-2010, 12:23
allora schiera il tiratore..

danialbi77
23-03-2010, 12:30
beh, alla faccia della differenza, il primo ha pure passaggi eccellente!
Avrà meno esperienza, ma la forma e le secondarie dicono il primo tutta la vita.

Il secondo solo se sai che sarai almeno 1 livello pieno sotto con l'attacco rispetto alla difesa avversaria.

la sua difesa:
dx debole alto
centr. debole alto
sx debole molto basso

il mio attacco con il primo attaccante:
sx debole ma
centr. debole a
dx scarso b

danialbi77
23-03-2010, 12:31
caspita avete dato risposte discordanti ,o meglio,in tre mi avete detto di scegliere il tiratore e uno mi ha detto assolutamente no......
ed ora?

aggo85
23-03-2010, 12:43
io non ti ho detto di scegliere il tiratore, io ti ho detto di prendere un altro difensore tiratore (anche accettabile in difesa purché in forma) e di mettere il primo

Palo FC
23-03-2010, 12:44
la sua difesa:
dx debole alto
centr. debole alto
sx debole molto basso

il mio attacco con il primo attaccante:
sx debole ma
centr. debole a
dx scarso b

Confermo la mia posizione.
L'altro tiratore buono per una volta può andare.

Hendeling
23-03-2010, 18:09
Schiera senza dubbio il secondo: il primo è in vendita :rolleyes: e non giocherà la partita.

P.s. le partite sono sabato.


Edit:
Se la faccina non fosse sufficientemente esplicativa, esprimo meglio il pensiero: a me il messaggio puzza un pò di pubblicità. Per evitare la chiusura del thread dovresti editare il nome dei giocatori.

danialbi77
23-03-2010, 23:47
ah ah,la prendo come battuta.....

contro edit: la frase della pubblicita' lasciamo stare,ma neanche nell'anticamera del cervello mi e' passata l'idea di fargli pubblicita'....
mentre invece il consiglio di mettere dei finti nomi lo prendo buono anche in altri casi,non ci avevo pensato....
comunque ho messo in amichevole quello con calci piazzati "utopico" e mi ha fatto una doppietta,che faccio,lo prendo come segno del destino???
ma se io metto allenamento generale per questa settimana,giovedi quando ci sara' l'aggiornamento la sua forma passera' da debole a che cosa??
secondo voi migliora la forma?

-=Lazza=-
24-03-2010, 00:17
ti dico solamente una cosa, io la partita di sabato scorso che potrebbe essermi costata la promozione in VI , la ho pareggiata 2 a 2.

Il mio avversario non aveva possibilità di farmi gol, ebbene ha segnato su una punizione ed un rigore....

Ora fai te, un Utopico di certo non e' come schierare un tiratore straordinario, quindi...... (io lo metterei)

danialbi77
24-03-2010, 00:19
e il discorso della forma che mi dici,un debole di forma puo' salire un pe,lino se gli faccio prendere un allenamento generale oppure butto via l'allenamento???

Kira
24-03-2010, 00:31
e il discorso della forma che mi dici,un debole di forma può salire un pelino se gli faccio prendere un allenamento generale oppure butto via l'allenamento???
Se alleni generale di sicuro non alleni... e non puoi neanche essere sicuro che l'attaccante tiratore ti salga di forma (è random, potrebbero pure salire tutti meno che lui), per me non ne vale assolutamente la pena :sisi:
Continua ad allenare quello che stai attualmente allenando e poni di nuovo la questione dopo l'allenamento, sperando comunque in un aumento di forma ;)

-=Lazza=-
24-03-2010, 00:40
Non ne vale la pena se e' un evento unico, perche' come detto da kira tu non puoi sapere quali giocatori saliranno di forma, quindi finiresti solo con lo sprecare una settimana d'allenamento

musclemuseum
24-03-2010, 01:57
inoltre, se fai abbastanza possesso (meglio ancora se hai più cc di lui) e non riesci a bucarlo davanti, per la teoria dello scolapasta il tiratore potrebbe fare la differenza.

PS: un conto è il gol su tiro piazzato, un altro è il gol casuale. il gol su azione è assegnato a caso, inoltre c'è una maggior probabilità che venga assegnato agli attaccanti e c'è una maggior probabilità che chi ha attacco e CP "elevati" sia l'autore del gol. in sostanza se ha segnato su palla ferma ok, potresti prenderlo come segno del destino, mentre se ha segnato "normalmente", quella assegnazione è casuale (anche se condizionata da alcuni fattori che sono a suo favore).

PPS: non ti stava prendendo in giro: le regole del forum vietano di metetre nomi e ID veri dei proprio giocatori. se, oltretutto, questi sono in vendita, si rischia di essere accusati di pubblicità anche se non era assolutamente intenzione di farne. sono le regole, nient'altro. siccome il nome non influenza il rendimento dei giocatori, toglilo o chiamalo pippo, gianni, ronaldo, come ti pare, ma è meglio (anzi, è vietato) non usare i nomi veri, anche per i propri pupilli che non si vogliono vendere assolutamente.



musclemuseum

danialbi77
24-03-2010, 09:08
ok ho modificato il nome dei giocatori ti ringrazio della puntualizzazione....
e ti ringrazio anche dei consigli,ah,se non esistessero i forum.........

-=Lazza=-
24-03-2010, 15:06
Quà ci sono tanti bravi ragazzi :D
Non si finisce mai di imparare, e sono sempre molto disponibili