PDA

Visualizza Versione Completa : Attaccante da allenare in V



_eNeRGy_
21-03-2010, 16:09
sono ad un punto morto...

ho bisogno di un attaccante per la V da schierare in un 3-4-3 con 1 artista o in un 3-5-2

alleno attacco per 3-4 settimane a stagione e passaggi il resto.

sto benedetto attaccante non so come pigliarlo ...

l'unica cosa che so è che deve essere VELOCE.


voi come lo pigliereste?

eta e skill?

un nazionale avrebbe senso ?

un ex nazionalino ma senza speranze nazionali pure?

help :asd:

teopv90
21-03-2010, 17:01
Budget?

_eNeRGy_
21-03-2010, 17:57
budget illimitato.

quel che mi preme è non sculare con il monte stipendi

e non andarci a perdere per l'invecchiamento nonostante sia allenato

menabrea
21-03-2010, 18:34
sono ad un punto morto...

ho bisogno di un attaccante per la V da schierare in un 3-4-3 con 1 artista o in un 3-5-2

alleno attacco per 3-4 settimane a stagione e passaggi il resto.

sto benedetto attaccante non so come pigliarlo ...

l'unica cosa che so è che deve essere VELOCE.


voi come lo pigliereste?

eta e skill?

un nazionale avrebbe senso ?

un ex nazionalino ma senza speranze nazionali pure?

help :asd:
devo prendere un giocatore simile anch'io (per cui non rilanciarmi le aste :asd:), soltanto che lo allenerei in cross non in attacco

per il tuo caso prenderei un sovra (o tita se ITA) magari con decimali / debole in passaggi / almeno insuff in cross / max 23enne

cmq, 2 punte + 1 artista non mi convince proprio prenderesti tutti i malus possibili davanti

_eNeRGy_
22-03-2010, 01:33
devo prendere un giocatore simile anch'io (per cui non rilanciarmi le aste :asd:), soltanto che lo allenerei in cross non in attacco

per il tuo caso prenderei un sovra (o tita se ITA) magari con decimali / debole in passaggi / almeno insuff in cross / max 23enne

cmq, 2 punte + 1 artista non mi convince proprio prenderesti tutti i malus possibili davanti

da qualche parte bisogna pure prenderli i malus ;)

musclemuseum
22-03-2010, 02:31
sovra/debole 21+56 veloce. possibilmente con decimali. italiano in quanto ti dura diverse stagioni e magari fa pure 2 scatti...


musclemuseum

_eNeRGy_
22-03-2010, 02:50
e uno cosi lo cambiereste?

23 anni e 104 giorni, TSI = 48 750
buono di forma, eccellente in resistenza
Ha esperienza debole e carisma insufficiente. [Colpo di testa]
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: buono
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: sovrannaturale Calci piazzati: tremendo

soullessguy
22-03-2010, 15:49
e uno cosi lo cambiereste?
è lui da sostituire? Se si, effettivamente è un pò vecchiotto...anche se non proprio pessimo! Ne cercherei orientativamente uno con un livello in più di attacco e un annetto in meno...ovviamente italiano! :sisi:

_eNeRGy_
22-03-2010, 19:13
è lui da sostituire? Se si, effettivamente è un pò vecchiotto...anche se non proprio pessimo! Ne cercherei orientativamente uno con un livello in più di attacco e un annetto in meno...ovviamente italiano! :sisi:

no è che io gioco ora lui + 2 trequartisti.
davanti riesco a far strao in attacco centrale.
con il nuovo motore dovrei stare sull'eccellente

penso che in certe partite sia insufficiente... quindi andrei di 2 attaccanti lui + 1 veloce e un trequartista.

ricorda che alleno 3 settimane attacco a stagione.

se lo cambio dovrei prenderne 2...


ma qui si alza la domanda di rito, allenare passaggi ad esempio un titanico, poi alla fine non mi porta na lira vero ?

non vale la pena di prenderlo che ne so sui 25-26 anni piuttosto?

soullessguy
24-03-2010, 16:18
pensavo volessi sostituirlo nell'ottica di 1 fisso + 2 trequartisti ma se oltre questi 3 vuoi prendere addiruttura un 4° attaccante di livello ti faccio innanzitutto i complimenti per la disponibilità economica :asd: e a questo punto direi che quello che già hai puoi tranquillamente tenerlo...lo rivendi titanico in attacco e passaggi più alto che riesci.

Sul discorso di allenare in passaggi un attaccante titanico non ho molta esperienza, ora ne sto cercando anch'io uno e onestamente me ne frego del margine di guadagno nullo, mi preme di più la sua utilità in campo e ovviamente se possibile di non andarci in rosso! Ora ho un sovrann in attacco preso a 22 anni con buono in passaggi (senza specialità ma lo pagai allora poco più di 4M, un affare imho) che rivenderò allo scatto a fuoriclasse e dovrei guadagnare 1milioncino secco, almeno stando al CT...poi ovviamente dipende dai periodi di compra-vendita.

Allenare un "vecchio" beh...io lo sto facendo con un cc...di sicuro non ci guadagni e non ti porta grandi margini di miglioramento nelle valutazioni (allenandolo intendo), però investendo meno soldi il rischio di perdita è ridotto al minimo. Secondo me è da attuare solo se proprio non riesci a trovare niente di buono al prezzo che ti sei prefissato, soprattutto visto che stiamo parlando di attaccanti! :sisi:

Mikele74ap
24-03-2010, 16:27
cmq, 2 punte + 1 artista non mi convince proprio prenderesti tutti i malus possibili davanti

perché tutti i malus possibili? 3 attaccanti ok, ma i 2 normal prendono il bonus l'unico penalizzato dal malus è il solo giocatore 3/4ista...sbaglio?

OrsettiOrsetti
24-03-2010, 16:36
perché tutti i malus possibili? 3 attaccanti ok, ma i 2 normal prendono il bonus l'unico penalizzato dal malus è il solo giocatore 3/4ista...sbaglio?

Per l'esattezza tutti e tre i giocatori prendono il malus dovuto alla presenza contemporanea delle 3 punte, ma solo i due giocatori schierati normal ricevono il "boost compensativo".

Rispetto a schierare 3 punte normal, che in ogni caso porterebbe ad avere un malus applicato complessivamente superiore al boost, si ha quindi un malus risultante superiore.


PS: si fa meno fatica a spiegare analisi 1 piuttosto che queste modifiche. :rolleyes:

Mikele74ap
24-03-2010, 16:44
Per l'esattezza tutti e tre i giocatori prendono il malus dovuto alla presenza contemporanea delle 3 punte, ma solo i due giocatori schierati normal ricevono il "boost compensativo".

Rispetto a schierare 3 punte normal, che in ogni caso porterebbe ad avere un malus applicato complessivamente superiore al boost, si ha quindi un malus risultante superiore.


PS: si fa meno fatica a spiegare analisi 1 piuttosto che queste modifiche. :rolleyes:

hai ragione è complicatissimo....
...però...se non erro nell'editoriale si dice che se si gioca con 2 centrali, il malus è compensato dal boost. quindi saremmo pari. se si giocasse con 3 centrali, il malus sarebbe per tutti e tre ed il boost che otterrebbero non compenserebbe totalmente. se giocassimo con 2 centrali e un 3/4ista otterremmo cmq il boost per i 2 normal non lo prenderebbe il 3/4ista...che palle, ma quando uscirà l'hattrick organizer tarato sul nuovo motore????

ilbarbadatre
24-03-2010, 17:35
ma quando uscirà l'hattrick organizer tarato sul nuovo motore????

mai

Mikele74ap
24-03-2010, 17:37
come mai?

menabrea
24-03-2010, 19:33
hai ragione è complicatissimo....
...però...se non erro nell'editoriale si dice che se si gioca con 2 centrali, il malus è compensato dal boost. quindi saremmo pari. se si giocasse con 3 centrali, il malus sarebbe per tutti e tre ed il boost che otterrebbero non compenserebbe totalmente. se giocassimo con 2 centrali e un 3/4ista otterremmo cmq il boost per i 2 normal non lo prenderebbe il 3/4ista...che palle, ma quando uscirà l'hattrick organizer tarato sul nuovo motore????
devi anche considerare che il gap tra la skill attacco del 3/4ista e quella delle due punte è molto elevato, il che ti porta a subire un malus pesante

Mikele74ap
24-03-2010, 19:38
devi anche considerare che il gap tra la skill attacco del 3/4ista e quella delle due punte è molto elevato, il che ti porta a subire un malus pesante

beh certo...a patto che i 3 non abbiano skill attacco simile...il che può esistere

_eNeRGy_
24-03-2010, 23:39
pensavo volessi sostituirlo nell'ottica di 1 fisso + 2 trequartisti ma se oltre questi 3 vuoi prendere addiruttura un 4° attaccante di livello ti faccio innanzitutto i complimenti per la disponibilità economica :asd: e a questo punto direi che quello che già hai puoi tranquillamente tenerlo...lo rivendi titanico in attacco e passaggi più alto che riesci.

Sul discorso di allenare in passaggi un attaccante titanico non ho molta esperienza, ora ne sto cercando anch'io uno e onestamente me ne frego del margine di guadagno nullo, mi preme di più la sua utilità in campo e ovviamente se possibile di non andarci in rosso! Ora ho un sovrann in attacco preso a 22 anni con buono in passaggi (senza specialità ma lo pagai allora poco più di 4M, un affare imho) che rivenderò allo scatto a fuoriclasse e dovrei guadagnare 1milioncino secco, almeno stando al CT...poi ovviamente dipende dai periodi di compra-vendita.

Allenare un "vecchio" beh...io lo sto facendo con un cc...di sicuro non ci guadagni e non ti porta grandi margini di miglioramento nelle valutazioni (allenandolo intendo), però investendo meno soldi il rischio di perdita è ridotto al minimo. Secondo me è da attuare solo se proprio non riesci a trovare niente di buono al prezzo che ti sei prefissato, soprattutto visto che stiamo parlando di attaccanti! :sisi:
ho 3 trequartisti, ne voglio vendere uno (quello con meno regia) che non posso riciclare come cc ... quindi andare di 3 punte con 1 solo artista o massimo 2.

ehheeh a soldi comq non sto messo male :D diciamo che ho amministrato bene le mie risorse fino ad oggi ^_^

di allenare vecchi lo sto facendo per ali e CC perche per le prime l'investimento è dimezzato, per i secondi sono stati ripieghi dei trequartisti che ho venduto e non ho sostituito ^_^

quindi te dici sovra 21-22 enne mmm provo a vedere :P


perché tutti i malus possibili? 3 attaccanti ok, ma i 2 normal prendono il bonus l'unico penalizzato dal malus è il solo giocatore 3/4ista...sbaglio?

la cosa è semplice, ti schematizzo come ha fatto GM-King-Mento che secondo me è molto intuibile (lasciamo da parte le % per ora, ma capiamo come funzionano i bonus e malus)
X apporto attaccante
M malus d'affollamento
B bonus compensativo
per semplificare poniamo bonus e malus "uguali" quindi BM=1

RENDIMENTI :

1 punta normal : XB
1 trequartista : X

2 punte normal : XMB+XMB = X+X = 2X
1 punta notmal e 1 trequartista : XMB+XM = X+ XM
2 trequartisti : XM+XM = 2XM

3 punte normal : XM+XM+XM = 3XM
2 punte normal e 1 trequartista : XM+XM+XMM=2XM+XMM
1 punta normal e 2 trequartisti : XM+XMM+XMM =XM+2XMM
3 trequartisti : XMM+XMM+XMM =3XMM

andando sui numeri spicci
fissiamo il bonus e malus sul 10% (valore plausibile dallo studio di andreac)
fissiamo il rendimento in percentuale come 100% cosi da semplificarci le cose..
e fissimao che il rendimento offensivo sia lo stesso per i 3 attaccanti cosi rendiamo ancora piu semplci

abbiamo come 100% il rendimento del giocatore pari a oggi
1 punta normal : 110%
1 trequartista : 100%

2 punte normal : 200%
1 punta notmal e 1 trequartista : 190%
2 trequartisti : 180%

3 punte normal : 270%
2 punte normal e 1 trequartista : 261%
1 punta normal e 2 trequartisti : 252%
3 trequartisti : 243%

almeno io penso di aver capito cosi ;) a me sto schemino ha aperto un po gli occhi

musclemuseum
25-03-2010, 01:24
la cosa è semplice, ti schematizzo come ha fatto GM-King-Mento che secondo me è molto intuibile (lasciamo da parte le % per ora, ma capiamo come funzionano i bonus e malus)
X apporto attaccante
M malus d'affollamento
B bonus compensativo
per semplificare poniamo bonus e malus "uguali" quindi BM=1

RENDIMENTI :

1 punta normal : XB
1 trequartista : X

2 punte normal : XMB+XMB = X+X = 2X
1 punta notmal e 1 trequartista : XMB+XM = X+ XM
2 trequartisti : XM+XM = 2XM

3 punte normal : XM+XM+XM = 3XM
2 punte normal e 1 trequartista : XM+XM+XMM=2XM+XMM
1 punta normal e 2 trequartisti : XM+XMM+XMM =XM+2XMM
3 trequartisti : XMM+XMM+XMM =3XMM

andando sui numeri spicci
fissiamo il bonus e malus sul 10% (valore plausibile dallo studio di andreac)
fissiamo il rendimento in percentuale come 100% cosi da semplificarci le cose..
e fissimao che il rendimento offensivo sia lo stesso per i 3 attaccanti cosi rendiamo ancora piu semplci

abbiamo come 100% il rendimento del giocatore pari a oggi
1 punta normal : 110%
1 trequartista : 100%

2 punte normal : 200%
1 punta notmal e 1 trequartista : 190%
2 trequartisti : 180%

3 punte normal : 270%
2 punte normal e 1 trequartista : 261%
1 punta normal e 2 trequartisti : 252%
3 trequartisti : 243%

almeno io penso di aver capito cosi ;) a me sto schemino ha aperto un po gli occhi

ok, posso chiedere una cosa? applicando lo schemino e dando dei valori a questi attaccanti, che valori si raggiungerebbero davanti (rispetto ai valori di adesso?)

se gli attaccanti fossero monoskilloni con attacco sovrannaturale e i 3/4isti diciamo che abbiano accettabile/magnifico attacco/passaggi? che valori uscirebbero?



musclemuseum

slaine
25-03-2010, 10:41
la cosa è semplice, ti schematizzo come ha fatto GM-King-Mento che secondo me è molto intuibile (lasciamo da parte le % per ora, ma capiamo come funzionano i bonus e malus)
X apporto attaccante
M malus d'affollamento
B bonus compensativo
per semplificare poniamo bonus e malus "uguali" quindi BM=1

RENDIMENTI :

1 punta normal : XB
1 trequartista : X

2 punte normal : XMB+XMB = X+X = 2X
1 punta notmal e 1 trequartista : XMB+XM = X+ XM
2 trequartisti : XM+XM = 2XM

3 punte normal : XM+XM+XM = 3XM
2 punte normal e 1 trequartista : XM+XM+XMM=2XM+XMM
1 punta normal e 2 trequartisti : XM+XMM+XMM =XM+2XMM
3 trequartisti : XMM+XMM+XMM =3XMM

andando sui numeri spicci
fissiamo il bonus e malus sul 10% (valore plausibile dallo studio di andreac)
fissiamo il rendimento in percentuale come 100% cosi da semplificarci le cose..
e fissimao che il rendimento offensivo sia lo stesso per i 3 attaccanti cosi rendiamo ancora piu semplci

abbiamo come 100% il rendimento del giocatore pari a oggi
1 punta normal : 110%
1 trequartista : 100%

2 punte normal : 200%
1 punta notmal e 1 trequartista : 190%
2 trequartisti : 180%

3 punte normal : 270%
2 punte normal e 1 trequartista : 261%
1 punta normal e 2 trequartisti : 252%
3 trequartisti : 243%

almeno io penso di aver capito cosi ;) a me sto schemino ha aperto un po gli occhi
carino questo schema
rimane da capire se è vero però che, ad esempio, 2 punte normale valgano veramente 2X e non, dico tanto per dire, 2x/0.05 e cioè che cmq non ci sia una qualche penalità anche minima dovuta all'affollamento.

slaine
25-03-2010, 10:41
la cosa è semplice, ti schematizzo come ha fatto GM-King-Mento che secondo me è molto intuibile (lasciamo da parte le % per ora, ma capiamo come funzionano i bonus e malus)
X apporto attaccante
M malus d'affollamento
B bonus compensativo
per semplificare poniamo bonus e malus "uguali" quindi BM=1

RENDIMENTI :

1 punta normal : XB
1 trequartista : X

2 punte normal : XMB+XMB = X+X = 2X
1 punta notmal e 1 trequartista : XMB+XM = X+ XM
2 trequartisti : XM+XM = 2XM

3 punte normal : XM+XM+XM = 3XM
2 punte normal e 1 trequartista : XM+XM+XMM=2XM+XMM
1 punta normal e 2 trequartisti : XM+XMM+XMM =XM+2XMM
3 trequartisti : XMM+XMM+XMM =3XMM

andando sui numeri spicci
fissiamo il bonus e malus sul 10% (valore plausibile dallo studio di andreac)
fissiamo il rendimento in percentuale come 100% cosi da semplificarci le cose..
e fissimao che il rendimento offensivo sia lo stesso per i 3 attaccanti cosi rendiamo ancora piu semplci

abbiamo come 100% il rendimento del giocatore pari a oggi
1 punta normal : 110%
1 trequartista : 100%

2 punte normal : 200%
1 punta notmal e 1 trequartista : 190%
2 trequartisti : 180%

3 punte normal : 270%
2 punte normal e 1 trequartista : 261%
1 punta normal e 2 trequartisti : 252%
3 trequartisti : 243%

almeno io penso di aver capito cosi ;) a me sto schemino ha aperto un po gli occhi
carino questo schema
rimane da capire se è vero però che, ad esempio, 2 punte normale valgano veramente 2X e non, dico tanto per dire, 2x/0.05 e cioè che cmq non ci sia una qualche penalità anche minima dovuta all'affollamento.

_eNeRGy_
25-03-2010, 11:53
ok, posso chiedere una cosa? applicando lo schemino e dando dei valori a questi attaccanti, che valori si raggiungerebbero davanti (rispetto ai valori di adesso?)
se gli attaccanti fossero monoskilloni con attacco sovrannaturale e i 3/4isti diciamo che abbiano accettabile/magnifico attacco/passaggi? che valori uscirebbero?
musclemuseum

guarda posso dirti che attualmente con un attaccante sovra buono, e due artisti uno buono formidabile ed uno accettabile splendido
faccio circa strao in attacco centrale senza ripiegare.

con le nuove modifiche mi aspetto un buono alto

Mikele74ap
25-03-2010, 12:22
guarda posso dirti che attualmente con un attaccante sovra buono, e due artisti uno buono formidabile ed uno accettabile splendido
faccio circa strao in attacco centrale senza ripiegare.

con le nuove modifiche mi aspetto un buono alto

beh...poi dipende anche se hai allenatore spregiudicato o meno...cmq dici che ti si abbasseranno così tanto i valori dell'attacco centrale?

_eNeRGy_
25-03-2010, 13:25
beh...poi dipende anche se hai allenatore spregiudicato o meno...cmq dici che ti si abbasseranno così tanto i valori dell'attacco centrale?

si certo dipende anche dal coach, ora ho l'equilibrato, fiducia alta e cc senza passaggi

cmq io sono abbastanza pessimista, credo che il calo sia di questa entita :(

se rimanesse invece sull'eccellente alto sarei piu che soddisfatto ASD :D