PDA

Visualizza Versione Completa : Primo o secondo??



Lordx85x
20-03-2010, 15:14
Oggi mi sono guadagnato la matematia promozione (nonostante la netta inferiorità della mia squadra, ma tralasciamo...).
Un dubbio mi sfiora: c'è differenza nel classicarsi primo o secondo (entrambe vengono promosse) al di là del guadagno economico? Sapete per caso se chi arriva primo finisce in una serie più facile (più bassa in classifica) rispetto a quella in cui finisce il secondo classificato?

DiOli
20-03-2010, 15:17
Oggi mi sono guadagnato la matematia promozione (nonostante la netta inferiorità della mia squadra, ma tralasciamo...).
Un dubbio mi sfiora: c'è differenza nel classicarsi primo o secondo (entrambe vengono promosse) al di là del guadagno economico? Sapete per caso se chi arriva primo finisce in una serie più facile (più bassa in classifica) rispetto a quella in cui finisce il secondo classificato?

Non cambia nulla, dicono che cambi ma l'esperienza mia e quella di molti utenti di questo forum è concorde nel dire che tanto tutto dipende dal DIO RANDOM !!

In compenso rifonda la squadra se fai cosi cacare :sisi::asd:

Kira
20-03-2010, 15:19
Un dubbio mi sfiora: c'è differenza nel classificarsi primo o secondo (entrambe vengono promosse) al di là del guadagno economico? Sapete per caso se chi arriva primo finisce in una serie più facile (più bassa in classifica) rispetto a quella in cui finisce il secondo classificato?
Il girone futuro è random, i premi sono più alti se arrivi primo ma è questione di qualche k (cioè insignificanti) :sisi:
Arrivare primi è una questione di onore, se non altro per prendere la coppetta (ex coccardina) :p

Ferlons
20-03-2010, 15:24
Assolutamente random il girone della promozione (o meglio, c'è un criterio, ma non esiste modo di dire se sia meglio essere primi o secondi)

Lordx85x
21-03-2010, 13:04
Fare partitella comporta una minore possibilità di infortuni?

Hendeling
21-03-2010, 13:32
Assolutamente random il girone della promozione (o meglio, c'è un criterio, ma non esiste modo di dire se sia meglio essere primi o secondi)

:sisi:
L'unica cosa certa è che se arrivi primo, partirai dalla settima posizione, se arrivi secondo invece parti dall'ottava.
Questo ti permette di scegliere quale calendario ti aggrada di più. (se giocare la prima in casa, se è il caso di affrontare la squadra retrocessa due volte consecutive...)

OrsettiOrsetti
21-03-2010, 14:03
Io punterei forte al primo posto.
Al di là della "gloria" per la vittoria in campionato, la prima partita della prossima stagione l'avresti in casa contro l'altra neopromossa.
Il che significa PIC in coppa, potenziale PIC in campionato, giocando in casa, contro una squadra presumibilmente (non è scontato lo so) del tuo livello e PIC, se tutto è andato bene, nella seconda di Coppa.

In termini di TS è un bel vantaggio rispetto a chi, giocando la prima di campionato in trasferta, magari preferisce non rischiare il PIC per far risultato.

Lordx85x
21-03-2010, 14:25
Io punterei forte al primo posto.
Al di là della "gloria" per la vittoria in campionato, la prima partita della prossima stagione l'avresti in casa contro l'altra neopromossa.
Il che significa PIC in coppa, potenziale PIC in campionato, giocando in casa, contro una squadra presumibilmente (non è scontato lo so) del tuo livello e PIC, se tutto è andato bene, nella seconda di Coppa.

In termini di TS è un bel vantaggio rispetto a chi, giocando la prima di campionato in trasferta, magari preferisce non rischiare il PIC per far risultato.

Secondo me il pic in campionato equivale a sconfitta, tranne se si è davanti ad un bot.
Il pic in coppa già è qualcosa di più proponibile.

Invece per quanto riguarda il discorso degli infotuni? Piccare porta a meno possibilità di infortuni?

OrsettiOrsetti
21-03-2010, 15:34
E' una convinzione rivedibile la tua. La gestione del TS tramite l'atteggiamento è spesso decisiva in un campionato.

Per rispondere alla tua domanda, il PIC non influenza la possibilità di avere infortuni.

kekko
21-03-2010, 15:54
punta sempre alla coccarda!

Lordx85x
21-03-2010, 18:06
E' una convinzione rivedibile la tua. La gestione del TS tramite l'atteggiamento è spesso decisiva in un campionato.


Si questo lo so, ma quindi tu dici che conviene perdere una partita a favore di un maggiore TS nelle partite successive?
Non vedo come convenga una cosa del genere!!
Ripeto: piccare una partita equilibrata (come quella fra 2 neo-promosse) eqivale a perdere!!

teopv90
21-03-2010, 19:08
Si questo lo so, ma quindi tu dici che conviene perdere una partita a favore di un maggiore TS nelle partite successive?
Non vedo come convenga una cosa del genere!!
Ripeto: piccare una partita equilibrata (come quella fra 2 neo-promosse) eqivale a perdere!!

Ma se l'altra fosse più scarsa (ed anche non di molto) e con il fattore di campo a tuo favore, ci si può pensare ;)

OrsettiOrsetti
21-03-2010, 19:43
Si questo lo so, ma quindi tu dici che conviene perdere una partita a favore di un maggiore TS nelle partite successive?
Non vedo come convenga una cosa del genere!!
Ripeto: piccare una partita equilibrata (come quella fra 2 neo-promosse) eqivale a perdere!!

Io non ho detto che devi piccarla per forza anche a costo di perderla, io ho detto semplicemente che se arrivi primo giochi la prima di campionato in casa, con il conseguente vantaggio sul tuo centrocampo.
Quindi è più probabile che tu possa scegliere di Piccare, visto che parti da questo vantaggio.
Che sia la scelta giusta oppure no lo potrai stabilire solo una volta che saprai le valutazioni del tuo avversario, ma sarebbe sciocco non cercare di portarsi a casa questo potenziale vantaggio.

Lordx85x
21-03-2010, 20:19
Io non ho detto che devi piccarla per forza anche a costo di perderla, io ho detto semplicemente che se arrivi primo giochi la prima di campionato in casa, con il conseguente vantaggio sul tuo centrocampo.
Quindi è più probabile che tu possa scegliere di Piccare, visto che parti da questo vantaggio.
Che sia la scelta giusta oppure no lo potrai stabilire solo una volta che saprai le valutazioni del tuo avversario, ma sarebbe sciocco non cercare di portarsi a casa questo potenziale vantaggio.

Qua esce fuori un dubbio che in realtà ho sempre avuto.
Per vedere i valori che farà la mia squadra utilizzo HO, ora vi domando: quando metto partitella, ovviamente, cala il centrocampo; ma questo è l'unico effetto? O c'è anche proprio un atteggiamento più rinunciatario della squadra, cosa che chiaramente non vedo su HO?

Es.:
Mettiamo che il mio avversario fa valori uguali ai miei in tutti i reparti meno che in cc dove io faccio eccellente e lui buono; facendo pic il mio centrocampo cala a buono: siamo in perfetta parità o il mio pic comporta qualche strano svantaggio psicologico??

OrsettiOrsetti
21-03-2010, 20:23
Il PIC influisce solo sul centrocampo, le altre valutazioni restano quelle che dovrebbero essere.

L'unico altro effetto è sul morale dei tifosi. Vincere una partita che si è piccata, produce un effetto positivo sui tifosi inferiore di quanto accadrebbe se la vittoria fosse avvenuta senza piccare. Viceversa l'effetto negativo di una sconfitta è maggiore se si è piccato.

musclemuseum
21-03-2010, 22:25
beh, a me è sempre capitato che quando salivo di categoria, salivo come primo, e giocare 3 PIC consecutivi mi ha permesso stagioni veramente "comode" dove, a volte, mi son costruito la salvezza nella prima metà del campionato e ho amministrato il vantaggio nel girone di ritorno.
poi ci sono molte variabili: basta che tu abbia l'allenatore insuff in carisma e noti che il suo è disastroso, e sai che puoi PICcare anche in casa, se il cc lo permette, alla prima di campionato in quanto giochi in casa. e poi, IMHO, preferisco PICcare e perdere una partita a rischio invece di giocare normal e perdere.

e, comunque, la coccarda, IMHO, viene prima di tutto! quindi sticazzi e arriva primo!



musclemuseum

Kira
21-03-2010, 23:51
Si questo lo so, ma quindi tu dici che conviene perdere una partita a favore di un maggiore TS nelle partite successive?
Non vedo come convenga una cosa del genere!!
Ripeto: piccare una partita equilibrata (come quella fra 2 neo-promosse) equivale a perdere!!
Diciamo che, in linea generale, con l'allenatore carismatico funziona così:
- lotti per la promozione? Giochi PIC in casa e normal fuori, ottimizzando le prestazioni a CC in entrambi i casi (in casa fattore campo, fuori TS alto)
- lotti per non retrocedere? Giochi PIC fuori casa e normal in casa, cercando di tirare fuori punti da ogni gara casalinga (fattore campo + TS alto)
- sei da metà classifica? E allora a cosa ti serve l'allenatore carismatico? :p

Poi, ogni girone ed ogni partita fanno testo a se :sisi:

Lordx85x
24-03-2010, 00:18
Ampiamente deciso per il primo posto, ora vedremo se riesco!! XD