PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio su allenamento



papero81
19-03-2010, 18:05
ciao a tutti, ho questi 3 giovani e non so come organizzarmi:

MIMI

16 anni e 35 giorni, Prossimo compleanno: 04-06-2010
Parate: sconosciuto
Difesa: debole (max buono)
Regia: sconosciuto (max debole)
Cross: insufficiente (max accettabile)
Passaggi: insufficiente (max insufficiente)
Attacco: sconosciuto (max scarso)
Calci piazzati: sconosciuto

COCO'

15 anni e 50 giorni, Prossimo compleanno: 20-05-2010
Parate: debole (max buono)
Difesa: tremendo (max scarso)
Regia: sconosciuto
Cross: sconosciuto (max disastroso)
Passaggi: sconosciuto
Attacco: sconosciuto (max tremendo)
Calci piazzati: sconosciuto

CAGAMUCAZZ

16 anni e 10 giorni, Prossimo compleanno: 29-06-2010
Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto (max accettabile)
Regia: sconosciuto
Cross: sconosciuto (max scarso)
Passaggi: scarso (max scarso)
Attacco: scarso (max debole)
Calci piazzati: sconosciuto

tutti e tre promuovibili a 17+0...

che fare??????

grazie in anticipo dell' aiuto ;)

PS. avevo già chiesto un parere in merito un paio di settimane fa ma non avevo ancora scoperto il buono in difesa di MIMI....

Kira
19-03-2010, 18:12
Mi viene da fare una considerazione: Mimi ce la fa ad arrivare a buono a 17+0? A me francamente sembra molto difficile (dovrebbe essere scattante) ... io allenerei parate+difesa fino al limite di Cocò, poi difesa+interdizione o difesa+CP :sisi:

papero81
19-03-2010, 18:18
Mi viene da fare una considerazione: Mimi ce la fa ad arrivare a buono a 17+0? A me francamente sembra molto difficile (dovrebbe essere scattante) ... io allenerei parate+difesa fino al limite di Cocò, poi difesa+interdizione o difesa+CP :sisi:

il mio dubbio stava proprio li infatti... se mi dedico a difesa trascuro troppo parate e poi magari mi trovo a non avere ne uno ne l' altro... :(

teopv90
19-03-2010, 18:24
Io invece farei così:

Difesa+Interdizione finchè non scatta MIMI
Se è scattante e ce la fai 17+0 insisti così

Altrimenti Parate primario e tiri su il portiere

Direi questo perchè il portiere cresce molto molto velocemente (tanto per dirti, scatto da accettabile a buono son riuscito a faglielo fare in un mese allenando parate + parate) e quindi fare un tentativo per MIMI non sarebbe tempo sprecato..

papero81
19-03-2010, 18:29
Io invece farei così:

Difesa+Interdizione finchè non scatta MIMI
Se è scattante e ce la fai 17+0 insisti così

Altrimenti Parate primario e tiri su il portiere

Direi questo perchè il portiere cresce molto molto velocemente (tanto per dirti, scatto da accettabile a buono son riuscito a faglielo fare in un mese allenando parate + parate) e quindi fare un tentativo per MIMI non sarebbe tempo sprecato..

in effetti un bel buono in difesa 17+0, se riuscissi a completarlo, renderebbe sicuramente di più di un buono in parate...

e poi potrei anche allenare cagamucazz e completare coco in difesa portandolo a scarso...

teopv90
19-03-2010, 18:37
Il fatto è che quando MIMI sarà 17+0, il portiere avrà ancora più o meno 90 giorni per essere allenato, per quello almeno un tentativo sul difensore lo farei..
90 giorni di Parate sono tanto tempo :sisi:

OrsettiOrsetti
19-03-2010, 18:48
Ma non potrebbe fare fin da subito difesa primario e parate secondario?

Li allena entrambi fin da subito e se anche il buono in difesa lo promuove a 17+30, pazienza.
Se poi si sapesse quanto sia alto quell'insuff in cross un pensierino a farlo scattare ce lo potrebbe pure fare...

Kira
19-03-2010, 19:31
Se poi si sapesse quanto sia alto quell'insuff in cross un pensierino a farlo scattare ce lo potrebbe pure fare...
Infatti... se punti tutto su Mimi non puoi non farlo arrivare ad accettabile in cross! :sisi:

papero81
19-03-2010, 20:33
Infatti... se punti tutto su Mimi non puoi non farlo arrivare ad accettabile in cross! :sisi:

potrei fare difesa primaria e cross secondaria... però mi gioco degli allenamenti in interdizione che magari possono fare la differenza... tutto sta a sapere quanto conta interdizione come secondaria... e io non ne ho idea :(

messi87
19-03-2010, 20:40
io farei difesa più interdizione in campionato e cross+ parate in amichevole... se hai culo ce la puoi fare :sisi:

teopv90
19-03-2010, 20:42
In ogni caso andrei con Difesa + Interdizione

Sono dell'idea che anche cross si tiri su veloce, allenando cross + OL e mettendolo all'ala
Solo che dovrebbe arrivare a Buono in difesa attorno a 16 anni e 90, 95 giorni massimo..
E per sapere se la cosa è possibile dobbiamo prima vedere quando arriva a Insufficiente :sisi:

papero81
19-03-2010, 20:46
io farei difesa più interdizione in campionato e cross+ parate in amichevole... se hai culo ce la puoi fare :sisi:

un po ci culo mi ci vorrebbe con le giovanili... sono 2 stagioni che gioco ad HT e i miei giovincelli sono scandalosi...

vi farò sapere come andrà...

grazie a tutti cmq... :up:

Kira
19-03-2010, 20:49
In ogni caso andrei con Difesa + Interdizione

E per sapere se la cosa è possibile dobbiamo prima vedere quando arriva a Insufficiente :sisi:
Doppio quoto! :sisi: (ma del resto l'avevo detto pure io)
Vai con difesa+interdizione e facci sapere quando Mimi scatta ad insufficiente, così valutiamo il tempo restante. E, ovviamente, schiera anche Cocò in difesa, così fai arrivare anche lui al limite ;)

EDIT: pensandoci meglio... a Mimi mancano 11 settimane ed altrettanti allenamenti (amichevoli escluse) al 17+0. Se anche con una prodigiosa botta di culo scattasse alla prossima partita ad insufficiente, con 10 allenamenti di sicuro non li fa altri due scatti :sisi:

papero81
25-03-2010, 17:55
In ogni caso andrei con Difesa + Interdizione

Sono dell'idea che anche cross si tiri su veloce, allenando cross + OL e mettendolo all'ala
Solo che dovrebbe arrivare a Buono in difesa attorno a 16 anni e 90, 95 giorni massimo..
E per sapere se la cosa è possibile dobbiamo prima vedere quando arriva a Insufficiente :sisi:

ragazzi, al primo allenamento è scattato a insufficiente :up:

io punterei dritto su di lui con difesa + interdizione fino allo scatto a buono e poi provo a vedere come è messo in cross...

teopv90
25-03-2010, 18:21
ragazzi, al primo allenamento è scattato a insufficiente :up:

io punterei dritto su di lui con difesa + interdizione fino allo scatto a buono e poi provo a vedere come è messo in cross...

Direi di sì!