PDA

Visualizza Versione Completa : Quando vendere tutti?



musclemuseum
19-03-2010, 17:41
Ciao a tutti. Siccome pare che il mio allenamento programmato sul quale ho speso tutto si rivela ora inutile, quando, secondo voi, potrebbe essere meglio vendere tutti? Adesso, a inizio stagione, o a mano a mano che mi scattano?

Contate che:

1) non me ne frega nulla di retrocedere (in quanto non mi frega assolutamente più HT come prima)
2) cassa vuota, quindi non posso comprare adesso e rivendere a inizio stagione
3) pensavo che potrei comprare portieri (tipo 22) da far scattare in una stagione di allenamento di parate per poi passare a CP
4) non mi sembra importante regalare allenamenti che ora come ora non valgono nulla...


Tornando alla domanda iniziale, secondo voi quando vendere tutti?

Inoltre, fare come ho detto, può essere una buona idea?



PS: la guida sui CP di palo è aggiornata?

PPS: mi scuso già ora con palo, slaine e derbla in quanto mi sa che, se davvero faccio quanto detto sopra, romperò loro le balle per consigli vari...



musclemuseum

teopv90
19-03-2010, 17:45
IMHO venderei tutti tra le prime tre giornate della nuova stagione

Ozymandias
19-03-2010, 18:21
Sinceramente mi sembra un pò prematuro strapparsi i capelli e gettare tutto all'aria prima di aver toccato con mano i vari cambiamenti che verranno introdotti la prossima stagione...

ciba85
19-03-2010, 18:29
Sinceramente mi sembra un pò prematuro strapparsi i capelli e gettare tutto all'aria prima di aver toccato con mano i vari cambiamenti che verranno introdotti la prossima stagione...

:sisi::sisi::sisi:

_eNeRGy_
19-03-2010, 18:36
perche non inizi subito a far cp ?

secondo me vendere ora è un periodo pessimo, meglio aspettare inizio del campioanto sisi :D

musclemuseum
19-03-2010, 19:34
Se vendo ora posso beccare quelli che ancora non hanno letto l'editoriale e posso permettermi di comprare in qusto periodo, dove le occasioni si sprecano...

Se comincio ora con CP e vendo a inizio campionato, ci perdo ancora di più perché al massimo porto i miei giocatori sull'eccellente, livello che il mercato non paga...

E comunque, cosa pensate dell'idea sul comprare portieri e poi passare a CP?



musclemuseum

Schillaci
19-03-2010, 19:54
Io aspetterei, stai producendo giocatori particolari e tali rimarranno. A mio avviso quasi sicuramente non si svaluteranno.

Aspetta a buttare tutto il lavoro, rischi di pentirtene. Se proprio vuoi cambiare e passare a CP fallo subito e vendi i tuoi giocatori a metà della prossima stagione quando avranno CP elevato e saprai esattamente come funziona il motore.

Ciao

Palo FC
21-03-2010, 08:54
PS: la guida sui CP di palo è aggiornata?

Ti ho risposto in PM per il resto.
Su questo ti dico che è aggiornata a quando è stata fatta la nuova versione del forum, visto che Teppic ha fatto come Jacob: mi ha toccato :eek: :esd: e mi ha dato i poteri di intervenire sugli articoli e le guide del forum.

slaine
21-03-2010, 09:04
2) cassa vuota, quindi non posso comprare adesso e rivendere a inizio stagione
3) pensavo che potrei comprare portieri (tipo 22) da far scattare in una stagione di allenamento di parate per poi passare a CP
4) non mi sembra importante regalare allenamenti che ora come ora non valgono nulla...

dunque, l'idea in sè non è male ma non credo sia attuabile.
22 portieri e 32 partite nella stagione. Vuol dire che ti servono -praticamente- 22 scattanti da far ruotare in porta. A parte che, di per sè, è una bella spesa, che fanno i portieri che scattano durante la stagione? giocherebbero in campo, prenderebbero la stamina ma per il resto sarebbero sprecati.
Molto meglio allora prendere i portieri e allenarli una stagione in CP. A fine stagione passi a parate e vendi mano a mano che scattano...

per quanto riguarda gli scattanti: buono --> eccellente e eccellente --> formidabile rendono entrambi bene (a inizio stagione uno scatto eccellente --> formidabile rende tranquillamente 500K) ma non sono sicuro che valga la pena portarli su in CP. Forse dovresti cercare di avere un 4-5 portieri tra il magnifico e il sovrannaturale ma con la cassa vuota la vedo dura...

musclemuseum
21-03-2010, 11:57
E lo scatto straordinario--->splendido rende? Perché quelli dovrebbero essere appetibili con CP.

Non capisco una cosa: se compro portieri ora e li alzo in CP, poi li skullo in parate, e stanno comunque in campo a prendersi solo stamina quelli non vengono skillati, no? Non mi è chiaro il perché tra fare prima CP di parate...


musclemuseum

slaine
21-03-2010, 12:05
E lo scatto straordinario--->splendido rende? Perché quelli dovrebbero essere appetibili con CP.
per rendere, tutti gli scatti sono buoni.
Solo che magari lo scatto straordinario --> splendido rende la stessa cifra dell'eccellente --> formidabile. La differenza è nella cifra da esborsare all'inizio, sicuramente parecchio superiore

Non capisco una cosa: se compro portieri ora e li alzo in CP, poi li skullo in parate, e stanno comunque in campo a prendersi solo stamina quelli non vengono skillati, no? Non mi è chiaro il perché tra fare prima CP di parate...

si ma se sono già formati in CP li puoi vendere mano a mano che scattano. Viceversa, se tu allenassi prima parate, avresti sempre almeno 18 giocatori a settimana che non rendono, economicamente, perchè non si allenano.

musclemuseum
21-03-2010, 13:09
per rendere, tutti gli scatti sono buoni.
Solo che magari lo scatto straordinario --> splendido rende la stessa cifra dell'eccellente --> formidabile. La differenza è nella cifra da esborsare all'inizio, sicuramente parecchio superiore
ok, allora vendo tutti e vedo quanto faccio su. pazienza se regalo anche 3-4-5 allenamenti, a questo punto vediamo di fare tutto prima della pausa...



si ma se sono già formati in CP li puoi vendere mano a mano che scattano. Viceversa, se tu allenassi prima parate, avresti sempre almeno 18 giocatori a settimana che non rendono, economicamente, perchè non si allenano.

effettivamente ha senso. :up:


domanda: quando allenerò parate per far scattare tutti, potrei approfittarne per allenare un portiere per me che poi mi terrei. che consiglieresti? io pensavo a un fuoriclasse 19N che, in poco più di una stagione, in teoria, dovrebbe diventare ET. potrei anche andare su un magnifico scattante, effettivamente... ma devo comunque comprarlo insieme agli altri. ah, ovviamente italiano in quanto sull'ET comincia ad essere un po' altuccio di stipendio.
oppure mi converebbe uno splendido con difesa? mmm... per essere equivalente a un ET, un fuoriclasse in parate con difesa, quanta difesa deve avere? fuoriclasse, giusto? mentre se è sovra in parate "basta" straordinario, vero?
tu per quale andresti, calcolando un circa 4 scatti, nel senso che se lo becco scattante uno è "gratis", altrimenti per una mezza stagione in più di allenamento non muoio...


musclemuseum

slaine
21-03-2010, 13:32
domanda: quando allenerò parate per far scattare tutti, potrei approfittarne per allenare un portiere per me che poi mi terrei. che consiglieresti? io pensavo a un fuoriclasse 19N che, in poco più di una stagione, in teoria, dovrebbe diventare ET. potrei anche andare su un magnifico scattante, effettivamente... ma devo comunque comprarlo insieme agli altri. ah, ovviamente italiano in quanto sull'ET comincia ad essere un po' altuccio di stipendio.
oppure mi converebbe uno splendido con difesa? mmm... per essere equivalente a un ET, un fuoriclasse in parate con difesa, quanta difesa deve avere? fuoriclasse, giusto? mentre se è sovra in parate "basta" straordinario, vero?
tu per quale andresti, calcolando un circa 4 scatti, nel senso che se lo becco scattante uno è "gratis", altrimenti per una mezza stagione in più di allenamento non muoio...

devi decidere a priori cosa cercare.
Se vuoi allenare un portiere tradizionale prendi un 19enne fuoriclasse e via andare...
se invece vuoi provare qualcosa di diverso prendi un 18enne eccellente/formidabile in difesa magari scarso in Parate e alleni lui...credo non convenga prendere un difensore 19enne magari splendido per il semplice fatto che sarebbe 20enne insuff/max accettabile in parate e, a quel punto, col cavolo che ti basta una stagione.
Non so, dovendo partire ora con CP io prenderei un portiere tradizionale, almeno non lo fai invecchiare per nulla...

musclemuseum
21-03-2010, 13:46
Per vedere chi è scattante e chi no, basta utilizzare il tool xray che propone foxtrick, vero? O c'è qualcosa di meglio o più comodo?

musclemuseum

slaine
21-03-2010, 13:50
i tool basati sul TSI danno la stima in una forchetta presa tra la forma molto bassa e molto alta.
Possono portare quindi fuori strada, un 8.90 potrebbe essere in realtà un 8.72 e quindi scatta in due partite...però Hattrix-Ray è molto preciso...

musclemuseum
21-03-2010, 21:50
Non penso che guarderò il pelo nell'uovo... Dò mezzo tempo a testa e se non scattano faranno un altro scampolo di partita...

musclemuseum