PDA

Visualizza Versione Completa : carne fresca...



LeGeND K1LLER
14-03-2010, 00:11
ciao a tutti.

ho da poco ricevuto la squadra e non sono affatto pratico del gioco,ergo mi sta venendo
una piccola emicrania considerato che mi sono buttato a capofitto in qualsiasi guida disponibile :asd::asd:

avrei qualche domanda se è possibile...

1)mi pareva di aver letto da qualche parte che se si allena portieri bisogna prendere 6 assitenti portieri e 4 assistenti di campo,
fatto ora mi rimane l' enigma di quanti ragionieri/fisio/portavoce e compagnia bella devo ingaggiare :suspi:aiuto

2)come faccio ad ingaggiare un nuovo allenatore?non riesco proprio a trovare l' opzione per licenziare quello corrente
e prendermene uno nuovo accettabile-debole( combinazione esatta vero?).

buon hattrick a tutti ;)


p.s.

lo dico ora:tendo ad evitare le maiuscole quando posto in un forum;chiamasi pigrizia e spero non sia un problema.

anzul
14-03-2010, 00:17
ciao a tutti.

ho da poco ricevuto la squadra e non sono affatto pratico del gioco,ergo mi sta venendo
una piccola emicrania considerato che mi sono buttato a capofitto in qualsiasi guida disponibile :asd::asd:

avrei qualche domanda se è possibile...

1)mi pareva di aver letto da qualche parte che se si allena portieri bisogna prendere 6 assitenti portieri e 4 assistenti di campo,
fatto ora mi rimane l' enigma di quanti ragionieri/fisio/portavoce e compagnia bella devo ingaggiare :suspi:aiuto

2)come faccio ad ingaggiare un nuovo allenatore?non riesco proprio a trovare l' opzione per licenziare quello corrente
e prendermene uno nuovo accettabile-debole( combinazione esatta vero?).

buon hattrick a tutti ;)


p.s.

lo dico ora:tendo ad evitare le maiuscole quando posto in un forum;chiamasi pigrizia e spero non sia un problema.

1) anche 6 assitenti portieri e 5 assistenti di campo, se l'economia te lo consente
0 ragionieri
1 fisio
1 portavoce o poco più

2) prima devi ingaggiare il nuovo allenatore, la combinazione esatta è accettabile-scarso

buon hattrick anche a te


p.s. cosa sono le maiuscole? ;)

Chuck22
14-03-2010, 00:25
Per l'allenatore vai su: il mio club - allenamento - cambia allenatore(in alto a destra) - ingaggia dal mercato (a meno che non vuoi convertire un tuo giocatore, cosa che dubito dato che sei appena arrivato)

Per lo staff
Visto che alleni parate ok gli assistenti allenatori, anche 7 + 3 andava bene, l'importante è che la somma sia sempre inferiore a 10
ragionieri ti servono solo se hai tanti fondi ( mi pare oltre i 5 milioni) o sei molto in debito, quindi per ora non ne assumere
i fisio diminuiscono gli infortuni che non siano dovuti a contrasti di gioco(stiramento del polpaccio mentre un player corre per intenderci) e ne puoi prendere 1 o 2 (io in 9 non ne ho ancora nessuno)
i portavoce aumentano gli introiti dagli sponsor, vanno assunti ad inizio stagione e via via vanno licenziati. potresti assumerne 4-5 e licenziarne da metà campionato in poi uno a settimana, per poi ricominciare la stagione successiva!

Spero di essere stato utile e non aver detto qualche minchiata!

Aspetto conferma dai vechi! :asd:

EDIT: fregato sul tempo da anzul :D

aggo85
14-03-2010, 00:25
l'allenatore deve essere accettabile-scarso, per ingaggiarlo devi andare su
Il mio club-->Allenamento-->Cambia allenatore (sulla destra)-->Ingaggio dal mercato

tipo equilibrato oppure spregiudicato, sconsigliato il difensivista, carisma scarso. Poi scegli l'abilità (accettabile).

per lo staff come ti ha detto anzul

PS benvegnubbo! :D

LeGeND K1LLER
14-03-2010, 02:06
grazie a tutti delle risposte :)


edit:fa piacere che qui non si lockano i thread in men che non si dica
ma anzi,addirittura ricevi delle risposte...a differenza di altri siti di hattrick.
grazie ancora.


alla prossima che adesso vado a fiondarmi su qualche guida :)

mamma mia come mi scimmia sto gioco..

musclemuseum
14-03-2010, 02:52
attento alle guide!!!
in linea di massima sono corrette, ma sappi che giusto settimana scorsa è uscito un editoriale che potrebbe (attenzione potrebbe) cambiare pesantemente il gioco in quanto varieranno i vari apporti che i giocatori daranno ai vari reparti. quindi se trovi tabelle che dicono che, per esempio, i centrocampisti usano X% della loro regia per il centrocampo, sappi che queste % non sono più valide.
per il rsto, tutto funziona uguale.

PS: i tread vengono lockati quando necessitano. non mi sembra essere il tuo caso, almeno per ora. :sisi:



musclemuseum

teopv90
14-03-2010, 11:30
Sei uno dei pochi che vuole leggere le guide quindi ci mancherebbe anche che viene chiusa la discussione :asd:

Anche se non so dove venga consigliato un allenatore debole in carisma che costa uno sproposito e serve a nulla :suspi:

Detto questo, anche per valutazioni sulla rosa, staff, e tipo di allenamento (con le percentuali) noi siamo sempre qui :up:

Andmun
14-03-2010, 12:01
2)come faccio ad ingaggiare un nuovo allenatore?non riesco proprio a trovare l' opzione per licenziare quello corrente
e prendermene uno nuovo accettabile-debole( combinazione esatta vero?).
[...]


L'allenatore lo devi prendere accettabile ma con scarso in carisma. Primo perchè risparmi dei bei soldini (che all'inizio fanno sempre comodo) e secondo perchè devi tenerlo solo fino a quando avrai i soldi per comprarti un allenatore buono/scarso (che ha la priorità anche sulla vittoria di campionato! :) )

Ps: benvegnubbo!

LeGeND K1LLER
15-03-2010, 00:58
grazie grazie grazie

edit:non che sento un irrefrenabile bisogno di spammare ma gli smiles dove si trovano quando posti?

ilbarbadatre
15-03-2010, 01:01
se alleni parate, come mi par d'aver capito, io penserei addirittura a prendere il buono/scarso

musclemuseum
15-03-2010, 01:39
grazie grazie grazie

edit:non che sento un irrefrenabile bisogno di spammare ma gli smiles dove si trovano quando posti?

in basso a destra, sotto alla finestra dove scrivi le risposte, ci sono 3 tasti: Invia risposta rapida, Vai alla modalità avanzata e Resetta.
se clicchi Vai alla modalità avanzata poi trovi gli smiles. tuttavia, se ti ricodi come "scrivere gli smiles, puoi scriverli direttamete. esempio: se scrivi senza spazi

: a s d :

esce :asd:, se scrivi

: s i s i :

esce :sisi:

eccetera eccetera :cool:





musclemuseum

LeGeND K1LLER
15-03-2010, 02:06
vero ;););)

grazie

:up:

AleGarion
15-03-2010, 15:44
Benvenuto in questo forum d'elitè!

-=Lazza=-
17-03-2010, 00:11
eh, io gli avrei detto di prendere 10 allenatori portieri e 0 allenatori assistenti.... :\

LeGeND K1LLER
17-03-2010, 02:39
gentlemen sto beduino qua ha 35 anni :

accettabile di forma, insufficiente in resistenza
Una persona scontrosa, tranquilla e onesta.
È magnifico in esperienza e debole in carisma.

potrebbe essere un buon allenatore per crescere pupilli in decima o nona?

edit:
ho un giocatore abbastanza importante rotto per una settimana,
dite che mi conviene prendere qualche medico per accellerare la guarigione?gioco il 20 e non mi dispiacerebbe averlo in campo.

ri-edit:
devo essere tardino forte ma non riesco a capire come trovare il forum DAP in hattrick cosi da poter passare la prova..quella che ti chiede di postare nel forum.

aiuto per favore.

teopv90
17-03-2010, 08:32
gentlemen sto beduino qua ha 35 anni :

accettabile di forma, insufficiente in resistenza
Una persona scontrosa, tranquilla e onesta.
È magnifico in esperienza e debole in carisma.

potrebbe essere un buon allenatore per crescere pupilli in decima o nona?

edit:
ho un giocatore abbastanza importante rotto per una settimana,
dite che mi conviene prendere qualche medico per accellerare la guarigione?gioco il 20 e non mi dispiacerebbe averlo in campo.

ri-edit:
devo essere tardino forte ma non riesco a capire come trovare il forum DAP in hattrick cosi da poter passare la prova..quella che ti chiede di postare nel forum.

aiuto per favore.

Allora:

Ingaggiare un giocatore da trasformare in allenatore ha senso solo se ha almeno carisma insufficiente, altrimenti no, è più conveniente assumerlo.

Per infortuni e balle varie ti consiglio questa pagina internet:

http://nrgjack.altervista.org/ht-link.php

Sulla destra trovi i tool infortuni, che ti dicono in quanto tempo guarisce un giocatore a seconda dell'età, della durata dell'infortunio e del numero di medici.
IMHO non spenderei mai troppi soldi per dei medici, quindi massimo assumine tre e licenziali il venerdì sera, altrimenti sabato mattina si ciucciano dello stipendio inutile.

Il forum ieri aveva dei problemi, forse è per quello, ho letto che era inaccessibile ma stavano sistemando..
Riprova e facci sapere :up:
Dovrebbe bastare cliccare su 'Forum' là in alto :sisi:

aggo85
17-03-2010, 09:35
Allora:

Ingaggiare un giocatore da trasformare in allenatore ha senso solo se ha almeno carisma insufficiente, altrimenti no, è più conveniente assumerlo.

Per infortuni e balle varie ti consiglio questa pagina internet:

http://nrgjack.altervista.org/ht-link.php

Sulla destra trovi i tool infortuni, che ti dicono in quanto tempo guarisce un giocatore a seconda dell'età, della durata dell'infortunio e del numero di medici.
IMHO non spenderei mai troppi soldi per dei medici, quindi massimo assumine tre e licenziali il venerdì sera, altrimenti sabato mattina si ciucciano dello stipendio inutile.

Il forum ieri aveva dei problemi, forse è per quello, ho letto che era inaccessibile ma stavano sistemando..
Riprova e facci sapere :up:
Dovrebbe bastare cliccare su 'Forum' là in alto :sisi:

La cosa in realtà è un po' più complessa di come la mette teo :asd:

L'allenatore almeno fino alla VII va preso senza carisma, ovvero con carisma scarso, e quindi NON convertendo un giocatore ma prendendolo dal mercato libero. Quindi NON cercare uno da convertire ma:
-se hai 70k prendi l'accettabile/scarso
-se hai 270k prendi il buono/scarso

se prendi l'accettabile il buono dovrai prenderlo appena possibile, si prende l'accettabile all'inizio solo per una questione di fondi.
Quanto al carisma, più in là, ma parecchio più in là, conviene prendere il futuro allenatore con carisma almeno accettabile ed esperienza buono, e ci vogliono un bel po' di soldini. In ogni caso per adesso non ci devi manco pensare.

Per gli infortuni vai direttamente qui:
http://www.ht-box.ru/healing.php

in alto a destra trovi il menù a tendina per la lingua, a quel punto setti l'età, a "salute richiesta" metti acciaccato ma gioca. A questo punto imposta le settimane d'infortunio a quanto ti dice +1 (quindi se segna +2 metti +3, se dice +5 metti +6). In basso a destra ti dice quanti aggiornamenti medici mancano, anche lì arrotonda per eccesso (6,37=7). A questo punto, tenendo conto di questa pagina:
http://www.htita.it/forum/showthread.php?6295-La-settimana-di-Hattrick-Gli-orari-degli-aggiornamenti

che ti dice quando ci sono gli aggiornamenti medici, fai le prove con quanti medici ti servono per guarire il giocatore entro gli aggiornamenti che reputi idonei.

Quindi non ha senso prenderne sempre 3, a volte ne basta 1, a volte è opportuno prenderne 10, altre volte 7, altre ancora prenderne 10 per una settimana e 3 per la successiva.

LeGeND K1LLER
19-03-2010, 04:57
uf mamma non riesco a cambiar modulo,cioè non riesco fisicamente a piazzare un difensore a centrocampo..
ma si può essere cosi niubbi? :asd::asd: come devo fare?

help :asd::asd:

aggo85
19-03-2010, 09:01
la licenza l'hai finita? Comunque basta che trascini il difensore e lo piazzi tra i due centrocampisti. In alternativa, se hai problemi col flash, in fondo alla pagina della formazione trovi il link "Versione più semplice (HTML)"

LeGeND K1LLER
19-03-2010, 17:28
no perchè non riesco e finire le ultime 2 prove:entrare in un forum( mi chiede di entrare nel forum DAP)e di cambiare formazione...
cioè sono esattamente le 2 cose che non riesco a fare.
per favore fate come con i bambini lol spiegate passo per passo o non ne vengo a capo

teopv90
19-03-2010, 18:00
Premesso che ho usato il forum tre volte su HTT e potrei dire gnubbate :rolleyes:

http://i44.tinypic.com/fzaqef.png

Clicchi forum, apri una delle discussione da quelle a lato, in basso c'è ''rispondi a tutti''
Scrivi :sisi:
Per la formazione, dopo, segui ciò che ha detto Aggo :sisi:

Kira
19-03-2010, 18:09
Premesso che ho usato il forum tre volte su HTT e potrei dire gnubbate :rolleyes:

Clicchi forum, apri una delle discussione da quelle a lato, in basso c'è ''rispondi a tutti''
Eh, pare facile... in realtà all'inizio non ci sono forum salvati ne "i miei forum".
Il più facile e veloce da aprire (non serve scriverci) è il forum Italia: vai su mondo (in alto) --> panoramica (colonna di sinistra, sottomenù Italia) --> forum nazionale (colonna di destra, in alto) ;)

teopv90
19-03-2010, 18:20
Eh, pare facile... in realtà all'inizio non ci sono forum salvati ne "i miei forum".
Il più facile e veloce da aprire (non serve scriverci) è il forum Italia: vai su mondo (in alto) --> panoramica (colonna di sinistra, sottomenù Italia) --> forum nazionale (colonna di destra, in alto) ;)

:rolleyes:

Grazie Kira :sisi:

Kira
19-03-2010, 19:38
Grazie Kira :sisi:
Prego ;)
Proprio la scorsa settimana ho dovuto aiutare un amico che si è iscritto da poco... per me il problema era di facile soluzione perché l'avevo già affrontato! :p
Certo però che per entrare in un forum un neoiscritto ha bisogno di tanta pazienza... :rolleyes:

LeGeND K1LLER
19-03-2010, 23:26
grazie mille delle risposte siete davvero gentili :)
peccato però che il mio problema non sono riuscito a risolverlo.
cioè vado su mondo-panoramica-forum nazionale e mi dice che "non puo iaccedere a questa sezione".



edit: finalmente ci son riuscito,licenza presa :)

grazie mille delle risposte :P

LeGeND K1LLER
22-03-2010, 03:05
troppo figo fare soldi col mercato facendo la cresta sui giocatori appena comprati :asd::asd:

amo sto gioco :-o

nemiopinerti
22-03-2010, 06:56
Ah avido trader!!

LeGeND K1LLER
25-03-2010, 09:11
mm avevo una domandina cari signori,ho comprato 3 giocatori nuovi diciasettenni da allenare in attacco..e mi chiedevo se anche
la loro abilità in resistenza può essere migliorata attraverso l' allenamento o se è invece una skill, come il carisma,immutabile
o soltanto degradabile con l' avanzare degli anni...li posso migliorare in resistenza?

Chuck22
25-03-2010, 09:30
la resistenza la alleni impostando la soglia da dedicare ad essa nella pagin dell'allenamento,
solitamente un buon compromesso di resistenza e dato dalla media degli anni dei giocatori-10, dovrebbe venirti qualcosa tra il 12 e il 15%
naturalmente devi lasciare allenamento al 100% e impostare la resistenza che andrà a sottrarsi alla % tot di allenamente

es:
media giocatori 24 anni -> 100% allenamento 14% restistenza

spero di essere stato chiaro

c22

LeGeND K1LLER
25-03-2010, 12:21
si certo però ho un piccolo dubbio,io la resistenza l' ho settata sul 15%,ma i miei allenandi che vorrei far progredire in resistenza hanno 17 anni..
dovrei mettere un 8-10 % per tararla su di loro..se la lascio a 15 quei diciasettenni li affatico troppo o va bene lo stesso e riesco a migliorarli in resistenza?

grazie della risposta comunque :)

azteca
25-03-2010, 12:31
si certo però ho un piccolo dubbio,io la resistenza l' ho settata sul 15%,ma i miei allenandi che vorrei far progredire in resistenza hanno 17 anni..
dovrei mettere un 8-10 % per tararla su di loro..se la lascio a 15 quei diciasettenni li affatico troppo o va bene lo stesso e riesco a migliorarli in resistenza?

grazie della risposta comunque :)

se fosse solo per loro potresti anche mettere 8%. ma ci sono anche gli altri in squadra che devono prendere/mantenere la resistenza.

setterei un 12% ;)

teopv90
25-03-2010, 15:04
si certo però ho un piccolo dubbio,io la resistenza l' ho settata sul 15%,ma i miei allenandi che vorrei far progredire in resistenza hanno 17 anni..
dovrei mettere un 8-10 % per tararla su di loro..se la lascio a 15 quei diciasettenni li affatico troppo o va bene lo stesso e riesco a migliorarli in resistenza?

grazie della risposta comunque :)

La resistenza si alza, al massimo scendono di forma.. Insomma, bisogna bilanciare le cose, a seconda del resto della squadra stai tra 12 e 15 :up:

LeGeND K1LLER
03-04-2010, 21:43
domanda: ma i miei diciasettenni scatteranno anche se li spompo un pò di forma? mi spiego:
avendo quache trentenne decisamente importante per la mia squadra, e volendo cmq allenare i giovincelli,
ho settato 12% di resistenza che suppongo non sarà un valore ottimale ne per i vecchiotti ne per gli sbarbati;
solo che mi chiedevo,siccome è probabile che 12% è tantino per gli allenandi,non rischio di spomparli di forma rallentandone lo scatto?

è una sega mentale sbagliata quella che mi sto facendo o una forma precaria può rallentare il miglioramento dei miei?

Kira
04-04-2010, 01:32
è una sega mentale sbagliata quella che mi sto facendo o una forma precaria può rallentare il miglioramento dei miei?
La prima che hai detto... allena tranquillo ;)

LeGeND K1LLER
04-04-2010, 02:33
:)