PDA

Visualizza Versione Completa : Andiamo proprio bene, allenamento generale....



-=Lazza=-
13-03-2010, 14:45
Son passato da 1 settimana ad allenare generale
per uno sfizio personale....


Dunque, scatti +3/-0 , mi pare veramente POCO

e in 1 settimana , 6 infortuni



non pensate, il resto e' tutto ok 10 allenatori assistenti, 5 fisio , 5 psico e 10 medici

allenamento 100 - 35% di resistenza




Ora, allenando forma non dovrei avere piu' scatti?? E tutti questi infortuni sono normali? Chi è passato a generale potrebbe dirmi che gli è successo nella prima settimana?

settebeo
13-03-2010, 15:00
scusa se ti chiedo, dal basso della mia esperienza....
.... ma non può dipendere dalla percentuale di resistenza così ALTA??????:confused:

-=Lazza=-
13-03-2010, 15:02
No, forma è un allenamento che ha poco in comune alle altre tipologie, o perlomeno un 35% di resistenza allenando la forma non ha un peso così rilevante come un 35% quando si allena attacco o regia , etc...

Però fra infortuni e una miseria di scatti, non vorrei essermi perso qualche aggiornamenti dei lobotomizzati svedesi -_-

Hendeling
13-03-2010, 15:06
Probabilmente la background form è calata e senza l'allenamento in generale avresti avuto molti scatti negativi.

-=Lazza=-
13-03-2010, 15:10
Probabilmente la background form è calata e senza l'allenamento in generale avresti avuto molti scatti negativi.

Ma se ho avuto -8 di forma la settimana precedente.... mi sarebbe salita di 3 minimo in qualunque caso, ne sono quasi certo...

quasi perche' a sto punto odio sempre piu' quegli svedesi, e il loro server pazzo :(

Kira
13-03-2010, 15:47
Allenando generale non bisogna dare per scontato che tutti i giocatori salgano di forma e subito: come giustamente t'ha detto Hendeling, se la background form fa schifo, allenando generale la "forzi" ma più di tanto non riesci ad ottenere.
E' vero pure che, dato che la forma media decresce al crescere della resistenza, io abbasserei quest'ultima al 30 se non al 25%, che tanto più alta non ti serve di sicuro, inoltre l'effetto non è lineare e quindi una percentuale troppo alta è controproducente :sisi:

Io prima di fare simili affermazioni aspetterei almeno l'effetto di tre-quattro allenamenti consecutivi ;)

-=Lazza=-
13-03-2010, 15:54
Il fatto è che devo dare una sistemata pure alla resistenza dei vari giocatori... comunque và bene, starò a guardare altre 3 settimane, speriamo almeno per gli infortuni...

anzul
13-03-2010, 15:57
mai allenare generale! (cit.) :Prrr:

musclemuseum
14-03-2010, 01:38
res sul 25-28%, vai di generale per 3-4 settimane, e vedi che tutto andrà a posto! :up:

ah, ma sei lazza, tra 3-4 settimane fammi sapere quanti inesistenti di forma ti ritrovi :asd: :asd: (si scherza, eh!)






musclemuseum

ZiDad
14-03-2010, 01:59
Dare una botta di resistenza così alta lo pagherai sul lungo termine... quando lascerai l'allenamento, se così si può chiamare, generale (oddio...allergia...) probabilmente la forma farà il botto...
Alza meno la resistenza... così è controproducente secondo me! :D

musclemuseum
14-03-2010, 02:56
più che altro, io farei così: cerca la tabella che ti dice la % di res da utilizzare per avere res ad accettabile o buono o eccellente a seconda dell'età sei giocatori, poi cerca il tuo titolare più anziano, guarda la % che dovresti avere per avercelo a buono e aumenta di 3 massimo 5 unità la % di res.

esempio: hai un difensore 33N che per avere resistenza buono ha bisogno del 22% di res? mettila 26% e vai benone. di più effettivamente non ti serve a nulla se non a massacrare a gratis i tuoi giocatori.



musclemuseum

azteca
14-03-2010, 07:32
30% dovrebbe essere una buona percentuale

aggo85
14-03-2010, 08:32
alt. la resistenza con generale non influisce sul lungo periodo, ovvero quando si assesta, ma il cambio radicale provoca da solo un calo di forma, che è stato compensato dall'allenamento.

-=Lazza=-
14-03-2010, 23:19
res sul 25-28%, vai di generale per 3-4 settimane, e vedi che tutto andrà a posto! :up:

ah, ma sei lazza, tra 3-4 settimane fammi sapere quanti inesistenti di forma ti ritrovi :asd: :asd: (si scherza, eh!)






musclemuseum

Eeheheheh, io sono ancora convinto di quel che dissi un annetto fà, la mia squadra è nata con il karma negativo e quei caxxo di criceti se la prendono con me! :D

beh essenzialmente vi ringrazio tutti perche' almeno mi sono fatto un'idea un po' piu' chiara di quello che sto facendo.
Un'altra info è che per taluni potra' sembrare un allenamento piu' complicato....
pero' io dopo qualche anno e vari impegni non voglio piu' bestemmiare e perdere chissa' quanto tempo dietro agli allenamenti ed ai giocatori che non scattano, e tantomento di fare compere guardando e facendo calcoli sul tsi, stipendio forma resistenza ecc ecc....
quindi vado di forma, almeno posso tenere resistenza a 30% in modo tale che avro' una squadra sempre competitiva con forma e resistenza alta (è inutile senno' far soldi con il mercato quando i giocatori poi mi vanno tutti a 4 e 5 di forma..... è random o meglio sfiga, pero' mi e' sempre andata male, per la serie che la sfiga ci vede benissimo ed è innamorata di me caz..)

riassumendo, compero giocatori con forma e resistenza bassa per rivenderli senza fare chissa' quali calcoli, un confronta trasferimenti e intravederci un elastico di guadagno sufficiente, un mercato fatto da pochi minuti rispetto a prima.
ed in campo avro' sempre i miei titolari al massimo di forma e resistenza, io che ho sempre girato dal debole all'accettabile, magari intravedro' anche qualche ECCELLENTE!!

:D

anzul
15-03-2010, 01:08
pero' io dopo qualche anno e vari impegni non voglio piu' bestemmiare e perdere chissa' quanto tempo dietro agli allenamenti ed ai giocatori che non scattano, e tantomento di fare compere guardando e facendo calcoli sul tsi, stipendio forma resistenza ecc ecc....
e chi ti dice niente... sei tu che hai aperto questo thread lamentandoti che pur con generale la forma rimane bassa :suspi:

io la mia opinione te l'ho detta e mi sento di ribadirla per chiunque altro utente che legga questo thread: per me allenare generale in VII è una follia tattica, soprattutto nel medio/lungo periodo!
poi ognuno gioca come gli pare e sticazzi :p

musclemuseum
15-03-2010, 01:35
secondo me nel giro di 4 stagioni ti collassa l'economia e la squadra avrà una crescita molto rallentata, ma è giusto che ognuno giochi come più gli pare e piace.
e comunque non è detto che tu non possa essere competitivo e farti comunque un buon mercato, quelle sono solo mie considerazioni. comunque non tenere la res così alta, almeno IMHO.


musclemuseum

-=Lazza=-
16-03-2010, 02:23
e chi ti dice niente... sei tu che hai aperto questo thread lamentandoti che pur con generale la forma rimane bassa :suspi:

io la mia opinione te l'ho detta e mi sento di ribadirla per chiunque altro utente che legga questo thread: per me allenare generale in VII è una follia tattica, soprattutto nel medio/lungo periodo!
poi ognuno gioca come gli pare e sticazzi :p

No no ci mancherebbe, anzi quando ho le risposte da "vecchi" come te ed altri che ho letto son sempre felice, apprezzo molto il pensiero di giocatori molto navigati anzi!!!

Io ho solo esternato quel che provavo e le decisioni prese, per giustificare i miei movimenti e magari far capire meglio a chi cerca di aiutarmi, quali sono le motivazioni che mi portano in questa direzione, cosicchè possano arrivare aiuti ancora piu' mirati :sisi:




Poi ci credo che io sono uno dei piu' sfortunati di hattrick, e che allenare forma nel lungo periodo mi farà ritrovare con le braghe calate anche se l'anno prossimo giocherò in VI :(

Io vorrei poter giocarmi le promozioni allenando generale, pensavo si potesse fare, invece ora son a terra come un pallone a cui hanno sparato :(

DiOli
18-03-2010, 00:04
Fai bene a vender tutti con forma alta tra 3,4 giri... Li si che i prezzi sono alti :sisi e la gente si ammazza per gli eccellenti di forma :asd:

tinnitus74
18-03-2010, 16:28
rispondo sotto @ muscle

tinnitus74
18-03-2010, 16:28
secondo me nel giro di 4 stagioni ti collassa l'economia e la squadra avrà una crescita molto rallentata, ma è giusto che ognuno giochi come più gli pare e piace.
e comunque non è detto che tu non possa essere competitivo e farti comunque un buon mercato, quelle sono solo mie considerazioni. comunque non tenere la res così alta, almeno IMHO.


musclemuseum

un mio amico (la squadra "pilota pazzo" attualmente in II ma che ha abbandonato) allenando generale e resistenza ha ottenuto promozioni consecutive dalla V alla II. Secondo lui se lo si sa fare (e io non sono capace) generale + resistenza è il miglior allenamento per far crescere la squadra.

musclemuseum
18-03-2010, 17:08
un mio amico (la squadra "pilota pazzo" attualmente in II ma che ha abbandonato) allenando generale e resistenza ha ottenuto promozioni consecutive dalla V alla II. Secondo lui se lo si sa fare (e io non sono capace) generale + resistenza è il miglior allenamento per far crescere la squadra.

se lo si sa fere, tutti gli allenamenti sono più che validi. lui era un maestro di grnerale, così come altri lo sono di parate, o regia, o CP, ecc...

PS: magari potrà anche essere il miglior allenamento, ma, IMHO, è il più complicato da far fruttare e girare bene.


musclemuseum