PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio valutazioni partita



Alpha
11-03-2010, 13:51
Salve a tutti,

non so se questa è la sezione giusta per postare la mia domanda.

Qualcuno conosce l'incidenza delle varie skill all'interno delle valutazioni di una partita (centrocampo, difesa dx, difesa centrale, ecc...).
Per esempio, quanto incide percentualmente la skill attacco di una punta (normale) sulla valutazione att. centrale? Mentre la skill passaggi o cross?

sperando che sia stato chiaro nel scrivere la mia domanda, Vi rigrazio a chi mi può essere d'aiuto.

settebeo
11-03-2010, 14:08
guarda qua:
;)

settebeo
11-03-2010, 14:09
guarda qua:
http://www.nrgjack.altervista.org/wordpress/2009/12/09/nuovi-dettagli-contributi/

Alpha
11-03-2010, 14:18
Ti ringrazio, ma questa tabella soddisfa solo metà della mia curiosità...

Mi spiego meglio, supponendo di parlare solo della difesa centrale. A questa valutazione contribuiscono (Difesa difensori centrali, Parate portiere, Difesa terzini, Difesa Centrocampisti centrali, Difesa portiere, Difesa ali), m'interessava sapere, incedono tutte in egual misura, o la difesa del difensore centrale contribuisce di più di quella dell'ala? Se si, di quanto?

Grazie

settebeo
11-03-2010, 14:30
forse non hai compreso totalmente le tabelle:
esempio: per quanto riguarda il reparto DIFESA CENTRALE: - la skill DIFESA del DIFENSORE CENTRALE conta al 100&(se messo normal)
- la skill DIFESA dell'ALA conta al 20.80& (se messo normal)
Capito???
Poi ovviamente, presa a sè stante, ogni skill è uguale a quella di un qualunque altro giocatore SE messo nello stesso ruolo..... ma è ovvio che un ECCELLENTE in DIFESA del tuo difensore centrale non può pesare tanto quanto la stessa skill ECCELLENTE in DIFESA di un tuo giocatore posizionato ALA.... spero di essermi fatto capire.... lol:asd:

Alpha
11-03-2010, 15:10
La valutazione difesa centrale uguale 100% (ovviamente...). La difesa del difensore centrale in quanto è quantificabile in questo 100% e quanto la difesa della'ala?

Esempio per essere più chiara la mia domanda.Di questo 100% di difesa centrale, il 66% arriva dalla difesa del difensore centrale,il 5% dalla difesa dell'ala e il resto dalle difesa degli altri contribuenti. A me interesserebbe sapere i valori "veri" dei miei ipotetici 66% e 5%.

settebeo
11-03-2010, 15:37
allora fallo manualmente.......
Ti faccio sempre l'esempio del reparto DIFESA CENTRALE... ... e supponiamo tutti posizionati NORMAL..
Fai la somma e poi la reiporti in base 100.
Così:
DIFENSORE 100
PORTIERE 44
TERZINO 46.6
CENTROCAMPISTA 41.5
ALA 20.8

Quindi 100+44+46.6+41.5+20.8 fa ...252.9
Ora x sapere quanto incide L?ala fai: 20.8 sta a 252.9 come X sta a 100 QUINDI 8,22

swi vede che ero bravo in matematica, vero???:asd::asd::asd::asd:

Ferlons
11-03-2010, 15:43
La valutazione difesa centrale uguale 100% (ovviamente...). La difesa del difensore centrale in quanto è quantificabile in questo 100% e quanto la difesa della'ala?

Esempio per essere più chiara la mia domanda.Di questo 100% di difesa centrale, il 66% arriva dalla difesa del difensore centrale,il 5% dalla difesa dell'ala e il resto dalle difesa degli altri contribuenti. A me interesserebbe sapere i valori "veri" dei miei ipotetici 66% e 5%.

Non si può sapere.
O meglio lo puoi sapere se fissi i valori di difesa dei vari giocatori.
Cerco di spiegarmi meglio

Supponiamo che hai un CC con difesa buono (8) e un DC con difesa sempre buono (8)
e supponiamo che gli apporti siano 100% per il difensore centrale e 50% per il centrocampista (quest ultimo inventato)

il valore della difesa centrale verrebbe determinato da 8*100% + 8*50% = 12 (NB questo non vuol dire che la tua difesa farà Magnifico (che è appunto la 12° skill della scala), è semplicemente il contributo totale, poi un'altra formula determinerà il valore esatto della difesa)

Quindi se ho capito il tuo ragionamento abbiamo:

12 che è il 100%
8 è l'apporto del DC che è quindi il 66,666% del totale
4 è l'apporto del CC che è quindi il 33,333% del totale

Però se il DC avesse skill 10 (straordinario) avremmo:

14 che è il 100%
10 è l'apporto del DC che è quindi il 71% del totale
4 è l'apporto del CC che è quindi il 29% del totale

Per cui il "peso" di ogni ruolo dipende dal livello di skill, non è che se la difesa centrale vale X il 66% di X è sempre dato dal DC, può darsi che il DC sia molto forte e apporti il 90% di quella valutazione oppure sia scarso e apporti il 50%

Per cercare di chiarire ulteriormente (prendo i valori della tabella per essere chiaro al massimo):

Difesa Difensore 100,00%
Parate Portiere 94,50%
Difesa Centrocampista Difensivo 61,50%
Difesa Terzino Difensivo 52,20%

Prendo solo 4 valori per semplificare.

La formula per determinare l'apporto totale (il 100%) alla difesa centrale è

A*100% + B*94,5% + C*61,5% + D*52,5%

Dove A è la skill del DC, B del portiere, C del CC difensivo e D del terzino difesivo

Ora supponiamo che il totale sia 30.
Ci sono infinite possibilità di arrivare a questo totale.
Il DC può valere 30 da solo, oppure il DC può non avere difesa e l'apporto arrivare solo da portiere, terzino e CC, oppure i 4 giocatori possono avere tutti un po' di difesa ecc... ecc...

Insomma non vi è un apporto fisso (se questa era la tua domanda, cosi mi sembrava di aver capito) del DC (o chi per esso) al totale dell'apporto.
Il DC porta il 100% della sua skill, che questa poi sia il 20 il 40 il 90% del totale è irrilevante.

teopv90
11-03-2010, 15:43
allora fallo manualmente.......
Ti faccio sempre l'esempio del reparto DIFESA CENTRALE... ... e supponiamo tutti posizionati NORMAL..
Fai la somma e poi la reiporti in base 100.
Così:
DIFENSORE 100
PORTIERE 44
TERZINO 46.6
CENTROCAMPISTA 41.5
ALA 20.8

Quindi 100+44+46.6+41.5+20.8 fa ...252.9
Ora x sapere quanto incide L?ala fai: 20.8 sta a 252.9 come X sta a 100 QUINDI 8,22

swi vede che ero bravo in matematica, vero???:asd::asd::asd::asd:

:Sticazzi: :eek:

Palo FC
11-03-2010, 15:44
La valutazione difesa centrale uguale 100% (ovviamente...). La difesa del difensore centrale in quanto è quantificabile in questo 100% e quanto la difesa della'ala?

Esempio per essere più chiara la mia domanda.Di questo 100% di difesa centrale, il 66% arriva dalla difesa del difensore centrale,il 5% dalla difesa dell'ala e il resto dalle difesa degli altri contribuenti. A me interesserebbe sapere i valori "veri" dei miei ipotetici 66% e 5%.

Il discorso delle % è un po' diverso.

Poniamo che tu abbia X giocatori tutti con difesa accettabile.

il DC fa rendere il suo accettabile al 100%.
un terzino normale fa rendere il suo accettabile al 46.60% (per cui se accettabile = 6, significa che un terzino normal difende come un difensore centrale scarso = 3.

E così via.

Il valore che risulta nel reparto dipende appunto dalla combinazione di tutte queste skill e (tranne che per il CC) dall'atteggiamento dell'allenatore.

Alpha
11-03-2010, 16:51
Grazie a tutti per le risposte