PDA

Visualizza Versione Completa : difensivista/equilibrato/spregiudicato?



musclemuseum
10-03-2010, 02:55
Non so ancora se cambierò allenatore la prossima stagione (ora è debole di carisma e presto scenderà a scarso). il fatto è che la prossima stagione punto ancora a rinforzarmi in quanto ammetto la superiorità avversaria. ovviamente mi giocherò il mio campionato e se verrà qualcosa di più di un mezza-classifica, di sicuro non perderò apposta.
tuttavia, anche con l'allenatore debole, sono riuscito (PICcando TUTTE le partite) a mantenere il TS sufficientemente alto da far in modo che il mio cc fosse comunque maggiore di quello che avrei ottenuto giocandole normal con il TS a composti (medio). (forse sabato gioco normal per la prima volta in questa stagione, ma questo è un altro discorso).
il fatto è che non credo che riuscirò a fare altrettanto se scenderà a scarso, motivo per il quale vorrei convertire un "banale" insufficiente (con più esperienza rispetto all'accettabile che vorrei tenermi in caso di promozione in V. o l'eventuale buono che avrò quando scatterà in esperienza, tra circa una stagione.).

ora, la domanda:

il mio attuale allenatore è difensivista e questi sono i miei valori fatti con fiducia (credo) sul forte.

difesa siamo tra il buono (molto basso) e il buono (molto alto), dipende da infortuni e forma.
in attacco sono sull'eccellente (molto basso) e l'eccellente (alto).

contando che:
-alleno passaggi e quindi l'attacco è destinato a salire.
-se comunque si è dell'idea che più passa il tempo e più la squadra migliora, e più si migliora più spesso si vince e, quindi, la fiducia resta alta e aumentano, quindi, i valori offensivi.
- giocherò comunque con un modulo a 3 dietro e, probabilmente, sarà (come è fin'ora sempre stato) simmetrico, avrò un guadagno in valori difensivi in quanto schiero un solo difensore centrale (mentre di moduli che giocano a una sola punta ce ne sono pochi, quindi gli altri avranno un abbassamento dei valori offensivi).

COME PRENDERESTE IL MISTER? (difensivista/equilibrato/spregiudicato)


fate il vostro gioco :asd:

(e se possibile motivate le risposte)


io non dico nulla in quanto sono veramente indeciso e non ho ancora pensato a una possibile soluzione al mio questito.




musclemuseum

slaine
10-03-2010, 08:15
il fatto è che non credo che riuscirò a fare altrettanto se scenderà a scarso, motivo per il quale vorrei convertire un "banale" insufficiente (con più esperienza rispetto all'accettabile che vorrei tenermi in caso di promozione in V. o l'eventuale buono che avrò quando scatterà in esperienza, tra circa una stagione.).

ora, la domanda:

il mio attuale allenatore è difensivista e questi sono i miei valori fatti con fiducia (credo) sul forte.

difesa siamo tra il buono (molto basso) e il buono (molto alto), dipende da infortuni e forma.
in attacco sono sull'eccellente (molto basso) e l'eccellente (alto).

con allenatore Difensivista fai buono in difesa?
in V, se non hai un possesso almeno al 60%, finisci tritato...allenatore Equilibrato e un 5-6M da spendere per la difesa?

aggo85
10-03-2010, 08:27
più che altro a me pare opinabile il ragionamento sull'insufficiente in carisma.
Una conversione costa sui 500-600k a seconda dell'esperienza, tu hai un insuff a costo zero come acquisto e quindi rende per 2-3 stagioni per un costo di circa 200k a stagione. L'accettabile più dell'insufficiente costa quei 200k in più (se non di meno se segui un po' il mercato), ma dura una stagione in più.

In sostanza hai la stessa spesa per stagione, ma hai un rendimento più alto nella stagione in cui è accettabile.

Questo ovviamente non vale se il tuo insufficiente è altissimo in exp e quindi la conversione ti costa molto poco.

musclemuseum
10-03-2010, 13:35
con allenatore Difensivista fai buono in difesa?
in V, se non hai un possesso almeno al 60%, finisci tritato...allenatore Equilibrato e un 5-6M da spendere per la difesa?

in questo momento credo di essere a posto (salvo cambiamenti assurdi causa nuove modifiche) per un paio di stagioni. quindi la prossima pausa sarà dedicata a rafforzare la difesa. :sisi:



più che altro a me pare opinabile il ragionamento sull'insufficiente in carisma.
Una conversione costa sui 500-600k a seconda dell'esperienza, tu hai un insuff a costo zero come acquisto e quindi rende per 2-3 stagioni per un costo di circa 200k a stagione. L'accettabile più dell'insufficiente costa quei 200k in più (se non di meno se segui un po' il mercato), ma dura una stagione in più.

In sostanza hai la stessa spesa per stagione, ma hai un rendimento più alto nella stagione in cui è accettabile.

Questo ovviamente non vale se il tuo insufficiente è altissimo in exp e quindi la conversione ti costa molto poco.

l'insuff mi costa 495k contro i 670k dell'accettabile. inoltre la prossima stagione l'accettabile "non mi serve", preferirei averlo a piena "potenza" in caso di promozione.



musclemuseum

amsterdamPsycho
10-03-2010, 13:38
io lo prenderei equilibrato e spenderei qualcosa per la difesa

jahlion
24-05-2010, 17:41
approfitto della discussione già aperta per chiedere un consiglio:
sono attualmente in VIII con buone possibiltà di essere promosso in VII [sono, PER ORA, primo a punteggio pieno :) ]
il mio allenatore attuale è quello che ho sin dall'inizio ed è una pippa mostrusa [accettabile con atteggiamento difensivista, buono in esperienza e disastroso in carisma] ed inoltre da quando s'è infortunato [+9 fisso da 1 anno] mi pare sia addirittura sceso in carisma! :O
posso far diventare già da sùbito allenatore [buono] un mio giocatore [37 anni, buono in esperienza ed accettabile in carisma] con 758.400 €
alleno attacco e gioco abitualmente col 2-5-3 o col 3-4-3

come mi conviene scegliere come propensione di gioco?
io opterei per un difensivista per sopperire i bassi livelli di difesa dovuti ai moduli in uso

faccio bene?
voi cosa mi consigliate?

grazie!

teopv90
24-05-2010, 18:07
Cioè tu sei in ottava ed hai ancora un allenatore accettabile? :no: :no: :no: :no:

ma :no:

:no:

Dovevi ingaggiare un buono/scarso per 260k e rotti almeno due stagioni fa.

Secondo me allenare attacco e prendere il difensivista è un pò un controsenso, starei sull equilibrato, e non fare la conversione adesso, ma alla prossima stagione prima della coppa.
Adesso un buono/scarso equilibrato.

:no:

:no: :no: :no:

jahlion
24-05-2010, 18:20
Cioè tu sei in ottava ed hai ancora un allenatore accettabile? :no: :no: :no: :no:

ma :no:

:no:

Dovevi ingaggiare un buono/scarso per 260k e rotti almeno due stagioni fa.

Secondo me allenare attacco e prendere il difensivista è un pò un controsenso, starei sull equilibrato, e non fare la conversione adesso, ma alla prossima stagione prima della coppa.
Adesso un buono/scarso equilibrato.

:no:

:no: :no: :no:

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
il fatto è che non avevo un becco di un euro da diverse stagioni [due/tre volte rischio bancarotta scongiurato] e quindi l'allenatore non l'ho potuto cambiare prima
perchè non mi conviene fare il cambio ora ma alla prossima stagione prima della coppa? non capisco... devo spendere due volte soldi per fare il cambio [268 ora e 758 pross stagione...]

teopv90
24-05-2010, 18:33
Perchè il carisma ha decimali e cala.. E iniziare a convertirlo adesso, dove non puoi piccare in coppa e magari nemmeno in campionato è un pò uno spreco :sisi:

Il tuo allenatore attuale è un peccato mortale :asd:

jahlion
24-05-2010, 18:40
Perchè il carisma ha decimali e cala.. E iniziare a convertirlo adesso, dove non puoi piccare in coppa e magari nemmeno in campionato è un pò uno spreco :sisi:

Il tuo allenatore attuale è un peccato mortale :asd:

io sto piccando DI BRUTTO da inizio campionato ma la squadra è calma sino a metà settimana e ritorna composta per il fine settimana
se avessi avuto un allenatore con carisma ''normale'' adesso avrei la squadra come minimo in delirio. GRRRRRRRRRRRRRRR
il fatto è che ho avuto tutti gli scontri diretti in casa e le partite facili fuori percui ho potuto piccare in 4 partite su 5.....................

P.S.: al mio allenatore attuale, infortunato +9 da anni, adesso ci do il colpo di grazia...