PDA

Visualizza Versione Completa : Elemento insufficiente?



aveval
01-03-2010, 17:54
Ciao ragazzi,
volevo farvi una domanda riguardo a un mio giovane (giardiniere? :asd: )

Questo il giudizio dello scout quando l'ho pescato:
A.U. sembra promettente. Ha 15 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.
In generale potrei definirlo un elemento insufficiente; potrebbe essere interessante per noi. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è debole in Difesa. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in Regia prima di entrare nella Squadra Principale.

Elemento insufficiente ho sempre saputo che la media delle sue skill primarie dovesse essere insufficiente, giusto?
Ora che ho scoperto un po' di cose su di lui, ho questa situazione:

Skill del giocatore
Parate: sconosciuto (max tremendo)
Difesa: debole (max sconosciuto)
Regia: sconosciuto (max insufficiente)
Cross: sconosciuto
Passaggi: debole (max debole)
Attacco: sconosciuto (max scarso)
Calci piazzati: sconosciuto

Voi mi direte: facile! E'forte in cross e difesa!

Manco penniente!
24-02-2010 19:50 Col Caprile Nerazzurro - I pungipance Difensore centrale (90') ****
23-02-2010 19:20 FSU JUNIORS - Col Caprile Nerazzurro Ala (90') ****

Da dove veniva sto "elemento di livello insufficiente"?
Contano i calci piazzati?

Grazie!

ilbarbadatre
01-03-2010, 17:58
non sai il potenziale di quelle 2 skill, prova a scoprirlo

aveval
01-03-2010, 18:00
Sì, è vero che non so il potenziale di quelle skill, ma se mi fa 4 stelle non credo sia altissimo, no?

ilbarbadatre
01-03-2010, 18:01
saranno deboli, ma se possono arrivare ad eccellente?

aveval
01-03-2010, 18:05
Ah, credevo che le stelle fossero in un certo modo anche indicative del futuro potenziale!
Nella guida di Energy avevo trovato scritto questo:
X) Quando vale la pena di puntare su un giocatore (riconoscere un campione)?
Personalmente seguo questa tabellina.
eta' min eta' max stellegiocatorediscreto stellegiocatoremoltointeressante stellefenomeno
15 anni 15 anni 60 giorni 4,5 5,5 6,5
15 anni 60 giorni 16 anni 5 6 7
16 anni 16 anni 60 giorni 5,5 6,5 7,5
16 anni 60 giorni 17 anni 6 7 8
portieri e ali per essere paragonati devono avere mezza stella in piu' dato che la loro valutazione sale piu velocemente.

Avendo 4 stelle ed essendo tra i 15 e i 15 e 60, seguendo questa tabella non sarebbe nemmeno un "giocatore discreto"...

Comunque grazie, nelle prossime amichevole cercherò di scoprire il potenziale in difesa e cross (ora sto allenando attacco e passaggi per altri due "buoni"!)!

Andmun
01-03-2010, 18:06
saranno deboli, ma se possono arrivare ad eccellente?

Esatto.. possono essere anche a livello tremendo ed arrivare ad eccellente.
Cmq "elemento insufficiente" prendilo con le molle in quanto che la media delle sue skill primarie dovesse essere insufficiente io lo vedo come limite superiore arrotondato per eccesso. cioè che mediamente può andare dal 4.1 al 5.0
Io avevo un giocatore accettabile che come potenziale era ben lontano dall'avere una media sull'accettabile.

Tutto questo, rigorosamente IMHO

Kira
01-03-2010, 19:09
Da dove veniva sto "elemento di livello insufficiente"?
Contano i calci piazzati?
Se non ricordo male i calci piazzati non rientrano nella cosiddetta "media" delle skill.

IMHO, livello insufficiente può voler dire di tutto, il tuo sembra un vero pippone (se anche ha potenziale parte da troppo in basso), qualche tempo fa un altro utente del forum ha postato un giocatore che aveva potenziale buono in tre skill diverse (:eek:) ... finora nessuno ha capito il significato, girano solo molte teorie di cui nessuna verificata :sisi:

In sintesi: ci vuole c**o :p