PDA

Visualizza Versione Completa : come muoversi per affrontare le nuove modifiche?



soullessguy
01-03-2010, 17:31
prendendo spunto dalla piega che ha preso l'altro thread (http://www.htita.it/showthread.php?66204-[Editoriale]-Prossima-stagione-migliore-bilanciamento-delle-formazioni), mi è venuto in mente questo quesito da porvi con tanto di sondaggio. Lo scopo è confrontarsi sulle mosse, sulle scelte da prendere per affrontare al meglio la nuova stagione con le famose modifiche riguardo i moduli e i nuovi contributi dei giocatori.

Dopo averci ragionato un pò su pare che i moduli "vincenti" o comunque più fruttuosi saranno il 4-4-2 e il 3-4-3 se davvero l'apporto del 3° cc dovesse rivelarsi troppo basso. Quindi, cosa state facendo per prepararvi? Che giocatori state cercando? Oppure con quante mani vi state grattando la pancia? :esd:

ilbarbadatre
01-03-2010, 18:04
io stavo già cercando un giocatore e a maggior ragione lo cerco ora (è top secret)
solo che è molto raro, quindi vediamo :p

papero81
01-03-2010, 18:04
io personalmente ho il dubbio amletico ala TM o cc... un giorno sono da una parte, il giorno dopo dall' altra... :no:

a centrocampo devo fare 3 acquisti sicuramente: 1 cc magnifico, 1 ala giusta e poi ho il dubbio sopracitato...

senza cosiderare l' acquisto del portiere, di 2 difensori e degli allenandi in attacco per la prox stagione...:help:

avrò tutti sti soldi??? :( :asd: :( :asd:

il mio modulo sarà naturalmente il 3-4-3 e vorrei avere giocatori tali da poter veriegare il simmetrico all' asimmetrico...

sto già sondando il mercato ma aspetto la pausa sperando nei saldi...

1nsan3
01-03-2010, 18:12
io piango. :cry:


ho votato sticazzi dato che sono un allenatore di regia gnubbo, continuerò ad allenare regia ma pensavo che a fine ciclo mi terrò due titanici e un sovra come alaTM giocando 442 simmetrico or not.
per il resto :cry2:

tanto ero già quasi a fine ciclo, dovrò rapidizzare il cambio di allenamento (passaggi/cross?)..

tarallucci&vino
01-03-2010, 18:15
faccio con calma e valuto attentamente, voglio prima capire quanto si ridurrà l'apporto del 3° CC, anche perchè comunque ho già due ali belle forti in regia

ilbarbadatre
01-03-2010, 18:16
tanto ero già quasi a fine ciclo, dovrò rapidizzare il cambio di allenamento (passaggi/cross?)..

se sei a fine ciclo tra qualche giorno sarai più tranquillo, meno nervoso e smetterai di piangere :susu:

azteca
01-03-2010, 18:20
se sei a fine ciclo tra qualche giorno sarai più tranquillo, meno nervoso e smetterai di piangere :susu:

:rotfl:

io mi gratto per ora :esd:

nemiopinerti
01-03-2010, 18:20
io piango. :cry:


ho votato sticazzi dato che sono un allenatore di regia gnubbo, continuerò ad allenare regia ma pensavo che a fine ciclo mi terrò due titanici e un sovra come alaTM giocando 442 simmetrico or not.
per il resto :cry2:

tanto ero già quasi a fine ciclo, dovrò rapidizzare il cambio di allenamento (passaggi/cross?)..


Anche io sono nella tua situazione, però mi dispacerebbe lasciare regia. Penso che aspetterò gli effetti delle modifiche e solo allora deciderò il da farsi.
Nel frattempo sto ingrandendo lo stadio e cercando un giocatore importante per dare equilibrio alla squadra.

1nsan3
01-03-2010, 18:24
se sei a fine ciclo tra qualche giorno sarai più tranquillo, meno nervoso e smetterai di piangere :susu:

si da quando l'ho regolarizzato e grazie agli interni posso anche fare la ruota :esd:

_eNeRGy_
01-03-2010, 19:02
prendendo spunto dalla piega che ha preso l'altro thread (http://www.htita.it/showthread.php?66204-[Editoriale]-Prossima-stagione-migliore-bilanciamento-delle-formazioni), mi è venuto in mente questo quesito da porvi con tanto di sondaggio. Lo scopo è confrontarsi sulle mosse, sulle scelte da prendere per affrontare al meglio la nuova stagione con le famose modifiche riguardo i moduli e i nuovi contributi dei giocatori.

Dopo averci ragionato un pò su pare che i moduli "vincenti" o comunque più fruttuosi saranno il 4-4-2 e il 3-4-3 se davvero l'apporto del 3° cc dovesse rivelarsi troppo basso. Quindi, cosa state facendo per prepararvi? Che giocatori state cercando? Oppure con quante mani vi state grattando la pancia? :esd:

manca "ho gia tutto pronto":cool::sgrat::Prrr:

mauro07
01-03-2010, 19:13
io continuo col mio 5-3-2 e sticazzi!!

anzul
01-03-2010, 20:25
continuo alla ricerca delle super occasioni come ho sempre fatto... d'altra parte secondo me cambierà ben poco, se poi non sarà così mi adeguerò, senza fretta e senza isterismi :p

voto sticazzi :asd: :asd: :asd:

Hendeling
01-03-2010, 20:26
Imho non cambierà granchè nel senso che tutti giocano con 3 CC e dubito che i miei cogironisti cambino approccio tattico alle partite.
Al più metterò a routine il 2-5-3 che potrebbe essere molto utile in caso di TA.
Certo che la difesa... :esd:

Catapanus
01-03-2010, 21:44
Credo sia meglio attendere la sostanza delle nuove modifiche...

lippans_luke
01-03-2010, 21:44
dopo l'incazXXXXX del momento in cui ho letto l'editoriale...ho deciso che cambierò poco nella mia strategia, ritardo solo alcune vendite facendo fare uno scatto extra agli allenandi (cross) e poi li vendo spero a prezzi + alti di quelli attuali.... e poi vedo che cosa è variato con il terzo cc...
quindi anche la strategia di acquisto dei giocatori è la stessa citata da anzul... e poi mi regolerò di conseguenza se il cambio è "drammaticamente" pesante

teopv90
01-03-2010, 22:53
Le modifiche non esistono.
E' tutto un complotto per far vendere ad Ale9 il suo terzo CC così da indebolirlo.

Ergo, continuo con ciò che avevo programmato prima di queste fantomatiche modifiche.

:ergo:

:sisi:

cekkino
02-03-2010, 00:43
Rimango in attesa di capire bene come muovermi :sisi:

hotplug
02-03-2010, 01:06
Nessuno stravolgimento, anche perchè ho una discreta duttilità tattica da potermi adattare ad un eventuale cambiamento di modulo. Aspetto di vedere cosa succede, ma comunque credo che cambierà poco :sisi:.

lodone
02-03-2010, 01:06
stavolta voterò l'immancabile sticazzi......nel senso che non faccio drammi e vedrò quello che cambierà....di certo non mi metto a rivoluzionare ora!

marcejap
02-03-2010, 01:23
Boh. Al momento uso il 352, ma allenando CP, posso variare su qualunque modulo, e pensavo di tenermene due (il 352 per verificare quanto cala l'apporto del 3°cc ed il 442). Però se il calo del 3° cc fosse davvero alto pensavo di passare al 343 simmetrico con uno se non due 3/4isti, e rimettermi ad allenare passaggi.

Insomma, attendo di vedere quanto sono ampie queste modifiche.

musclemuseum
02-03-2010, 01:42
io non saprei cosa votare in quanto ho optato per rimpiazzare il cc che ho venduto. alla fine, anche se il terzo cc si rivelasse "scarso", stiamo comunque parlando di un titanico 24N che avrà a inizio stagione almeno insufficiente o accettabile, quindi proprio schifo non fa. così come si è pensato che si potranno utilizzare due ET al centro in VI, in VII e VIII dovranno usare due titanici, no?! quindi, se ne cessario, venderò e comprerò un'ala... vedremo...


musclemuseum

Andmun
02-03-2010, 09:55
Mah, per me cambierà davvero poco alla fine non possono rivoluzione il tutto.


...VIII dovranno usare due titanici, no?! quindi, se necessario, venderò e comprerò un'ala... vedremo...

E come li tieni gli stipendi di due così? o abbassi drasticamente gli stipendi del resto della squadra o la vedo dura riuscire a tenere un bisettimanale decente!
Semplicemente caleranno un po' tutti a centrocampo e non cambierà un granché. Stanno riducendo l'importanza del centrocampo come avevo detto..

musclemuseum
02-03-2010, 11:29
beh, se prima, in un'VIII con valutazioni da VII, se volevi salire ti servivano, mettiamo, 2 sovra e un fuoriclasse, non vedo perchè, nel caso convenga giocare con il cc a 2, non si possa fare il pensiero a un titanico (da affiancare a un sovrannaturale)... ho semplicemente messo anche l'VIII e non solo la VII in quanto dipende sempre dalla qualità della serie in cui finisci. quello che volevo dire è che comunque il mio giocatore, se si passa al cc a 2, avrà comunque mercato. ok, ci saranno più offerte, ma anche più domande perchè per non abbassare di troppo il cc anche manager più "in basso" faranno un pensierino a un giocatore forte.


musclemuseum

charlie84
02-03-2010, 11:40
Aspetto i dettagli....la cassa è colma :esd:

Calimar
02-03-2010, 11:49
Aspetto i dettagli.... la cassa è vuota :cry2:

dj501
02-03-2010, 11:53
Continua il mio "road to assist". L'unico dubbio che ho è se cercare il terzo cc coi cazzi o a questo punto andare alla ricerca di un artista da poter schierare al limite come 3° di cc in caso di 3-5-2.
Rimarrebbe scoperto solo il 3-4-3 asimmetrico dove rimarrebbe fuori 1 ala... potrebbe essere lei il 3° di cc? Regia solo magnifico mi sembra pochino in quel caso

soullessguy
02-03-2010, 16:18
manca "ho gia tutto pronto":cool::sgrat::Prrr:
sborone! :p Per quelli come te c'è l'apposta opzione "sticazzi" con sotto-opzione "mi gratto la pancia"! :asd:


faccio con calma e valuto attentamente, voglio prima capire quanto si ridurrà l'apporto del 3° CC, anche perchè comunque ho già due ali belle forti in regia
per curiosità...quanta regia?

Io allenando assist non potrò che votarmi al 3-4-3 fisso...magari tenendo il 3-5-2 e il 4-4-2 a routine per le occasioni particolari! In difesa non cambio una mazza, al limite cerco in pausa di cambiare il mio centrale con uno con regia. In attacco ho già un normal e 2 trequartisti, spero solo che di questi ultimi quello classico non venga troppo penalizzato in attacco, mentre quello offensivo in regia. A cc dovrò fare qualcosa...pensavo di tenere 2 dei 3 centrali che ho adesso e prendere 2 ali nuove: entrambe con regia/cross ravvicinate ma una leggermente più offensiva e una più TM (tipo sovrann/magnif e viceversa più o meno). Boh!

Comunque vedo che prevale l'attesa...e mi ci metto anch'io...aspetto perlomeno ulteriori aggiornamenti tramite editoriali e compagnia bella prima di mettere mano al portafogli!!! :esd:

federicoP
02-03-2010, 16:37
sto vendendo tutti per concentrarmi sugli ultimi sforzi per gli studi :D e accumulo qualcosina
così ne approfitto per capire meglio come muovermi...
prendendo però in considerazione un eventuale campagna acquisti, avrei portato avanti il progetto che avevo già messo in preventivo di una difesa nuova...e di rinforzare il centrocampo...

AleGarion
03-03-2010, 19:30
Sto vendendo or ora tre allenandi in cross freschi di scatto :uaz: Poca roba purtroppo. Speriamo di far cassa. Certo che passare a cross a inizio stagione è stata una botta di culo.

Sinceramente non so bene che fare: sarò impegnato fino all'ultimo nella lotta promozione, non posso stravolgere la squadra ora :(

Sono però abbastanza propenso a passare al 4-4-2, l'unico acquistone che dovrei fare sarebbe un DCO. Peraltro punto solo alla salvezza in VII in caso di promozione, quindi...

Schillaci
03-03-2010, 20:18
Aspettiamo e vediamo come va a finire. Alla fine non cambierà nulla e i "conservatori" si avvantaggeranno come sempre!

Avone
03-03-2010, 20:27
Per ora l'unica certezza che non rinuncerò mai ad un allenando...e poi si vedrà.....anche perchè ora in cassa ho solo un 1 milioncino tondo tondo.....

comunque credo continuerò ad alternare passaggi e attacco!!

_eNeRGy_
03-03-2010, 23:03
sborone! :p Per quelli come te c'è l'apposta opzione "sticazzi" con sotto-opzione "mi gratto la pancia"! :asd:

Io allenando assist non potrò che votarmi al 3-4-3 fisso...magari tenendo il 3-5-2 e il 4-4-2 a routine per le occasioni particolari! In difesa non cambio una mazza, al limite cerco in pausa di cambiare il mio centrale con uno con regia. In attacco ho già un normal e 2 trequartisti, spero solo che di questi ultimi quello classico non venga troppo penalizzato in attacco, mentre quello offensivo in regia. A cc dovrò fare qualcosa...pensavo di tenere 2 dei 3 centrali che ho adesso e prendere 2 ali nuove: entrambe con regia/cross ravvicinate ma una leggermente più offensiva e una più TM (tipo sovrann/magnif e viceversa più o meno). Boh!

Comunque vedo che prevale l'attesa...e mi ci metto anch'io...aspetto perlomeno ulteriori aggiornamenti tramite editoriali e compagnia bella prima di mettere mano al portafogli!!! :esd:

ok vada per sticazzi con l'opzione mi gratto le bal.. ehm la pancia :D

progetto 3-4-2-1 simmetrico operativo al 100% :D

seggio85
04-03-2010, 01:19
Aspetto i dettagli.... la cassa è vuota :cry2:

idem


stavolta voterò l'immancabile sticazzi!

idem


la mia voglia di lasciare hattrick è sempre più forte, non fai in tempo ad abituarti (sempre se uno ci riesce) ad una modifica che te ne sparano un'altra...
per ora mi trattiene solo la passione...vedremo

yamado
04-03-2010, 01:43
io ho iniziato questa stagione ad allenare assist dopo un lungo ciclo di regia(5,5 stagioni),e andrò avanti come da programmi senza cambiare assolutamente nulla,ho 3 cc titanici e 2 3\4sti straordinari in regia che hanno bisogno di passaggi come il pane...
l'unica "preoccupazione" sarà dare routine ad altri moduli oltre il 3-5-2 e il 3-4-3...
tra l'altro credo che questa modifica non sposti di molto le differenze tra una squadra e l'altra,ci sarà forse un po più di imprevedibilità tattica nell'avversario,ma 3 cc saranno SEMPRE meglio di 2....

DiOli
04-03-2010, 11:10
dopo l'incazXXXXX del momento in cui ho letto l'editoriale...ho deciso che cambierò poco nella mia strategia, ritardo solo alcune vendite facendo fare uno scatto extra agli allenandi (cross) e poi li vendo spero a prezzi + alti di quelli attuali.... e poi vedo che cosa è variato con il terzo cc...
quindi anche la strategia di acquisto dei giocatori è la stessa citata da anzul... e poi mi regolerò di conseguenza se il cambio è "drammaticamente" pesante

Quoto in toto :D STICAZZI

bovino
07-03-2010, 15:02
Aspetterò la prossima stagione per toccare con mano! ;)

Ho già in programma di passare ad allenare difesa al max alla fine della prossima stagione. Il 5-3-2 era già escluso a priori, quindi mi butterò pesantemente sul 4-4-2. Credo che con le modifiche il ruolo che acquisterà maggiore importanza sarà il DCO. :sisi:

Ricky
07-03-2010, 21:34
Sono in lotta per la promozione in V e per di più la cassa è in profondo rosso, quindi.... Sticazzi!! :D

derblauereiter
07-03-2010, 23:21
continuo alla ricerca delle super occasioni come ho sempre fatto... d'altra parte secondo me cambierà ben poco, se poi non sarà così mi adeguerò, senza fretta e senza isterismi :p

voto sticazzi :asd: :asd: :asd:

quoto il giovanotto :sisi:

soullessguy
08-03-2010, 16:15
quoto il giovanotto :sisi:
in linea di massima sono d'accordo anch'io...però se i miei cogironisti hanno soldi a palate e si mettono "in linea" facendo valutazioni migliori delle mie di sicuro non mi metto lì a guardare e aspettare rischiando di retrocedere! :p

Tanis Mezzellfo
08-03-2010, 16:18
come muoversi per affrontare le nuove modifiche?


Con durezza, ed in profondità!

tarallucci&vino
08-03-2010, 19:15
per curiosità...quanta regia?


sorry se ti rispondo tardi, non avevo notato la tua domanda!

sono entrambe splendido in regia. Cmq, la butto come scommessa, secondo me l'apporto del 3° cc sarà ancora superiore all'ala normal e molto probabilmente anche all'ala TM, anche perchè altrimenti l'effetto sortito sarebbe lo spostamento dal 352 al 343 col terzo CC camuffato da ala TM.

Più probabile che vogliano solo depotenziare un po' il CC complessivo, in modo che possa diventare conveniente ribattere alle molteplici azioni ottenute con CC forte, con tanta difesa.

il tutto, as usual, IMHO.

dalamar
09-03-2010, 09:58
Immancabilmente sticazzi.

Per ora non faccio niente, come sempre mi adeguero' all'ultimo momento. Ripeto come ho scritto nell'altro thread che secondo me la modifica sarà molto incisiva....

soullessguy
09-03-2010, 16:41
Cmq, la butto come scommessa, secondo me l'apporto del 3° cc sarà ancora superiore all'ala normal e molto probabilmente anche all'ala TM, anche perchè altrimenti l'effetto sortito sarebbe lo spostamento dal 352 al 343 col terzo CC camuffato da ala TM.

Più probabile che vogliano solo depotenziare un po' il CC complessivo, in modo che possa diventare conveniente ribattere alle molteplici azioni ottenute con CC forte, con tanta difesa.
Piuttosto speriamo che nel momento in cui daranno maggiori informazioni, avranno l'intelligenza di dare anche dei termini numerici della portata di queste modifiche...cosa sulla quale nutro fortissimi dubbi. :(

manuel77
10-03-2010, 12:05
Dicendo anche la mia, sono stato lungamente (si', 2h) in dubbio se passare direttamente al 442, rinforzando la difesa che e' sempre stata il mio punto debole, anche avendo un allenatore spregiudicato, non avendo malus di nessun genere ecc. Ma mi rode il fatto di perdere un allenando in regia (ammesso di giocare con 3CC in amichevole). Se poi consideriamo che nel giro di 2 stagioni avevo messo in preventivo di cambiare allenamento, a questo punto voto

:Stikazzi®

Tut i de'

In attesa come una faina

hellspawn
21-03-2010, 19:54
uhm...

nn lo so io ho 30M in cassa quasi quasi torno a giocare,,,
dite che bastano x vincere una VIII serie? :lol:

AleGarion
23-03-2010, 16:36
Quasi pronto ormai, e che dio ce la mandi buona. Alternerò 4-4-2 e 3-5-2.

Mi trovo ad affrontare una promozione in VII con centrocampo non all'altezza, ma c'è poco da fare... speriamo di salvarci :asd: