PDA

Visualizza Versione Completa : ESPERTI A ME! Consigli su rosa in prospettiva VIII



pulce80
26-02-2010, 22:13
Ciao a tutti ragazzi, attualmente sono in IX ma molto probabilmente dovrei essere in VIII la prox stagione. Dunque, dopo due stagioni di difesa da quest'anno alleno regia, gioco col 3-5-2 e non ho tanto tempo da dedicare alla squadra, concentrando il mercato nelle ultime sett della stagione. Vi chiedo consigli sulla rosa, in previsione VIII:
Vi posto solo i titolari + gli allenandi (su quest'ultimo aspetto sono ancora parecchio gnubbone, però cerco di imparare soprattutto grazie a voi)

PORTIERE

A

19 anni e 70 giorni, TSI = 2 330
debole di forma, buono in resistenza
Parate: 6/20 accettabile
Difesa: 1/20 disastroso
Regia: 1/20 disastroso
Cross: 1/20 disastroso
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 1/20 disastroso
Calci piazzati: 2/20 tremendo

Quello di riserva ho preferito non averlo.

DIFENSORI

B

23 anni e 6 giorni, TSI = 2 800
buono di forma, eccellente in resistenza [Imprevedibile]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 9/20 formidabile
Regia: 4/20 debole
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 4/20 debole

C

21 anni e 66 giorni, TSI = 3 890
buono di forma, eccellente in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 9/20 formidabile
Regia: 2/20 tremendo
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 4/20 debole

D

26 anni e 26 giorni, TSI = 4 310
accettabile di forma, buono in resistenza [Veloce]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 8/20 eccellente
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 6/20 accettabile
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 2/20 tremendo

CENTROCAMPISTI CENTRALI

E

28 anni e 23 giorni, TSI = 4 130
insufficiente di forma, buono in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 7/20 buono
Regia: 8/20 eccellente
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 6/20 accettabile
Calci piazzati: 5/20 insufficiente

F

26 anni e 108 giorni, TSI = 5 610
buono di forma, buono in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 8/20 eccellente
Cross: 6/20 accettabile
Passaggi: 8/20 eccellente
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 3/20 scarso

G

26 anni e 83 giorni, TSI = 6 120
buono di forma, buono in resistenza [Tecnico]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 4/20 debole
Regia: 7/20 buono
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 9/20 formidabile
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 2/20 tremendo

ALI

H

23 anni e 4 giorni, TSI = 4 600
accettabile di forma, eccellente in resistenza [Potente]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 2/20 tremendo
Regia: 7/20 buono
Cross: 8/20 eccellente
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 6/20 accettabile

I

28 anni e 6 giorni, TSI = 1 970
buono di forma, buono in resistenza [Tecnico]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 4/20 debole
Regia: 7/20 buono
Cross: 7/20 buono
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 6/20 accettabile

ATTACCANTI

L

29 anni e 57 giorni, TSI = 4 270
accettabile di forma, buono in resistenza
Parate: 2/20 tremendo
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 6/20 accettabile
Cross: 7/20 buono
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 8/20 eccellente
Calci piazzati: 3/20 scarso

M

29 anni e 85 giorni, TSI = 3 020
accettabile di forma, buono in resistenza [Veloce]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 2/20 tremendo
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 6/20 accettabile
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 8/20 eccellente
Calci piazzati: 5/20 insufficiente

ALLENANDI

N

18 anni e 103 giorni, TSI = 2 170
buono di forma, accettabile in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 2/20 tremendo
Regia: 8/20 eccellente
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 2/20 tremendo
Calci piazzati: 2/20 tremendo

O

19 anni e 32 giorni, TSI = 2 610
accettabile di forma, buono in resistenza [Potente]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 2/20 tremendo
Regia: 7/20 buono
Cross: 2/20 tremendo
Passaggi: 7/20 buono
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 4/20 debole

P (da giovanili)

18 anni e 44 giorni, TSI = 590
insufficiente di forma, accettabile in resistenza [Imprevedibile]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 2/20 tremendo
Regia: 7/20 buono
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 5/20 insufficiente

Q (dalle giovanili, prossimo allo scatto)

17 anni e 84 giorni, TSI = 1 000
accettabile di forma, accettabile in resistenza [Imprevedibile]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 6/20 accettabile
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 2/20 tremendo


R (grandissima sola, grazie PSICOTSI)

18 anni e 6 giorni, TSI = 1 550
accettabile di forma, accettabile in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 2/20 tremendo
Regia: 7/20 buono
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 6/20 accettabile
Calci piazzati: 3/20 scarso

Staff

Allenatori portieri 0
Allenatori assistenti 10
Psicologi sportivi 5
Portavoce 4
Ragionieri 0
Fisioterapisti 4
Medici 2
Totale 25

ALLENATORE

Un allenatore buono con atteggiamento equilibrato
Una persona gradevole, tranquilla e retta.
È insufficiente in esperienza e scarso in carisma

Come reputate la squadra? Io so benissimo di dover trovare un tiratore, ma poi? Attualmente sono sotto di 300 a causa dei lavori di ristrutturazione stadio, dato che facevo il pienone da un bel pò. Dove intervenire? grazie a tutti

Hendeling
26-02-2010, 22:27
Pensavo che il portiere accettabile fosse la cosa peggiore, poi ho visto i CC titolari.
Cambiali tutti, non puoi allenare gente così vecchia.
Dei 5 titolari si salva solo l'ala 23enne, ma la specialità lascia perplessi.

nemiopinerti
26-02-2010, 22:43
Pensavo che il portiere accettabile fosse la cosa peggiore, poi ho visto i CC titolari.
Cambiali tutti, non puoi allenare gente così vecchia.
Dei 5 titolari si salva solo l'ala 23enne, ma la specialità lascia perplessi.

Assolutamente daccordo, con quel cc puoi stare in x/ix.
Io per esempio in VIII avevo 2 mgnifico/buono regia/passaggi e 1 splendido/eccellente. Non condideriamo le ali poi. Pensa che secondo in che ottava finisci, col cc che avevo io finisci a metà classifica.

pulce80
26-02-2010, 22:57
considerato che praticamente non ho soldi in cassa, anzi che sono in passivo di 300, mi consigliate di perderle per rimanere in IX? Io non ce la farò mai a fare le spese che voi mi state prospettando.

Hendeling
26-02-2010, 23:10
considerato che praticamente non ho soldi in cassa, anzi che sono in passivo di 300, mi consigliate di perderle per rimanere in IX? Io non ce la farò mai a fare le spese che voi mi state prospettando.

Questo mai!
Io ho fatto un appunto sui tuoi CC titolari.
Man mano che scattano li vendi e li prendi con tanti anni di meno.
Se sali sono comunque soldi che guadagni: tifosi in più, sponsor più generosi...
Male che vada retrocedi, ma farai comunque esperienza. Considera che potresti anche trovare un girone facile con ripescati o semibot, quindi, se riesci, sali.

_SoNiC_
26-02-2010, 23:23
io venderei i due difensori giovani per altri due simili ma molto piu vecchi tipo 28/29 anni.. dovresti guadagnarci un bel po nello scambio :sisi:

(magari se non hai fretta aspetta le prime giornate della prossima stagione.. o anche no)

teopv90
27-02-2010, 09:53
Se riesci ad essere promosso vendendo C, vendilo subito, poi spenderai in pausa..
Vendi anche i E, F, G, I appena scattano, e poi vediamo quanto racimoli e come fare per i sostituti :sisi:

DiOli
27-02-2010, 12:15
Fai cosi, inizia a cambiare i due dinfesori con due uguali ma più vecchi...

Vedi quanti soldi hai..

Appena scattao i centrocampisti inizia a venderli e inizi a cambiarli...

Piano piano ti rialzi...

Chuck22
27-02-2010, 13:04
Quoto lo scambio dei tuoi attuali difensori con pariskill piu vecchi (e quindi con piu exp)

centrocampo sarebbe totalmente da rifondare, piano piano che scattano vendili comprando 17 accettabili-buoni/insufficienti in regia/passaggi se riesci con colpo di testa o potente

ali puoi prenderle anche 19 ( se non trovi anche 20enni) però credo che per una VIII devi puntare almeno ad un formidabile/accettabile in cross/regia e soprattutto VELOCE!!!

portiere prenderei almeno un buono

attacco per il momento puo andare, ma considera che in VIII non ti basteranno mai.

La cosa che non mi capacito è come con quella squadra riuscirai ad andare in VIII. ti è capitato un girone di bot o pippe assurde? :sisi:
Buon per te :D

C22

aggo85
27-02-2010, 13:08
qui bisogna ristrutturare e dare priorità.
0) via 3 fisioterapisti e direi anche 3 psicologi. E son 11k a settimana che in IX non son pochi.
1) via B e C subito, al loro posto due buoni con exp di cui uno con CP>titanico, servono soldi.
2) portiere eccellente 19n, se riesci con difesa, dovrebbe costarti la metà di uno dei due difensori e terrà alta la difesa.
3) Centrocampisti centrali: via E, F, G, tieni tutti gli altri da N a R, e prenditi un 18n e pochi giorni eccellente, dovrebbero bastarti i soldi alla grande per completare i 6.
4) Vendi le 2 ali e ringiovaniscile (e se non usi 2 slot fissi da ST prendine altre 2). Se uno tra E, F e G è prossimo allo scatto finiscilo di scattare con gli slot vuoti da ala che hai, dai il 100% ai giovani.

papero81
27-02-2010, 13:44
oltre a tutti i consigli che ti hanno dato gli altri, che quoto in pieno:sisi: , appena hai i soldi cerca di cambiare l' attaccante L con uno magari formidabile in primaria e specialità cdt ;)

Ale 9
27-02-2010, 19:00
Devi cambiare tutta la squadra...guarda la mia, con questa sto vincendo l'VIII


EDIT: come non detto il 3d dove presentavo la squadra è sparito..

pulce80
28-02-2010, 22:07
grazie a tutti per i suggerimenti. Allora:

i due difensori saranno venduti a breve. E su questo non ci piove, servirà per farmi riprendere economicamente visto che ognuno potrebbe fruttarmi dai 500 ai 600 k.
I miei dubbi sorgono sul centrocampo: ok, venderò i 3 cc vecchi ed acquisterò giovani allenandi. Ma la mia domanda è: titolari chi metto, gli attuali allenandi, tipo N, O ed R? Questi però hanno minimi valori di passaggi, ed inesistenti valori di att e dif....insomma come faccio a giocare con questa gente come titolari?
Altra domanda: ma in un allenando IN regia non conta il valore almeno accettabile in passaggi? S ecompro un allenando insuf in passaggi, non avrà un valore relativamente basso?

grazie

_SoNiC_
28-02-2010, 23:19
grazie a tutti per i suggerimenti. Allora:

i due difensori saranno venduti a breve. E su questo non ci piove, servirà per farmi riprendere economicamente visto che ognuno potrebbe fruttarmi dai 500 ai 600 k.
I miei dubbi sorgono sul centrocampo: ok, venderò i 3 cc vecchi ed acquisterò giovani allenandi. Ma la mia domanda è: titolari chi metto, gli attuali allenandi, tipo N, O ed R? Questi però hanno minimi valori di passaggi, ed inesistenti valori di att e dif....insomma come faccio a giocare con questa gente come titolari?
Altra domanda: ma in un allenando IN regia non conta il valore almeno accettabile in passaggi? S ecompro un allenando insuf in passaggi, non avrà un valore relativamente basso?

grazieeh beh direi di si... a meno che con i soldi che ricavi dai cc vecchi + soldi che rimangono dallo scambio dei difensori non ti prendi cc un pochino piu formati tipo ecc/ins regia/pass 18enne+pochi gg.. non ci vai a perdere molto..

ovvio che piu hanno passaggi alti piu valgono che discorsi.. ma insuff per iniziare va piu che bene.. se li trovi acc tanto meglio..

ah ho letto due eresie nei tuoi messaggi:
-1) psicotsi fa vomitare non guardarlo mai per sapere se una skill ha decimali oppure no.. ci prende solo (molto raramente) con puri monoskill..
-2) attacco non serve praticamente a nulla ad un cc.. mentre difesa passaggi e cross anche da cc normale contribuiscono in minima parte.. difesa viene buona se utilizzi il cc riposizionato difensivo.. i cc contribuiscono all attacco con passaggi (attacco centrale) e cross (se riposiz verso l ala, attacco laterale)..

Kira
01-03-2010, 00:05
-2) attacco e difesa non servono praticamente a nulla ad un cc.. soprattutto attacco.. difesa viene buona se utilizzi il cc riposizionato difensivo, altrimenti da un piccolo contributo alla difesa.. i cc contribuiscono all attacco con passaggi (attacco centrale) e cross (se riposiz verso l ala, attacco laterale)..
Con calma... ok su attacco (inutile per un CC) e cross (utile solo per i CC esterni).

Come secondaria, difesa in un CC vale tanto quanto passaggi... ovviamente la prima influisce nelle valutazioni della difesa, passaggi in quelle dell'attacco centrale.
Entrambe le skill vengono sfruttate al massimo in caso di riposizionamento del CC verso il reparto utile (CC con difesa --> difensivo o CC con passaggi --> offensivo) e al minimo (quasi zero) se riposizionati in maniera opposta. Un CC non riposizionato le utilizza entrambe in forma ridotta, ma non nulla.
Poi chiaramente difesa, a differenza di passaggi, viene valutata meno in un CC, ma la sua utilità in campo non si discute. Anzi, è un motivo valido per prendere allenandi almeno insufficienti se non accettabili in difesa. I passaggi hanno un valore maggiore di difesa solo perché sono utili anche per aumentare l'abilità tattica di AIM/AOW :sisi:

Si vede che ho allenato difesa in passato, eh? :p


qui bisogna ristrutturare e dare priorità.
0) via 3 fisioterapisti e direi anche 3 psicologi. E son 11k a settimana che in IX non son pochi.
1) via B e C subito, al loro posto due buoni con exp di cui uno con CP>titanico, servono soldi.
2) portiere eccellente 19n, se riesci con difesa, dovrebbe costarti la metà di uno dei due difensori e terrà alta la difesa.
3) Centrocampisti centrali: via E, F, G, tieni tutti gli altri da N a R, e prenditi un 18n e pochi giorni eccellente, dovrebbero bastarti i soldi alla grande per completare i 6.
4) Vendi le 2 ali e ringiovaniscile (e se non usi 2 slot fissi da ST prendine altre 2). Se uno tra E, F e G è prossimo allo scatto finiscilo di scattare con gli slot vuoti da ala che hai, dai il 100% ai giovani.
Ottimi consigli come al solito... però come ordine di priorità io darei: 0 - 1 (vendita) - 3 - 4 - 2 - 1 (acquisto)

_SoNiC_
01-03-2010, 10:54
Con calma... ok su attacco (inutile per un CC) e cross (utile solo per i CC esterni).

Come secondaria, difesa in un CC vale tanto quanto passaggi... ovviamente la prima influisce nelle valutazioni della difesa, passaggi in quelle dell'attacco centrale.
Entrambe le skill vengono sfruttate al massimo in caso di riposizionamento del CC verso il reparto utile (CC con difesa --> difensivo o CC con passaggi --> offensivo) e al minimo (quasi zero) se riposizionati in maniera opposta. Un CC non riposizionato le utilizza entrambe in forma ridotta, ma non nulla.
Poi chiaramente difesa, a differenza di passaggi, viene valutata meno in un CC, ma la sua utilità in campo non si discute. Anzi, è un motivo valido per prendere allenandi almeno insufficienti se non accettabili in difesa. I passaggi hanno un valore maggiore di difesa solo perché sono utili anche per aumentare l'abilità tattica di AIM/AOW :sisi:

Si vede che ho allenato difesa in passato, eh? :p


si scusa c hai ragione lo sapevo ma non so perchè ho scritto che non servono a nulla :/

PS: ho edtato :sisi:

pulce80
21-03-2010, 20:29
è iniziato lo smantellamento!!

ho venduto F per 400 000 € e nel frattempo ho preso un tiratore (che non avevo) a 102 000:



buono di forma, buono in resistenza
Una persona simpatica, equilibrata e onesta.
È insufficiente in esperienza e accettabile in carisma.
Proprietario: Seyðisfjörður F.C. (dal 19-03-2010)

Indice Totale Skill (TSI): 960
Ingaggio: 468 € a settimana incluso il 20% di bonus
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Skill attuali
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 7/20 buono
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 5/20 insufficiente
Calci piazzati: 17/20 mitico


che ne dite? Nel frattempo da ieri sono automaticamentE in VIII

Hendeling
21-03-2010, 20:32
Le skill del giocatore vanno bene, sul prezzo non discuto, anche perchè non si può...
Manca l'età.

pulce80
21-03-2010, 20:38
Si scusa ho tralasciato l'età: 30 anni e 72 giorni. è da affiancare a 2 formidabili più vecchi di quelli che ho attualmente in rosa.

Hendeling
21-03-2010, 21:07
Si scusa ho tralasciato l'età: 30 anni e 72 giorni. è da affiancare a 2 formidabili più vecchi di quelli che ho attualmente in rosa.

ok, va bene.
Potresti anche pensare di farlo diventare un FT, ma è abbastanza difficile perchè andando avanti dovrai prendere giocatori migliori e questo necessita di almeno 2 scatti. Guarda su alltid se riesci a capire i decimali di esperienza.

pulce80
26-03-2010, 23:25
venduti i due difensori B e C, insieme mi hanno fruttato circa 1 400 000 ed in cassa ho sui 1 500 000. nel frattempo I, O, E, G, sono scattati, G ho deciso di tenerlo, a chi dò la priorità al portiere, all'ala o all'attaccante? (H lo terrò, e giocherò sempre col 3-5-2)

DiOli
27-03-2010, 02:09
Att