PDA

Visualizza Versione Completa : Carisma capitano in campionato!



Andmun
25-02-2010, 12:55
So che stanno per arrivare fischi e fiaschi ma vorrei porre questa domanda, per alcuni banale, ma che mi lascia ancora perplesso! :p

A cosa serve il carisma del capitano?

Se non ho capito male, l'esperienza è utile in quanto viene contata doppia nel calcolo del valore di squadra. Mentre il carisma dovrebbe servire solo per evitare la crisi della squadra in partite come spareggi e finali di coppa[u]. giusto?

Ma se fosse così, direi che in [u]campionato del carisma del capitano non me ne faccio nulla; per questo, tra questi due giocatori, sceglierei B:

A) Esperienza: Buono Carisma Accettabile
B) Esperienza: Splendido Carisma Disastroso

Ma i miei dubbi sorgono in quanto in giro si trovano le formule più disparate: da contare l'esperienza il doppio del carisma a usare un rapporto 3:2. oppure di moltiplicare il cross del terzino difensivo e sottrarlo al valore di cp del portiere di riserva, moltiplicandolo per l'esperienza dell'allenatore :asd: (forse questa l'ho inventata!)

Quindi, la domanda è: Ma in campionato che capitano devo scegliere?

Grasssssssie!

Chuck22
25-02-2010, 17:40
c'è chi dice che vale la formula 2esperienza + carisma.
altri dicono che vale la formula 3esperienza + 2carisma

Andmun
25-02-2010, 17:46
Sì ok, ma se è valido quanto ho capito io, la validità della formula dipende fortemente dal tipo di partita che si deve giocare... possibile che nessuno dei "santoni" :dead: ne sappia nulla! :cry:

musclemuseum
25-02-2010, 19:05
Credo che sia uno dei fattori, assieme all'esperienza totale della squadra, su cui si basa il calcolo confusione sì o confusione no. Ma aspetto di essere smentito...


musclemuseum

nemiopinerti
25-02-2010, 21:13
Credo che sia uno dei fattori, assieme all'esperienza totale della squadra, su cui si basa il calcolo confusione sì o confusione no. Ma aspetto di essere smentito...


musclemuseum

E' esatto, esperienza e carisma del capitano consentono alla squadra di andare meno in confusione con moduli che hanno poca routine.
Tempo fa lessi un 3d, nel quale si parlava di una squadra che non era andata in confusione persino con moduli come il 2-5-3. Se lo trovo lo posto.

anzul
25-02-2010, 22:06
A) Esperienza: Buono Carisma Accettabile
B) Esperienza: Splendido Carisma Disastroso
schiera sempre A) e tieni i neuroni a disposizione per altre questioni :p

Andmun
26-02-2010, 00:51
ok, allora il capitano rimarrà quello di sempre! però vedo che non c'è una certezza assoluta nelle risposte... :-o

azteca
26-02-2010, 09:44
quoto il trottolino, per cui A

anzul
26-02-2010, 23:31
ok, allora il capitano rimarrà quello di sempre! però vedo che non c'è una certezza assoluta nelle risposte... :-o
ok, scusa, cercherò di essere più preciso e di non lasciar trapelare alcuna incertezza:

schiera A)
schiera A)
schiera A)
schiera A)
schiera A)
schiera A)
schiera A)
schiera A)
schiera A)
schiera A)
schiera A)
schiera A)
schiera A)
schiera A)
schiera A)
schiera A)
schiera A)
schiera A)
schiera A)
schiera A)
schiera A)

:asd: :asd: :asd: