PDA

Visualizza Versione Completa : [Sondaggio inteliggiente]Siete destri, mancini, ambidestri o ibridi?



aggo85
23-02-2010, 17:59
Il sondaggio è apparentemente inutile, in realtà lo è. Almeno per voi. :asd:

Vorrei raccogliere qualche campione sugli ibridi, classe ignorata da tutta la letteratura scientifica, voglio capire quanti ce ne siano. Si dice che il rapporto destri-mancini sia 10:1, ma questo rapporto non tiene conto appunto degli ibridi.

Cos'è un ibrido? È una persona (come me peraltro) che usa entrambi i lati del corpo per cose diverse. Notare bene che questo non è essere ambidestri. L'ambidestro usa entrambe le parti indifferentemente per fare tutto con eguale efficienza. Un ibrido invece, ad esempio mangia e scrive con la sinistra ma fa sport con la destra o viceversa.

Invito gli eventuali ibridi a precisare la specializzazione, prendendo quest'esempio riguardante me stesso.

- Scrivere: Sinistra
- Mangiare (forchetta): Sinistra
- Tagliare la carne: Forchetta a sinistra, coltello a destra.
- Calcio, basket, nuoto (lato da cui si respira), altri sport: Destra
- Suonare uno strumento (per chi non suona, immaginate come prendereste in mano una chitarra, indicando la mano che pizzica le corde): Destra

Stessa cosa sono pregati di fare gli ambidestri, indicando se si tratta di ambidestrismo totale o parziale, e i mancini corretti.

Grazie per la collaborazione

danybig82
23-02-2010, 18:05
Io sono un discreto ibrido :esd:

- Scrivere: destra
- Mangiare (forchetta): destra
- Tagliare la carne: Forchetta a sinistra, coltello a destra.
- Calcio: sinistra ma dipende dal gesto tecnico :esd:
- basket: mano sinistra per il tiro e gamba sinistra per il salto :sisi: mano destra per il palleggio :suspi:
- nuoto: respiro lato destro
- pallavolo: destra
- Suonare uno strumento (per chi non suona, immaginate come prendereste in mano una chitarra, indicando la mano che pizzica le corde): Destra


sono abbastanza contorto :esd:

papero81
23-02-2010, 18:07
questo sondaggio in effetti è a dir poco strano :asd:, ma mi piace perchè io mi identifico come un ibrido...:suspi:

- Scrivere: Destra
- Mangiare (forchetta): Destra
- Tagliare la carne: Forchetta a destra, coltello a sinistra.
- Calcio, basket, nuoto (lato da cui si respira), altri sport: Destra ( quando nuoto respiro da tutti e due i lati :p )
- Suonare uno strumento (per chi non suona, immaginate come prendereste in mano una chitarra, indicando la mano che pizzica le corde): Destra

...io mi definisco destro ma tante cose riesco a farle meglio con la sinistra... tipo allacciare i bottoni delle camice, dar via le carte da gioco ( di solito chi è destro tiene il mazzo con la destra, io il contrario ), guidare ( ok, ci vogliono 2 mani per forza, ma con la sinistra ho più dimestichezza )... ce ne sono sicuramente altre che ora non mi vengono in mente... al limite editerò...

Chiros
23-02-2010, 18:12
Stai messo bene!:)

Ma pure io...

- Scrivere: Sinistra ma con la destra mi assegno 5 come voto. Alla lavagna una volta ho scritto velocemente con la destra un'equazione e mi hanno dato del posseduto:asd:
- Mangiare (forchetta): Sinistra ma una volta lo facevo con la destra, dipende dai periodi.
- Tagliare la carne: Forchetta a sinistra, coltello a destra.
- Calcio, basket, nuoto, tennis: Destra, col sinistro abbastanza negato a calcio
- Suonare uno strumento: Destra

Comunque miglioro molto con l'allenamento, sia con le mani che con i piedi.
Ho il cervello confuso?:asd:

Per favore contenetevi con le battute, sono intollerante e andrete tutti all'inferno.:mad:

azteca
23-02-2010, 18:13
destro contaminato :sisi:

no :Pippa: con la sinistra

Kira
23-02-2010, 18:15
Per dare una risposta breve: tendenzialmente sono destro di mano e sinistro di piede (quindi ibrido? :p), anche se col tempo ho migliorato molto - per mia iniziativa personale - l'utilizzo dei lati opposti, tant'è che con la mano sinistra faccio praticamente di tutto a parte scrivere e mangiare :sisi:

Su una cosa concordo al 101% col papero: se mi vedete tenere il volante con la destra, iniziate a tremare... :asd:

Ketamina
23-02-2010, 18:15
Destra sempre e comunque. :cool:

Solo il coltello lo tengo a sinistra per tagliare quando mangio.

aggo85
23-02-2010, 18:15
Io sono un discreto ibrido :esd:

- Scrivere: destra
- Mangiare (forchetta): destra
- Tagliare la carne: Forchetta a sinistra, coltello a destra.
- Calcio: sinistra ma dipende dal gesto tecnico :esd:
- basket: mano sinistra per il tiro e gamba sinistra per il salto :sisi: mano destra per il palleggio :suspi:
- nuoto: respiro lato destro
- pallavolo: destra
- Suonare uno strumento (per chi non suona, immaginate come prendereste in mano una chitarra, indicando la mano che pizzica le corde): Destra


sono abbastanza contorto :esd:

Questo è dannatamente strano. :eek:
Per il resto sei destro puro.

@papero: per i bottoni userai due mani :asd:
per le carte sinceramente non so, non c'ho mai fatto caso e sinceramente non so neanche cosa sia normale. Comunque sei praticamente destro puro.

danybig82
23-02-2010, 18:21
Questo è dannatamente strano. :eek:
Per il resto sei destro puro.



oddio che sarà?!? (cit.) :esd:

in effetto normale non è..

Dr_Velvet
23-02-2010, 18:32
prendo le posate come capita
scrivo(male) con la sinistra
gioco a calcio col sinistro ma non si nota la differenza col destro per quanto sono scarso("sei un finto sinistro" mi è stato detto :asd:)
per aprire le porte prendo la chiave con la mano destra
mi faccio le pippe con la destra
mouse col destro o col sinistro
tazzina di caffè piu' sinistro che destro
bicchiere e bottiglie ambidestro
suono (i citofoni) con la destra
se c'è da menare,il primo pugno è col sinistro
se peto,mi inclino verso destra per far sfiatare a sinistra
quei 10 gg in cui mio fratello cercò di insegnarmi a suonare la chitarra,la impugnavo da destro
quando giochicchiavo a tennis da ragazzino,ero mancino
quando facevo scherma ero un mancino
per palpate di tette e culi ha la precedenza la sinistra

che so'?:asd:

azteca
23-02-2010, 18:34
prendo le posate come capita
scrivo(male) con la sinistra
gioco a calcio col sinistro ma non si nota la differenza col destro per quanto sono scarso("sei un finto sinistro" mi è stato detto :asd:)
per aprire le porte prendo la chiave con la mano destra
mi faccio le pippe con la destra
mouse col destro o col sinistro
tazzina di caffè piu' sinistro che destro
bicchiere e bottiglie ambidestro
suono (i citofoni) con la destra
se c'è da menare,il primo pugno è col sinistro
se peto,mi inclino verso destra per far sfiatare a sinistra
quei 10 gg in cui mio fratello cercò di insegnarmi a suonare la chitarra,la impugnavo da destro
quando giochicchiavo a tennis da ragazzino,ero mancino
quando facevo scherma ero un mancino
per palpate di tette e culi ha la precedenza la sinistra

che so'?:asd:

:rotfl:

sei :Pippa: :sisi:

aggo85
23-02-2010, 18:35
prendo le posate come capita
scrivo(male) con la sinistra
gioco a calcio col sinistro ma non si nota la differenza col destro per quanto sono scarso("sei un finto sinistro" mi è stato detto :asd:)
per aprire le porte prendo la chiave con la mano destra
mi faccio le pippe con la destra
mouse col destro o col sinistro
tazzina di caffè piu' sinistro che destro
bicchiere e bottiglie ambidestro
suono (i citofoni) con la destra
se c'è da menare,il primo pugno è col sinistro
se peto,mi inclino verso destra per far sfiatare a sinistra
quei 10 gg in cui mio fratello cercò di insegnarmi a suonare la chitarra,la impugnavo da destro
quando giochicchiavo a tennis da ragazzino,ero mancino
quando facevo scherma ero un mancino
per palpate di tette e culi ha la precedenza la sinistra

che so'?:asd:

ghei sicuro, il resto boh :asd:

ilbarbadatre
23-02-2010, 18:35
io destro
ciò non toglie che essendo un mago dello sport tiro anche di sinistro a calcio (con risultati decisamente peggiori) e appoggio a canestro anche di sinistro (ma non tiro in sospensione)

:Pippa: con la sinistra, mai riuscito a farle :esd:

Dr_Velvet
23-02-2010, 18:37
il resto boh :asd:
cioè non sono neurologicamente contemplato?:asd:

Ketamina
23-02-2010, 18:37
Cioè... mai fatta con la sinistra? :suspi:

aggo85
23-02-2010, 18:39
Cioè... mai fatta con la sinistra? :suspi:

Senza 2 costole, a che gli serviva? :esd:

ilbarbadatre
23-02-2010, 18:40
Cioè... mai fatta con la sinistra? :suspi:

no


Senza 2 costole, a che gli serviva? :esd:

:esd:

sheva the best
23-02-2010, 18:42
destro purissimo :)

teopv90
23-02-2010, 18:51
- Scrivere: Destra
- Mangiare (forchetta): Destra
- Tagliare la carne: Forchetta a sinistra, coltello a destra.
- Sport: Destra
- Suonare uno strumento (per chi non suona, immaginate come prendereste in mano una chitarra, indicando la mano che pizzica le corde): Destra

C'ho anche l'occhio dominante destro :sisi:

azteca
23-02-2010, 18:57
- Scrivere: Destra
- Mangiare (forchetta): Destra
- Tagliare la carne: Forchetta a sinistra, coltello a destra.
- Sport: Destra
- Suonare uno strumento (per chi non suona, immaginate come prendereste in mano una chitarra, indicando la mano che pizzica le corde): Destra

C'ho anche l'occhio dominante destro :sisi:

http://farm3.static.flickr.com/2033/2223197714_6ab58992cb_o.jpg

:sisi:

pulvis
23-02-2010, 19:00
Beh io mi ritengo destro puro, ma per esempio la forchetta la uso con la sinistra, perchè mi hanno insegnato a far così.. e nel nuoto si respira a destra e a sinistra :D

- Scrivere: Destra
- Mangiare (forchetta): Sinistra
- Tagliare la carne: Forchetta a sinistra, coltello a destra.
- Calcio, basket, nuoto (lato da cui si respira), altri sport: Destra
- Suonare uno strumento (per chi non suona, immaginate come prendereste in mano una chitarra, indicando la mano che pizzica le corde): suono il piano (:asd:), ma le corde della chitarra le pizzico con la destra

Ferlons
23-02-2010, 19:01
[...]
gioco a calcio col sinistro ma non si nota la differenza col destro per quanto sono scarso("sei un finto sinistro" mi è stato detto :asd:)
[...]

Dalle nostre parti si dice ambiscarso :esd:

Io faccio tutto col destro, la parte sinistra del corpo è inutile :asd:

cekkino
23-02-2010, 19:02
- Scrivere: Destra ma me la cavo discretamente anche con la sinistra
- Mangiare (forchetta): Destra
- Tagliare la carne: Forchetta sempre a destra, coltello a sinistra.
- Calcio: mancino puro con tiro alla Roberto Carlos :asd:
- basket: destro
- nuoto (lato da cui si respira): preferisco respirare a destra
- tennis: Destro e rovescio alla Agassi :asd:
- Suonare uno strumento (per chi non suona, immaginate come prendereste in mano una chitarra, indicando la mano che pizzica le corde): Destra

Ma qui siamo tutti IBRIDI :sisi:

aggo85
23-02-2010, 19:07
Ma qui siamo tutti IBRIDI :sisi:

E se guardi anche tutti diversi. Sembra avvalorarsi la mia teoria non scientifica che i mancini puri siano molto molto pochi. Difatti ne conosco solo due, su una ventina che scrivono con la sinistra. Parlare di emisfero dominante di conseguenza perde un po' di significato in questi casi...


Beh io mi ritengo destro puro, ma per esempio la forchetta la uso con la sinistra, perchè mi hanno insegnato a far così.. e nel nuoto si respira a destra e a sinistra :D

- Scrivere: Destra
- Mangiare (forchetta): Sinistra
- Tagliare la carne: Forchetta a sinistra, coltello a destra.
- Calcio, basket, nuoto (lato da cui si respira), altri sport: Destra
- Suonare uno strumento (per chi non suona, immaginate come prendereste in mano una chitarra, indicando la mano che pizzica le corde): suono il piano (:asd:), ma le corde della chitarra le pizzico con la destra

Sappi che mangi come i mancini :P

kekko
23-02-2010, 19:10
- Scrivere: Sinistra
- Mangiare (forchetta): Sinistra
- Tagliare la carne: Coltello a destra
- Calcio: mancino
- Masturbazione: sinistra (ma sto diventanto cieco solo dall'occhio destro)

:suspi:

Ketamina
23-02-2010, 19:13
http://farm3.static.flickr.com/2033/2223197714_6ab58992cb_o.jpg

:sisi:

http://i49.tinypic.com/68fqdj.jpg

Con gli occhi di Ben Turpin. (cit.) :sisi:

aggo85
23-02-2010, 19:18
http://i49.tinypic.com/68fqdj.jpg

Con gli occhi di Ben Turpin. (cit.) :sisi:

:inchino: :inchino: :inchino:

di vero budello (cit.) :sisi:

OrsettiOrsetti
23-02-2010, 19:18
Io sono destro purissimo, tant'è che pur di evitare di tirare con la mano sinistra quando gioco a basket, mi invento delle acrobazie non indifferenti.
E spesso infruttuose.:rolleyes:

Comunque:

- Scrivere: Destra
- Mangiare: Destra
- Tagliare la carne: Forchetta a sinistra, coltello a destra.
- Calcio: destro, anche se vabbè...:rolleyes:
- Basket: palleggio prevalentemente di destro, ma l sinistro non se la passa malaccio, tiro esclusivamente o quasi di destro
- Nuoto: respiro a destra
- Altri sport: Destra
- Suonare uno strumento: Destra

mister
23-02-2010, 19:18
Stecca biliardo : sinistro
fucile : sinistro
calcio : da fermo scelgo il destro, in movimento indifferente.
tutto il resto destro .

mavio
23-02-2010, 19:28
Mah, vediamo cosa ne esce...

- Scrivere: Destra
- Mangiare: Destra
- Tagliare la carne: Forchetta a sinistra, coltello a destra.
- Calcio: ambistorto :asd: ma calcio meglio di sinistro
- Basket: palleggio ambidestro perfetto, prevalenza di destro ma bravo anche di sinistro nel tiro, passaggio di destro
- Nuoto: respiro ogni 3 bracciate :)
- Altri sport: Destra
- Suonare uno strumento: Destra

Decisamente destro, direi :)

goldrake11
23-02-2010, 19:29
io sono destro purissimo, la sinistra la uso solo per mantenere la forchetta perchè taglio con la destra e quindi mi sono abituato a mangiare anche con la sinistra, ma se per esempio devo accompagnare del cibo alla forchetta mi riesce molto meglio impugnare la forchetta con la mano destra:D

@ papero81: se si è destri si tiene il mazzo di carte con la mano sinistra e si distribuiscono le carte con la mano destra ;)

Ale 9
23-02-2010, 19:29
questo sondaggio serve a capire con che mano si fa le pugnette la maggior parte del forum?

Ketamina
23-02-2010, 19:30
L'inutile: Ale9

:sisi:

:esd:

Ale 9
23-02-2010, 19:34
- Scrivere: destra
- Mangiare (forchetta): destra
- Tagliare la carne: il coltello lo tengo a destra e la forchetta forchetta sinistra
- Calcio: ambidestro cioè a volte mi dicono che tiro meglio col sinistro che col destro addirittura, anche se è una cosa che ho acquisito, comunque credo sia parziale perchè comunque se col destro sento di fare il 100% col sinistro sento di fare il 90% perchè non rimane comunque il mio piede....
- Suonare uno strumento: destro


P.S cosa devo votare?

_SoNiC_
23-02-2010, 19:34
L'inutile: Ale9

:sisi:

:esd:

:rotfl:

:Pippa:

EDIT: ah cmq sono un puro destriero :sisi:

pulvis
23-02-2010, 20:56
Sappi che mangi come i mancini :P

Questo sconvolgerà la mia vita futura :(

slaine
23-02-2010, 21:00
uso la forchetta a SX
se devo usare il coltello la forchetta rimane a SX
scrivo con la SX
sono guardia SX

direi che sono mancino quasi puro

Calimar
23-02-2010, 21:40
Destra sempre e comunque. :cool:

Solo il coltello lo tengo a sinistra per tagliare quando mangio.

idem..

tutto con la destra, tengo il coltello sempre con la sinistra in tutti i casi (tranne per sbucciare la frutta :esd: )

marcosanta_031
23-02-2010, 22:02
- Scrivere: Destra
- Mangiare (forchetta):Destra
- Tagliare la carne: Forchetta a sinistra, coltello a destra.
- Calcio Sinistra
- basket tiro destra, salto sinistra
- nuoto (lato da cui si respira) destra o sinistra indifferentemente
- salto in alto gamba di salto sinistra (ma è la "normalità", nel senso che la maggioranza dei saltatori stacca con la sinistra)
- Suonare uno strumento: Destra

Ciao!!!

hotplug
23-02-2010, 22:25
Io sono totalmente destro. Quelle volte che ho provato a scrivere con la sx ho avuto pessimi risultati.


Sappi che mangi come i mancini :P
Ma davvero ? Veramente io ho sempre tenuto la forchetta a sx (solo mentre taglio col coltello) credendo sia un modo di fare "normale": a casa mi hanno imparato così e pensavo fosse una cosa totalmente naturale :).

Col Karate ho imparato a dare pugni per primo con la mano di richiamo, ma istintivamente mi verrebbe da darlo col dx.


no :Pippa: con la sinistra
Però non prima di aver messo la mano sotto la gamba per farla addormentare un pò :rotfl:

Dampyr
23-02-2010, 22:42
Il sondaggio è apparentemente inutile, in realtà lo è. Almeno per voi. :asd:

Vorrei raccogliere qualche campione sugli ibridi, classe ignorata da tutta la letteratura scientifica, voglio capire quanti ce ne siano. Si dice che il rapporto destri-mancini sia 10:1, ma questo rapporto non tiene conto appunto degli ibridi.

Cos'è un ibrido? È una persona (come me peraltro) che usa entrambi i lati del corpo per cose diverse. Notare bene che questo non è essere ambidestri. L'ambidestro usa entrambe le parti indifferentemente per fare tutto con eguale efficienza. Un ibrido invece, ad esempio mangia e scrive con la sinistra ma fa sport con la destra o viceversa.

Invito gli eventuali ibridi a precisare la specializzazione, prendendo quest'esempio riguardante me stesso.

- Scrivere: Sinistra
- Mangiare (forchetta): Sinistra
- Tagliare la carne: Forchetta a sinistra, coltello a destra.
- Calcio, basket, nuoto (lato da cui si respira), altri sport: Destra
- Suonare uno strumento (per chi non suona, immaginate come prendereste in mano una chitarra, indicando la mano che pizzica le corde): Destra

Stessa cosa sono pregati di fare gli ambidestri, indicando se si tratta di ambidestrismo totale o parziale, e i mancini corretti.

Grazie per la collaborazione

Bel sondaggio :)

- Scrivere: Destra, ma i miei dicono che ero mancino e ho cambiato da solo
- Mangiare (forchetta): Destra
- Tagliare la carne: Forchetta a sinistra, coltello a destra.
- Calcio: mancino
- basket: destro
- nuoto (lato da cui si respira): entrambi
- Altri sport (pallavolo): destro, Ping pong: prevalentemente destro, ma riesco a giocare anche con la sinistra
- Suonare uno strumento (per chi non suona, immaginate come prendereste in mano una chitarra, indicando la mano che pizzica le corde): Destro.

E dato che c'è chi ne ha parlato, occhio dominante sinistro :read:

NdR619
23-02-2010, 23:18
Io invece sono ambidestro :sisi:

Però nel sondaggio non c'è l'opzione :asd:

- Scrivere: Indifferentemente, solitamente con la destra, ma quando, ai tempi del liceo, mi sono sfasciato il braccio destro giocando a basket (45 giorni di gesso :asd:) i miei professori se la sono ghignata a suon di "ah già che tanto puoi scrivere pure con la sinistra".
- Mangiare (forchetta): Indifferentemente in senso assoluto, la prima mano che arriva alla posata vince. :asd:
- Tagliare la carne: Di solito Coltello a sx e Forchetta a dx, ma non ci faccio molto caso
- basket: ambidestro quasi perfetto, tiro i liberi e da qualsiasi posizione con entrambe le mani. Dalla lunga tiro meglio di destro per abitudine, però non c'è moltissima differenza, al ferro ci arrivo in ogni caso :asd: Palleggio preferibilmente a sinistra più perchè molti avversari sono abituati a marcare i "destri" e quindi fa figo :asd: E fa ancora più figo quando poi cercano di mandarti a destra pensando che sia il tuo lato debole... :D Salto più in alto con primo passo sinistro e secondo destro.
- nuoto: respirazione alternata :asd:
- tennis: destra.
- Suonare uno strumento (per chi non suona, immaginate come prendereste in mano una chitarra, indicando la mano che pizzica le corde): Chitarra solo con la destra.

Sovente mi capita di non ricordare quale sia la destra e quale sia la sinistra, quindi tutto ciò che ho appena scritto è assolutamente aleatorio :asd:

danybig82
23-02-2010, 23:20
Io sono totalmente destro. Quelle volte che ho provato a scrivere con la sx ho avuto pessimi risultati.


Ma davvero ? Veramente io ho sempre tenuto la forchetta a sx (solo mentre taglio col coltello) credendo sia un modo di fare "normale": a casa mi hanno imparato così e pensavo fosse una cosa totalmente naturale :).

Col Karate ho imparato a dare pugni per primo con la mano di richiamo, ma istintivamente mi verrebbe da darlo col dx.


Però non prima di aver messo la mano sotto la gamba per farla addormentare un pò :rotfl:

se ti hanno imparato cosi va bene :sisi:

:esd:

Beren
24-02-2010, 00:28
ibrido...:esd:

scrivere:destro
calcio:sinistro purissimissimo:p
tirare con l'arco:mancino
forchetta: sinistra con il coltello a destra
chitarra:destro

ma al di là delle differenze tra ognuno di noi, che peculiarità hanno a livello di sistema nervoso gli ibridi?

hotplug
24-02-2010, 04:22
se ti hanno imparato cosi va bene :sisi:

:esd:

Il bello che quando ho scritto ci ho pure pensato e ci sono stato attento :no:

Mentre scrivevo cmq nella mia stanza succedeva di tutto: sembravamo a Milano per la nebbia che c'era :rolleyes:...

danybig82
24-02-2010, 10:04
Il bello che quando ho scritto ci ho pure pensato e ci sono stato attento :no:

Mentre scrivevo cmq nella mia stanza succedeva di tutto: sembravamo a Milano per la nebbia che c'era :rolleyes:...

:rotfl:

:drogati: :esd:

messi87
24-02-2010, 10:40
sono proprio curioso di sapere come mi classifichi

scrivere:destro (male)
mangiare: destro
tagliare: coltello a sinistra
basket: sinistro
calcio: prevalentemente destro,ma di "piatto" preferisco il sinistro
pallavolo:schiacciata di sinistro,battuta(colpo sotto) destro
tennis/pingpong: destro
suonare:sinistra
nuoto:dove capita

Dr_Velvet
24-02-2010, 13:57
'sta cosa del piatto con un piede e calcio con l'altro riguarda anche me.
Quindi anche tu sei un falso sinistro o falso destro o un ambiscarso :sisi::asd:

ZiDad
24-02-2010, 14:30
- Scrivere: Scrivo con la destra ma tengo la penna come i mancini.
- Mangiare (forchetta): stessa cosa della penna, ma se sto a casa la impugno come un coltello invece che con le 3 dita come tutte le persone normali...
- Tagliare la carne: coltello a destra e forchetta a sinistra, qua abbastanza normale
- calcio: qua non si scappa, mancino puro, col destro faccio solo passaggi di piatto a un metro
- altri sport: di mano sempre destro, di gamba o piede sempre sinistro.

Ma spesso penso che mi abbiano montato gli arti al contrario...

ilbarbadatre
24-02-2010, 14:35
se serve lo schemino lo metto anche io

- Scrivere: destra
- Mangiare (forchetta): destra
- Tagliare la carne: coltello a destra e forchetta a sinistra
- Calcio: se devo scegliere destro ma non ho paura a tirare col sinistro (non assicuro risultati :asd:)
- Basket: tiro in sospensione e libero di destro, appoggio a canestro con ambo le mani (ma questa è classe)
- Altri sport (mi viene in mente tennis): assolutamente destra con rovescio ad una mano
- Seghe: destra

charlie84
24-02-2010, 14:51
Destro puro a parte a basket dove grazie all'allenamento uso anche la sinistra

messi87
24-02-2010, 15:53
'sta cosa del piatto con un piede e calcio con l'altro riguarda anche me.
Quindi anche tu sei un falso sinistro o falso destro o un ambiscarso :sisi::asd:


sgamato :asd:

soullessguy
24-02-2010, 16:59
ma che razza di thread è?

PAP esci da questo corpo!!! :esd:

azteca
24-02-2010, 17:05
se serve lo schemino lo metto pure io :Punk:

- Scrivere: destra
- Mangiare (forchetta): destra
- Tagliare la carne: coltello a destra e forchetta a sinistra
- Calcio: destro, sinistro solo per camminare
- Basket: non frequento
- Altri sport non frequento
- Seghe: destra :Pippa:

:Punk:

ciobb
24-02-2010, 17:05
- Scrivere: sinistra
- Mangiare (forchetta): sinistra
- Tagliare la carne: Forchetta a destra coltello a sinistra
- Calcio: mancino
- basket: destro
- nuoto (lato da cui si respira): entrambi
- Altri sport (ping pong): destro
- Suonare uno strumento (per chi non suona, immaginate come prendereste in mano una chitarra, indicando la mano che pizzica le corde): sinistra.

bellin1
26-02-2010, 14:15
Solo destro :)