PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per gli acquisti



OrsettiOrsetti
22-02-2010, 12:08
Come da titolo, mi ritrovo con un po' di soldi in tasca e poche idee su come utilizzarli.

La situazione è questa: primo nel mio girone di sesta, con dicrete possibilità di giocarmi la promozione:sgrat:, ho poco più di 4 milioni a disposizione per migliorare la squadra e raggiungere finalmente la promozione in quinta.

Questi i giocatori titolari non allenandi (alleno cross):

Portiere: fuoriclasse/debole parate/difesa, quasi 21enne.

Dif centrale: fuoriclasse/accettabile difesa/regia, 27 anni.

Centrocampisti:
titanico/insuff regia/passaggi, 28anni e 15gg
titanico/accettabile regia/passaggi, 27anni e 91gg
Sovra/buono regia/passaggi, 29anni e 48gg

Attaccanti
sovra/buono/magico attacco/passaggi/CP, 25anni e 29gg
magnifico/fuoriclasse attacco/passaggi, impevedibile, 27anni e 13gg


Le valutazioni standard (352 con un'ala offensiva e una TM), con allenatore spregiudicato e TS composti, dovrebbero essere:

Centrocampo: fra buono basso ed eccellente alto
Dif destra: buono molto basso
Dif centrale: buono molto alto
Dif sinistra: eccellente molto basso
Att destro: eccellente molto alto
Att centrale: formidabile molto alto
Att sinistro: insuff molto alto


Tenete conto che a fine stagione cambierò allenatore, e a questo proposito vi chiedo se lo rpendereste equilibrato o manterreste lo spregiudicato.

Chi comprereste per ragiungere la promozione e soppravvivere in un'eventale quinta?

aggo85
22-02-2010, 12:25
credo che cambiare il sovra con un ET a centrocampo in V sia necessario. L'alternativa è prendere un trequartista con le palle al posto di un attaccante.

ilbarbadatre
22-02-2010, 14:50
credo che cambiare il sovra con un ET a centrocampo in V sia necessario.

anche per me :sisi:

OrsettiOrsetti
22-02-2010, 16:25
Ok, mi sembra che sul miglioramento a cc ci sia un certo accordo.

E per l'allenatore? Dite di tornare all'equilibrato, e a quel punto cercherei un cc con parecchi passaggi, per compensare un po' il calo in attacco, oppure mantenere lo spregiudicato?

DiOli
22-02-2010, 17:07
Io manterrei lo spregiudicato e prnderei un CC extra/formidabile regia/passaggi

OrsettiOrsetti
22-02-2010, 20:39
Quindi ritieni che una difesa del genere sia sufficiente per rimanere a galla in V?

menabrea
22-02-2010, 22:10
Quindi ritieni che una difesa del genere sia sufficiente per rimanere a galla in V?
dipende dalla V che capiti! in una come la mia non basterebbe nè quella difesa nè quel cc.

io prenderei il cc extra con passaggi e passerei all'allenatore equilibrato, così sistemi entrambe le cose

lodone
24-02-2010, 00:53
Io cambierei il sovra come già ti hanno detto e prenderei un CC con passaggi.

Poi venderei l'attaccante magnifico finchè fa gola per l'età e ne piglierei uno con primaria più alta diciamo sovra....

Infine se hai soldi penserei ad un 3/4ista come ti è stato detto......

Per l'allenatore non saprei....dipende molto dalla V....in molte quella difesa è un po' bassina.....ma se prendi l'equilibrato e becchi quella in cui non sfondi con l'attacco allora è davvero un bruttissimo affare!!!!

OrsettiOrsetti
24-02-2010, 12:58
Quindi il cc migliore con passaggi direi che è assodato.

Se vendessi il mio attaccante magnifico/fuoriclasse mi ritroverei con un budget di 7 milioni abbondanti.

Osservando un po' il mercato vedo che dei sovra/splendido attacco/pass sui 27 anni viaggiano a prezzi di poco superiori ai 4 milioni.

Dite che con un giocatore del genere, più i passaggi del nuovo cc (anche se non so quanto si riesca a salire rispetto al buono con i 2.5/3 milioni che mi rimarrebbero) riuscirei a mantenere un buon attacco pur passando al mister equilibrato?


EDIT: aggiungo dopo aver letto l'editoriale, siamo sicuri che conviene prenderlo sto cc extra? :suspi:

Chuck22
24-02-2010, 13:00
credo che dopo l'editoriale di oggi tutte queste considerazioni siano perlomeno da rivalutare!

OrsettiOrsetti
24-02-2010, 16:45
In effetti sto valutando l'idea di attendere un poco per acquistare.

Se il calo dovuto allo schierare 3 cc fosse di entità considerevole, forse potrebbe valer la pena di mantenere il coach con atteggiamento spregiudicato e puntare su un cc titanico/extra con parecchia difesa, di modo da poterlo schierare sia a centrocmapo che come difensore offensivo, rinforzando quindi la difesa.

charlie84
25-02-2010, 13:30
Sei nella mia stessa situazione (ma io ho più soldi :esd:). Compra un portierone :sisi:

OrsettiOrsetti
25-02-2010, 18:39
Sei nella mia stessa situazione (ma io ho più soldi :esd:). Compra un portierone :sisi:

Mantenendo quindi il coach spregiudicato?

Come lo piglieresti sto portiere per migliorare sensibilmente rispetto al mio, che è un 13.5 con difesa debole? Extraterrestre? :suspi:

charlie84
25-02-2010, 18:44
Si ET almeno anche di più

OrsettiOrsetti
25-02-2010, 18:54
Sarebbe una botta al bisettimanale mica da ridere...

charlie84
26-02-2010, 10:18
Però il rapporto tra ingaggio dei portieri con skill alte e il rendimento è più basso rispetto agli altri ruoli

OrsettiOrsetti
28-02-2010, 14:35
Preso il centrocampista:

26 anni e 102 giorni
accettabile di forma, buono in resistenza
Una persona gradevole, calma e retta.
È accettabile in esperienza e accettabile in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 90 740
Ingaggio: 54 850 €/a settimana
Specialità: Tecnico

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: extraterrestre Passaggi: buono
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: formidabile


Ora mi restano circa 1M + le vendita del mio centrocampista sovra (probabilmente altri 1.2M) da investire.

OrsettiOrsetti
06-04-2010, 20:22
Aggiorno la situazione alla luce dei nuovi acquisti e soprattutto della promozione in V

Rosa aggiornata

Portiere: extraterrestre/tremendo parate/difesa, 26anni.

Dif centrale: fuoriclasse/accettabile difesa/regia, 27 anni. (tecnico)

Terzini:
splendido/formidabile(+4 mezzi allenamenti) difesa/cross, 23anni e 4gg.
splendido/eccellente(+7 mezzi allenamenti), 21anni e 49gg.

Centrocampisti:
extra/buono regia/passaggi, 27anni e 27gg (tecnico)
titanico/insuff regia/passaggi, 28anni e 58gg (tecnico)
titanico/accettabile regia/passaggi, 28anni e 22gg

Ali:
magnifico/strao(+2) regia/cross, 22anni e 77gg (veloce)
magnifico/formidabile(+6) regia/cross, 23anni e 25gg (potente)

Attaccanti
sovra/buono/magico attacco/passaggi/CP, 25anni e 72gg (potente)
magnifico/fuoriclasse attacco/passaggi, 27anni e 56gg (imprevedibile)


Ho 700k da parte che mi servono per l'allenatore spregiudicato (l'attuale è prossimo al calo a debole in carisma), più circa 2,2 milioni in skillini già scattati che conto di monetizzare a inizio stagione prossima.

Secondo voi per una salvezza in V sono attrezzato?
E dove interverreste come prossima mossa?

musclemuseum
07-04-2010, 01:08
mmm... ti chiederei le valutazioni di HO, ma la prossima stagione sarò un mistero...

da quello che vedo giocherai 352... mmm... alleni cross... non me ne intendo in quanto non ho mai allenato cross, ma IMHO in V dei terzini con splendido in cross... non è un po' poco?! tipo almeno almeno magnifico, meglio fuoriclasse... inoltre, allenandoli, sono giovani e quindi con meno esperienza... devi alzare la primaria di un livello...

ah, seconda cosa, i tuo centrali di cc sono come i miei come primaria (probabilmente i tuoi hanno un po' più di esperienza), ma magari, se ci stai con gli stipendi, un ET al posto di un titanico potresti mettercelo... non saprei, anche perchè credo dipenda, come al solito, dalla serie in cui tu sia capitato...




musclemuseum

dj501
07-04-2010, 09:04
a me non piacciono le specialita' delle punte, ma mi sembra di capire non sia una tua priorita'.
Con l'allenatore spregiudicato non sei leggerino dietro? posso chiederti come mai la scelta dello spregiudicato?

musclemuseum
07-04-2010, 11:39
forse perchè giocava con soli due davanti e si è comprato unn purti ET...
credo, anche perchè mi sembra l'unica spiegazione... :p


musclemuseum

OrsettiOrsetti
07-04-2010, 11:40
da quello che vedo giocherai 352... mmm... alleni cross... non me ne intendo in quanto non ho mai allenato cross, ma IMHO in V dei terzini con splendido in cross... non è un po' poco?! tipo almeno almeno magnifico, meglio fuoriclasse... inoltre, allenandoli, sono giovani e quindi con meno esperienza... devi alzare la primaria di un livello...

ah, seconda cosa, i tuo centrali di cc sono come i miei come primaria (probabilmente i tuoi hanno un po' più di esperienza), ma magari, se ci stai con gli stipendi, un ET al posto di un titanico potresti mettercelo... non saprei, anche perchè credo dipenda, come al solito, dalla serie in cui tu sia capitato...


In effetti l'idea era di sostituire quello attualmente formidabile in cross, pigliandone uno fuoriclasse in difesa da far crescere. Poi però mi risultava indispensabile, l'altro terzino e un'ala avevano forma pessima, nelle ultime decisive partite per la promozione e l'ho tenuto.
Mi scoccerebbe un po' venderlo regalando allenamenti, specie ora che il mercato è basso, ma sicuramente una volta scattato a straordinario lo sostituirò.

Oppure consigli di sbattermene di quei 4 mezzi allenamenti e sostituirlo subito?:confused:



a me non piacciono le specialita' delle punte, ma mi sembra di capire non sia una tua priorita'.
Con l'allenatore spregiudicato non sei leggerino dietro? posso chiederti come mai la scelta dello spregiudicato?

In effetti non sono patito delle specialità, se trovo un giocatore a buon prezzo e che mi piace non ho la pazienza di aspettarne un altro con specialità.:-o

La scelta dello spregiudicato è dipesa dal fatto che quando ho iniziato con cross mi ero dovuto accontentare di allenandi con cross non altissimo, e visto che pure una delle due punte non era un granché (magnifico/acc attacco/passaggi), rischiavo di avere attacco insufficiente.
Inoltre con i tre cc e le due ali con regia non trascurabile, ero spesso sopra a cc rispetto ad i miei avversari, quindi la priorità era quella di bucare pure le difese più arcigne.

Alla fine ho concluso che lo spregiudicato è probabilmente la scelta migliore anche adesso.
Con gli stessi difensori postati sopra, ma con il portiere vecchio (lo trovi nel primo post di questo thread), nelle ultime giornate sono riuscito a fare (un terzino dif e uno normal) un triplo eccellente basso dietro, che è diventato un triplo eccellente alto nell'ultima giornata in cui la forma era parecchio favorevole.
Con il portiere più forte, che ho già preso, più i terzini con maggior difesa, che conto di prendere durante la stagione, credo di poter raggiungere livelli di difesa sufficienti anche mantenendo l'allenatore spregiudicato.
E mi sa che è più facile ed economico migliorare la difesa così come ho fatto/intendo fare, piuttosto che prendermi l'equilibrato e dover migliorare le mie punte (con maggiore incidenza sul monte ingaggi), per non parlare del fatto che le mie ali allenande non hanno ancora valori di cross molto elevati.

Fratalo
07-04-2010, 11:56
Eccomi.. anche io sono nella tua stessa situazione.. appena promosso in V ed allenatore di cross.. con allenatore spregiudicato!!

Diciamo che sono in una situazione simile alla tua anche per quanto riguarda la rosa, io sono messo leggermente meglio davanti ed un po' peggio dietro..

Sono d'accordo anche con l'assunzione dell'allenatore spegiudicato e per questo mi farebbe piacere sapere se l'ingaggio del portiere ET ti ha risolto davvero i problemi difensivi? e a monte stipendi globale come sei messo?

Ciao e grazie..

OrsettiOrsetti
07-04-2010, 12:01
Il portiere l'ho comprato ieri, quindi non ho ancora avuto modo di valutarne l'effetto, anche perchè con le modifiche della prossima stagione fare previsioni è abbastanza azzardato.

Come ingaggi sono a circa 260k a settimana. Considera però che fra i giocatori che ho, gli italiani sono i 3 cc e il portiere, quindi qualcosina si potrebbe limare.

Fratalo
07-04-2010, 12:09
Beh.. ci siamo.. io spendo circa 240k.. mettendoci il tuo portiere rispetto al mio andiamo più o meno pari!!
Mi sa che ci farò un pensierino su.. tra poco venderò un ala di riserva magnifico/splendido e con il ricavato sostituirò il mio attuale portiere fuoriclasse e il difensore centrale magnifico con CP.. in più dovrò fare anche qualche altro piccolo aggiustamento alla rosa.. ;)

charlie84
07-04-2010, 12:19
Stessa situazione ma sono messo meglio davanti e peggio dietro :asd:

Fratalo
07-04-2010, 13:51
Stessa situazione ma sono messo meglio davanti e peggio dietro :asd:

:suspi: :eek: :asd:

Ottimo.. siamo in buona compagnia.. :up:

OrsettiOrsetti
04-06-2010, 17:54
Riesumo questo thread data la preoccupante situazione di classifica.
Immaginando una salvezza tranquilla contavo di risparmiare e accumulare soldi durante la stagione per poi rinforzarmi a mercato basso. Purtroppo un girone decisamente competitivo, la forma bassa e il random stanno complicando decisamente le cose e ora mi ritrovo ultimo.
Niente di irrecuperabile, visto che appunto siamo più o meno tutti lì come classifica, ma avendo un po' di soldi da parte direi che è meglio investirli ora per essere più competitivo per la salvezza, piuttosto che rischiare di retrocedere con la cassa piena.
Di seguito ho postato i miei attuali titolari (alleno cross) e valutazioni standard con TS composti.

Portiere: extraterrestre/tremendo parate/difesa, 26anni e 60gg, exp buono.

Dif centrale: fuoriclasse/accettabile difesa/regia, 28anni e 17gg, exp insuff. (tecnico)

Terzini:
splendido/formidabile(+3 mezzi allenamenti) difesa/cross, 21anni e 108gg.
fuoriclasse/buono(+6 mezzi allenamenti), 22anni e 70gg.

Centrocampisti:
extra/buono regia/passaggi, 27anni e 86gg, exp buono. (tecnico)
extra/accettabile/insuff regia/passaggi/difesa, 27anni e 25gg, exp accettabile. (imprevedibile)
titanico/accettabile regia/passaggi, 28anni e 81gg, exp insuff.

Ali:
magnifico/splendido(+2) regia/cross, 23anni e 20gg (veloce)
magnifico/buono/buono(+4) regia/passaggi/cross, 21anni e 67gg (CdT)

Attaccanti
sovra/buono/magico attacco/passaggi/CP, 26anni e 19gg, exp accettabile. (potente)
magnifico/fuoriclasse attacco/passaggi, 28anni e 3gg, exp buono. (imprevedibile)

352 con un'ala TM (e dietro terzino def) e una offensiva (con dietro terzino normal), difensore centrale "puro" e allenatore spregiudicato
Centrocampo: fra buono molto alto e formidabile basso
Dif destra: eccellente alto
Dif centrale: eccellente molto alto
Dif sinistra: eccellente molto alto
Att destro: formidabile molto basso
Att centrale: formidabile molto alto
Att sinistro: accettabile molto alto

Con in cassa 3,5 milioni circa, più chiarametne ciò che ricaverei vendendo l'attuale titolare, dove mi consigliate di intervenire?

Panzer
04-06-2010, 18:19
mi dsa che te l'avevo già detto..cmq la qua squadraè davvero forte..non capisco come mai sei ultimo..un mio amico in sesta è nelle zone alte con una squadra che in confronto alla tua fa ride...non saprei che dirti. guarda al massimo casmbierei il terzino splendido e prenderei un ala con ancora piu regia e l'ala offensiva con piu cross magari..visto che splendido ce l'ho io in ottava..ma è proprio per cercare il pelo nell'uovo..

musclemuseum
04-06-2010, 19:06
beh, ma lui allena cross, quello dovrebbe salire da solo... non so, anche a me la squadra sembra decisamente solida. volendo hai il terzino splendido in difesa che cambierei con uno simile all'altro, con fuoriclasse in primaria. e volendo potresti cambiare il titanico a cc per un terzo ET, ma non è che cambierebbe tantissimo...


musclemuseum

OrsettiOrsetti
05-06-2010, 19:03
Oggi vittoria che fa tirare un po' il fiato. :)

Per il terzino splendido, contavo di cambiarlo non appena scatta a strao in cross, di modo anche da far crescere l'altro nel frattempo.

Secondo voi varrebbe la penza prendere un nuovo dc con parecchia più regia, pur avendo intenzione di farlo giocare prevalentemente normal, oppure il contributo al cc sarebbe poco rilevante in rapporto ai soldi che spenderei?

Panzer
05-06-2010, 19:09
io ne ho preso uno maginifico in regia e form in difesa con accetabile in passaggi ed et in cp..non alza di una cippa il cc..infatti sto cercando di venderlo..al massimo se messo offensivo ti da uqalche sottolivello,ma non ne vale la pena.

OrsettiOrsetti
05-06-2010, 19:24
Lo immaginavo...

menabrea
05-06-2010, 19:45
Oggi vittoria che fa tirare un po' il fiato. :)

Per il terzino splendido, contavo di cambiarlo non appena scatta a strao in cross, di modo anche da far crescere l'altro nel frattempo.

Secondo voi varrebbe la penza prendere un nuovo dc con parecchia più regia, pur avendo intenzione di farlo giocare prevalentemente normal, oppure il contributo al cc sarebbe poco rilevante in rapporto ai soldi che spenderei?

ho lo stesso dubbio anch'io! ho provato a fare qualche simulazione col mio HO: il passaggio da un accettabile a un sovra ti porta 0.3 in più a cc, uno strao invece 0.14 circa



io ne ho preso uno maginifico in regia e form in difesa con accetabile in passaggi ed et in cp..non alza di una cippa il cc..infatti sto cercando di venderlo..al massimo se messo offensivo ti da uqalche sottolivello,ma non ne vale la pena.
quindi secondo te i DCO sono inutili? :suspi:

musclemuseum
05-06-2010, 22:40
Purtroppo, dopo averlo provato, sì. Ma tornassi indietro lo rifarei perché lui era l'idolo indiscusso, qualunque altro giocatore differente da Lui non ne varrebbe la pena :sisi:

musclemuseum

Panzer
06-06-2010, 19:21
si è uno spreco,confermo!