PDA

Visualizza Versione Completa : Spese pre pasquali.



nemiopinerti
20-02-2010, 20:36
Ho racimolato dei soldini grazie alla vendita del mio cc, circa 2.7000.000 euri. Ora sono nel limbo, perché vorrei prendere un ottimo cc allenando e un futuro trequartista.
Cosa mi conviene fare con questa cifra?
(Alleno regia).
Grazie.

slaine
20-02-2010, 20:41
non ho capito...alleni regia e vuoi allenare un 3/4ista? ovvero, cerchi un attaccante con tanti assaggi?

ilbarbadatre
20-02-2010, 20:45
cerchi un attaccante con tanti assaggi?

che è? un buffet? :asd:

musclemuseum
20-02-2010, 20:50
Mmm... Di passatori con accenni di attacco da alzare in regia, non so quanti ce ne siano... Potresti comprare un attaccante (sul formidabile) con un accenno di passaggi (tra debole e buono) da far salire in regia...
Per l'allenando, non saprei che tipologia suggerirti. Dipende quanto vuoi spendere per entrambi.


musclemuseum

nemiopinerti
20-02-2010, 20:57
non ho capito...alleni regia e vuoi allenare un 3/4ista? ovvero, cerchi un attaccante con tanti assaggi?

Esatto, vorrei costruirlo in casa.

nemiopinerti
20-02-2010, 21:00
Mmm... Di passatori con accenni di attacco da alzare in regia, non so quanti ce ne siano... Potresti comprare un attaccante (sul formidabile) con un accenno di passaggi (tra debole e buono) da far salire in regia...
Per l'allenando, non saprei che tipologia suggerirti. Dipende quanto vuoi spendere per entrambi.


musclemuseum

Non so esattamente. io l'ho buttata li. Potrei comprare anche solo uno dei due, e proprio per questa serie di dubbi che ho chiesto il vostro parere.

musclemuseum
20-02-2010, 21:03
Hai già un'idea di quello he allenerai dopo, o non sai ancora? Perché questo potrebbe aiutare non poco e, se lo sai già, quando comincerai?


muscoemuseu

nemiopinerti
20-02-2010, 21:39
Hai già un'idea di quello he allenerai dopo, o non sai ancora? Perché questo potrebbe aiutare non poco e, se lo sai già, quando comincerai?


muscoemuseu

Continuo con regia. E' solo che ho venduto un cc per via del'età ed ho dei soldini da investire. Vorrei farlo con criterio perché da ciò dipende il futuro della mia squadra.

musclemuseum
21-02-2010, 03:49
E quando arrivi ad avere 3 ET in mezzo cosa fai? Sali ancora portando gli stipendi a livelli pressoché insostenibili...?
Guarda, allora mi sento di suggerirti sull'allenando: se riesci a sfornare uno splendido/insuff/debole in regia/attacco/passaggi prima dei 20 anni, IMHO lo vendi benone.


musclemuseum

nemiopinerti
21-02-2010, 08:13
E quando arrivi ad avere 3 ET in mezzo cosa fai? Sali ancora portando gli stipendi a livelli pressoché insostenibili...?
Guarda, allora mi sento di suggerirti sull'allenando: se riesci a sfornare uno splendido/insuff/debole in regia/attacco/passaggi prima dei 20 anni, IMHO lo vendi benone.


musclemuseum

La prima parte dl post non mi è chiara, io voglio solo abbassare l'età degli allenandi, infatti e perciò che ho venduto il cc a 23 anni 50 giorni.
Il quesito era rivolto ad ottimizzare l'investimento del capitale disponibile:
1) Aquistare un cc con caratteristiche simili a quello venduto, ma italiano e cdt (mi consente di rimanere competitivo).
2) Aquistare un trequartista da allevare in casa.
3) Un mix dei due punti sopracitati, abbassando le pretese per il cc ovviamente (conseguente perdita di competitività a cc).

La seconda parte del tuo post, mi pare una buona idea, perché quel tipo di giocatore non ha dei costi proibitivi.

Tenete presente, che mi trovo inaspettatamente primo in settima e potrei, dico potrei, salire.

sino
21-02-2010, 11:37
io il 3/4sta lo prenderei buono/insuff in attacco/regia sul debole/insuff in passaggi di 17anni e mezzo! e lo alzi per bene in regia ;)

Hendeling
21-02-2010, 11:54
Ma ti servono come titolari o solo come allenandi?

nemiopinerti
21-02-2010, 12:11
Ma ti servono come titolari o solo come allenandi?

Diciamo che, a meno di infortuni, potrei galleggiare con i cc che ho, anche se uno è giovane e non ancora formato. L'idea è quella di fare una rifondazione in corsa.
Se riesco a salire bene, altrimenti ciccia. Mi preme avere una squadra ben organizzata per il futuro, senza dovermi trovare a spazzare via tutto, come ho visto fare ad altri manager.

nemiopinerti
21-02-2010, 12:31
io il 3/4sta lo prenderei buono/insuff in attacco/regia sul debole/insuff in passaggi di 17anni e mezzo! e lo alzi per bene in regia ;)

E di questo che ne pensate?

17 anni e 71 giorni, Prossimo compleanno: 03-04-2010

Italia

accettabile di forma, insufficiente in resistenza
Una persona scontrosa, equilibrata e retta.
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 1 170
Ingaggio: 516 € (430 €) a settimana incluso il 20% di bonus
8 256 € /stagione
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Tecnico

Skill attuali
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 6/20 accettabile
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 7/20 buono
Calci piazzati: 1/20 disastroso


P.S. Scusate il bumping.

sino
21-02-2010, 13:02
è bellissimo davvero :sisi: però mi sa che il prezzo sarà altino...

musclemuseum
22-02-2010, 01:04
La mia prima parte del post si riferiva al fatto che tu vuoi continuare con regia.
Siccome parlavi di acquistare un titolare (ok italiano, ok in prospettiva più giovane dei tuoi titolari, ok con specialità CdT), ma non credo che tu voglia schierare titolare un 17N buono in regia, quindi dovrai partire da un certo livello in su, quindi in un 2, 2,5 stagioni arriverà al suo massimo (sostenibile) che si aggira sull'ET.
Posso anche capire che tu possa non aver ancora pensato a cosa allenerai tra così tanto tempo, ma, essendoci passato, io ho allenato regia e poi ho cambiato e mi sono mangiato le mani per non aver tirato su certi giocatori che son poi andato a pagare un macello sul mercato, per questo ti chiedevo sulle tue idee future.
Spero che ora sia più chiara la mia domanda. ^_^

musclemuseum

nemiopinerti
22-02-2010, 07:03
è bellissimo davvero :sisi: però mi sa che il prezzo sarà altino...
Non ero in casa purtroppo, è andato via a 587k. Neanche tanto.


La mia prima parte del post si riferiva al fatto che tu vuoi continuare con regia.
Siccome parlavi di acquistare un titolare (ok italiano, ok in prospettiva più giovane dei tuoi titolari, ok con specialità CdT), ma non credo che tu voglia schierare titolare un 17N buono in regia, quindi dovrai partire da un certo livello in su, quindi in un 2, 2,5 stagioni arriverà al suo massimo (sostenibile) che si aggira sull'ET.
Posso anche capire che tu possa non aver ancora pensato a cosa allenerai tra così tanto tempo, ma, essendoci passato, io ho allenato regia e poi ho cambiato e mi sono mangiato le mani per non aver tirato su certi giocatori che son poi andato a pagare un macello sul mercato, per questo ti chiedevo sulle tue idee future.
Spero che ora sia più chiara la mia domanda. ^_^

musclemuseum

Si ora mi è chiaro, tu sei per tirare su i calciatori fino a un certo punto, di modo che abbiano una condizione età/stipendio ideale da consentirti di tenere la competitività nel reparto e la possibilità di cambiare tipo di allenamento. Giusto?

dj501
22-02-2010, 09:50
Non ero in casa purtroppo, è andato via a 587k. Neanche tanto.



Si ora mi è chiaro, tu sei per tirare su i calciatori fino a un certo punto, di modo che abbiano una condizione età/stipendio ideale da consentirti di tenere la competitività nel reparto e la possibilità di cambiare tipo di allenamento. Giusto?

E' il bello di hattrick. Uno allena finchè si diverte ovviamente e poi cambia. Il discorso di regia è molto particolare. Ci sono passato anche io. Si arriva ad un punto in cui gli stipendi non sono sostenibili e il cambio ti porta comunque delle perdite significative di valutazioni.
Io sono passato da regia a cross, ma dovessi tornare indietro farei regia --> passaggi.
Se ti poni un obiettivo puoi allenare giocatori particolari. Puoi veramente tirare su un giovane come quello che avevi postato magari fino a fuoriclasse in regia e pomparlo poi in passaggi. In sostanza ti trovi un artista in casa dalla sicura resa sia in campo sia sul mercato quando vorrai cambiare.

nemiopinerti
22-02-2010, 11:13
E' il bello di hattrick. Uno allena finchè si diverte ovviamente e poi cambia. Il discorso di regia è molto particolare. Ci sono passato anche io. Si arriva ad un punto in cui gli stipendi non sono sostenibili e il cambio ti porta comunque delle perdite significative di valutazioni.
Io sono passato da regia a cross, ma dovessi tornare indietro farei regia --> passaggi.
Se ti poni un obiettivo puoi allenare giocatori particolari. Puoi veramente tirare su un giovane come quello che avevi postato magari fino a fuoriclasse in regia e pomparlo poi in passaggi. In sostanza ti trovi un artista in casa dalla sicura resa sia in campo sia sul mercato quando vorrai cambiare.

Era proprio la mia intenzione, il dilemma era quello della perdita nelle valutazioni del cc, dovendo comprare un artista e un allenando giovane non utilizzabile a breve.

Alle fine ho preso un futuro artista e ... Crepi l'avarizia!!



17 anni e 106 giorni, Prossimo compleanno: 28-02-2010


accettabile di forma, accettabile in resistenza
Una persona simpatica, equilibrata e retta.
È tremendo in esperienza e debole in carisma.
Proprietario: Bebbe s.c.
(dal 22-02-2010 (9/41), )
Indice Totale Skill (TSI): 1 830
Ingaggio: 396 € a settimana incluso il 20% di bonus
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Tecnico

Skill attuali
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 4/20 debole
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 8/20 eccellente
Calci piazzati: 2/20 tremendo


E speriamo bene va!

musclemuseum
22-02-2010, 12:50
Era proprio la mia intenzione, il dilemma era quello della perdita nelle valutazioni del cc, dovendo comprare un artista e un allenando giovane non utilizzabile a breve.

Beh, basta vederla al contrario, compra un cc "pronto" e un bel giovanotto di belle speranze tipo quello postato sopra e lo porti su in regia. Quando arriverai al limite con i cc principali, sarai arrivato a un livello di regia alto ma non troppo, l'ideale per un 3/4ita. E poi quando cambi allenamento (per forza di cose) a seconda di quello che allenerai potrai scegliere se tenere e completre o vendere il tuo 3/4ista.


musclemuseum

nemiopinerti
22-02-2010, 12:53
Be

Che te ne pare del mio futuro artista?
A conti fatti dovrei riuscire a portarlo a splendido in regia sui 20 anni.

musclemuseum
22-02-2010, 13:02
mi sembra molto interessante. Credo he per ottimizzare il tutto regia non vada allenata, nel suo caso, più di splendidoin quanto parte da 18 anni e da debole, quindi se ti spingi troppo in là con gli anni e l'allenamento in regia.

musclemuseum