PDA

Visualizza Versione Completa : Regia per ala offensiva da IV-V



musclemuseum
13-02-2010, 18:01
Finalmente mi trovo a cambiare l'ala (doppio formidabile regia cross ed eccellente in passaggi). Veloce. Ho però notato due cose: spesso e volentieri la metto offensiva e a cc faccio già un bel formidabile pieno (oggi in casa PICcando ho fatto straordinario (basso) (avevo tutti stra in formissima).

Quindi, quanta regia consigliate debba avere l'ala sapendo che sarà principalmente offensiva? Che ne dite se stessi su un formidabile in regia e almeno splendido in cross? In questo modo potrei prenderla bella giovane e tenermela per un bel po' senza doverla cambiare ogni 2 stagioni...


musclemuseum

slaine
13-02-2010, 18:35
splendido in cross?
:suspi:
diciamo che Sovra/Titanico sarebbe l'ideale, magari con regia sullo straordinario...

_eNeRGy_
13-02-2010, 19:43
ala offensiva è tassativamente titanica
regia minimo minimo formidabile ma propriose vuoi fare il peocia (tirchio)

se riesci a prendere no splendido tanto meglio .D

musclemuseum
13-02-2010, 20:30
Solo una cosa, io alleno passaggi e quindi dovrei prenderla con un'età allenabile (pensavo a non più di 23 anni). Sempre su quei livelli?


musclemuseum

_eNeRGy_
13-02-2010, 22:47
anche io alleno passaggi, ma sono andato lo stesso su un 29 enne gia eccellente in pass tra l'altro.

fregatene a livello di soldi non cè altra scelta ;)

yamado
14-02-2010, 00:54
Finalmente mi trovo a cambiare l'ala (doppio formidabile regia cross ed eccellente in passaggi). Veloce. Ho però notato due cose: spesso e volentieri la metto offensiva e a cc faccio già un bel formidabile pieno (oggi in casa PICcando ho fatto straordinario (basso) (avevo tutti stra in formissima).

Quindi, quanta regia consigliate debba avere l'ala sapendo che sarà principalmente offensiva? Che ne dite se stessi su un formidabile in regia e almeno splendido in cross? In questo modo potrei prenderla bella giovane e tenermela per un bel po' senza doverla cambiare ogni 2 stagioni...


musclemuseum

io ho un fuoriclasse alto in cross e ed è poco,con uno splendido fai il solletico...
sulla regia dipende molto anche che modulo usi,se vuoi attaccare su 3 lati etc etc,in linea di massima io non scenderei sotto l'eccellente....

amsterdamPsycho
14-02-2010, 03:04
in realtà dipende anche dall'atteggiamento dell'allenatore. se è spregiudicato ti può bastare un magnifico-fuoriclasse in cross, altrimenti vai sul titanico. di certo se stai sotto i 25 anni devi tirare fuori 5 M circa per una bella ala, se non di piu. se non hai questa disponibilità vai verso i 27-28 anni.

derblauereiter
14-02-2010, 11:30
in realtà dipende anche dall'atteggiamento dell'allenatore. se è spregiudicato ti può bastare un magnifico-fuoriclasse in cross, altrimenti vai sul titanico. di certo se stai sotto i 25 anni devi tirare fuori 5 M circa per una bella ala, se non di piu. se non hai questa disponibilità vai verso i 27-28 anni.

Pienamente d'accordo. L'allenatore è un parametro essenziale per questo tipo di scelta.

_eNeRGy_
14-02-2010, 11:35
considera anche l'incidenza dell'agente.

ti faccio un esempio

spendi 5 M per un 24 enne lo riesci a far scattare 2-3-4-5 volte in un paio di stagioni.
sicuro non lo rivenderai a 10m ma piuttosto sui 5.5, considerando l'invecchiamento no ?
magari anche meno...

considerando l'agente ci vai al piu in patta..

con un 29 enne invece il principio è lo stesso magari ci vai a perdere qualcosina in piu pero devi tirar fuori se non la meta dei soldi quasi.

e quel che risparmi lo puoi investire in un altro reparto da allenare.

imho è meglio

soullessguy
14-02-2010, 17:46
io ho preso il mio titanico/straord/debole in cross/regia/pass quasi 24N e ad oggi dopo una stagione e 2 scatti in passaggi se lo vendessi il CT mi dice che guadagnerei 1M lordo circa... :sisi:

il bilanciamento delle skill per un'ala prevalentemente offensiva è questo più o meno...comunque ti consiglio di prenderla giovane (in età da allenamento insomma) e non over27 se puoi permettertelo! ;)

musclemuseum
14-02-2010, 21:29
Diciamo che posso e non posso. Ora ho venduto un attaccante e in cassa ho 3,5 mil. Se piazzo l'ala titolare credo di avere, ahimè, 5 mil da fumarmi :sbrat:

a questo punto mi prendo un pirletti qualunque, con senz'ala sopravvivo, rimpiazzo l'attaccante promuovendo titolare un secondo 3/4ista (con l'allenatore difensivo e fiducia media ho fatto eccellente e buono su due lati, contando che vorrei anche cambiare allenatore direi che posso andar bene) e in pausa vedo cosa tiro fuori...

Che dite?


musclemuseum

Schillaci
15-02-2010, 08:52
se puoi aspettare la pausa senza grossi problemi direi che va bene, in quanto è noto che a parità di costo si riescono a prendere giocatori migliori.

soullessguy
16-02-2010, 15:43
con 5M una buona ala la riesci benissimo a prendere IMHO...poi se aspetti la pausa ovviamente è meglio, ed è ancora meglio se riesci a comprare in pausa e rivendere poi il titolare precedente dopo poche settimane col mercato alto! :sisi:

dj501
17-02-2010, 09:27
Mi preparo ad andare controtendenza.
Io nel suo caso prenderei un'ala con molta più regia. Alla fine allenando passaggi l'attacco è destinato a salire. Io mi sto trovando bene con ali magnifico in regia e anche schierate offensive danno un significativo apporto al cc.

musclemuseum
17-02-2010, 22:00
Alla fine penso d aver trovato un buon compromesso a un prezzo accettabile:

23anno+13giorni splendido/fuoriclasse/debole in regia/cross/passaggi Tecnico

Mi trovavo discretamente bene con il doppio formidabile, credo di aver fatto un buon passo avanti! :sisi:
inoltre, se riesco, cambio l'allenatore da difensivista a equilibrato, quindi spero basti.

Grazie a tutti per l'aiuto!



musclemuseum