PDA

Visualizza Versione Completa : Di nuovo in corsa



fabrizio
09-02-2010, 17:00
Finalmente ho ottenuto la nuova squadra (ho decido di chiudere la vecchia con cui ero arrivato in VIII) per una serie di errori di gestione sia tecnica che economica che ora non devo e non voglio assolutamente ripetermi.

Allora, la nuova rosa (che non sto qui a postare tanto sò come muovermi) non è proprio così male. A occhio e croce direi che manca un portiere, un DC e i CC. Con le ali e gli attaccanti più o meno ci siamo, o quantomeno per il momento me li faccio bastare :asd:

Allenerò regia perché ho deciso di seguire un concetto, vale a dire quello di comprare giocatori vicini allo scatto (sia da accettabile a buono, che da buono a eccellente). I migliori per età li tengo come allenandi, i peggiori (devo decidere quanti saranno questi peggiori) li farò scattare per poi rivenderli subito.

Pensavo anche di creare un terzetto di allenandi tutto italiano così da risparmiare subito il 20% su 3 stipendi.

Altre indicazioni che potete darmi?

L'allenatore accettabile lo ho già preso, così come lo staff lo ho già fatto.

Aspetto le vostre opinioni ;)

ilbarbadatre
09-02-2010, 17:04
non esistono solo centrocampisti vicini allo scatto eh :D

buona l'idea di comprarsi subito i 3 migliori che vorrai tenere italiani :sisi:

fabrizio
09-02-2010, 17:13
In che senso "non esistono solo centrocampisti vicini allo scatto"?

Ho pensato di prenderli scattanti per ridurre i tempi iniziali necessari a far crescere i propri giocatori... sbaglio qualcosa?

1nsan3
09-02-2010, 17:20
In che senso "non esistono solo centrocampisti vicini allo scatto"?

Ho pensato di prenderli scattanti per ridurre i tempi iniziali necessari a far crescere i propri giocatori... sbaglio qualcosa?

mm si e no :)
sappi che gli "scattanti" di solito si fanno con i monoskill, cioè giocatori poco adatti ad essere allenati,
per allenare a medio/lungo termine preferirei giovani italiani con un accenno di secondarie e specialità, pazienza se non sono scattamti
(del resto che te frega se li devi tenere? pagheresti il sovrapprezzo di uno skilltrader senza avere un guadagno immediato dato dallo scatto e rivendita...)

aggo85
09-02-2010, 17:21
prendili italiani e con colpo di testa i tre definitivi, possibilmente pari età e pari skill, in modo da avere un rapporto stipendio/skill complessiva ottimale.
Tuttavia dubito che tu ci riesca subito, ti servono 3 allenandi discreti (non bestie assurde, ma neanche pippe), quindi il mio consiglio è di fare un po' di soldi all'inizio, il tempo di raccattare un milioncino o qualcosa di più per investirlo nei tre allenandi forti.

fabrizio
09-02-2010, 17:25
Il discorso fatto sugli scattanti monoskill è sbagliato! sto cercando accettabili/insufficienti regia/passaggi. Insomma non saranno fenomeni ma per iniziare credo vadano bene. O sbaglio?

Per i 3 definitivi li sto cercando sui 17 anni e 50 giorni al massimo, tutti e 3 accettabili/insufficienti regia/passaggi. Mi piacerebbe scendere con l'età ma per il momento non me li posso permettere!

ilbarbadatre
09-02-2010, 17:55
In che senso "non esistono solo centrocampisti vicini allo scatto"?

mi riferivo a questo:


Allenerò regia perché ho deciso di seguire un concetto, vale a dire quello di comprare giocatori vicini allo scatto (sia da accettabile a buono, che da buono a eccellente). I migliori per età li tengo come allenandi, i peggiori (devo decidere quanti saranno questi peggiori) li farò scattare per poi rivenderli subito.

non ha senso dire che allenerai regia perché segui quel concetto, perché seguendo quel concetto puoi allenare qualsiasi altra skill

papero81
09-02-2010, 17:57
[QUOTE=fabrizio;790117]In che senso "non esistono solo centrocampisti vicini allo scatto"?

QUOTE]

intende dire che non sei costretto ad allenare regia per forza... ci sono anche attaccanti o difensori vicini allo scatto...

papero81
09-02-2010, 17:58
mi riferivo a questo:



non ha senso dire che allenerai regia perché segui quel concetto, perché seguendo quel concetto puoi allenare qualsiasi altra skill

:sisi:

Hendeling
09-02-2010, 18:00
Il discorso fatto sugli scattanti monoskill è sbagliato! sto cercando accettabili/insufficienti regia/passaggi. Insomma non saranno fenomeni ma per iniziare credo vadano bene. O sbaglio?

Per i 3 definitivi li sto cercando sui 17 anni e 50 giorni al massimo, tutti e 3 accettabili/insufficienti regia/passaggi. Mi piacerebbe scendere con l'età ma per il momento non me li posso permettere!

Io prima di prendere gli allenandi definitivi aspetterei di avere l'allenatore buono e i 10 assistenti, altrimenti mi sembra di sprecarli un pò.

Andmun
09-02-2010, 19:30
Io prima di prendere gli allenandi definitivi aspetterei di avere l'allenatore buono e i 10 assistenti, altrimenti mi sembra di sprecarli un pò.

Già, inoltre sarebbe meglio prenderli almeno accettabili in passaggi, sono molto più apprezzati dal mercato (anche per il futuro che nn si sa mai)...

DiOli
10-02-2010, 00:25
Dici che hai gia preso allenatore accettabile ?? Ottimo era meglio prenderlo buono :D ...
A parte questo ricordati gli allenandi con specialità CDT !!!

E sono d'accordo sul prenderli accettabili in pasaggi, mooolto piu mercato

musclemuseum
10-02-2010, 11:53
Prima allenatore buono
Poi allenatori assistenti: 10
Poi allenandi ITALIANI CdT

Non dimenticare, in futuro, ali e 3/4isti:
ALI: "sprecherei" una stagione per allenare un bel monoskill in cross Veloce in amichevole a cc e come allenando un bel potenziale 3/4ista. Spese che se non programmate, IMHO, per un motivo o per l'altro si rimandano o non si fanno, poi si finisce il ciclo di regia, e ci si mangia le mani. :sisi:


musclemuseum

_eNeRGy_
10-02-2010, 12:01
ciao se puo servirti mi son fatto na tabellina con gli allenandi tipo (da pochi k) per ogni ruolo, cè anche regia.

prova a darci un occhio. http://www.nrgjack.altervista.org/wordpress/2010/01/25/gli-allenandi-perfetti-per-chi-inizia/

;)

tinnitus74
10-02-2010, 12:36
io quelli che chiudono la squadra per una serie di errori e ne chiedono una nuova per ricominciare proprio non li capisco. E' come chi comincia la dieta di lunedì.

tinnitus74
10-02-2010, 12:38
Dici che hai gia preso allenatore accettabile ?? Ottimo era meglio prenderlo buono :D ...


e vabbè dai nn fa niente...può prendere una squadra nuova e ricominciare con l'allenatore buono. :asd::asd:

musclemuseum
10-02-2010, 18:18
Effettivamente sorge la domanda: perché?!
Puoi aver fatto tutte le cavolate che vuoi, ma credo che il tuo stadio era più di 12k posti, i tifosi più di quelli iniziali, l'allenatore era probabilmente buono e, rivendendo TUTTI, incassavi più di 170000, che è 250000(iniziali)-80000(allenatore accettabile)...


musclemuseum

tinnitus74
10-02-2010, 18:44
Effettivamente sorge la domanda: perché?!
Puoi aver fatto tutte le cavolate che vuoi, ma credo che il tuo stadio era più di 12k posti, i tifosi più di quelli iniziali, l'allenatore era probabilmente buono e, rivendendo TUTTI, incassavi più di 170000, che è 250000(iniziali)-80000(allenatore accettabile)...


musclemuseum

straquoto..era proprio ciò che intendevo...e soprattutto anche ricominciando farai sempre e comunque delle cazzate...e allora che si fa si ricomincia ogni volta???

Avone
10-02-2010, 20:12
straquoto..era proprio ciò che intendevo...e soprattutto anche ricominciando farai sempre e comunque delle cazzate...e allora che si fa si ricomincia ogni volta???

forse era meglio davvero vendere tutti e ricominciare...al massimo, dopo la probabile retrocessione di questa stagione, si ripartiva dalla IX con stadio, allenatore e allenadi a posto.....