PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda su un difensore..



par1985
28-01-2010, 23:43
Ho un giocatore che mi è stato detto poter arrivare ad eccellente in difesa..lo alleno da un bel po'..nelle ultime partite prendeva sempre 7,5 stelle,sia da terzino(ha anche un po' di cross) che da dif centrale..ora ha fatto un paio di partite da dif centrale in cui ha beccato 8 stelle. Posso promuoverlo tranquillo confidando che abbia raggiunto l'eccellente? Perchè ovviamente quel pirla che da' le indicazioni sulle giovanili nn mi ha detto nulla sullo scatto,ed io vorrei promuoverlo al più presto per evitare di perdere troppi giorni,perchè ha già una certa età..vado sicuro?

Kira
29-01-2010, 00:01
Mai pensato di farlo giocare con altri di cui sai già il livello in difesa?
Qual è l'età attuale del giocatore?
In regia/cross/passaggi sai com'è messo?

par1985
29-01-2010, 00:10
Sto allenando difesa da un bel pezzo,appunto per tirare su lui..quindi gli allenandi che girano sono sempre quelli,e di loro so praticamente di tutti il livello di difesa..ma nn mi han cmq detto il suo,almeno nn di recente..son rimasto a quand'è passato a buono..
adesso ha 18 anni e 30 giorni..ho giusto scoperto oggi che in regia è debole e nn può migliorare..in passaggi è accettabile (è il massimo che può raggiungere)..in cross dovrebbe (al 99%) essere accettabile (anche questo è il max)..e di nuovo oggi mi ha detto che con il corretto allenamento ha il potenziale per migliorare ancora per una stagione..mah

Kira
29-01-2010, 00:13
Vista l'età, io non rischierei... anche 10-20 giorni in più non ti cambiano nulla.
Piuttosto, per la prossima partite fallo giocare in difesa insieme ad altri di cui sai già il livello, quando scatta ad eccellente il mister te lo comunicherà di sicuro... non prima! :sisi:

par1985
29-01-2010, 00:19
Ah..funziona? Perchè sono praticamente certo che abbia giocato più di una partita con altri difensori di cui conoscevo già il livello..ha importanza se l'allenamento in difesa è impostato come primario o secondario?

Kira
29-01-2010, 00:24
Ah... funziona? Perché sono praticamente certo che abbia giocato più di una partita con altri difensori di cui conoscevo già il livello
Se e quando scatta il mister te lo segnala di sicuro... certo che se resta a buono non ha niente da segnalarti :sisi:


ha importanza se l'allenamento in difesa è impostato come primario o secondario?
Se è primario ti dice il livello attuale, col secondario invece ti dice il potenziale (una letta alle guide? ;))

par1985
29-01-2010, 00:32
Leggere stanca!!! :asd: mh,ok..però nn mi spiego il passaggio da 7,5 stelle a 8..lì l'allenamento secondario era passaggi,quindi anche fosse scattato,nn credo avrebbe influito sulla valutazione..

Kira
29-01-2010, 00:40
Leggere stanca!!! :asd:
:mazza:

:asd:


però nn mi spiego il passaggio da 7,5 stelle a 8... lì l'allenamento secondario era passaggi, quindi anche fosse scattato, nn credo avrebbe influito sulla valutazione...
Sarà sicuramente una questione di decimali :sisi:

teopv90
29-01-2010, 08:50
Allenando difesa primario, appena scatta ad eccellente lo vedi..
E lo vedi appena finita la partita, non devi nemmeno aspettare il report dell'allenatore :sisi:

par1985
29-01-2010, 12:49
Il che spiega perchè in effetti l'ho visto subito quand'è scattato a buono,appunto senza la segnalazione dell'allenatore..molto interessante! Grazie mille!