PDA

Visualizza Versione Completa : Un buon portiere da acquistare per la IX



pulce80
25-01-2010, 18:43
Il mio attuale portiere è

19 anni e 38 giorni, Prossimo compleanno: 09-04-2010



insufficiente di forma, accettabile in resistenza
Una persona scontrosa, tranquilla e retta.
È tremendo in esperienza e debole in carisma.
Proprietario: Seyðisfjörður F.C. (dal 19-10-2009)
Indice Totale Skill (TSI): 2 630
Ingaggio: 2 210 €/a settimana
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Parate: 6/20 accettabile
Difesa: 1/20 disastroso
Regia: 1/20 disastroso
Cross: 1/20 disastroso
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 1/20 disastroso
Calci piazzati: 2/20 tremendo

Cresciuto nelle giovanili, ho voluto schierarlo più volte titolare. Voi mi sconsigliaste di tenerlo, ed ora vi chiedo: in una IX (anche in ottica VIII, visto che mi gioco la promozione) un buon portiere che caratteristiche dovrebbe avere?
Io cmq faccio valutazioni abb alte in difesa, avendo allenato fino alla stagione scorsa tale skill. (ho un dif formidabile ed altri 2 eccellenti)

grazie

papero81
25-01-2010, 19:31
prendilo 26/27 enne con esperienza sul debole se riesci, parate buono può ancora andare secondo me, con eccellente saresti a posto penso anche per una VIII.... se riesci prendilo con anche un po di difesa, tipo debole/insufficiente.... il mio è un parere da niubbo... aspetta conferme dai più esperti.....

teopv90
25-01-2010, 20:14
I portieri si comprano 19enni e si vendono 20enni guadagnandoci, io non passerei mai ad un 26enne.
Dato che ogni portiere comprato 19enne è un 'investimento' ed i soldi ritornano, le skill dipendono dal budget che vuoi investirci, tutto qui.
Io ho un formidabile/debole parate/difesa comprato 18enne (lo terrò due stagioni e lo venderò 20enne, il mio costava di meno da 18enne che non 19enne) che mi fa reparto da solo ( in difesa ho tre buoni monoskill :asd: )
L'ho pagato 1.1 milioni e dovrei farcene 1.4-1.5 alla rivendita..

papero81
25-01-2010, 20:31
I portieri si comprano 19enni e si vendono 20enni guadagnandoci, io non passerei mai ad un 26enne.
Dato che ogni portiere comprato 19enne è un 'investimento' ed i soldi ritornano, le skill dipendono dal budget che vuoi investirci, tutto qui.
Io ho un formidabile/debole parate/difesa comprato 18enne (lo terrò due stagioni e lo venderò 20enne, il mio costava di meno da 18enne che non 19enne) che mi fa reparto da solo ( in difesa ho tre buoni monoskill :asd: )
L'ho pagato 1.1 milioni e dovrei farcene 1.4-1.5 alla rivendita..

mi aggancio a questa descussione per farti una domanda... qual' è il motivo per il quale compri un portiere 19enne e rivendendolo 20enne ci guadagni???? se non lo alleni passando un anno dovrebbe svalutarsi...

Chuck22
25-01-2010, 20:36
Perché nella ricerca i 19enni sono poco in vista, quindi hanno meno mercato

slaine
25-01-2010, 20:38
mi aggancio a questa descussione per farti una domanda... qual' è il motivo per il quale compri un portiere 19enne e rivendendolo 20enne ci guadagni???? se non lo alleni passando un anno dovrebbe svalutarsi...

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=780601&postcount=45

papero81
25-01-2010, 20:44
ok ho capito.... grazie, mi servirà alla fine di questa stagione...

AleGarion
25-01-2010, 23:43
Qual'è il miglior momento per acquistare un portiere? Durante la pausa?

Hendeling
25-01-2010, 23:53
Si, ma se segui un pò il mercato, troverai offerte anche prima. :up:

Caia
26-01-2010, 00:20
Prenditi un formidabile 19enne così ti va bene qualche stagione!

musclemuseum
26-01-2010, 00:57
formidabile 18N e via.

solo una cosa: hai allenato difesa "fino" a poco fa e hai un formidabile e due eccellenti. perchè hai cambiato? di solito so smette intorno al fuoriclasse-sovrannaturale...



musclemuseum

pulce80
26-01-2010, 11:23
Io ho un formidabile/debole parate/difesa comprato 18enne (lo terrò due stagioni e lo venderò 20enne, il mio costava di meno da 18enne che non 19enne) che mi fa reparto da solo ( in difesa ho tre buoni monoskill :asd: )
L'ho pagato 1.1 milioni e dovrei farcene 1.4-1.5 alla rivendita..

Ho visto, e fai valutazioni più alte delle mie in difesa che ho 1 form e 2 eccell. Ma, i 3 buoni monoskill+portiere ti basteranno pure in VIII?


formidabile 18N e via.

solo una cosa: hai allenato difesa "fino" a poco fa e hai un formidabile e due eccellenti. perchè hai cambiato? di solito so smette intorno al fuoriclasse-sovrannaturale...



musclemuseum

ho cambiato primo perchè sono gnubbone e secondo perchè ero stanco di vedere squadre col 3-5-2 che mi battevano pur facendo valutazioni molto più basse negli altri reparti. E quindi ho deciso di puntare sul cc. Ma, finora, soprattutto a livello di mercato, la scelta non sembra pagare rispetto all'allenamento in difesa. Vediamo.

teopv90
26-01-2010, 11:46
Ho visto, e fai valutazioni più alte delle mie in difesa che ho 1 form e 2 eccell. Ma, i 3 buoni monoskill+portiere ti basteranno pure in VIII?

Bè, guarda, dipende dal girone in cui capiterò, e dalle ambizioni..
Diciamo che però, con ambizioni di promozione, terrei il portiere, e poi passerei ad un eccellente monoskill da terzino difensivo, un formidabile monoskill con CP da mettere centrale ed un eccellente con un pò di cross come terzino (gioco 3-4-3 asimmetrico allenando attacco)

Mi sto organizzando per avere il budget adatto per comprarli in pausa, fermo restando che prima sistemerò il centrocampo e dopo la difesa :sisi:

In pratica per l'ottava io dovrei portare i miei difensori al tuo livello, e tu il tuo portiere al mio :asd:

P.s. : per quanto riguarda le mie valutazioni in difesa, assicurati di non aver guardato la mia ultima partita, perchè giocavo col portiere di riserva (titolare rotto :cry: ) e m'hanno espulso il terzino :esd: