PDA

Visualizza Versione Completa : meglio quarti o quinti?



musclemuseum
25-01-2010, 04:59
ok, faccio partire il sondaggio:

secondo voi, il calendario migliore, chi ce l'ha tra il quarto e il quinto classificato?

tralasciando che se si arriva quarti significa che sia ha vinto leggermente di più quindi si incassano dallo stadio qualche euro in più (ma pochi) e si avrà circa una decina di tifosi in più, IMHO, il quinto ha un calendario migliore in quanto gioca in casa contro il sesto che, in teoria, è più scarso, quindi il PIC è più tranquillo.

dite la vostra e motivatela, please. siccome sarà quasi impossibile che riesca ad arrivare terzo, volevo sapere se puntare al quinto posto fosse una buona idea piuttosto che mirare al quarto.

EDI: dimenticavo, parlando di serie in cui il quinto e il sesto non fanno spareggi, ovviamente (tipo in VI dove milito io :D )


musclemuseum

sheva the best
25-01-2010, 10:29
Troppi calcoli da fare, secondo me cerca di giocare al meglio fino alla fine e dove arrivi arrivi! Poi alla fine basta fare come la volpe e l'uva: se arrivi quarto meglio, il quinto posto non ti interessava e se arrivi quinto viceversa :asd:

slaine
25-01-2010, 10:54
boh, io so solo che un calendario brutto come quello che arriva secondo non lo ha nessuno...e io, di secondi posti, ne ho collezionati eh....

Hendeling
25-01-2010, 10:58
Imho non puoi pensare solo alla prima partita e al fatto che puoi piccare più facilmente quella, considera almeno anche l'ultima di campionato, probabilmente ci sarà il mots dell'avversario e se stai lottando per il primo posto, ti conviene giocare in casa per non dover motsare in vista dello spareggio.
Per le altre giornate, non voglio guardare il calendario perchè le possibilità da analizzare sono troppe: (squadra retrocessa scarsa, campionato precedente fortunato di una squadra debole, campionato sfigato di una forte, bottizzazioni, infortuni e squalifiche varie...).
A mio modo l'unico "vantaggio" è che il quinto ha l'alternanza tra partite in casa e fuori e può essere agevolato nella gestione del ts, ma anche avere 2 partite consecutive in casa nel girone di ritorno non è male :D

ilbarbadatre
25-01-2010, 10:59
boh, io so solo che un calendario brutto come quello che arriva secondo non lo ha nessuno...e io, di secondi posti, ne ho collezionati eh....

evvai son 2° :champ:

Kira
25-01-2010, 12:30
In questa stagione col ripescaggio in VII mi son trovato a sostituire un BOT arrivato quarto in classifica... in effetti il problema non è tanto la prima giornata in trasferta contro la terza, quanto che giochi tre trasferte nelle prime quattro partite, il che è molto pesante se hai l'allenatore carismatico e vuoi PICcare.

A me con un pizzico di rischio e fortuna sta andando molto bene, però se ti trovi contro gli avversari più tosti c'è sicuramente di che preoccuparsi... :rolleyes:

Alla fin fine io gioco per vincere, non farei mai calcoli per arrivare in una posizione specifica ;) (se non il primo posto :D)

musclemuseum
25-01-2010, 12:52
In questa stagione col ripescaggio in VII mi son trovato a sostituire un BOT arrivato quarto in classifica... in effetti il problema non è tanto la prima giornata in trasferta contro la terza, quanto che giochi tre trasferte nelle prime quattro partite, il che è molto pesante se hai l'allenatore carismatico e vuoi PICcare.

A me con un pizzico di rischio e fortuna sta andando molto bene, però se ti trovi contro gli avversari più tosti c'è sicuramente di che preoccuparsi... :rolleyes:

Alla fin fine io gioco per vincere, non farei mai calcoli per arrivare in una posizione specifica ;) (se non il primo posto :D)

ok, chiaro, ma il fatto è che il primo posto se lo giocano 3 squadre che sono decisamente fuori dalla mia portata. La quarta piazza sarebbe alla mia portata, ce la giochiamo in 3 o 4. Tuttavia, come avete fatto notare, il 4° classificato nelle prime 4 partite ne gioca 3 fuori casa e il PIC diventa difficile. Inoltre, in VI, per via del ranking, difficilmente giocherò le partite di coppa in casa...

Qualcun'altro che pensa che il 4° posto sia meglio del 5°? perchè io non ne sono ancora convinto :asd:



musclemuseum

Kira
25-01-2010, 13:01
ok, chiaro, ma il fatto è che il primo posto se lo giocano 3 squadre che sono decisamente fuori dalla mia portata. La quarta piazza sarebbe alla mia portata, ce la giochiamo in 3 o 4. Tuttavia, come avete fatto notare, il 4° classificato nelle prime 4 partite ne gioca 3 fuori casa e il PIC diventa difficile. Inoltre, in VI, per via del ranking, difficilmente giocherò le partite di coppa in casa...
Ah, questa stagione ho giocato fuori casa pure il primo turno di coppa... giocavo contro un'altra neopromossa in VII, ma il motore mi "vedeva" come quarto classificato in VII... che culo, eh? :asd:


Qualcun altro che pensa che il 4° posto sia meglio del 5°? perché io non ne sono ancora convinto :asd:
Credo che qui non ne sa convinto nessuno... anche quello che dicevo prima, implicitamente, intendeva questo ;)

musclemuseum
25-01-2010, 13:08
Ah, questa stagione ho giocato fuori casa pure il primo turno di coppa... giocavo contro un'altra neopromossa in VII, ma il motore mi "vedeva" come quarto classificato in VII... che culo, eh? :asd:


Credo che qui non ne sa convinto nessuno... anche quello che dicevo prima, implicitamente, intendeva questo ;)

sì ma qui han votato tutti sticazzi o quarti, solo io ho votato quinti :suspi:


musclemuseum

nemiopinerti
25-01-2010, 13:18
La mia visione della cose mi impone di dare sempre il meglio, non sopporto di perdere figurati se mi metto a fare calcoli... Io vado sempre a manetta. :D:asd:

Kira
25-01-2010, 13:33
sì ma qui han votato tutti sticazzi o quarti, solo io ho votato quinti :suspi:
Infatti io sono tra quelli che ha votato sticazzi :D
Se mi chiedi qual è il migliore calendario ti dico che è quello del 5°, ma da qui ad arrivarci apposta ce ne passa :sisi:

AleGarion
25-01-2010, 13:56
Più in alto possibile sempre...

Io comunque da secondo classificato mi son ritrovato per due stagioni un ottimo calendario, ma sarà perchè sono in VIII.

teopv90
25-01-2010, 14:09
Voto quinti per non far sentire muscle tutto solo :D

E perchè anche se non ho mai dovuto affrontare problemi di questo genere, mi sembra una cosa sensata :sisi:

ilbarbadatre
25-01-2010, 15:31
ok, chiaro, ma il fatto è che il primo posto se lo giocano 3 squadre che sono decisamente fuori dalla mia portata. La quarta piazza sarebbe alla mia portata, ce la giochiamo in 3 o 4.

se ve la giocate in 3 o 4 vuol dire che ve la giocate dal 4° al 7° posto, quindi io non farei tanti calcoli adesso, al massimo li inizi a fare le ultime 2 giornate se sei salvo

soullessguy
25-01-2010, 15:46
se ve la giocate in 3 o 4 vuol dire che ve la giocate dal 4° al 7° posto, quindi io non farei tanti calcoli adesso, al massimo li inizi a fare le ultime 2 giornate se sei salvo
:sisi: fai sempre del tuo meglio perchè metti che per arrivare quinto perdi appositamente una partita e poi magari alla fine ti ritrovi in zona retrocessione per via del random!!! :p

Ale 9
25-01-2010, 16:18
sticazzi tutta la vita :sisi:

musclemuseum
26-01-2010, 00:21
:sisi: fai sempre del tuo meglio perchè metti che per arrivare quinto perdi appositamente una partita e poi magari alla fine ti ritrovi in zona retrocessione per via del random!!! :p

Non voglio tirarmela addosso, ma mi son salvato la stagione scorsa, e io mi sento decisamente migliorato rispetto all'anno scorso, e la serie, IMHO, si è indebolita... Quindi...


musclemuseum