PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio squadra...aiuto e suggerimenti!



ricky87
22-01-2010, 19:19
Come per molti che iniziano a scrivere in questo forum, inzio anche io dicendo che è da molto che vi seguo ma che non ho mai scritto niente…bhè, il gran giorno è arrivato e ho subito bisogno di voi!
Innanzitutto mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata….

Alleno attacco al 100% con 15% di resistenza; 5 allenandi e uno slot per ST.
Allenatore buono, spregiudicato e carisma insuff; 9 assistenti.
sono in VIII

Prima di porvi le mie domande vi metto a disposizione la mia squadra per eventuali suggerimenti/critiche/osservazioni e i valori presi con HO mettendo partita casalinga, TS calmi (medio) e fiducia forte con forma e resistenza attuali:

Difesa: 5.56 5.38 4.80
Cc : 6.96 (ala offensiva)
Attacco: 9.62 8.33 4.60 (un attaccante esterno e uno difensivo)


PORTIERE
30 anni e 26 giorni, TSI = 6 040
accettabile di forma, accettabile in resistenza

Parate: eccellente
Difesa: tremendo
Regia: tremendo
Cross: tremendo
Passaggi: disastroso
Attacco: disastroso
Calci piazzati: scarso

TERZINO SX
31 anni e 88 giorni, TSI = 3 200
buono di forma, accettabile in resistenza [Tecnico]

Parate: disastroso
Difesa: formidabile
Regia: accettabile
Cross: buono
Passaggi: debole
Attacco: debole
Calci piazzati: scarso

DC
30 anni e 29 giorni, TSI = 6 920
buono di forma, accettabile in resistenza [Potente]

Parate: disastroso
Difesa: formidabile
Regia: eccellente
Cross: scarso
Passaggi: buono
Attacco: scarso
Calci piazzati: buono

TERZINO DX
29 anni e 32 giorni, TSI = 2 690
accettabile di forma, buono in resistenza

Parate: disastroso
Difesa: eccellente
Regia: insufficiente
Cross: buono
Passaggi: scarso
Attacco: scarso
Calci piazzati: scarso

REGISTA1 (riserva, visto che la forma è perennemente debole…prossimo alla vendita!)
30 anni e 103 giorni, TSI = 10 950
debole di forma, accettabile in resistenza

Parate: disastroso
Difesa: scarso
Regia: fuoriclasse
Cross: debole
Passaggi: scarso
Attacco: debole
Calci piazzati: insufficiente

REGISTA2
33 anni e 43 giorni, TSI = 5 460
accettabile di forma, accettabile in resistenza [Veloce]

Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: magnifico
Cross: accettabile
Passaggi: scarso
Attacco: accettabile
Calci piazzati: tremendo

REGISTA3
32 anni e 56 giorni, TSI = 6 090
accettabile di forma, accettabile in resistenza [Potente]

Parate: disastroso
Difesa: scarso
Regia: magnifico
Cross: insufficiente
Passaggi: debole
Attacco: debole
Calci piazzati: tremendo

REGISTA4 (quando serve, messo esterno per aumentare il lato di attacco)
29 anni e 92 giorni, TSI = 12 740
accettabile di forma, buono in resistenza [Colpo di testa]

Parate: disastroso
Difesa: insufficiente
Regia: splendido
Cross: buono
Passaggi: accettabile
Attacco: insufficiente
Calci piazzati: eccellente

ALA (a seconda dell’avversario: normal, offensiva (il più delle volte) o tm)
30 anni e 50 giorni, TSI = 7 800
insufficiente di forma, accettabile in resistenza

Parate: disastroso
Difesa: insufficiente
Regia: straordinario
Cross: eccellente
Passaggi: accettabile
Attacco: insufficiente
Calci piazzati: scarso

ATTACCANTE1
22 anni e 35 giorni, TSI = 27 730
buono di forma, eccellente in resistenza

Parate: disastroso
Difesa: scarso
Regia: debole
Cross: insufficiente
Passaggi: buono
Attacco: magnifico
Calci piazzati: insufficiente

ATTACCANTE2 (esterno, dal lato dell’ala e del terzino dx)
22 anni e 95 giorni, TSI = 24 160
buono di forma, eccellente in resistenza

Parate: disastroso
Difesa: tremendo
Regia: insufficiente
Cross: buono
Passaggi: insufficiente
Attacco: magnifico
Calci piazzati: insufficiente

ATTACCANTE3
24 anni e 16 giorni, TSI = 24 190
buono di forma, eccellente in resistenza [Tecnico]

Parate: disastroso
Difesa: tremendo
Regia: accettabile
Cross: accettabile
Passaggi: accettabile
Attacco: magnifico
Calci piazzati: debole

ALLENANDO1
20 anni e 0 giorni, TSI = 8 830
accettabile di forma, buono in resistenza [Veloce]

Parate: disastroso
Difesa: tremendo
Regia: debole
Cross: insufficiente
Passaggi: buono
Attacco: straordinario
Calci piazzati: tremendo

ALLENANDO2 (prenderà il posto dell’attaccante2, un giorno...)
18 anni e 30 giorni, TSI = 2 900
insufficiente di forma, buono in resistenza

Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: scarso
Cross: eccellente
Passaggi: insufficiente
Attacco: buono
Calci piazzati: debole

ALLENATORE FUTURO (all’occasione regista o ala tm)
33 anni e 58 giorni, TSI = 2 870
buono di forma, accettabile in resistenza [Tecnico]

Parate: disastroso
Difesa: insufficiente
Regia: splendido
Cross: debole
Passaggi: tremendo
Attacco: debole
Calci piazzati: scarso


Questa è la mia squadra, un po’ vecchia, ma che mi da delle soddisfazioni! dopo anni difficili in una delle decime più impegnative di hattrick ho fatto il doppio salto x-ix e ix-viii e come detto in precedenza ho buone probabilità di andare in vii.

Vi scrivo per “colpa” dell’attaccante 3, il quale è scattato ieri…mi/vi domando, che fare? Vista l’età mi sembra che l’idea migliore sia di venderlo, perché il prossimo scatto si avrebbe in prossimità dei 25 (salvo infortuni), se non addirittura dopo visto che ho l’intenzione di fare mezza stagione di passaggi.

Venderlo comporta 2 cose, entrambe negative:
1) perdo valutazioni in attacco, in quanto sarebbe sostituito dall’allenando1, che è prossimo allo scatto in passaggi, ma che ha solo 2 allenamenti alle spalle in attacco…per non contare che è vecchio!
2) perdo valutazioni in regia, in quanto viene schierato difensivo vista la specialità tecnico; ha poca regia e pochi passaggi (vicini allo scatto), però secondo HO mi contribuisce con un 0,40 a centrocampo che non è da buttare!

Bisogna peciò cercare di riequilibrare questi reparti, altrimenti la strada per la settima si fa dura e, anche se riuscissi nell’impresa, una volta arrivato vorrei rimanerci e non retrocedere subito!

Perciò ho pensato a questo: vendo attaccante3 (rimpiazzandolo con allenando1) e regista 1,2,3 e con i soldi che ho e quelli che ottengo dalla vendita, secondo il confronta trasferimenti, dovrei arrivare ad una cifra che è tra i 5 e i 5.5 milioni.

Con questi soldi prenderei:
A) regista splendido/magnifico con passaggi almeno buono/eccellente per alzare l’attacco;
B) regista fuoriclasse con resistenza ed esperienza per alzare il cc. (passaggi e/o difesa quanto si riesce a trovare).
Naturalmente più giovani di quelli odierni! Con questi due innesti, oltre ad andare a sostituire i registi venduti, dovrei riportare a buoni valori centrocampo e attacco.
Spesa totatale non superiore ai 2milioni.

C) compro un mostriciattolo da allenare spendendo fino a 1.5milioni
Qua si accettano consigli: 17anni e pochi giorni, doppio buono in attacco e passaggi? Piu vecchio ma già formato? Un 3/4ista (formidabile/eccellente regia/passaggi) da formare in attacco? Qua sono veramente in alto mare!

Mi rimangono un paio di milioni che potrei investire in un portiere e/o in un terzino al posto di quello dx, ma a questo ci penseremo dopo! servirebbe anche un tiratore che al momento non ho....

sbizzaritevi!!!

aggo85
22-01-2010, 20:23
Alleno attacco al 100% con 15% di resistenza; 5 allenandi e uno slot per ST.
Allenatore buono, spregiudicato e carisma insuff; 9 assistenti Prendi il decimo, ma prima, se ce l'hai, licenzia l'assistente portieri che è inutile..


Prima di porvi le mie domande vi metto a disposizione la mia squadra per eventuali suggerimenti/critiche/osservazioni e i valori presi con HO mettendo partita casalinga, TS calmi (medio) Di solito si valuta col TS a composti, ma va bé e fiducia forte con forma e resistenza attuali:

Difesa: 5.56 5.38 4.80
Cc : 6.96 (ala offensiva)
Attacco: 9.62 8.33 4.60 (un attaccante esterno e uno difensivo)


PORTIERE Vecho e neanche troppo buono, 19n formidabile/insuff IMHO è il miglior compromesso qualità prezzo, e quando scatta a 20 anni vendendolo ci riprendi pure i soldi
30 anni e 26 giorni, TSI = 6 040
accettabile di forma, accettabile in resistenza

Parate: eccellente
Difesa: tremendo
Regia: tremendo
Cross: tremendo
Passaggi: disastroso
Attacco: disastroso
Calci piazzati: scarso

TERZINO SX Buono, ma a 32 si svaluta parecchio, io farei un giro alto ora che il mercato è su. Imho o lo tieni alla morte o lo vendi ora.
31 anni e 88 giorni, TSI = 3 200
buono di forma, accettabile in resistenza [Tecnico]

Parate: disastroso
Difesa: formidabile
Regia: accettabile
Cross: buono
Passaggi: debole
Attacco: debole
Calci piazzati: scarso

DC ok
30 anni e 29 giorni, TSI = 6 920
buono di forma, accettabile in resistenza [Potente]

Parate: disastroso
Difesa: formidabile
Regia: eccellente
Cross: scarso
Passaggi: buono
Attacco: scarso
Calci piazzati: buono

TERZINO DX ok
29 anni e 32 giorni, TSI = 2 690
accettabile di forma, buono in resistenza

Parate: disastroso
Difesa: eccellente
Regia: insufficiente
Cross: buono
Passaggi: scarso
Attacco: scarso
Calci piazzati: scarso

REGISTA1 (riserva, visto che la forma è perennemente debole…prossimo alla vendita!) Fai bene, prima dei 31
30 anni e 103 giorni, TSI = 10 950
debole di forma, accettabile in resistenza

Parate: disastroso
Difesa: scarso
Regia: fuoriclasse
Cross: debole
Passaggi: scarso
Attacco: debole
Calci piazzati: insufficiente

REGISTA2 da ora in poi calerà rapidamente, vecho, ma per ora la carretta la tira
33 anni e 43 giorni, TSI = 5 460
accettabile di forma, accettabile in resistenza [Veloce]

Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: magnifico
Cross: accettabile
Passaggi: scarso
Attacco: accettabile
Calci piazzati: tremendo

REGISTA3 Idem
32 anni e 56 giorni, TSI = 6 090
accettabile di forma, accettabile in resistenza [Potente]

Parate: disastroso
Difesa: scarso
Regia: magnifico
Cross: insufficiente
Passaggi: debole
Attacco: debole
Calci piazzati: tremendo

REGISTA4 (quando serve, messo esterno per aumentare il lato di attacco)
29 anni e 92 giorni, TSI = 12 740 Ok
accettabile di forma, buono in resistenza [Colpo di testa]

Parate: disastroso
Difesa: insufficiente
Regia: splendido
Cross: buono
Passaggi: accettabile
Attacco: insufficiente
Calci piazzati: eccellente

ALA (a seconda dell’avversario: normal, offensiva (il più delle volte) o tm) Passabile, ma poco crosse
30 anni e 50 giorni, TSI = 7 800
insufficiente di forma, accettabile in resistenza

Parate: disastroso
Difesa: insufficiente
Regia: straordinario
Cross: eccellente
Passaggi: accettabile
Attacco: insufficiente
Calci piazzati: scarso

ATTACCANTE1 No specialità, vecchio rispetto alla skill credo, io scatterei e sostituirei con altro più giovane e specialità
22 anni e 35 giorni, TSI = 27 730
buono di forma, eccellente in resistenza

Parate: disastroso
Difesa: scarso
Regia: debole
Cross: insufficiente
Passaggi: buono
Attacco: magnifico
Calci piazzati: insufficiente

ATTACCANTE2 idem (esterno, dal lato dell’ala e del terzino dx)
22 anni e 95 giorni, TSI = 24 160
buono di forma, eccellente in resistenza

Parate: disastroso
Difesa: tremendo
Regia: insufficiente
Cross: buono
Passaggi: insufficiente
Attacco: magnifico
Calci piazzati: insufficiente

ATTACCANTE3 Come artista rende poco o niente, regia troppo bassa, meglio tenerlo normal. Inoltre inizia a esser vecchiotto, io farei scatta e sostituisci anche con questo
24 anni e 16 giorni, TSI = 24 190
buono di forma, eccellente in resistenza [Tecnico]

Parate: disastroso
Difesa: tremendo
Regia: accettabile
Cross: accettabile
Passaggi: accettabile
Attacco: magnifico
Calci piazzati: debole

ALLENANDO1 decente, anche se alto d'età rispetto alla skill, ma almeno ha la specialità giusta
20 anni e 0 giorni, TSI = 8 830
accettabile di forma, buono in resistenza [Veloce]

Parate: disastroso
Difesa: tremendo
Regia: debole
Cross: insufficiente
Passaggi: buono
Attacco: straordinario
Calci piazzati: tremendo

ALLENANDO2 No specialità, però non è male, se arriva a formidabile prima dei 19 io venderei e sostituirei con specialità (prenderà il posto dell’attaccante2, un giorno...)
18 anni e 30 giorni, TSI = 2 900
insufficiente di forma, buono in resistenza

Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: scarso
Cross: eccellente
Passaggi: insufficiente
Attacco: buono
Calci piazzati: debole

ALLENATORE FUTURO (all’occasione regista o ala tm)
33 anni e 58 giorni, TSI = 2 870
buono di forma, accettabile in resistenza [Tecnico]

Parate: disastroso
Difesa: insufficiente
Regia: splendido
Cross: debole
Passaggi: tremendo
Attacco: debole
Calci piazzati: scarso



Con questi soldi prenderei:
A) regista splendido/magnifico con passaggi almeno buono/eccellente per alzare l’attacco; Se alleni attacco per me ti puoi anche sbattere dei passaggi, a maggior ragione se li vuoi allenare ti conviene stare sull'insuff e portarli a buono te per guadagnarci.
B) regista fuoriclasse con resistenza ed esperienza per alzare il cc. (passaggi e/o difesa quanto si riesce a trovare). essì
Naturalmente più giovani di quelli odierni! Con questi due innesti, oltre ad andare a sostituire i registi venduti, dovrei riportare a buoni valori centrocampo e attacco.
Spesa totatale non superiore ai 2milioni.

C) compro un mostriciattolo da allenare spendendo fino a 1.5milioni
Qua si accettano consigli: 17anni e pochi giorni, doppio buono in attacco e passaggi? Piu vecchio ma già formato? Un 3/4ista (formidabile/eccellente regia/passaggi) da formare in attacco? Qua sono veramente in alto mare!

Mi rimangono un paio di milioni che potrei investire in un portiere e/o in un terzino al posto di quello dx, ma a questo ci penseremo dopo! servirebbe anche un tiratore che al momento non ho....

sbizzaritevi!!!

Tiratore SUBITO. Per me pecchi tantissimo come specialità (ala, CC e attaccanti), il CC è vecchio, il portiere è sproporzionatamente schifoso rispetto ai difensori. Il parco allenandi per me è da rifondare quasi in toto come suddetto.

Hendeling
22-01-2010, 20:31
Manca un allenando o fai ST? (con i tizi dell'altro thread?)
Io prenderei un portiere decisamente migliore (splendido) e cambierei attaccante 3,2,1.
3 è vecchiotto, gli altri sono senza specialità.
Siccome perderesti parecchio in termini di valutazioni, devi prendere sostituti degni.

ricky87
22-01-2010, 21:38
Cavolo, mi avete smontato alla grande! Quasi quasi smetto di giocare…! No, scherzo, sono state critiche sensate e utili! Grazie

Manca un allenando perché con uno slot faccio ST (appunto i tizi dell’altro 3d)

Partendo dal presupposto che per mettere a posto la squadra come dite voi i soldi non ce li ho, vi dico le mosse che penso di fare per dare una sistemata…ditemi se hanno un senso!

1- Come già detto, vendo i registi dall’1 al 3 per sopraggiunto limite di età e li sostituisco con altri 2 degni (uno magnifico con passaggi e/o difesa e l’altro fuoriclasse?)

2- L’ala non sarà fenomenale ma quello che deve fare lo fa bene, per ora non la cambio, ho altre priorità!

3- Discorso per gli attacanti: il 3 come già detto lo venderò perché è appena scattato, al suo posto metterò l’allenando1 che farà da tappa buco finchè non trovo di meglio (in termini di età/skill)
L’attaccante 1 scatta tra poco e credo che per i 23 e mezzo possa arrivare a sovrannaturale; non è un giovincello ma neanche cosi vecchio…credo! il 2 è un po’ piu indietro, ma non di tanto. Sto allenando “allenando2” proprio in ottica di una sua futura sostituzione.

4- Portiere e difesa sono le cose che toccherò per ultime, se avrò soldi a sufficienza! Da decidere se cambiare terzino e portiere o investire tutti i soldi solo nel portiere (splendido non è troppo?).
Non capisco però perché il consiglio di un portiere 19enne…non alleno parate e a quell’età non ha esperienza….

5- il tiratore lo sto cercando da tempo...se riesco a prendere un regista con calci piazzati sarei a posto!

6- piano piano, con il rinnovo della squadra, prenderò anche giocatori con specialità! non è che non li prendevo apposta, credo solo che all'inizio abbia più senso concentrarsi sulle skill di cui si ha bisogno, chiudendo un occhio se la specialità c'è o no! salvo casi rari si va avanti con giocatori forti, non perchè 11/11 hanno specialità!

Dovendo prendere un allenando, e avendo a disposizione circa 1.5milioni, voi come lo scegliereste?

Hendeling
22-01-2010, 22:00
3- Discorso per gli attacanti: il 3 come già detto lo venderò perché è appena scattato, al suo posto metterò l’allenando1 che farà da tappa buco finchè non trovo di meglio (in termini di età/skill)
L’attaccante 1 scatta tra poco e credo che per i 23 e mezzo possa arrivare a sovrannaturale; non è un giovincello ma neanche cosi vecchio…credo! il 2 è un po’ piu indietro, ma non di tanto. Sto allenando “allenando2” proprio in ottica di una sua futura sostituzione.

Secondo me hai bisogno di soldi per rinforzare la squadra ed è senza specialità, inoltre lo scatto a sovrannaturale è abbastanza lento.

4- Portiere e difesa sono le cose che toccherò per ultime, se avrò soldi a sufficienza! Da decidere se cambiare terzino e portiere o investire tutti i soldi solo nel portiere (splendido non è troppo?). va bene anche straordinario o formidabile/insufficiente, pensavo avessi un pò di fondi in cassa
Non capisco però perché il consiglio di un portiere 19enne…non alleno parate e a quell’età non ha esperienza….ci sono diverse discussioni al riguardo, costano poco e a 20anni li rivendi ad un prezzo più alto. L'eperienza per i portieri non è indispensabile

5- il tiratore lo sto cercando da tempo...se riesco a prendere un regista con calci piazzati sarei a posto!
concordo



Per gli allenandi, lascio la parola a chi allena attacco, ma raccomando la specialità. Veloce, CdT o imprevedibile.

aggo85
23-01-2010, 00:39
Per gli allenandi, lascio la parola a chi allena attacco, ma raccomando la specialità. Veloce, CdT o imprevedibile purché con passaggi alti.

Ribadisco, giocando a 3 davanti per me non ha senso spendere soldi per i passaggi dei centrocampisti, meglio difesa o alle brutte monoskilloni per risparmiare.

Io gli allenandi li cambierei subito man mano che scattano, sei ad un lilvello in cui lo scatto non paga più tanto le settimane che servono.
Il discorso specialità lo sottovaluti, non solo come rendimento in campo (che non è per niente poca roba) ma anche come rendimento economico alla rivendita.

In effetti l'ala è l'ulitma da cambiare (ma quando lo fai prendila veloce), io darei priorità assoluta agli allenandi e CC, poi portiere, poi ala.

ricky87
23-01-2010, 11:32
il discorso passaggi per i centrocampisti era per il fatto che vendendo l'attaccante 3 e rimpiazzandolo con l'allenando 1 ci andavo a perdere molto in valutazioni...per equilibrare questa perdita pensavo appunto ad un (e non due) registi con un po di passaggi...è una cavoltata? conta anche, e qui parte l'eresia, che non li prenderò mai con meno di 27 anni e che perciò, anche allenando passaggi come è mia intenzione di fare tra breve, il loro livello di skill non cambierà!

gli attaccanti li cambierò, però uno alla volta, non tutti insieme! il 3 è appena scattato e lo metto subito oin vendita, l'1 scatta da poco ma lo devo tenere, altrimenti ho un crollo di valutazioni! e visto che vorrei andare in VII non mi sembra la cosa più furba...!

il discorso specialità, sottovalutato o meno, l'ho già spiegato...prima ho guardato le skill per avere valutazione che mi hanno portato dove sono adesso e se c'era o no la specialità non era un dramma...adesso che sto rinnovando un po alla volta la squadra, ci starò più attento!