PDA

Visualizza Versione Completa : Nokia Maps gratuite



dj501
21-01-2010, 22:13
Sul sito nokia, da oggi, le mappe sono gratuite ivi compresi aggiornamenti e cavoli vari accessori.
Il risultato è che Tom Tom oggi in borsa ha fatto un onesto -10%

Io godo e ho già scaricato, enjoy

fantaluca
21-01-2010, 22:17
Sul sito nokia, da oggi, le mappe sono gratuite ivi compresi aggiornamenti e cavoli vari accessori.
Il risultato è che Tom Tom oggi in borsa ha fatto un onesto -10%

Io godo e ho già scaricato, enjoy

ho visto nokia maps in azione su non so quale modello di nokia di un mio amico (ricordo solo la tastiera qwerty) e non mi ha fatto questa grande impressione... anzi l'esatto opposto

Caia
21-01-2010, 23:17
Io ce l'ho di serie sull'n5800 e lo trovo abbastanza utile, chiaro non è incredibile ma per quello che mi serve (ossia curiosare) è ottimo!

Ricky
22-01-2010, 15:14
E io rosico visto che un mese fa ero indeciso tra due cellulari nokia con Gps e ho scelto quello che costava 50€ di più perchè aveva l'abbonamento alle mappe incluso :mad:

slaine
22-01-2010, 16:34
ho visto nokia maps in azione su non so quale modello di nokia di un mio amico (ricordo solo la tastiera qwerty) e non mi ha fatto questa grande impressione... anzi l'esatto opposto

:sisi:
verissimo, ho il Navigator e sono più le volte che sbaglia accoppiata mappa/posizione che quelle in cui indovina...

dj501
25-01-2010, 13:35
Io devo dire invece che dopo qualche giornata di test mi trovo davvero bene. Abituato a tom tom su cellulare c'e' da superare l'impatto con la nuova grafica che rimane cmq molto gradevole. I servizi online sono molto utili e l'avere le mappe aggiornate... beh non ha prezzo.
Per un servizio a costo 0 credo sia una cosa da provare assolutamente

slaine
25-01-2010, 14:27
Per un servizio a costo 0 credo sia una cosa da provare assolutamente

guarda che paghi il traffico dati che fa il telefono per mappare la posizione sulla cartina...

dj501
25-01-2010, 14:52
questo se gli dici di usare internet. In alternativa puoi usare il gps integrato e non pagare assolutamente nulla.
A parte la prima volta che ha impiegato diversi minuti a registrare la posizione devo dire che è stato anche molto veloce in quelle successive

Ricky
25-01-2010, 15:57
Ma, forse se sa già dove stai (a proposito, non lo si può impostare manualmente?) ci mette poco, ma se pensa che stai da un'altra parte ci mette una vita. Io l'ho usato a Bologna, poi l'ho riacceso un 3-4 volte a Roma nel tragitto casa lavoro (20-30 minuti) e non ha mai fatto in tempo a beccare la ricezione dai satelliti :(

dj501
25-01-2010, 16:06
l'ho provato a casa mia, casa dei miei e al lavoro e dopo la prima volta è sempre stato velocissimo. Anche alla malpensa a dire il vero.

Ricky
25-01-2010, 16:20
Magari dipende pure dal cellulare (io ho il 6710 navigator).
Comunque naturalmente ho disattivato la possibilità di collegarsi ad internet per sapere la posizione :sisi:

aed1248
25-01-2010, 17:31
ma non basta il ricevutore GPS per sapere la posizione? :suspi:

Ricky
25-01-2010, 18:07
Si ma c'è la possibilità (forse utile per chi non ha il gps integrato) di usare la connessione internet pagando naturalmente il traffico dati prodotto :p

Caia
25-01-2010, 20:40
ma non basta il ricevutore GPS per sapere la posizione? :suspi:

Si si ma non è che trovi sempre il segnale, anzi, se sei in locali chiusi o in movimento è dura!
Cmq io ho comprato tempo poco tempo fa l'N5800 Express music e c'erano già le mappe ma di una versione precedente, ho visto che istallando il nuovo file non mi chiede se voglio sostutuire i file ma bensì procede automaticamente all'istallazione, ma così avrò 2 programmi diversi istallati (e che occupano un bel pò!)?

dj501
25-01-2010, 20:47
a me ha chiesto prima di installare se volevo disinstallare le mappe precedenti (stesso telefono)

slaine
25-01-2010, 20:47
ma non basta il ricevutore GPS per sapere la posizione? :suspi:

con il GPS hai le coordinate ma le mappe, se non le hai memorizzate, le devi scaricare da qualche parte...

aed1248
25-01-2010, 21:14
con il GPS hai le coordinate ma le mappe, se non le hai memorizzate, le devi scaricare da qualche parte...

d'accordissimo, ma una volta che Nokia le ha liberalizzate, chi ha un telefono con GPS integrato si trova automaticamente un navigatore sempre aggiornato...
Ora vediamo cosa combinano le case che producono navigatori... al momento la gente lo ha comprato per sapere la strada migliore da casa sua al supermercato di fiducia... :doh:
Non tutti eh... ma il tasso di rincoglionimento alla guida da navigatore è molto molto alto...