PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio...



Yothan
03-11-2004, 20:03
Mi stavo chiedendo... Quelli che gestiscono Hattrick, sono aperti a nuove idee, proposte, innovazioni e simili? Oppure Hattrick è cosi' e non ci saranno variazioni significative?
Sia chiaro, mi piace molto cosi', però avevo un'ideuzza che mi frullava per la testa e mi chiedevo se aveva senso magari mandare questa proposta ai GM o se era solo tempo sprecato...

Aethiss
03-11-2004, 21:01
Non e' assolutamente tempo sprecato.

Yothan
03-11-2004, 21:22
Non e' assolutamente tempo sprecato.Bene, allora posto qua la mia idea, cosi' vedete se davvero ne vale la pena e magari si migliora :)

L'idea di base è quella di dare alcune caratteristiche agli arbitri in modo che influenzino un po' la partita (non molto in realtà) e dare più peso al ruolo del Capitano

Per prima cosa: Quanti arbitri per girone ci vorrebbero?
Secondo me 7, in modo che ogni squadra sia arbitrata da ciascun arbitro per 2 volte nel girone (una volta all'andata e una volta al ritorno), in modo che tutti verrebbero arbitrati dagli stessi arbitri per lo stesso numero di partite e non si creerebbero favoritismi (anche se casuali nell'assegnazione degli arbitri)

Le caratteristiche che dovrebbero avere gli Arbitri:
- Esperienza
Questa caratteristica influenzerebbe quanto "bravo" è un arbitro a fare il suo mestiere. Un arbitro con poca esperienza potrebbe non vedere alcuni falli, oppure vederne quando in effetti non ce ne sono.
- Severità
Questa caratteristica insieme all'Esperienza determina se l'arbitro fischia piu' o meno falli del dovuto, inoltre determina la "pesantezza" delle sanzioni. Un arbitro molto severo tende a fischiare piu' falli e a dare piu' ammonizioni, viceversa un arbitro piu' "accondiscendente" fischierà meno falli e sarà mano severo nelle sanzioni.
- Personalità
Come la personalità dei giocatori, questa caratteristica andrebbe confrontata con la personalità del Capitano della squadra influenzando leggermente la Severità dell'Arbitro nei confronti della squadra di quel capitano. Questo per far si che il capitano non si scelga solo in base all'esperienza del Giocatore, ma anche dalla sua personalità e i Managers potranno scegliere se puntare piu' su un Capitano capace di influenzare positivamente le decisioni arbitrali o su di un capitano che sappia gestire meglio la sua squadra.

Un arbitro con molta Esperienza tenderà sempre più a segnalare il numero effettivo di falli che vengono commessi, senza compiere errori riducendo l'effetto della severità su questo fattore magari fino ad annullarlo in arbitri veramente molto esperti.
La severità dell'arbitro influenzerà invece più il modo di giocare dei giocatori in campo. Un arbitro severo sa farsi rispettare in campo e i giocatori sono piu' disciplinati. Tenderanno a evitare di fare falli pesanti per non incorre nelle sanzioni, questo porta ad una diminuzione degli infortuni da interventi fallosi durante la partita (gli infortuni dovuti all'allenamento ovviamente non ne verrebbero influenzati). Viceversa un arbitro "bonaccione" farà si che i giocatori siano meno disciplinati, portando ad un aumento dei gli infortuni per interventi "troppo agonistici".
La Personalità dell'arbitro si dovrà riscontrare direttamente con le personalità dei Capitani delle squadre in campo. Capitani piu' carismatici, onesti, retti e buoni tenderanno ad ammorbidire leggermente le decisioni arbitrali, tanto piu' quanto l'arbitro sarà "buono", viceversa se l'arbitro è scontroso e cosi' lo e' anche il Capitano, la severità dell'Allenatore aumenterà di conseguenza per via degli screzi tra i due

Perchè ho fatto questa proposta e perchè ritengo sia valida? Fondamentalmente perchè introduce un'ulteriore possibilità di giocare strategicamente la partita sul Capitano della squadra che avrebbe un'importanza maggiore rispetto ad ora, poi perchè mi piacerebbe vedere partite arbitrate da buoni arbitri (i Collina di turno) o potermela prendere con qualcuno se perdo http://forum.igz.it/images/smilies/vwink.gif

Non credo che questa modifica introdurrebbe fattori troppo casuali nelle partite, che verrebbero giocate bene o male come ora, forse cosi' anzi la questione "infortuni" sarebbe un po' piu' gestibile o prevedibile.

Per partite speciali (Come le finali o gli spareggi) si potrebbe fare che vengono arbitrate dagli arbitri con piu' esperienza in quel girone (come sarebbe giusto che avvenisse)

MgPlex
03-11-2004, 21:25
lo sai che è la prima proposta sensata di modifica che leggo...
a me stà cosa piace...davvero..anche perchè gia me la vedo in mente...
prova a postarla in conference ma tanto so già che ti diranno che il gioco è già bello così,che i server sono già appesantiti bla bla bla...quindi prova ma 9 volte su 10 te la bocciano...

papclems
03-11-2004, 22:04
ionn voglio fare quello che dice di no..

però :
1) se l'arbitro con i suoi errori interviene nel calcolo della partita non credo vada bene.. e credo anche che ritoccare la formula che calcola sia forse davvero pesante
2) se invece no .. ma è solo un aggiunta.. che nn influisce sui calcoli... che utlità avrebbe ?
sarebbe simile alla bambolina di Fantasuca che tengo e che riempo di spilli ??? :asd:

Correl
03-11-2004, 22:47
sisi mettiamola

così se perdo dò la colpa all'arbitro...

sinceramente hattrick è bello anche perchè gli arbitri sono tutti uguali

kingpin
04-11-2004, 09:51
Bene, allora posto qua la mia idea, cosi' vedete se davvero ne vale la pena e magari si migliora :)

L'idea di base è quella di dare alcune caratteristiche agli arbitri in modo che influenzino un po' la partita (non molto in realtà) e dare più peso al ruolo del Capitano

Per prima cosa: Quanti arbitri per girone ci vorrebbero?
Secondo me 7, in modo che ogni squadra sia arbitrata da ciascun arbitro per 2 volte nel girone (una volta all'andata e una volta al ritorno), in modo che tutti verrebbero arbitrati dagli stessi arbitri per lo stesso numero di partite e non si creerebbero favoritismi (anche se casuali nell'assegnazione degli arbitri)

Le caratteristiche che dovrebbero avere gli Arbitri:
- Esperienza
Questa caratteristica influenzerebbe quanto "bravo" è un arbitro a fare il suo mestiere. Un arbitro con poca esperienza potrebbe non vedere alcuni falli, oppure vederne quando in effetti non ce ne sono.
- Severità
Questa caratteristica insieme all'Esperienza determina se l'arbitro fischia piu' o meno falli del dovuto, inoltre determina la "pesantezza" delle sanzioni. Un arbitro molto severo tende a fischiare piu' falli e a dare piu' ammonizioni, viceversa un arbitro piu' "accondiscendente" fischierà meno falli e sarà mano severo nelle sanzioni.
- Personalità
Come la personalità dei giocatori, questa caratteristica andrebbe confrontata con la personalità del Capitano della squadra influenzando leggermente la Severità dell'Arbitro nei confronti della squadra di quel capitano. Questo per far si che il capitano non si scelga solo in base all'esperienza del Giocatore, ma anche dalla sua personalità e i Managers potranno scegliere se puntare piu' su un Capitano capace di influenzare positivamente le decisioni arbitrali o su di un capitano che sappia gestire meglio la sua squadra.

Un arbitro con molta Esperienza tenderà sempre più a segnalare il numero effettivo di falli che vengono commessi, senza compiere errori riducendo l'effetto della severità su questo fattore magari fino ad annullarlo in arbitri veramente molto esperti.
La severità dell'arbitro influenzerà invece più il modo di giocare dei giocatori in campo. Un arbitro severo sa farsi rispettare in campo e i giocatori sono piu' disciplinati. Tenderanno a evitare di fare falli pesanti per non incorre nelle sanzioni, questo porta ad una diminuzione degli infortuni da interventi fallosi durante la partita (gli infortuni dovuti all'allenamento ovviamente non ne verrebbero influenzati). Viceversa un arbitro "bonaccione" farà si che i giocatori siano meno disciplinati, portando ad un aumento dei gli infortuni per interventi "troppo agonistici".
La Personalità dell'arbitro si dovrà riscontrare direttamente con le personalità dei Capitani delle squadre in campo. Capitani piu' carismatici, onesti, retti e buoni tenderanno ad ammorbidire leggermente le decisioni arbitrali, tanto piu' quanto l'arbitro sarà "buono", viceversa se l'arbitro è scontroso e cosi' lo e' anche il Capitano, la severità dell'Allenatore aumenterà di conseguenza per via degli screzi tra i due

Perchè ho fatto questa proposta e perchè ritengo sia valida? Fondamentalmente perchè introduce un'ulteriore possibilità di giocare strategicamente la partita sul Capitano della squadra che avrebbe un'importanza maggiore rispetto ad ora, poi perchè mi piacerebbe vedere partite arbitrate da buoni arbitri (i Collina di turno) o potermela prendere con qualcuno se perdo http://forum.igz.it/images/smilies/vwink.gif

Non credo che questa modifica introdurrebbe fattori troppo casuali nelle partite, che verrebbero giocate bene o male come ora, forse cosi' anzi la questione "infortuni" sarebbe un po' piu' gestibile o prevedibile.

Per partite speciali (Come le finali o gli spareggi) si potrebbe fare che vengono arbitrate dagli arbitri con piu' esperienza in quel girone (come sarebbe giusto che avvenisse)

A me sta' cosa piace anche perche' è molto simile a cio' che accade nella realta', proponila e poi si vedra'.

joseph77
04-11-2004, 10:09
non e' male come proposta...anche a me piace!
ma una cosa tipo coppe internazionali e' gia' stata proposta? sarebbe bello...anche se mi sa che questo si che appesantirebbe i server...

papclems
04-11-2004, 10:48
delle coppe si è parlato..
però credo che tutt'ora la superiorità dei team nordici sia troppo schiacciante...

:D

joseph77
04-11-2004, 10:50
se se ne e' gia' parlato mi faro' una ricerca fra i thread...pero' il fatto che i team nordici siano superiori sarebbe uno stimolo in piu' per volerli sfidare..:D

papclems
04-11-2004, 11:37
si ma devi pensare che una squadra di serie III (la 4° svedese) è al livello di molte delle nostre di 2°.....


dimmi te chi vincerebbe le prime ipotetiche 30 Champions o UEfa..

furia ceca
04-11-2004, 14:04
divertente l'idea degli arbitri, ma a me non piacerebbe....già c'è gente che si lamenta per:
1) gli infortunati ( che capitano solo a loro..)
2) per il clima (piove solo a casa mia anche se fuori dalla finestra c'è il sole..)
3) per le pescate ( sono i soli a non aver pescato un fenomeno da 3 milioni..)
4) per il possesso palla ( uno che tocca palla per il 40% non può vincere...)
5) per gli incassi ( cribbio come mai non riesco a riempire lo stadio da 25.000 posti??)
6) per i supporter ( vincono solo loro i campionati)
....e potrei continuare
ora siamo sicuri di voler aggiungere la variabile impazzita dell'arbitro che non vede un rigore al 90°?.....se si voglio la moviola in campo e pistocchi e dotto dietro le porte..:asd:
l'unico aspetto che migliorerei è l'umore dei tifosi...troppo schizzofrenici..
però benvengano le proposte, il mio consiglio è avanzala, anche se verrà inevitabilmente bocciata

papclems
04-11-2004, 14:16
bravo furia ceca.

oltre alla mia... anche le tue ragioni sono ottime.

purtroppo credo deve crescere anche il "giocatore" di hattrick medio..

Yothan
04-11-2004, 14:52
divertente l'idea degli arbitri, ma a me non piacerebbe....già c'è gente che si lamenta per:
1) gli infortunati ( che capitano solo a loro..)
2) per il clima (piove solo a casa mia anche se fuori dalla finestra c'è il sole..)
3) per le pescate ( sono i soli a non aver pescato un fenomeno da 3 milioni..)
4) per il possesso palla ( uno che tocca palla per il 40% non può vincere...)
5) per gli incassi ( cribbio come mai non riesco a riempire lo stadio da 25.000 posti??)
6) per i supporter ( vincono solo loro i campionati)
....e potrei continuare
ora siamo sicuri di voler aggiungere la variabile impazzita dell'arbitro che non vede un rigore al 90°?.....se si voglio la moviola in campo e pistocchi e dotto dietro le porte..:asd:
l'unico aspetto che migliorerei è l'umore dei tifosi...troppo schizzofrenici..
però benvengano le proposte, il mio consiglio è avanzala, anche se verrà inevitabilmente bocciata
Beh, ora come ora sai se le decisioni arbitrali durante le partite sono affidabili al 100%? :)
Quante volte ti è capitato che un rigore sfuma e ti ritrovi con un giocatore ammonito?

Semplicemente la questione dei falli è già influenzata da molti fattori, avere un arbitro e soprattutto sapere come arbitrerà la partita offre al Manager accorto uno strumento in più per preparare la partita. Sapendo che la partita verrà arbitrata da un arbitro severo, si cercherà di mettere in campo giocatori meno "irruenti" o un buon Capitano che sappia trattare con l'arbitro, viceversa se si sa che l'arbitro è un "bonaccione" si potranno usare anche giocatori piu' aggressivi o un capitano piu' esperto anche se più antipatico e che potrebbe avere qualche screzio con l'arbitro.
Per quel che riguarda la questione falli durante la partita non cambierebbero visibilmente, continuerai a vedere solo rigori sfumati con cartellini gialli o rigori assegnati, esattamente come succede adesso.
Io vedo l'arbitro cosi' come l'ho descritto non come un ulteriore variabile casuale alla questione Falli-Infortuni, ma un punto di riferimento su come andrà la partita da quel punto di vista...

Takezo_Shinmen
04-11-2004, 15:07
divertente l'idea degli arbitri, ma a me non piacerebbe....già c'è gente che si lamenta per:
1) gli infortunati ( che capitano solo a loro..)
2) per il clima (piove solo a casa mia anche se fuori dalla finestra c'è il sole..)
3) per le pescate ( sono i soli a non aver pescato un fenomeno da 3 milioni..)
4) per il possesso palla ( uno che tocca palla per il 40% non può vincere...)
5) per gli incassi ( cribbio come mai non riesco a riempire lo stadio da 25.000 posti??)
6) per i supporter ( vincono solo loro i campionati)
....e potrei continuare
ora siamo sicuri di voler aggiungere la variabile impazzita dell'arbitro che non vede un rigore al 90°?.....se si voglio la moviola in campo e pistocchi e dotto dietro le porte..:asd:
l'unico aspetto che migliorerei è l'umore dei tifosi...troppo schizzofrenici..
però benvengano le proposte, il mio consiglio è avanzala, anche se verrà inevitabilmente bocciatanon posso che quotare.
già mi incazzo abbastanza se perdo una partita normalmente che magari mi ero studiato a tavolino alla perfezione, se ci mettiamo l'arbitro che ti prende una decisione contro scommetto che l'ira crescerebbe a livelli non controllabili.


piano piano mi sto convincendo anche io che in hattrick non si dovrebbe cambiar niente :asd: