PDA

Visualizza Versione Completa : 5 mln...dove investire?



luca89
15-01-2010, 01:22
ciao
viste delle recente vendite mi ritrovo con una cassa abbondante
ora devo decidere dove destinare quei soldi
le valutazioni con HO fuori casa con composti e fiducia forte:
Centrocampo: Buono basso
Difese: Accetabile alto/Buono alto/Buono basso
Attacco: Buono alto/insufficiente alto/debole basso
schema 352 con 1 ala tm
dove mi conviene investire secondo voi?
grazie

cekkino
15-01-2010, 09:13
Per me devi rinforzare nettamente l'attacco centrale!

Che attaccanti hai?

luca89
15-01-2010, 09:23
Per me devi rinforzare nettamente l'attacco centrale!

Che attaccanti hai?

1 straordinario/buono
e 1 artista accettaible/doppio formidabile attacco/regia/passaggi

papero81
15-01-2010, 12:21
giocando con il 3/4ista potresti non mettere l' ala verso il centro e comprarne 1 super da mettere offensiva.... e magari comprare un attaccante di un livello o 2 superiore al tuo straordinario....

cekkino
15-01-2010, 12:39
1 straordinario/buono
e 1 artista accettaible/doppio formidabile attacco/regia/passaggi


Vendi il primo attaccante e compra un fuoriclasse con passaggi e specialità

luca89
15-01-2010, 13:53
specialità? veloce o cdt?

_SoNiC_
15-01-2010, 14:46
specialità? veloce o cdt?veloce :sisi:

cekkino
15-01-2010, 14:47
specialità? veloce o cdt?


Vanno bene entrambe

_SoNiC_
15-01-2010, 14:47
Vanno bene entrambemi hanno fatto una testa tanta a me per convincermi che veloce viene prima del cdt :(

lodone
15-01-2010, 15:13
Vendi il primo attaccante e compra un fuoriclasse con passaggi e specialità

A meno che non lo alleni io venderei anche il 3/4ista per prendere due punte come si deve! :sisi:


mi hanno fatto una testa tanta a me per convincermi che veloce viene prima del cdt :(


Se hai un tiratore buono in squadra la punta CdT è nettamente meglio della veloce........parlano i numeri oggettivi, non supposizioni! :cool:

_SoNiC_
15-01-2010, 15:20
Se hai un tiratore buono in squadra la punta CdT è nettamente meglio della veloce........parlano i numeri oggettivi, non supposizioni! :cool:in quanto fa piu se???

lodone
15-01-2010, 16:08
in quanto fa piu se???

Allora.....i dati non sono direttamente confrontabili perchè la buona parte degli SE CdT dipende dalla massa totale dei colpitori.

Però proviamo ad analizzare, fonte hattristick:

SE Veloce per le punte: 7,1% + 6,2% = 13,3% di possibilità di un goal grazie ad una punta veloce.

A parte che questi dati mi sembrano notevolmente eccessivi viste le esperienze personali, bisogna considerare una serie di aspetti:

-se c'è un difensore veloce nella difesa avversaria....lo SE non lo fai....e più sali di serie più è facile trovare manager preparati (non io! :p) che hanno un difensore veloce.

-Non credo che se hai due veloci le percentuali si sommano esattamente....ma chissà.

-gli attaccanti veloci perdono attacco il 10% delle volte in cui piove, in pratica il 2,5% delle volte la punta in questione perde un bel po' della sua prestazione.


SE CdT più importante dipende dal numero dei tuoi colpitori e dall'abilità del tuo tiratore (ma solo molto poco, nonostante quel che si dice, dal numero di colpitori avversari!!!!!)

Sempre da hattristics, con un colpitore si ha lil 7% circa, con 2 il 13% circa, con 3 il 19% circa, con 4 il 27% circa...per ogni partita in casa, poco meno per le partite fuori casa.

Ogni colpitore in più si ha in entrambi i casi circa il 6,5% in più di possibilità segnare su corner (previa presenza di tiratore degno!!!).....a differenza del veloce, con due colpitori, le due percentuali si sommano!

Inoltre c'è anche lo SE cross + CdT se si gioca con un'ala con buon livello di cross......qui i dati mancano, ma semplicemente considerandolo alla pari di uno degli SE più rari (tiro o passaggio imprevedibile) abbiamo un altro 4% in più.


Appare chiaro che avere molti (almeno 4) CdT in squadra (più un tiratore) è decisamente redditizio ed è a mio parere quasi un dovere perchè è di gran lunga il tipo di SE più comune.

Si potrebbe ribattere che se si dispongono di numerosi CdT già in altri ruoli si potrebbe tranquillamente prendere delle punte veloci.
Allora però bisognerebbe anche contare la possibilità maggiore di SE attaccante tecnico vs difensore/centrocampista CdT che peserà un altro 2% circa.
Inoltre ogni CdT in più....sempre 6,5% in più di probabilità di segnare da corner si hanno, anche con 6 colpitori già presenti in squadra.


In definitiva col veloce si hanno 13,3% più alcuni malus (2,5% di SE meteo negativo, aumento CdT in difesa che fanno SE negativo contro i tecnici, azzeramento delle possibilità contro difensori veloci.)

Col CdT si hanno 6,5% in più + 4% (ma probabilmente di più) per SE cross+CdT ma soprattutto non si ha nessun malus....MAI! :sisi:




In definitiva il discorso è che se si hanno già un numero di colpitori adeguato nel resto della squadra, allora può valer la pena prendere la punta veloce per un fatto di diversificazione......se non si hanno conviene cominciare a rimediare immediatamente!!! :up:


ps

per esperienze personali, io ho due punte...una veloce ed una CdT....anche escludendo il numero di SE da corner che dipende dal numero di colpitori totali, ma considerando solo lo SE cross+CdT, la mia punta con CdT ha fatto più SE di quella veloce! :p

Kira
15-01-2010, 16:29
per esperienze personali, io ho due punte... una veloce ed una CdT... anche escludendo il numero di SE da corner che dipende dal numero di colpitori totali, ma considerando solo lo SE cross+CdT, la mia punta con CdT ha fatto più SE di quella veloce! :p
A Lodò... tutto 'sto papiro quando bastavano queste due righe! :D

Una punta CdT ci vuole sempre... dopodiché se vende il 3/4ista per prendere un'altra punta di ruolo, è chiaro che la deve prendere veloce! ;)

_SoNiC_
15-01-2010, 16:34
A Lodò... tutto 'sto papiro quando bastavano queste due righe! :Dmah :eek: povero :(

lodone grazie sei stato esauriente non ascoltare quel cattivone di kira :susu:

azteca
15-01-2010, 16:52
sottolineerei anche la parte del difensore veloce che è molto interessante :sisi:

considerando che tanti hanno la punta veloce, avere un difensore veloce che tanti schifano ha il suo perchè :p

lodone
15-01-2010, 16:58
A Lodò... tutto 'sto papiro quando bastavano queste due righe! :D

Una punta CdT ci vuole sempre... dopodiché se vende il 3/4ista per prendere un'altra punta di ruolo, è chiaro che la deve prendere veloce! ;)


mah :eek: povero :(

lodone grazie sei stato esauriente non ascoltare quel cattivone di kira :susu:


Io porto dati oggettivi....:read:


Fosse per me piglierei solo CdT che passa la paura! :asd:

Kira
15-01-2010, 17:14
Fosse per me piglierei solo CdT che passa la paura! :asd:
Sarà... io ho solo CdT davanti (l'imprevedibile lo conto poco) e sento proprio la mancanza di una punta veloce :rolleyes:


sottolineerei anche la parte del difensore veloce che è molto interessante :sisi:

considerando che tanti hanno la punta veloce, avere un difensore veloce che tanti schifano ha il suo perché :p
Sagge parole :sisi:

lodone
15-01-2010, 17:54
Sarà... io ho solo CdT davanti (l'imprevedibile lo conto poco) e sento proprio la mancanza di una punta veloce :rolleyes:


Io ho una punta veloce da 3 stagioni............è da 3 stagioni che maledico il giorno in cui ho deciso di non prendere un altro CdT! :rolleyes:




In ogni caso....tornando IT......io se non lo alleni manderei a casa anche il 3/4ista, per me se non è a livelli molto alti o allenato, non ne vale proprio la pena! :sisi:

DiOli
15-01-2010, 19:59
Secondo me l'artsta lo allena..
indi per cui prenderei un 14 con passaggi almeno 9 CDT...