PDA

Visualizza Versione Completa : incognita giovane



papero81
14-01-2010, 18:35
ho un giovicello che penso sia interessante, ha 15 anni e 58 giorni ed è scarso in attacco... ho provato a metterlo in difesa e mi ha preso 5 stelle e mezza... il fatto è che è già 3 volte che lo schiero li ma non mi da ancora il suo potenziale in difesa...

la domanada è questa: devo per forza allenare difesa per farmi dare il report??? perchè mi è già capitato con altri che me lo dava lo stesso ma 3 partite e ancora niente mi sembrano tante....

Hendeling
14-01-2010, 18:44
Devi mettere difesa come allenamento secondario e schierarlo in difesa insieme a giocatori di cui conosci il potenziale in tale skill.
Altrimenti devi sperare, ma si sa come finisce chi vive sperando... :D

papero81
14-01-2010, 18:51
Devi mettere difesa come allenamento secondario e schierarlo in difesa insieme a giocatori di cui conosci il potenziale in tale skill.
Altrimenti devi sperare, ma si sa come finisce chi vive sperando... :D

ok gioco alle 20:30 e ho provato a seguire il tuo consiglio...
5 stelle e mezza potrebbe essere un buono????
ho delle giovanili pessime non ne pesco uno decente da una vita... un buono in difesa mi farebbe stappare la bottiglia......

Hendeling
14-01-2010, 19:02
ok gioco alle 20:30 e ho provato a seguire il tuo consiglio...
5 stelle e mezza potrebbe essere un buono????
ho delle giovanili pessime non ne pesco uno decente da una vita... un buono in difesa mi farebbe stappare la bottiglia......

5.5 è una buona valutazione, ma sicuramente non corrisponde alla skill buono (a meno che non sia stato schierato come terzino offensivo ed abbia anche cross scarso) però il potenziale potrebbe essere interessante.
Un DC che fa 5.5 stelle potrebbe essere insufficiente alto più o meno.
Un DC buono monoskill fa 7 stelle.

Comunque a 15 anni ha tutto il tempo per crescere e diventare buono (se ne ha il potenziale). Se pescassi giocatori già buoni, cosa alleneresti a fare? :rolleyes:

teopv90
14-01-2010, 19:06
5 stelle e mezzo da DC secondo me sono da accettabile, o insufficiente alto..
Considerando che è 15enne potrebbe avere un ottimo potenziale!

ilbarbadatre
14-01-2010, 20:05
ok gioco alle 20:30 e ho provato a seguire il tuo consiglio...
5 stelle e mezza potrebbe essere un buono????
ho delle giovanili pessime non ne pesco uno decente da una vita... un buono in difesa mi farebbe stappare la bottiglia......

se ce la fai a leggere e sei ancora in tempo a cambiare la formazione puoi giocare con un 2-5-3 così ti basta avere solo un giocatore di cui conosci il potenziale in difesa, se ne hai altri allora puoi anche giocare con moduli più difensivi

papero81
14-01-2010, 20:40
se ce la fai a leggere e sei ancora in tempo a cambiare la formazione puoi giocare con un 2-5-3 così ti basta avere solo un giocatore di cui conosci il potenziale in difesa, se ne hai altri allora puoi anche giocare con moduli più difensivi

cazz... mi sono collegato solo ora e ormai è tardi... in effetti oltre al giocatore in questione ne avevo solo 1 che era al massimo delle sue potenzialità in difesa, dell' altro che ho schierato so il massimo ma non lo stato attuale....

devo ancora abituarmi alla possibilità di usare questi moduli strani...

Kira
14-01-2010, 20:50
in effetti oltre al giocatore in questione ne avevo solo 1 che era al massimo delle sue potenzialità in difesa, dell'altro che ho schierato so il massimo ma non lo stato attuale...
Se hai impostato difesa come allenamento secondario hai fatto bene lo stesso, il mister ti dirà sicuramente il potenziale del 15enne. Se invece hai impostato difesa primario hai il 50% che ti dica a che livello è attualmente, l'altro 50% è relativo all'ultimo giocatore di cui parli sopra.

papero81
14-01-2010, 21:00
Se hai impostato difesa come allenamento secondario hai fatto bene lo stesso, il mister ti dirà sicuramente il potenziale del 15enne. Se invece hai impostato difesa primario hai il 50% che ti dica a che livello è attualmente, l'altro 50% è relativo all'ultimo giocatore di cui parli sopra.

secondario.....

16' minuto, l' unico difensore del quale ero sicuro del potenziale si è infortunato... è entrato uno che so il massimo ma non l' attuale... quindi ho meno possibilità che il 15enne venga reportato?????

ps. che sfiga però........

Kira
14-01-2010, 21:12
secondario...

16' minuto, l'unico difensore del quale ero sicuro del potenziale si è infortunato... è entrato uno che so il massimo ma non l'attuale... quindi ho meno possibilità che il 15enne venga reportato?????

ps. che sfiga però........
Al contrario, t'è andata bene che di quello che è subentrato sai già il limite! :D

Comunque ricorda: con l'allenamento primario il mister ti dà indicazioni sul livello attuale, con quello secondario invece ti dà indicazioni sul potenziale (sempre relativamente alla skill allenata). Lette le guide? ;)

papero81
14-01-2010, 21:15
Al contrario, t'è andata bene che di quello che è subentrato sai già il limite! :D

Comunque ricorda: con l'allenamento primario il mister ti dà indicazioni sul livello attuale, con quello secondario invece ti dà indicazioni sul potenziale (sempre relativamente alla skill allenata). Lette le guide? ;)

ti dico si... ma probabilmente questo passaggio mi era sfuggito...
grazie... questo forum mi sta insegnando una cifra di cose...

ilbarbadatre
15-01-2010, 01:09
il massimo e il potenziale sono la stessa cosa :D