PDA

Visualizza Versione Completa : tiratore basilare???



papero81
14-01-2010, 11:09
ciao a tutti....

lo so che il tiratore è importante e che ci vorrebbe almeno un formidabile-straordinario per una X dove sono io, ma dato che ho venduto il mio tiratore questa settimana e non sono ancora riuscito a trovargli il sostituto ( vorrei prendere un difesa/cp buono/straordinario o più ) la domanda è questa: il tiratore è fodamentale???

anche se si è abbastanza superiori all' avversario, non avere un tiratore incide molto sull' esito del match???

ps. se non riesco a comprarlo il migliore che ho è insufficiente....

charlie84
14-01-2010, 11:10
Beh se proprio non riesci a comprarlo per una partita puoi mettere l'insufficiente. Ma alla lunga fà la differenza :sisi:

tarallucci&vino
14-01-2010, 11:24
in X no, con il sovraprezzo necessario a prendere un tiratore ti prendi skill primarie più alte, che fanno la differenza sempre.

dalla VII io inizierei a pensarci :sisi:

papero81
14-01-2010, 11:29
in X no, con il sovraprezzo necessario a prendere un tiratore ti prendi skill primarie più alte, che fanno la differenza sempre.

dalla VII io inizierei a pensarci :sisi:

quindi tu non andresti su così tanto per una X - IX???? un buono - eccellente secondo te può andare bene????

charlie84
14-01-2010, 11:30
Dalla IX un formidabile-straordinario lo prenderei

Andmun
14-01-2010, 11:41
Bah, io fino all'VIII mi sono sempre trovato bene col tiratore buono.. Tanto sono davvero poche le squadre che hanno portieri con cp.. Basta che centri lo specchio della porta e segni! :D

baggia
14-01-2010, 11:52
se hai un tiratore con CP alti meglio..altrimenti io non vedo il problema...io da quando gioco non ho mai avuto un tiratore oltre il formidabile

cercounnick
14-01-2010, 11:59
Mai pensato di comprare un tiratore mitico-divino senza skill o cmq con skill primaria molto limitata? Sul mercato se ne trovano a prezzi anche abb contenuti! Immagina un divino in X che sfracelli che fa :) 8-9 gol all'anno garantiti! :rolleyes: Fossi in te ci penserei!

teopv90
14-01-2010, 12:16
Guarda, io in squadra ho questo:


28 anni e 16 giorni, Prossimo compleanno: 20-04-2010
accettabile di forma, buono in resistenza
Una persona gradevole, equilibrata e onesta.
È insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma.


Proprietario: real teolense (dal 05-08-2009)
Indice Totale Skill (TSI): 1 300
Ingaggio: 564 € a settimana incluso il 20% di bonus
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Skill attuali
Parate: disastroso
Difesa: buono
Regia: debole
Cross: tremendo
Passaggi: accettabile
Attacco: debole
Calci piazzati: extraterrestre

Cel'avevo in decima, cel'ho ora in nona, l'anno scorso è stato capocannoniere con 16 reti.
Sicuramente son stato fortunato, non tutte erano da CP, ma comunque, è stato più di un goal a partita e senza considerare le punizioni indirette
Pagato meno di 300k, non mi sembra una cifra folle soprattutto rapportata alle reti..

Hendeling
14-01-2010, 12:18
Io avevo un formidabile in X e in IX con buono in difesa è stato un ottimo giocatore e non avevo nemmeno pagato sovrapprezzo per i CP :D
Quindi se cerchi bene qualche offerta la potresti trovare.

Kira
14-01-2010, 12:27
In questo momento sul mercato ci sono:
- attaccante 18enne insufficiente/mitico attacco/CP (disastroso/accettabile passaggi/cross, specialità tecnico) ... prezzo basso ma è infortunato +3 (però a quell'età recupera presto)
- attaccante 19enne accettabile/titanico attacco/CP (scarso/debole passaggi/cross, specialità imprevedibile) ... prezzo un po' altino rispetto al precedente, ma secondo me immediatamente schierabile
Scadono entrambi sabato pomeriggio, facci un pensierino ;)

papero81
14-01-2010, 12:27
Io avevo un formidabile in X e in IX con buono in difesa è stato un ottimo giocatore e non avevo nemmeno pagato sovrapprezzo per i CP :D
Quindi se cerchi bene qualche offerta la potresti trovare.

hai ragione sul mercato ci sono delle buone offerte ma il mio problema è che posso accedere ad HT solo dopo le 17.30 dato che qua sul lavoro è bloccato... devo essere fortunato a beccare il giocatore giusto al momento giusto....

grazie a tutti dei consigli cmq....

papero81
14-01-2010, 12:29
In questo momento sul mercato ci sono:
- attaccante 18enne insufficiente/mitico attacco/CP (disastroso/accettabile passaggi/cross, specialità tecnico) ... prezzo basso ma è infortunato +3 (però a quell'età recupera presto)
- attaccante 19enne accettabile/titanico attacco/CP (scarso/debole passaggi/cross, specialità imprevedibile) ... prezzo un po' altino rispetto al precedente, ma secondo me immediatamente schierabile
Scadono entrambi sabato pomeriggio, facci un pensierino ;)

se scadono sabato pomeriggio come orario vanno bene... grazie

papero81
14-01-2010, 12:32
Mai pensato di comprare un tiratore mitico-divino senza skill o cmq con skill primaria molto limitata? Sul mercato se ne trovano a prezzi anche abb contenuti! Immagina un divino in X che sfracelli che fa :) 8-9 gol all'anno garantiti! :rolleyes: Fossi in te ci penserei!

senza skill cosa intendi???

musclemuseum
14-01-2010, 13:41
senza skill intende un insuff/divino primaria/CP.
io ti consiglio un buono/utopico (difesa/CP). alcuni dicono che il divino lo paghi di più in quanto la gente vuole e si impunta sul divino, quindi prendi una skill inferiore e sei a posto :p
io ho avuto un utopico in CP in X, IX e VIII. dire che ha fatto la differenza è dire poco. ti risolve le partite da solo a volte. pensaci. adesso che non ce l'ho ne sento la mancanza.

inolte, credo, che la mancanza si "concretizzi" così: si crea un CP indiretto e non si realizza per via del tiratore scadente e no nva nemmeno in cronaca, quindi "sembra" che senza tiratore non si abbiano più CP da sfruttare.
comunque su quest'ultima cosa non ne sono assolutamente sicuro, mi servirebbero conferme/smentite.



musclemuseum

nikcr81
14-01-2010, 13:48
io lo avevo preso extraterrestre in X e ha fatto subito la differenza facendo il capocannoniere. Secondo me anche nelle serie basse ci vuole, ti prendi qualche vecchiaccio in un ruolo che non alleni, e se sondi bene il mercato il sovraprezzo non è neanche altissimo, se non ricordo male avevo preso un cc formidabile in regia 31enne e lo avevo pagato a prezzo praticamente di mercato

OrsettiOrsetti
14-01-2010, 14:04
Io lo prenderei di corsa un tiratore, ma forse sono un po' poco oggettivo per via dei 4 goal realizzati su CP dal mio tiratore nelle 2 partite di campionato fin'ora disputate.:D

In ogni caso, o ti pigli un allenando con CP già alti tipo quelli che ti ha consigliato Kira, oppure per te che sei in decima, la cosa più saggia è cercarsi un difensore buono/eccellente, sui 28/29 anni con CP almeno di titanico (giusto per avere un po' di varietà di scelta e maggiori possibilità di spendere poco).
Te lo tieni tranquillamente per 3 stagioni pure dovessi arrivare in VIII con il doppio salto e ti fa la sua porca figura, oltre che come tiratore, pure in difesa.:sisi:

DiOli
14-01-2010, 14:58
Tiratore basilare ? NO
Tiratore Brasiliano? SI :asd:

papero81
14-01-2010, 15:45
Io lo prenderei di corsa un tiratore, ma forse sono un po' poco oggettivo per via dei 4 goal realizzati su CP dal mio tiratore nelle 2 partite di campionato fin'ora disputate.:D

In ogni caso, o ti pigli un allenando con CP già alti tipo quelli che ti ha consigliato Kira, oppure per te che sei in decima, la cosa più saggia è cercarsi un difensore buono/eccellente, sui 28/29 anni con CP almeno di titanico (giusto per avere un po' di varietà di scelta e maggiori possibilità di spendere poco).
Te lo tieni tranquillamente per 3 stagioni pure dovessi arrivare in VIII con il doppio salto e ti fa la sua porca figura, oltre che come tiratore, pure in difesa.:sisi:

l' idea era proprio quella, un difensore 28/29 buono da poter tenere anche nelle prossime stagioni.... spero di riuscire a trovarlo....

ilbarbadatre
14-01-2010, 15:59
l' idea era proprio quella, un difensore 28/29 buono da poter tenere anche nelle prossime stagioni.... spero di riuscire a trovarlo....

ottima idea, ne ho comprato anche io uno tiratore, occhio solo alla resistenza che non sia già bassa

cercounnick
14-01-2010, 16:13
senza skill cosa intendi???

Intendo uno che abbia mitico-divino in cp e quasi niente nell'altra primaria (debole-insuff). Certo che è meglio un buono-utopico, ma costa di più! Cmq un tiratore con le controballe per la X vuol dire 8-10 gol in più a stagione. Se poi in squadra hai anche colpitori di testa sei a posto! :)

aggo85
14-01-2010, 16:57
imho se prendi un buono/>splendido puoi tenerlo anche in IX, dall'VIII salirei coi CP

papero81
14-01-2010, 18:28
ottima idea, ne ho comprato anche io uno tiratore, occhio solo alla resistenza che non sia già bassa

accettabile è sufficiente????

ho nel mirino questo e sembra avere un prezzo accettabile anche se scade tra un po....

buono di forma, accettabile in resistenza
Una persona scontrosa, impulsiva e retta.
È scarso in esperienza e debole in carisma
Indice Totale Skill (TSI): 1 980
Ingaggio: 636 € a settimana incluso il 20% di bonus
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Colpo di testa
Parate: disastroso
Difesa: buono
Regia: scarso
Cross: tremendo
Passaggi: accettabile
Attacco: accettabile
Calci piazzati: utopico

ho letto da qualche parte che difensore colpo di testa non è il massimo... ma per il resto mi sembra ok....

acquistato!!!! e il prezzo mi sembra di mercato...

Hendeling
14-01-2010, 18:42
Va bene, ma non sognarti di allenarlo in attacco e non pagare niente in più per quell'accettabile. :p
Un difensore CdT è soggetto a subire SE negativi da ali e attaccanti tecnici, ma possono segnare su CP (non il tuo perchè è il tiratore) e diminuiscono le probabilità di subire SE Cdt dagli avversari.

slaine
14-01-2010, 18:44
magari però si può pensare ad un altro approccio...

diciamo che non hai un tiratore. OK. Vuol dire che probabilmente non segnerai su CP diretti e rigori.

Ma se prendi registi, attaccanti e difensori tutti con CP -diciamo- insuff o accettabile, allora, molto probabilmente
-non concederai CP indiretti
-avrai CP indiretti

non so se funziona però..:suspi:

_SoNiC_
14-01-2010, 19:07
magari però si può pensare ad un altro approccio...

diciamo che non hai un tiratore. OK. Vuol dire che probabilmente non segnerai su CP diretti e rigori.

Ma se prendi registi, attaccanti e difensori tutti con CP -diciamo- insuff o accettabile, allora, molto probabilmente
-non concederai CP indiretti
-avrai CP indiretti

non so se funziona però..:suspi:aaaaaaaaaahnnnnn ma sarebbe sta robba qui???? :

Calci piazzati indiretti
Difesa debole (alto) scarso (molto basso)
Attacco debole (molto basso) scarso (alto)

questi valori vengono dati dall abilita in cp di tutti i giocatori della squadra e servono a quello che hai detto te sopra??

me lo son sempre chiesto :rolleyes:

teopv90
14-01-2010, 21:18
aaaaaaaaaahnnnnn ma sarebbe sta robba qui???? :

Calci piazzati indiretti
Difesa debole (alto) scarso (molto basso)
Attacco debole (molto basso) scarso (alto)

questi valori vengono dati dall abilita in cp di tutti i giocatori della squadra e servono a quello che hai detto te sopra??

me lo son sempre chiesto :rolleyes:

Anch'io, ma siccome in un anno di HT nessuno commentava quei valori li ho sempre considerati la cosa più inutile a fine partita :sisi:
E continuerò a farlo :rotfl:

slaine
15-01-2010, 00:29
vi cartellino per manifesta gnubbitudine?


cmq, alla fine prendere giocatori con accettabile in CP non credo costi un extra ma magari intanto la valutazione media fa sì che non prendi gol sui CP indiretti...

papero81
15-01-2010, 19:26
ho nel mirino questo e sembra avere un prezzo accettabile anche se scade tra un po....

buono di forma, accettabile in resistenza
Una persona scontrosa, impulsiva e retta.
È scarso in esperienza e debole in carisma
Indice Totale Skill (TSI): 1 980
Ingaggio: 636 € a settimana incluso il 20% di bonus
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Colpo di testa
Parate: disastroso
Difesa: buono
Regia: scarso
Cross: tremendo
Passaggi: accettabile
Attacco: accettabile
Calci piazzati: utopico

ho letto da qualche parte che difensore colpo di testa non è il massimo... ma per il resto mi sembra ok....



acquistato!!!! nel frattempo è salito a 2050 di TSI e l' ho pagato meno di 250K.....

DiOli
15-01-2010, 19:55
bravo..

papero81
16-01-2010, 13:34
bravo..

18' del primo tempo... 4 - 0 per me... doppietta del nuovo tiratore... non male direi...