PDA

Visualizza Versione Completa : help ST



papero81
12-01-2010, 09:19
mi rifaccio al post di ieri dove chiedevo se scattava un giocatore... lo metto qua perchè mi sembra più adatto essendo una niubbata....

mi sono studiato la guida di slein sul metodo dello stipendio e ho alcune domande... voglio avere anche la conferma di aver capito bene... faccio un esempio inventato:

giocatore 1

resistenza - insufficiente
parate - disastroso
difesa - scarso
regia - debole ?? ( zero o + 20 )
cross - insufficiente +20
passaggi - buono +40
attacco - accettabile +140

250+20+40+140 = 450

in questo caso il giocatore per scattare in attacco da accettabile a buono dovrebbe avere 450 di stipendio, meglio se 470 giusto???

L' apporto di regia c' è scritto che varia a seconda della resistenza ma non c' è scritto in che valori... se fosse accettabile??? se fosse buono???

...e poi, se il giocatore fosse buono in attacco, per scattare a eccellente quanto dovrebbe essere lo stipendio??? e da eccellente a formidabile???

...ultima cosa, sulla guida c' è scritto che fino alla stagione 35 non conta l' apporto di CP... è cambiato qualcosa???

grazie in anticipo...

slaine
12-01-2010, 09:29
L' apporto di regia c' è scritto che varia a seconda della resistenza ma non c' è scritto in che valori... se fosse accettabile??? se fosse buono???
l'apporto della resistenza non influisce più o, meglio, influisce per tutti allo stesso e facendo finta che sia sempre eccellente molto basso.

...ultima cosa, sulla guida c' è scritto che fino alla stagione 35 non conta l' apporto di CP... è cambiato qualcosa???

Stipendio senza cp = Stipendio con cp/(1+(livello di CP*0.25%))

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=65575

papero81
12-01-2010, 09:37
quindi se ho capito bene resistenza non la si considera più e regia diventa uguale alle altre skill, cioè un po meno di attacco e difesa e un po più di cross e passaggi.... giusto????

e per gli stipendi buono/eccellente e eccellente/formidabile sai dirmi qualcosa???

aggo85
12-01-2010, 09:44
occhio a quel buono in passaggi, può valere molto di più che +40

papero81
12-01-2010, 09:50
occhio a quel buono in passaggi, può valere molto di più che +40

hai ragione, 40 sarebbe se fosse accettabile... per te questo buono cosa può valere??????

ilbarbadatre
12-01-2010, 09:50
tu hai considerato un valore di passaggi sbagliato, hai considerato un accettabile appena scattato, invece il buono è 80 appena scattato, ma non sai se ha decimali
quel giocatore li per scattare in attacco sicuramente in un solo tentativo deve avere 590 (250+20+20+160+140)

per gli scatti successivi te li dico in PM perché sei simpatico e sei milanista :p

papero81
12-01-2010, 10:04
tu hai considerato un valore di passaggi sbagliato, hai considerato un accettabile appena scattato, invece il buono è 80 appena scattato, ma non sai se ha decimali
quel giocatore li per scattare in attacco sicuramente in un solo tentativo deve avere 590 (250+20+20+160+140)

per gli scatti successivi te li dico in PM perché sei simpatico e sei milanista :p

dove quel 160 sta per la quota passaggi considerando che sia già quasi al limite dell' eccellente per stare sicuri giusto????

....forse sto cominciando a capire... ?????....

ilbarbadatre
12-01-2010, 10:09
dove quel 160 sta per la quota passaggi considerando che sia già quasi al limite dell' eccellente per stare sicuri giusto????

....forse sto cominciando a capire... ?????....

giusto, poi magari è 80 perché è appena scattato, ma se vuoi star sicuro ti cerchi un giocatore scattante in tutto

a questo modo sicuramente tralascerai dei giocatori scattanti in attacco però pazienza :)

papero81
12-01-2010, 20:30
vediamo per questo cosa mi dite.....

21 anni e 98 giorni, TSI = 3 150
insufficiente di forma, eccellente in resistenza [Imprevedibile]
Una persona gradevole, calma e onesta.
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.
Parate: tremendo
Difesa: insufficiente
Regia: scarso
Cross: insufficiente
Passaggi: accettabile
Attacco: buono
Calci piazzati: scarso
Ingaggio: 876 € a settimana incluso il 20% di bonus

questo dovrebbe scattare con 1/2 allenamenti giusto????

ValerioBertotto
12-01-2010, 21:08
scordatelo :rolleyes:

teopv90
12-01-2010, 21:11
Non partire con i multiskill.. Cerca attacco buono, passaggi accettabile, e filtro a scarso.. Ci guadagni uguale e non fai errori ..

ilbarbadatre
12-01-2010, 22:40
cosa ti ho scritto nel PM? te l'ho scritto in grassetto e sottolineato
PARATE DISASTROSO

è probabile che sia appena scattato

papero81
13-01-2010, 08:11
nooooooooooooo.... è vero mi è proprio sfuggito.... che pirla....

ilbarbadatre
13-01-2010, 08:19
nooooooooooooo.... è vero mi è proprio sfuggito.... che pirla....

metti il filtro di parate

papero81
13-01-2010, 09:57
cosa ti ho scritto nel PM? te l'ho scritto in grassetto e sottolineato
PARATE DISASTROSO

è probabile che sia appena scattato

ok, ho fatto una cazzata perchè non mi sono accorto che era tremendo in parate... ma ipotiziamo fosse stato disastroso, con questo stipendio e queste skill sarebbe stato scattante????

aggo85
13-01-2010, 10:38
ok, ho fatto una cazzata perchè non mi sono accorto che era tremendo in parate... ma ipotiziamo fosse stato disastroso, con questo stipendio e queste skill sarebbe stato scattante????

Anche troppo :asd:

papero81
13-01-2010, 14:12
ok sono uno stress ma di questo che mi dite????

19 anni e 35 giorni, Prossimo compleanno: 31-03-2010
accettabile di forma, insufficiente in resistenza
Una persona popolare, irascibile e onesta.
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.
Indice Totale Skill (TSI): 1 500
Ingaggio: 630 €/a settimana
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Veloce
Parate: disastroso
Difesa: scarso
Regia: disastroso
Cross: accettabile
Passaggi: tremendo
Attacco: buono
Calci piazzati: scarso

se fosse 670 di ingaggio sarebbe meglio ma cmq è vicino allo scatto no?????
quanti allenamenti secondo voi????

ok acquistato... speriamo bene.........

teopv90
13-01-2010, 15:07
A me, che indubbiamente ho avuto fortuna, ne è scattato uno identico con 610 di stipendio..
Dovrebbe scattarti :sisi:

papero81
14-01-2010, 11:17
vediamo per questo cosa mi dite.....

21 anni e 98 giorni, TSI = 3 150
insufficiente di forma, eccellente in resistenza [Imprevedibile]
Una persona gradevole, calma e onesta.
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.
Parate: tremendo
Difesa: insufficiente
Regia: scarso
Cross: insufficiente
Passaggi: accettabile
Attacco: buono
Calci piazzati: scarso
Ingaggio: 876 € a settimana incluso il 20% di bonus

questo dovrebbe scattare con 1/2 allenamenti giusto????

a questo punto ho un dubbio, dato che ho preso l' abbaglio del temendo, provo a fargli fare un allenamento completo e vedo venerdì prossimo a quanto è o gli faccio fare solo 5 minuti sabato e lo rivendo subito????
voi che fareste????

teopv90
14-01-2010, 12:08
a questo punto ho un dubbio, dato che ho preso l' abbaglio del temendo, provo a fargli fare un allenamento completo e vedo venerdì prossimo a quanto è o gli faccio fare solo 5 minuti sabato e lo rivendo subito????
voi che fareste????

5 minuti e rivendi secondo me, allenarlo fino allo scatto (e non sono uno-due allenamenti, in più non è nemmeno così giovane) non mi pare conveniente