PDA

Visualizza Versione Completa : Bug fiducia?



federicoP
11-01-2010, 12:44
il problema è questo:
venerdì verso l'una e mezza di notte avevo la fiducia a "Estremamente esagerata"...
mi collego sabato mattina ed era a "Magnifico"...ben 3 livelli in meno!

avevo 6 psicologi e venivo da 3 vittorie di cui:

coppa: vittoria 0-4
Campionato: vittoria 2-1
coppa: vittoria 0-10(4 giorni prima di sabato)


invece al mio avversario dopo l'aggiornamento di sabato si è ritrovato la fiducia più alta di quella di venerdì sera( questo è quello che mi ha detto lui)


a causa di questo calo avuto la mattina ho perso la partita di sabato...o almeno credo sia questo il motivo :(

dite che è un bug o è dovuto a qualche mia niubata?

Hendeling
11-01-2010, 12:46
Gli hai chiesto quanti psicologi ha?

variac
11-01-2010, 12:50
Io da estremamente esagerata con 5 psico me la sono trovata a esagerata.

federicoP
11-01-2010, 12:51
Gli hai chiesto quanti psicologi ha?


lui ne ha 9...di per se è strano che la fiducia aumenti il sabato, perchè il sabato di solito diminuisce...mentre aumenta dopo la partita se vinci...
ma prendi con le pinze il fatto del suo aumento perchè non è verificabile...anche se non credo abbia sbagliato(lui stesso ne parlava con un suo amico che aveva avuto il mio stesso problema)

io ne ho 6

la cosa sicura è il mio calo di 3 livelli...di cui non mi capacito...hai qualche idea?



Io da estremamente esagerata con 5 psico me la sono trovata a esagerata.



quindi ti è scesa di un solo livello...e anche tu probabilmente venivi da 3 vittorie... vero?

soullessguy
11-01-2010, 16:14
Io da estremamente esagerata con 5 psico me la sono trovata a esagerata.
questo è anomalo...a me quando è al massimo di solito cala a leggermente esagerata con 10 psicologi (è successo anche l'altro ieri), quindi non vedo niente di strano in quello che è successo a federico. Ma da estremamente esagerata perdere un solo livello con 5 spico mi sembra davvero strano, anche perchè secondo me la storia delle vittorie consecutive o dei risultati larghi conta molto poco...

charlie84
11-01-2010, 16:32
Secondo me la fiducia oltre che agli strizzacervelli è legata anche al TS

federicoP
11-01-2010, 18:16
questo è anomalo...a me quando è al massimo di solito cala a leggermente esagerata con 10 psicologi (è successo anche l'altro ieri), quindi non vedo niente di strano in quello che è successo a federico. Ma da estremamente esagerata perdere un solo livello con 5 spico mi sembra davvero strano, anche perchè secondo me la storia delle vittorie consecutive o dei risultati larghi conta molto poco...


scusa ma questo è anomalo! se fosse così, allora nessuno mai avrebbe "esagerato" e "estremamente esagerato" il sabato della partita...
infatti a me con 6 psico non è mai accaduto il calo di 3 livelli e tantissime volte ho giocato con fiducia estremamente esagerata o esagerata

variac
11-01-2010, 20:42
quindi ti è scesa di un solo livello...e anche tu probabilmente venivi da 3 vittorie... vero?

:sisi:esatto

soullessguy
12-01-2010, 16:07
scusa ma questo è anomalo! se fosse così, allora nessuno mai avrebbe "esagerato" e "estremamente esagerato" il sabato della partita...
infatti a me con 6 psico non è mai accaduto il calo di 3 livelli e tantissime volte ho giocato con fiducia estremamente esagerata o esagerata
e allora boh! :asd: Sicuramente i decimali avranno inciso, ma dev'esserci anche qualche altra componente di cui noi non siamo a conoscenza...certo che a me non capita quasi mai di giocare al sabato con fiducia esagerata o estremamente esagerata, eppure ho 10 psicologi fissi eh :suspi:

federicoP
12-01-2010, 16:41
e allora boh! :asd: Sicuramente i decimali avranno inciso, ma dev'esserci anche qualche altra componente di cui noi non siamo a conoscenza...certo che a me non capita quasi mai di giocare al sabato con fiducia esagerata o estremamente esagerata, eppure ho 10 psicologi fissi eh :suspi:

questo perchè la fiducia dipende largamente dai risultati delle partite giocate...
io le ultime 2 stagioni ho fatto 2 promzioni mentre tu ti sei salvato...

cito hattrick:

La fiducia in se stessi è largamente dipendente dai risultati delle partite precedenti, ma gli psicologi sportivi possono innalzarla.

musclemuseum
12-01-2010, 18:46
il problema è questo:
venerdì verso l'una e mezza di notte avevo la fiducia a "Estremamente esagerata"...
mi collego sabato mattina ed era a "Magnifico"...ben 3 livelli in meno!

avevo 6 psicologi e venivo da 3 vittorie di cui:

coppa: vittoria 0-4
Campionato: vittoria 2-1
coppa: vittoria 0-10(4 giorni prima di sabato)


invece al mio avversario dopo l'aggiornamento di sabato si è ritrovato la fiducia più alta di quella di venerdì sera( questo è quello che mi ha detto lui)


a causa di questo calo avuto la mattina ho perso la partita di sabato...o almeno credo sia questo il motivo :(

dite che è un bug o è dovuto a qualche mia niubata?

Non so matematicamente di quanto cali la fiducia, ma se qualcuno li sa, potrebbe essere che l'estremamente esagerata fosse ,01 e il magnifica che ti sei ritrovato fosse un ,99? Ok che son 2 livelli, ma magari a livelli di fiducia così alti e con 6 psico 2 livelli sono la normalità.


musclemuseum

soullessguy
14-01-2010, 16:09
questo perchè la fiducia dipende largamente dai risultati delle partite giocate...
io le ultime 2 stagioni ho fatto 2 promzioni mentre tu ti sei salvato...
a parte che mi sono salvato l'anno scorso (allo spareggio dopo aver fatto 22 punti in campionato, quindi non è che ho vinto 3 partite in una stagione) mentre l'anno prima sono stato promosso anch'io, comunque questo vuol dire molto poco: anche a me sono capitate sfilze di vittorie consecutive con punteggi abbastanza larghi, ma a memoria non ricordo di aver mai giocato al livello massimo di fiducia (ma neanche esagerata!) il sabato.
Come ho già detto in un post precedente secondo me le lunghe serie di vittorie con risultati larghi non contano così tanto come si suol credere...sicuramente i decimali spesso ingannano, e rendono la fiducia molto più difficile da prevedere rispetto al TS ad esempio.

Comunque ora ho di nuovo la fiducia al top dopo la vittoria in coppa, vediamo sabato dopo l'aggiornamento che succede... :p

musclemuseum
14-01-2010, 19:39
Quando stravinsi la mia X e l'anno dopo la IX giocavo praticamente fisso con fiducia almeno leggermente esagerata. Le vincevo tutte ampiamente e avevo circa 4-5 psicologi.

musclemuseum

federicoP
14-01-2010, 19:58
a parte che mi sono salvato l'anno scorso (allo spareggio dopo aver fatto 22 punti in campionato, quindi non è che ho vinto 3 partite in una stagione) mentre l'anno prima sono stato promosso anch'io, comunque questo vuol dire molto poco: anche a me sono capitate sfilze di vittorie consecutive con punteggi abbastanza larghi, ma a memoria non ricordo di aver mai giocato al livello massimo di fiducia (ma neanche esagerata!) il sabato.
Come ho già detto in un post precedente secondo me le lunghe serie di vittorie con risultati larghi non contano così tanto come si suol credere...sicuramente i decimali spesso ingannano, e rendono la fiducia molto più difficile da prevedere rispetto al TS ad esempio.

Comunque ora ho di nuovo la fiducia al top dopo la vittoria in coppa, vediamo sabato dopo l'aggiornamento che succede... :p

scusa ma se non dipende dai risultati in base a cosa sale la fiducia?
se io ho fiducia forte come faccio a portarla a estremamente esagerata(almeno prima dell'aggiornamento)? sono le vittorie che la alzano...e gli psicologi aiutano a tenerla alta...almeno da quello che dice Hattrick...ma anche a logica, se io perdo sempre e ho 10 psico, la fiducia non mi arriva a estrm esagerata il venerdì sera

per quanto riguarda il discorso dele promozioni, tu hai fatto una promozione dopo 3 stagioni in V...io invece sono slaito subito...probabilmente l'essere sfavorito per la vittoria, e poi vincere influenza di più...non so, sto cercando una spiegazione, in quanto il fatto che io abbia spesso avuto fiducia estrem esagerata o esagerata durante la partita questo è sicuro al 100%

soullessguy
15-01-2010, 16:06
scusa ma se non dipende dai risultati in base a cosa sale la fiducia?
se io ho fiducia forte come faccio a portarla a estremamente esagerata(almeno prima dell'aggiornamento)? sono le vittorie che la alzano...e gli psicologi aiutano a tenerla alta...almeno da quello che dice Hattrick...ma anche a logica, se io perdo sempre e ho 10 psico, la fiducia non mi arriva a estrm esagerata il venerdì sera
vabbè evidentemente non riesco a spiegarmi...è logico che l'unico modo di far salire di molto la fiducia è vincere, possibilmente con un largo risultato, ma io mi riferivo all'aggiornamento del venerdì notte per la fiducia del sabato mattina. Comunque è probabile che mi sbagli e la memoria mi inganni sul fatto di non aver mai giocato con la fiducia al massimo (o quasi) in campionato, ma sono quasi convinto che oltre ai decimali invisibili esista qualche altro fattore a noi sconosciuto che partecipa al calcolo di questo parametro...

Hendeling
16-01-2010, 10:01
federicoP si può consolare: con fiducia estremamente esagerata dopo la coppa, ora sono a magnifica.
Con 7 psicologi. In questa stagione ho sempre vinto, anche a sorpresa (cioè rubando), boh?

soullessguy
16-01-2010, 16:47
Comunque ora ho di nuovo la fiducia al top dopo la vittoria in coppa, vediamo sabato dopo l'aggiornamento che succede... :p
et voilà, sono stato prontamente smentito: stamattina fiducia esagerata. Meglio che non mi fidi più così ciecamente della mia memoria! :asd:
Rimango comunque convinto di quello che ho detto nei giorni passati riguardo le lunghe serie di vittorie, anche se probabilmente mi sono capito solo io... :sisi: :p