PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa fare con questa squadra,con questa cassa e in V???



ciochi
07-01-2010, 13:18
Ciao a tutti.Sono appena stato promosso in V e non so più dove sbattere la testa.Due stagioni fa,alla promozione in VI,ho abbandonato l'allenamento di attacco per il day trading,senza considerare che non ho il tempo per essere dt.Ho cercato di riparare con lo st di difesa,ed effettivamente in parte ha funzionato,ma a causa un mercato sbagliato,troppo incentrato su vecchi decrepiti presi a cifre esorbitanti all'ultimo minuto,e poi rivenduti a un terzo di quanto li avevo pagati,adesso mi ritrovo con una rosa che ritengo discreta,ma comunque vecchia,per quanto riguarda i titolari,e nessuna speranza di far cassa con le scarse riserve che mi ritrovo.
Questa è la rosa:

Portiere:

Jean Jacques Bonte

31 anni e 65 giorni, TSI = 11 270
buono di forma, accettabile in resistenza
Parate: 10/20 straordinario
Difesa: 1/20 disastroso
Regia: 1/20 disastroso
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 0/20 inesistente
Attacco: 1/20 disastroso
Calci piazzati: 5/20 insufficiente

Difesa:
Abdul bin Isa [1 ammonizione]

31 anni e 81 giorni, TSI = 5 960
scarso di forma, accettabile in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 12/20 magnifico
Regia: 3/20 scarso
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 2/20 tremendo

Ivan Manojlović

32 anni e 70 giorni, TSI = 5 830
debole di forma, accettabile in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 12/20 magnifico
Regia: 3/20 scarso
Cross: 2/20 tremendo
Passaggi: 7/20 buono
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 2/20 tremendo

Sebastian Hoser [1 ammonizione]

32 anni e 69 giorni, TSI = 2 180
accettabile di forma, accettabile in resistenza
Parate: 2/20 tremendo
Difesa: 10/20 straordinario
Regia: 2/20 tremendo
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 2/20 tremendo
Calci piazzati: 3/20 scarso

Centrocampo:

Gianni Tilli [1 ammonizione]

30 anni e 59 giorni, TSI = 81 200
accettabile di forma, accettabile in resistenza [Tecnico]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 4/20 debole
Regia: 17/20 mitico
Cross: 2/20 tremendo
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 2/20 tremendo

Pierrick Bloquet

31 anni e 47 giorni, TSI = 34 870
insufficiente di forma, accettabile in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 4/20 debole
Regia: 16/20 extraterrestre
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 2/20 tremendo

Roelof Bouwmeester

30 anni e 57 giorni, TSI = 67 820
debole di forma, accettabile in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 16/20 extraterrestre
Cross: 6/20 accettabile
Passaggi: 9/20 formidabile
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 13/20 fuoriclasse

Levente Lázi

31 anni e 57 giorni, TSI = 30 980
debole di forma, accettabile in resistenza [Imprevedibile]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 8/20 eccellente
Cross: 14/20 sovrannaturale
Passaggi: 11/20 splendido
Attacco: 2/20 tremendo
Calci piazzati: 3/20 scarso

Attacco:
Valentín Blanco [Squalificato per la prossima partita]

30 anni e 105 giorni, TSI = 30 450
buono di forma, accettabile in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 2/20 tremendo
Cross: 2/20 tremendo
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 15/20 titanico
Calci piazzati: 6/20 accettabile

Eduardo Zaldua

31 anni e 35 giorni, TSI = 17 500
accettabile di forma, accettabile in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 6/20 accettabile
Regia: 4/20 debole
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 7/20 buono
Attacco: 13/20 fuoriclasse
Calci piazzati: 3/20 scarso

Come potete notare,manca un cc,e dovrei prendere un attaccante per sabato che il titanico è squalificato.Il tutto con 900k in cassa. Dal punto di vista riserve,ho qualche giovane 17enne interessante da allenare in regia,ma per far questo dovrei cambiare l'allenatore,da debole/buono che ho adesso a buono/scarso,quindi altri 270k.Insomma non so più dove sbattere la testa,quasi che vendo a tutti,comincio ad allenare passaggi e mi faccio un paio di stagioni di cassa e retrocessione!!

dj501
07-01-2010, 13:22
Premessa:
quello che sto per scrivere potrebbe non piacerti o sembrarti troppo duro.
Se non sei pronto alla botta, non leggere
:)

RIFONDA
Così non vai da nessuna parte. Non stai allenando, non hai nessuna possibilità di far crescere il valore della squadra e nessuna prospettiva.
Scegli un allenamento che ti piace, compra giovani in quel ruolo e vendi tutti gli altri.
Tieni i vecchi solo nei ruoli dove non alleni e stop.
Accetta 1/2 retrocessioni per poi tornare competitivo, ma su un lungo periodo non vivendo alla giornata (e nel tuo caso si parla proprio di vivere alla giornata dato che per una squalifica devi andare sul mercato....).

Scegli un allenamento e vai!!!

musclemuseum
07-01-2010, 13:28
la penso esattamente come dj:sisi:
non vedo altra soluzione (volendo magari sopravvivi questa stagione, sopravvivi la prossima, poi ti implodono finanze e squadra e sei messo pure peggio)
io farei così:
-vendi adesso tutti.
-fai ST fino a fine stagione sfruttando tutti gli slot e fregandotene del campionato.
-nella pausa scagli bene l'allenamento e rifondi.


musclemuseum

ciochi
07-01-2010, 13:33
E' quello che penso anche io,e non ti preoccupare non sei duro.Il problema principale è appunto la scelta dell'allenamento.Cioè è dal 2004 che gioco,e ho smesso di allenare perchè ero stanco degli scatti ogni 10 settimane degli attaccanti. Su cosa mi posso buttare? Passaggi?Che almeno alle 15 giocatori?Regia?Che almeno ho i cc forti senza andare a spendere cifre esorbitanti per questi?Boh non so proprio!!

DiOli
07-01-2010, 13:43
E' quello che penso anche io,e non ti preoccupare non sei duro.Il problema principale è appunto la scelta dell'allenamento.Cioè è dal 2004 che gioco,e ho smesso di allenare perchè ero stanco degli scatti ogni 10 settimane degli attaccanti. Su cosa mi posso buttare? Passaggi?Che almeno alle 15 giocatori?Regia?Che almeno ho i cc forti senza andare a spendere cifre esorbitanti per questi?Boh non so proprio!!

cross???

Cosi almeno non butti via proprio tutti e gli scatti son veloci !

ilbarbadatre
07-01-2010, 13:47
io farei parate, così deve cambiare solo un giocatore e i vecchiacci li tiene, anche se boh, tanto li dovrà cambiare tutti a breve

derblauereiter
07-01-2010, 14:03
io farei parate, così deve cambiare solo un giocatore e i vecchiacci li tiene, anche se boh, tanto li dovrà cambiare tutti a breve

Quoto. :sisi:

pulvis
07-01-2010, 14:06
La rifondazione la stiamo attuando in parecchi, a quanto pare...sei il terzo che ne parla :rolleyes:

Anche io mi sono deciso, visto che avevo bisogno di una ventata di freschezza.
Ti consiglio di seguire il consiglio di DJ, vendi tutti, prendi degli allenandi molto forti e per 2-3 stagioni allena solo loro. Alla fine rivenderai e con il capitale ricomincerai.

Scegli un allenamento come parate o difesa, e allena i giovani forti a oltranza. Per iniziare con difesa ci vuole un po' più di capitale (io ho speso 13 milioni in allenandi).

Palo FC
07-01-2010, 14:07
perchè ero stanco degli scatti ogni 10 settimane degli attaccanti. Su cosa mi posso buttare?
Calci piazzati direi, ma non hai abbastanza fondi.

A meno che non ti dai al DT spinto facendo una bella stagione di generale+resistenza e a fine campionato vendi tutti e riparti ad allenare seriamente.


io farei parate, così deve cambiare solo un giocatore e i vecchiacci li tiene, anche se boh, tanto li dovrà cambiare tutti a breve

Oppure anche così :sisi:

_eNeRGy_
07-01-2010, 14:08
io farei parate, così deve cambiare solo un giocatore e i vecchiacci li tiene, anche se boh, tanto li dovrà cambiare tutti a breve


Quoto. :sisi:

:sisi:

vendi il tuo portiere e prendi 2 formidabili 19 enni (ci starai dentro a pelo pelo secondo me)

e tieni i tuoi titolari finche non muoiono...

è l'unica...

vendere non ti conviene, ricomprare nemmeno.

tieni sti qui e prega che non si rompano.

quando scattano i portieri in parate e 20 enni li rivendi e prendi di nuovo 19 enni, e via ciclicamente, magari alzando a strao dopo un po



l'alternativa resistenza e generale è azzardata , dipende se hai il pelo sul mercato

ciochi
07-01-2010, 14:10
Imho,se scelgo parate,il problema rimane.Che fondamentalmente è semplice: compro giocatori sui 30 anni,per tenerli una stagione intera,o anche più,e quando li rivendo ci ricavo di meno.E' un circolo vizioso:avrò sempre meno soldi per comprare giocatori,e di conseguenza giocatori sempre più vecchi e più scarsi,fino alla bancarotta.Quindi avrebbe senso invece vendere tutti e puntare su un allenamento veloce,tipo passaggi,che alleno tanti giocatori e faccio molta cassa.Se invece passassi a regia,allenare i vecchi non rallenterebbe in parte la loro diminuzione delle skills?

EDit:non avevo letto il post di energy,e direi che mi garba parecchio.Ma quando mi muoiono i vecchi??Cosa faccio??

_eNeRGy_
07-01-2010, 14:17
Imho,se scelgo parate,il problema rimane.Che fondamentalmente è semplice: compro giocatori sui 30 anni,per tenerli una stagione intera,o anche più,e quando li rivendo ci ricavo di meno.E' un circolo vizioso:avrò sempre meno soldi per comprare giocatori,e di conseguenza giocatori sempre più vecchi e più scarsi,fino alla bancarotta.Quindi avrebbe senso invece vendere tutti e puntare su un allenamento veloce,tipo passaggi,che alleno tanti giocatori e faccio molta cassa.Se invece passassi a regia,allenare i vecchi non rallenterebbe in parte la loro diminuzione delle skills?

EDit:non avevo letto il post di energy,e direi che mi garba parecchio.Ma quando mi muoiono i vecchi??Cosa faccio??

fino ai 33 anni imho reggono, magari bruti e cattivi ma reggono.
a quel punto in un paio di stagioni di allenamento in parate qualche soldo sicuro ce lo avrai.

magari ne cambi pochi alla volta quando ti arrivano soldi.


COMUNQUE con una squadra vecchia valutazioni le fai e alte, stipendi ne hai pochi.

certo si svalutano ma di incassi e bisettimanale stai messo meglio , e questo ti aiuta a ri-accumulare soldi piu velocemente

ciochi
07-01-2010, 14:27
Ancora un'informazione e poi mi hai convinto a passare a parate.Allora praticamente quello che dovrei fare io adesso è:
vendere il portiere,prendere due formidabili in porta (costo?),prendere allenatore buono/scarso (non si può riutilizzare uno vecchio licenziato no è?),comprare un cc e un attaccante (anche scars,solo per sabato).Ci riesco con 900k euro?(+ eventualmente la vendita del portiere?)

DiOli
07-01-2010, 14:28
fino ai 33 anni imho reggono, magari bruti e cattivi ma reggono.
a quel punto in un paio di stagioni di allenamento in parate qualche soldo sicuro ce lo avrai.

magari ne cambi pochi alla volta quando ti arrivano soldi.


COMUNQUE con una squadra vecchia valutazioni le fai e alte, stipendi ne hai pochi.

certo si svalutano ma di incassi e bisettimanale stai messo meglio , e questo ti aiuta a ri-accumulare soldi piu velocemente


io sottolinerei anche il fatto di venderne qualche vecchio che tieni come riserva ora che il mercato è alto, per perderci il meno possibile rispetto a quando li aveva cromprati cosi da prendere allenandi più forti..


edit :

inizia da mettere in vendita il tuo portiere cosi domenica scade e intanto con i 900 cerca un portiere 19enne... non so i prezzi.

quando domenica avrai venduto il tuo portiere ne cerchi un altro 19enne :)

Ricordati di prendere 6 assistenti portieri e 5 assistenti allenatori generali :D

_eNeRGy_
07-01-2010, 14:33
Ancora un'informazione e poi mi hai convinto a passare a parate.Allora praticamente quello che dovrei fare io adesso è:
vendere il portiere,prendere due formidabili in porta (costo?),prendere allenatore buono/scarso (non si può riutilizzare uno vecchio licenziato no è?),comprare un cc e un attaccante (anche scars,solo per sabato).Ci riesco con 900k euro?(+ eventualmente la vendita del portiere?)
non hai i panchinari da vendere?

via tutti sisi :D anche il 17 enne

piglia10 pipponi per l'amichevole e via

TI serviranno 2.5 m per 2 formi +coach.

al massimo piglia 2 eccellenti che te devo di :D :D :D :asd::asd:

io sottolinerei anche il fatto di venderne qualche vecchio che tieni come riserva ora che il mercato è alto, per perderci il meno possibile rispetto a quando li aveva cromprati cosi da prendere allenandi più forti..


edit :

inizia da mettere in vendita il tuo portiere cosi domenica scade e intanto con i 900 cerca un portiere 19enne... non so i prezzi.

quando domenica avrai venduto il tuo portiere ne cerchi un altro 19enne :)

Ricordati di prendere 6 assistenti portieri e 5 assistenti allenatori generali :D

eh ma chi vendi ? e poi chi gioca?

ciochi
07-01-2010, 14:48
2.5kk???aaaaaaa e dove li prendo???Col portiere ci farò si e no un milione,e ho qualche panchinaro da vendere,ma molto scarsotti!allora vendo tutti i panchinari,prendo 10 pipponi per le amichevoli,vendo il portiere e intanto prendo l'allenatore,un cc di merda per sabato e in attacco chissene?

_eNeRGy_
07-01-2010, 14:51
2.5kk???aaaaaaa e dove li prendo???Col portiere ci farò si e no un milione,e ho qualche panchinaro da vendere,ma molto scarsotti!allora vendo tutti i panchinari,prendo 10 pipponi per le amichevoli,vendo il portiere e intanto prendo l'allenatore,un cc di merda per sabato e in attacco chissene?

ste partite fottitene, prendi gli allenandi prima di tutto altrimenti non ricominci a guadagnare

al limite vai di coach + formi + eccellente

cosi ci stai dentro per me

dj501
07-01-2010, 14:54
Parate non risolve il problema.
Come fa coi vecchi? se li tiene e quando implodono?
Passaggi è una follia. Come li compra giocatori già formati da allenare in una secondaria?
Io farei regia.
10 allenandi, senza metterti a fare ST se non ti va parti con 3 centrali forti (un pizzico di passaggi se puoi), 2 ali e con i 5 panchinari prendi gente piu' scarsa da vendere dopo 1 stagione per migliorare la squadra.

ciochi
07-01-2010, 14:56
Che intendi per 3 centrali forti?a che livello??
Per quanto riguarda passaggi,si poteva pensare di prendere diversi cc formidabili in regia,insuff in passaggi,una stagione,quasi 3 scatti,li rivendo a form/ecc e ci faccio il triplo!

dj501
07-01-2010, 14:59
si ma non hai i soldi
devi allenare? bene prendi 18enni buoni in regia anche insuff in passaggi e parti da quelli
ovvio piu' secondarie puoi permetterti meglio è. italiani sarebbe meglio almeno per i 3 titolari da tenere

_eNeRGy_
07-01-2010, 15:00
si ma allenare regia diventerebbe una pippa a cc.
che senso ha?
tanto vale rivendere tutti e fare il bot allenando passaggi no ?

dj501
07-01-2010, 15:02
mi sembra di aver precisato nel primo post di dover accettare 1/2 retrocessioni.
Siamo onesti, in queste circostanze qualunque cambio presuppone un crollo di valutazioni in un reparto tranne ovviamente parate che pero' imho porterebbe la squadra ad implodere nel giro di 2 stagioni causa vecchiacci all'ospizio

_eNeRGy_
07-01-2010, 15:05
mi sembra di aver precisato nel primo post di dover accettare 1/2 retrocessioni.
Siamo onesti, in queste circostanze qualunque cambio presuppone un crollo di valutazioni in un reparto tranne ovviamente parate che pero' imho porterebbe la squadra ad implodere nel giro di 2 stagioni causa vecchiacci all'ospizio

ma facendo parate e comprando giocatori con decimali (di 19 enni ce ne sono parecchi) secondo me per la pausa 5m ce li ha in cassa

reinvestendoli in pausa poi con altri 11-12 portieri formidabili la stagione dopo son solo soldi che entrano.

mk12
07-01-2010, 15:05
se passo al 3-5-2 rinunciando ad un allenando e puntando su un'ala forte e con l'altra tm posso tirare avanti considerando il mio cc attuale??

dj501
07-01-2010, 15:13
si ma ora ha 900k. Se non puo' vendere nessuno e anzi deve comprare 2 portieri come fa?

_eNeRGy_
07-01-2010, 15:16
si ma ora ha 900k. Se non puo' vendere nessuno e anzi deve comprare 2 portieri come fa?


ha il titolare da vendere

:sisi:

ilbarbadatre
07-01-2010, 15:23
se passo al 3-5-2 rinunciando ad un allenando e puntando su un'ala forte e con l'altra tm posso tirare avanti considerando il mio cc attuale??

e tu chi sei? :suspi:

_SoNiC_
07-01-2010, 15:40
e tu chi sei? :suspi::rotfl: ha sbagliato a postare qui, ha aperto un 3d appena sotto a questo :rotfl:

ilbarbadatre
07-01-2010, 15:46
:rotfl: ha sbagliato a postare qui, ha aperto un 3d appena sotto a questo :rotfl:

ah ecco, ora l'ho visto, e non capivo infatti :D

slaine
07-01-2010, 18:33
io farei parate, così deve cambiare solo un giocatore e i vecchiacci li tiene, anche se boh, tanto li dovrà cambiare tutti a breve

quoto

DiOli
07-01-2010, 18:53
si dai se gestisci bene gli allenamenti in parate magari pian piano riesci a ringiovanire la rosa !!!

ciochi
07-01-2010, 20:05
OK allora proverò con parate!!Quindi adesso vendo tutti i panchinari,il portiere e prendo gli allenandi e l'allenatore!:D

ciba85
07-01-2010, 20:18
...e gli assistenti giusti:
6+5 ;)

paladinif
07-01-2010, 20:32
prendi un portiere formidab se ce la fai, l'altro se già lo prendi buono scattante ad eccellente va bene in quanto riesci a prendere con un solo scatto dai 400k in su
;)

chiedi a slaine
:D
:sisi:

ciochi
07-01-2010, 21:04
...e gli assistenti giusti:
6+5 ;)

Uè ciba!!Ben trovato :) Cmq mo provo a vedere i prezzi di mercato e a farmi un'idea di quanto devo spendere!
In caso dovrei prendere un 19enne formidabile e un 18enne?17enne?buono?

Edit:ho dato un'occhiata al mercato,e ho visto 18enni formidabile partire ad un milione e poco più!E' più basso di quanto mi aspettavo,penso che con la vendita di tutte le riserve (c'ho anche un paio di formidabili in difesa di riserva) e contando anche l'allenatore,penso che già da subito me li posso permettere due allenandi formidabili!

DiOli
07-01-2010, 23:31
Uè ciba!!Ben trovato :) Cmq mo provo a vedere i prezzi di mercato e a farmi un'idea di quanto devo spendere!
In caso dovrei prendere un 19enne formidabile e un 18enne?17enne?buono?

Edit:ho dato un'occhiata al mercato,e ho visto 18enni formidabile partire ad un milione e poco più!E' più basso di quanto mi aspettavo,penso che con la vendita di tutte le riserve (c'ho anche un paio di formidabili in difesa di riserva) e contando anche l'allenatore,penso che già da subito me li posso permettere due allenandi formidabili!

vacci duro allora :D

ciba85
07-01-2010, 23:32
Uè ciba!!Ben trovato :) Cmq mo provo a vedere i prezzi di mercato e a farmi un'idea di quanto devo spendere!
In caso dovrei prendere un 19enne formidabile e un 18enne?17enne?buono?

Edit:ho dato un'occhiata al mercato,e ho visto 18enni formidabile partire ad un milione e poco più!E' più basso di quanto mi aspettavo,penso che con la vendita di tutte le riserve (c'ho anche un paio di formidabili in difesa di riserva) e contando anche l'allenatore,penso che già da subito me li posso permettere due allenandi formidabili!

ciao ciochi e auguri,
purtroppo ne capisco poco di parate (e di hattrick in generale:asd:) ma seguendo il forum qua tutti consigliano di prendere portieri 19enni perchè convengono...quindi secondo me dovresti focalizzarti solo sui 19enni...

se sei convinto al 100% di passare a parate io contatterei a slaine:sisi:

DiOli
08-01-2010, 00:07
si i 19enni costano meno dei 20 per via del nuovo motore di ricerca che li mette in una fascia sfavorevole e quindi son meno visibili !

ciba85
08-01-2010, 00:13
si i 19enni costano meno dei 20 per via del nuovo motore di ricerca che li mette in una fascia sfavorevole e quindi son meno visibili !

non ho mai capito se per gli allenatori di parate è più conveniente fare sempre il gioco del compro 19,alleno e rivendo a 20 oppure prendere 17enni e tirarseli su per tanto tempo...

DiOli
08-01-2010, 00:15
a boh io alleno crosse :)

ciba85
08-01-2010, 00:16
a boh io alleno crosse :)

si ho visto, ho chiesto lo stesso perchè magari eri informato sull'argomento:p

derblauereiter
08-01-2010, 00:32
non ho mai capito se per gli allenatori di parate è più conveniente fare sempre il gioco del compro 19,alleno e rivendo a 20 oppure prendere 17enni e tirarseli su per tanto tempo...

dipende molto dal portiere e da chi lo allena :p

Se prendi un 17nne bello bello, magari con difesa o CP e lo alleni fino a skill molto alte puoi avere le tue soddisfazioni. Però devi mettere in conto di portarlo almeno mitico (con tutte le implicazioni anche di stipendio che questo comporta).

Se viceversa hai un programma più di corto raggio, sfruttare il salto 19-20 è sempre redditizio.

Kira
08-01-2010, 00:36
Se viceversa hai un programma più di corto raggio, sfruttare il salto 19-20 è sempre redditizio.
E lo è pure se non allenate parate :D

ciochi
08-01-2010, 01:35
Ok ragazzi allora la faccio :D Sono proprio convinto!!Mo appena ho venduto e ho un pò di soldi faccio il mercato che necessito,magari prima parlo con slaine.Grazie a tutti per gli utili consigli,vi terrò aggiornati!
Ah,ciba,vedi di salire quest'anno che è troppo tempo che stai in quell'VIII :D
E Kira,complimenti,bel nickname :D

slaine
08-01-2010, 09:12
dipende molto dal portiere e da chi lo allena :p

Se prendi un 17nne bello bello, magari con difesa o CP e lo alleni fino a skill molto alte puoi avere le tue soddisfazioni. Però devi mettere in conto di portarlo almeno mitico (con tutte le implicazioni anche di stipendio che questo comporta).

Se viceversa hai un programma più di corto raggio, sfruttare il salto 19-20 è sempre redditizio.

:sisi:
lo scatto d'età 19-20 è pagante persino a parità di skill, se ci metti insieme 2-3 scatti (che con parate si fanno facile) il guadagno è notevole.
Da diverse stagioni vedo che la progressione più pagante è quello eccellente --> splendido. Un 19enne con pochi giorni eccellente medio lo rivendi dopo 16 settimane a splendido e 20 anni: costa sui 500-600K€ e lo si rivende a 2.2-2.3M€. Per un allenamento a medio termine a me pare ottimo.

Per i 17enni, secondo me, vale quello che dice Derblacoso ma io aggiungo che vale la pena allenare i 17enni solo se trovi un motivo particolare per farlo (lo promuovi dalle giovanili, costa particolarmente poco, intendi far partire un ciclo di allenamento di 3 stagioni). In generale, i 17enni costano sempre troppo.*

Senza infortuni lunghi un 17enne e pochissimi giorni Buono a 20 anni è Mitico o lì vicino. Allenarlo oltre di solito è inutile e bisogna decidere cosa farne. Se L'idea è farsi il portiere per le prossime 3-5 stagioni allora si può tranquillamente partire da un 19enne splendido/magnifico e lo si tira su fino a ET/mitico fregandosene del tempo che ci mette.

Ma dipende molto dai piani che uno ha...in questa ottica diventa interessante prendere anche un 18enne (anche qui si possono risparmiare bei soldi se preso nel momento giusto) sullo Splendido. Se si intende poi passare ad altri allenamenti tipo CP allora si potrebbe arrivare ad avere un portiere di 22 anni ET/ET in parate/CP se non addirittura meglio in CP...



*qui secondo me scatta il meccanismo per cui i 19enni sono buoni affari per chi compra, molto meno per chi vende. In due stagioni un portiere fa tranquillamente 6 scatti, più probabilmente 7. Quando arriva a 19enni quel portiere, che era magari un accettabile alto a 17 anni e pochi giorni, è Magnifico. Si pone il problema di cosa farne perchè tirarlo fino ai 20 anni vuol dire portarlo a Titanico/ET con le relative conseguenze sullo stipendio. Non che lo stipendio sia sempre per forza un problema ma se uno allena in modo "tradizionale" potrebbe semplicemente non avere i fondi per sostenere la squadra fino a quel punto.

Quando l'allenando ha 19 anni il manager quadratico medio si fa prendere dal panico e dalla, giusta, voglia di monetizzare. E scopre che i 19enni non li compra (quasi) nessuno per cui i prezzi sono mediamente più bassi: parliamo del 10/15% in meno del pari livello 20enne...

Per cui, torniamo a quanto detto sopra. Meglio partire dai 18enni, si vendono meglio dopo 2 stagioni...

_eNeRGy_
08-01-2010, 10:53
:sisi:
lo scatto d'età 19-20 è pagante persino a parità di skill, se ci metti insieme 2-3 scatti (che con parate si fanno facile) il guadagno è notevole.
Da diverse stagioni vedo che la progressione più pagante è quello eccellente --> splendido. Un 19enne con pochi giorni eccellente medio lo rivendi dopo 16 settimane a splendido e 20 anni: costa sui 500-600K€ e lo si rivende a 2.2-2.3M€. Per un allenamento a medio termine a me pare ottimo.

Per i 17enni, secondo me, vale quello che dice Derblacoso ma io aggiungo che vale la pena allenare i 17enni solo se trovi un motivo particolare per farlo (lo promuovi dalle giovanili, costa particolarmente poco, intendi far partire un ciclo di allenamento di 3 stagioni). In generale, i 17enni costano sempre troppo.*

Senza infortuni lunghi un 17enne e pochissimi giorni Buono a 20 anni è Mitico o lì vicino. Allenarlo oltre di solito è inutile e bisogna decidere cosa farne. Se L'idea è farsi il portiere per le prossime 3-5 stagioni allora si può tranquillamente partire da un 19enne splendido/magnifico e lo si tira su fino a ET/mitico fregandosene del tempo che ci mette.

Ma dipende molto dai piani che uno ha...in questa ottica diventa interessante prendere anche un 18enne (anche qui si possono risparmiare bei soldi se preso nel momento giusto) sullo Splendido. Se si intende poi passare ad altri allenamenti tipo CP allora si potrebbe arrivare ad avere un portiere di 22 anni ET/ET in parate/CP se non addirittura meglio in CP...



*qui secondo me scatta il meccanismo per cui i 19enni sono buoni affari per chi compra, molto meno per chi vende. In due stagioni un portiere fa tranquillamente 6 scatti, più probabilmente 7. Quando arriva a 19enni quel portiere, che era magari un accettabile alto a 17 anni e pochi giorni, è Magnifico. Si pone il problema di cosa farne perchè tirarlo fino ai 20 anni vuol dire portarlo a Titanico/ET con le relative conseguenze sullo stipendio. Non che lo stipendio sia sempre per forza un problema ma se uno allena in modo "tradizionale" potrebbe semplicemente non avere i fondi per sostenere la squadra fino a quel punto.

Quando l'allenando ha 19 anni il manager quadratico medio si fa prendere dal panico e dalla, giusta, voglia di monetizzare. E scopre che i 19enni non li compra (quasi) nessuno per cui i prezzi sono mediamente più bassi: parliamo del 10/15% in meno del pari livello 20enne...

Per cui, torniamo a quanto detto sopra. Meglio partire dai 18enni, si vendono meglio dopo 2 stagioni...

amen

ciochi
08-01-2010, 10:54
Mamma mia che risposta esaustiva Slaine!Grazie mille!gli unici dubbi sono: il costo di un 19enne e pochi giorni è 500-600k?Per pochi giorni intendi entro i 20?
Quindi solo l'ultima frase,in cui dici che sono meglio i 18enni....

slaine
08-01-2010, 11:56
Mamma mia che risposta esaustiva Slaine!Grazie mille!gli unici dubbi sono: il costo di un 19enne e pochi giorni è 500-600k?Per pochi giorni intendi entro i 20?
"pochi" vuol dire "meno di 60" :asd:
questo perchè la velocità di allenamento di un 19enne è molto vicina a quella di un 18enne per cui in 16 settimane si riesce a fargli fare 3 scatti senza grossi problemi...

Quindi solo l'ultima frase,in cui dici che sono meglio i 18enni....

si, nel senso che per un allenamento di un paio di stagioni (o quanto serva a venderlo al primo scatto fatto da 20enne) in certi momenti della stagione i 18enni hanno prezzi simili ai 19enni. Solo che partono da skill più basse per cui dipende molto dalla serie in cui uno si trova...ma se, per ipotesi, io già sapessi di voler passare a CP dopo 2 stagioni, allora prendo un 18enne magari Formidabile, lo porto a Fuoriclasse e poi lo alleno in CP...

ciochi
09-01-2010, 15:07
Mo domani comincio a fare mercato e vi tengo aggiornati.Comunque pensavo di passare a parate solo la settimana prossima,in modo che questa partita gli do un pò di resistenza e forma ai miei vecchiacci,tanto comunque potrei allenarne uno solo di portiere!
Ah,in campionato ho vinto comunque col 451,sono terzo al momento,dai che forse ci scappa anche la salvezza :)

ciochi
10-01-2010, 20:47
Ok ho venduto tutti quelli vendibili (portiere + difensore formidabile,le riserve/scarsotti non me li hanno presi) e adesso in cassa ho 2,6kk.Procedo con i 19enni eccellenti e l'allenatore??

slaine
10-01-2010, 21:16
in cassa ho 2,6kk.Procedo con i 19enni eccellenti e l'allenatore??

l'allenatore senza dubbio.
gli allenandi forse li compri nel momento peggiore, non farti prendere dalla foga di comprare a tutti i costi, magari puoi decidere di prendere un paio di giocatori a metà strada dallo scatto, li tieni 3-4 settimane e li vendi. A quel punto prendi gli allenandi definitivi...

assistenti all. portieri 6
assistenti all. 5

_eNeRGy_
11-01-2010, 00:54
prenderei 1 formidabile con decimali ed un eccellente con decimali.

dovresti starci dentro bene con i soldi

ciochi
11-01-2010, 11:56
Che intendi per decimali?Un portiere 19 e 16giorni,8.39.con scarso in difesa,a 500k può andare bene? Insomma lo scarso in difesa conta?Poi posso usare psico per i decimali?Grazie per le info!

slaine
11-01-2010, 12:36
lo scarso non dovresti pagarlo o, almeno, non dovresti pagarlo più di tanto.
Psicotsi per i portieri sbaglia clamorosamente

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=666097&postcount=35

ma per i tuoi scopi dovrebbe cmq darti un'idea.

ciba85
11-01-2010, 12:40
Poi posso usare psico per i decimali?Grazie per le info!

ciochi per i portieri esistono tanti tool che ti dicono con esattezza i decimali in parate...

prova a utilizzare questo:

http://keeper.hattricknippon.org/

ciao:D

ciochi
11-01-2010, 13:27
Ah ok era solo per sapere visto che c'ho anche i tool di foxtrick e facendo più volte il confronto con psico,avevo riscontrato somiglianze se non uguaglianze nei valori!

Palo FC
11-01-2010, 13:46
Ah ok era solo per sapere visto che c'ho anche i tool di foxtrick e facendo più volte il confronto con psico,avevo riscontrato somiglianze se non uguaglianze nei valori!

Per avere un'idea di massima PsicoTsi può andare, ma per fare ST (soprattutto con le sostituzioni) è troppo ottimista sui decimali.

slaine
11-01-2010, 20:21
ciochi per i portieri esistono tanti tool che ti dicono con esattezza i decimali in parate...

prova a utilizzare questo:

http://keeper.hattricknippon.org/

i tool sono esatti nella misura in cui capisci che sottolivello di forma impostare. Psicotsi sbaglia perchè considera sempre il caso in cui il portiere è "molto basso" per cui l'errore può voler dire anche un allenamento pieno...

ciochi
12-01-2010, 14:09
Primo acquisto:che ne pensate?
Jānis Neimanis

17 anni e 31 giorni, TSI = 3 380
debole di forma, accettabile in resistenza
Parate: 7/20 buono
Difesa: 2/20 tremendo
Regia: 2/20 tremendo
Cross: 1/20 disastroso
Passaggi: 1/20 disastroso
Attacco: 1/20 disastroso
Calci piazzati: 3/20 scarso

Hendeling
12-01-2010, 14:16
Penso che tu stia chiedendo una valutazione economica.
Ti consiglio di togliere il prezzo, perchè non si fanno valutazioni di questo tipo sul forum.
Altrimenti passa qualcuno dello staff e chiudo tutto.

Edit: Ottimo che abbia già qualche decimale, almeno 5 direi.

ciochi
12-01-2010, 14:19
Scusa non ricordavo,ho provveduto!

Edit:Kawasaki dice 7.59!