PDA

Visualizza Versione Completa : Mi date un parere sulla mia squadra?



Jabba85
31-12-2009, 17:50
Sono attivo su hattrick da circa 2 anni e quella che sto per iniziare è la terza stagione. Dopo 2 promozioni dirette come primo mi accingo a giocare in Serie IX. Volevo il vostro parere sulla mia rosa, soprattutto su cosa allenare e chi.:rolleyes:

Ecco la mia rosa;tenete conto che alleno passaggi e sto per passare ad attacco, per questo motivo gioco con 3-4-3.
Indico i titolari più qualche altro giocatore.
Tenete conto che devo cambiare allenatore perchè con il presente non riesco a fare PIC & MOTS, e quindi nn ho disponbilità economiche.

ALLENATORE

Un allenatore accettabile con atteggiamento equilibrato
Una persona gradevole, impulsiva e onesta.
È formidabile in esperienza e tremendo in carisma

--------------------------------------------------

PORTIERI


DAVID DURAN

26 anni e 54 giorni, TSI = 2 310
Esperienza Scarso
Parate: 7/20 buono
Difesa: 2/20 tremendo
Calci piazzati: 5/20 insufficiente

PIO CHIAPPETTI

21 anni e 38 giorni, TSI = 1 960
Esperienza scarso
Parate: 6/20 accettabile
Difesa: 3/20 scarso
Calci piazzati: 1/20 disastroso


-----------------------------------------------------------------------

DIFENSORI





JOSIPOVIC

20 anni e 70 giorni, TSI = 1 570

[Imprevedibile]

Difesa: 7/20 buono
Regia: 6/20 accettabile
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 2/20 tremendo
Calci piazzati: 4/20 debole
RUOLO IN CUI LO USO: DIFENSORE CENTRALE



ABRESCIA

21 anni e 14 giorni, TSI = 1 400


Difesa: 7/20 buono
Regia: 6/20 accettabile
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 4/20 debole
RUOLO IN CUI LO USO: DIFENSORE CENTRALE(quando non gioca Josipovic)


MELE

18 anni e 55 giorni, TSI = 1 240

Difesa: 7/20 buono
Regia: 3/20 scarso
Cross: 6/20 accettabile
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 2/20 tremendo
Calci piazzati: 1/20 disastroso

RUOLO IN CUI LO USO: TERZINO DX



SALATA

21 anni e 105 giorni, TSI = 1 250

Difesa: 7/20 buono
Regia: 2/20 tremendo
Cross: 6/20 accettabile
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 5/20 insufficiente
Calci piazzati: 5/20 insufficiente

RUOLO IN CUI LO USO: TERZINO SX




----------------------------------------------------------------------


CENTROCAMPISTI






ARDILA

26 anni e 98 giorni, TSI = 2 390

[Colpo di testa]

Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 7/20 buono
Cross: 1/20 disastroso
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 2/20 tremendo

RUOLO IN CUI LO USO: CENTROCAMPISTA CENTRALE (Titolare)



ZUST

22 anni e 93 giorni, TSI = 2 640

[Veloce]

Difesa: 6/20 accettabile
Regia: 7/20 buono
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 5/20 insufficiente
Calci piazzati: 2/20 tremendo

RUOLO IN CUI LO USO: CENTROCAMPISTA CENTRALE DIFENSIVO (Titolare)




SKOWMAND

19 anni e 81 giorni, TSI = 2 100

Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 7/20 buono
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 5/20 insufficiente
Calci piazzati: 3/20 scarso

RUOLO IN CUI LO USO: CENTROCAMPISTA CENTRALE (Riserva)



LIVRAMENTO

19 anni e 26 giorni, TSI = 3 150


Difesa: 6/20 accettabile
Regia: 6/20 accettabile
Cross: 8/20 eccellente
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 3/20 scarso

RUOLO IN CUI LO USO: ALA (Titolare)



BIANCIARDI

25 anni e 37 giorni, TSI = 2 590
[Potente]

Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 3/20 scarso
Cross: 8/20 eccellente
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 7/20 buono (TIRATORE)

RUOLO IN CUI LO USO: ALA (Titolare)




JOB

19 anni e 34 giorni, TSI = 2 390
[Veloce]

Difesa: 4/20 debole
Regia: 6/20 accettabile
Cross: 8/20 eccellente
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 5/20 insufficiente
Calci piazzati: 1/20 disastroso

RUOLO IN CUI LO USO: ALA (Riserva, ogni tanto titolare)





------------------------------------------------------------------

ATTACCANTI







FARO

25 anni e 41 giorni, TSI = 2 630


Difesa: 4/20 debole
Regia: 4/20 debole
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 7/20 buono
Calci piazzati: 5/20 insufficiente

RUOLO IN CUI LO USO: ATTACCANTE (Titolare)



LONFERNINI

30 anni e 55 giorni, TSI = 1 370

Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 6/20 accettabile
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 7/20 buono
Calci piazzati: 6/20

RUOLO IN CUI LO USO: ATTACCANTE (Titolare) INOLTRE è CAPITANO e prox allenatore :D


TOMPKIN

18 anni e 39 giorni, TSI = 1 600

Difesa: 2/20 tremendo
Regia: 3/20 scarso
Cross: 6/20 accettabile
Passaggi: 5/20 accettabile
Attacco: 7/20 buono
Calci piazzati: 3/20 scarso

RUOLO IN CUI LO USO: ATTACCANTE (Titolare)



CIKATIC

18 anni e 35 giorni, TSI = 1 400


Difesa: 4/20 debole
Regia: 3/20 scarso
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 7/20 buono
Calci piazzati: 4/20 debole

RUOLO IN CUI LO USO: ATTACCANTE (Riserva,ma diviene titolare nn appena LONFERNINI lo promuovo ad allenatore)



BUONOCORE

18 anni e 67 giorni, TSI = 1 170


Difesa: 4/20 debole
Regia: 4/20 debole
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 6/20 accettabile
Calci piazzati: 1/20 disastroso

RUOLO IN CUI LO USO: ATTACCANTE (Allenando da rivendere)



MARTINEZ

22 anni e 73 giorni, TSI = 780


Difesa: 4/20 debole
Regia: 2/20 tremendo
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 6/20 accettabile
Calci piazzati: 5/20 insufficiente

RUOLO IN CUI LO USO: ATTACCANTE (Allenando da rivendere)


-----------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------

Le mie domande sono:

1) Che ne pensate della mia rosa, dove posso migliorare e cosa mi conviene allenare?

2) Chi allenereste in attacco?

3) La mia strategia sin ora è stata quella di comprare giocatori giovani, allenarli nella skill principale ma anke in quelle secondarie(basti vedere Livramento). Mi conviene creare giocatori forti anke in altre skill o meglio potenziarne una sola per un dato ruolo?Oltretutto non alleno mai per più di una stagione; è un errore?

4)Non uso tattiche anke se penso che migliorando l'attacco mi converrà progressivamente usare pressing. Consigli?

CHE LA FORZA SIA CON VOI
:thx::thx:

fasoman
01-01-2010, 11:57
Premetto che ho dato un'occhiata molto veloce e che sarebbe stato più semplice per noi se ci postavi le valutazioni, ma mi sembra che sei leggero a cenrtocampo...lì in nona almeno devi stare sul formidabile/straordinario se vuoi reggere a centrocampo dato che giochi con solo 4 giocatori a cen, di cui spero 3 cen centrali....quello è il punto primario da migliorare,prima ancora di sfruttare pic e mots col nuovo allenatore secondo me.
Cmq passa ad attacco perchè passaggi nelle skill basse rende pochino a livello economico e di rendimento in campo. Ricorda che è 1 skill secondaria. Cmq per me dovresti salvarti con quella squadra....

Kira
01-01-2010, 15:12
Ecco la mia rosa; tenete conto che alleno passaggi e sto per passare ad attacco, per questo motivo gioco con 3-4-3.
Indico i titolari più qualche altro giocatore.
Tenete conto che devo cambiare allenatore perché con il presente non riesco a fare PIC & MOTS, e quindi nn ho disponibilità economiche.

ALLENATORE

Un allenatore accettabile con atteggiamento equilibrato
Una persona gradevole, impulsiva e onesta.
È formidabile in esperienza e tremendo in carisma

-----------------------------------------------------------------------

Le mie domande sono:

1) Che ne pensate della mia rosa, dove posso migliorare e cosa mi conviene allenare?

2) Chi allenereste in attacco?

3) La mia strategia sin ora è stata quella di comprare giocatori giovani, allenarli nella skill principale ma anke in quelle secondarie (basti vedere Livramento). Mi conviene creare giocatori forti anke in altre skill o meglio potenziarne una sola per un dato ruolo? Oltretutto non alleno mai per più di una stagione; è un errore?

4) Non uso tattiche anke se penso che migliorando l'attacco mi converrà progressivamente usare pressing. Consigli?
Innanzitutto benvegnubbo :D

Risposte:

1) la rosa complessivamente va bene per una IX, eccetto che a CC come t'ha detto fasoman: almeno un paio di CC anche monoskill con regia formidabile/straordinario li devi prendere.

2) se passi ad allenare attacco sono allenabili solo Tompkin, Cikatic e Buonocore, gli altri sono troppo vecchi.

3) Su Hattrick l'allenamento rende se lo fai abbastanza a lungo, io direi almeno per due stagioni. Prendi giocatori giovani con specialità (nel caso degli attaccanti: colpo di testa, veloce o imprevedibile) e secondarie decenti (nel caso degli attaccanti: passaggi e cross), poi decidi tu come muoverti, se vendere tutti a fine allenamento, venderne uno-due a metà strada (solo appena scattati: non si regalano allenamenti) o altro. Non c'è una strategia ben precisa, ti devi regolare in base alle tue valutazioni e quelle avversarie.

4) Allenando attacco si gioca per lo più col 3-4-3 asimmetrico, con 3 CC + 1 ala: in questo modo avendo due attacchi degni di nota in genere si gioca normal; ogni tanto capita di trovare l'avversario debole nella difesa centrale, quindi si potenzia il CC schierando l'ala TM e si gioca AIM (Attack In the Middle --> Attacco al centro), ma non conviene farlo spesso perché si diventa prevedibili (basta mettere 3 DC e già ci si copre bene).

Consigli:

1) se hai 268k da parte, cambia l'allenatore attuale con uno buono in abilità e scarso in carisma: ne guadagnerai in allenamento da subito (e avresti dovuto farlo il prima possibile)

1 bis) l'allenatore con carisma è utile in serie alte (dalla VII-VI in su) quando giocherai anche in coppa, salvo eccezioni se ti ritrovi in gironi particolarmente tosti (io l'ho preso la scorsa stagione che stavo in VIII e se non era per quello col cavolo che venivo ripescato in VII! :p), quindi per ora non ci pensare: se hai un giocatore pronto per essere convertito limitati a tenerlo da parte.

2) allenare passaggi in serie basse non conviene né a livello di prestazioni, né a livello economico: cambia quanto prima

3) indipendentemente da ciò che deciderai di allenare in futuro, nel caso di passaggi si possono allenare anche giocatori di una certa età (anche 25-26enni), se alleni una primaria invece è bene tenersi il più bassi possibile, dai 17 ai 19 anni a seconda del livello attuale.
Per esempio nel caso di attacco direi 17enni buoni o accettabili in attacco, 18enni eccellenti o buoni, 19enni formidabili o comunque non sotto l'eccellente. Puoi aumentare con l'età se le secondarie sono abbastanza alte (dal buono in su).

3 bis) nei ruoli dove non alleni vanno bene giocatori più anziani (costano meno), l'importante è che abbiano un livello decente di esperienza, in genere si consiglia almeno debole, ma anche scarso può andare se non si trova di meglio (e comunque aumenta a forza di giocare).

teopv90
01-01-2010, 16:31
Kira hai fatto un lavoro strepitoso :eek:
La mettere nelle guide sta risposta, non manca nulla :sisi:

Kira
01-01-2010, 16:56
Kira hai fatto un lavoro strepitoso :eek:
La mettere nelle guide sta risposta, non manca nulla :sisi:
Grazie, ma non ho fatto niente di che... è la classica risposta standard (magari non troppo concisa :p) che si da ogni volta allo gnubbo che chiede. A dimostrazione che se uno va a leggere i vecchi thread trova sempre gli stessi (e giustissimi) consigli. Se ci fai caso non mi sono mica inventato nulla! E anche fasoman gli ha risposto benissimo, è solo stato più sintetico ;)

Certo, un premio per la pazienza me lo meriterei :D

Jabba85
01-01-2010, 17:26
Beh intanto ti ringrazio per la risposta esaustiva. Davvero gentile

A questo punto credo che seguirò il tuo consiglio. Alleno per un paio di stagioni in attacco e poi passo in regia.
Appena ho soldi cambio allenatore e lo prendo buono. Ma cosa dovrei farmene di Lonfernini? Lo schiero in campo oppure lo lascio fuori sempre?
Credo che giocherò asimmetrico allora, con tre centocampisti centrali
Un altro paio di domande però:

1) 5 Allenatori assistenti sono troppi?
2) Hattrick organizer voi lo utilizzate? Io lo uso anke per impostare le formazioni, ma è abbastanza attendibile?
Poi ho notato che sulla previsione delle partite è meglio non fidarsi
3) Nelle amichevoli non ho mai provato il 334; porta confusione vero?

Kira
01-01-2010, 17:47
Beh intanto ti ringrazio per la risposta esaustiva. Davvero gentile
Prego, è una brutta cosa non avere una mazza da fare :D


Appena ho soldi cambio allenatore e lo prendo buono. Ma cosa dovrei farmene di Lonfernini? Lo schiero in campo oppure lo lascio fuori sempre?
Ok per l'allenatore.
Nel momento in cui passi ad attacco i vecchi finiscono direttamente sul mercato, specie Lonfernini che è 30enne (non è proprio allenabile in nulla, anzi le sue skill stanno già calando).


1) 5 Allenatori assistenti sono troppi?
2) Hattrick organizer voi lo utilizzate? Io lo uso anke per impostare le formazioni, ma è abbastanza attendibile?
Poi ho notato che sulla previsione delle partite è meglio non fidarsi
3) Nelle amichevoli non ho mai provato il 334; porta confusione vero?
1) Tutti ne hanno 10, se non ti crea problemi nel mantenerli prendine altri 5. Ovviamente non devi avere assistenti portieri, se ne hai licenziali prima di assumere gli altri.
2) HO è bene usarlo per fare la formazione e basta, e in ogni caso va fatta a mano controllando le valutazioni previste, e non lasciarla fare al programma stesso.
3) Più di tre centrali in un ruolo portano alla perdita di allenamento, che come potrai immagine è ben peggio della confusione. Se alleni attacco porta a routine il 3-4-3 e il 4-3-3 (che userai pochissimo, ma quando ti farà comodo lo potrai usare).

Consiglio: a tempo perso leggiti le guide di HTita se già non l'hai fatto (in tal caso rileggile :p). Le trovi qui: http://www.htita.it/ sulla colonna di sinistra ;)

Jabba85
01-01-2010, 18:11
Prego, è una brutta cosa non avere una mazza da fare :D


Ok per l'allenatore.
Nel momento in cui passi ad attacco i vecchi finiscono direttamente sul mercato, specie Lonfernini che è 30enne (non è proprio allenabile in nulla, anzi le sue skill stanno già calando).


1) Tutti ne hanno 10, se non ti crea problemi nel mantenerli prendine altri 5. Ovviamente non devi avere assistenti portieri, se ne hai licenziali prima di assumere gli altri.
2) HO è bene usarlo per fare la formazione e basta, e in ogni caso va fatta a mano controllando le valutazioni previste, e non lasciarla fare al programma stesso.
3) Più di tre centrali in un ruolo portano alla perdita di allenamento, che come potrai immagine è ben peggio della confusione. Se alleni attacco porta a routine il 3-4-3 e il 4-3-3 (che userai pochissimo, ma quando ti farà comodo lo potrai usare).

Consiglio: a tempo perso leggiti le guide di HTita se già non l'hai fatto (in tal caso rileggile :p). Le trovi qui: http://www.htita.it/ sulla colonna di sinistra ;)


:up: Capito, a posto. Grazie ancora

Jabba85
01-01-2010, 18:17
Prego, è una brutta cosa non avere una mazza da fare :D


A chi lo dici:asd: