PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto portiere



tinnitus74
30-12-2009, 15:49
sono alla ricerca di un portiere ma prima di acquistarlo vorrei sapere quale è il contributo della skill difesa nelle valutazioni della difesa.
Ho letto il tabellone delle percentuali dei contributi...44 per difesa centrale e 27,60 per difesa laterale...ma non ho ben chiaro cosa significhi:

Se schiero un portiere scarso (3,0) in difesa vuol dire che al terzino è come se avessi aggiunto un giocatore con la skill difesa pari a 3,0*0,276= 0,8...cioè un quasi disastroso?

grossomodo quanti livelli di difesa ci vogliono per farne uno di parate?


ogni livello di parate ...dalle percentuali dei contributi parate a difesa centrale 94,50 e laterale 62,80...deduco che un livello di parate mi innalza di quasi un livello difesa centrale e del 60% circa di un livello la difesa laterale...giusto???

azteca
30-12-2009, 15:57
sono alla ricerca di un portiere ma prima di acquistarlo vorrei sapere quale è il contributo della skill difesa nelle valutazioni della difesa.
Ho letto il tabellone delle percentuali dei contributi...44 per difesa centrale e 27,60 per difesa laterale...ma non ho ben chiaro cosa significhi:

Se schiero un portiere scarso (3,0) in difesa vuol dire che al terzino è come se avessi aggiunto un giocatore con la skill difesa pari a 3,0*0,276= 0,8...cioè un quasi disastroso?

grossomodo quanti livelli di difesa ci vogliono per farne uno di parate?


ogni livello di parate ...dalle percentuali dei contributi parate a difesa centrale 94,50 e laterale 62,80...deduco che un livello di parate mi innalza di quasi un livello difesa centrale e del 60% circa di un livello la difesa laterale...giusto???


non ho capito nulla :asd:, ma ci vogliono grossomodo 4 livelli di difesa per farne uno di parate

slaine
30-12-2009, 16:08
intanto questo 3d
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=48010

in particolare
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=474027&postcount=194


però non ho mica capito cosa chiedi...

tinnitus74
30-12-2009, 16:35
intanto questo 3d
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=48010

in particolare
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=474027&postcount=194


però non ho mica capito cosa chiedi...

umh forse riesco a spiegarmi meglio...

visto il tabellone dei vari contributi dei ruoli (http://www.nrgjack.altervista.org/wordpress/2009/12/09/nuovi-dettagli-contributi/) poi pubblicato in un thread anche qui su htita...

domanda 1

prendiamo un portiere scarso in difesa quindi 3,0 skill difesa

affermare che la skill difesa del portiere contribuisce per un 44% alla difesa centrale vuol dire che è come se schierassi un altro difensore centrale con livello di difesa 3,0*0,44=1,32 e cioè poco più che disastroso?


domanda 2

prendiamo ora un portiere splendido in parate (11,0)

affermare che la skill difesa del portiere contribuisce per un 94,50% alla difesa centrale vuol dire che è come se schierassi un altro difensore centrale con livello di difesa 11*0,945= 10,39 e cioè poco più che straordinario?


spero di essere stato meno confuso nella richiesta delle spiegazioni

tinnitus74
30-12-2009, 16:42
in particolare
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=474027&postcount=194




slaine è proprio questo che non mi è chiaro...tu fai l'esempio facendo sì che l'apporto difesa e parate del portiere alla difesa centrale dia somma 100...dal tabellone che ho messo nel link ...invece non sembrerebbe così...dove sbaglio?

_eNeRGy_
30-12-2009, 17:01
ogni livello di parate ...dalle percentuali dei contributi parate a difesa centrale 94,50 e laterale 62,80...deduco che un livello di parate mi innalza di quasi un livello difesa centrale e del 60% circa di un livello la difesa laterale...giusto???


allora .. come spiegato nel link le percentuali si riferiscono alla skill che maggiore contribuisce a quel reparto.

ad esempio in difesa centrale la skill che la influenza di piu è la DIFESA del DIFENSORE CENTRALE che piglia il valore 100%
rapportato a questo la skill PARATE del PORTIERE piglia 94.50

cio vuol dire che ad esempio un dc straordinario 10.00 ed un portiere straordinario 10.05 (1/0.9450) aumentano la difesa centrale dello stesso quantitativo a pari forma esperienza resistenza etcc

per quanto riguarda la difesa laterale il riferimento invece è il terzino difensivo che prende il 100%

non cè modo di comparare la tabella quindi le % tra difesa laterale e centrale anche perche non ce ne sarebbe bisogno in realta.

la tabella serve per sapere come alzare il settore che ci interessa, non per valutare globalmente un giocatore

derblauereiter
30-12-2009, 17:26
Anche per me la domanda è poco chiara. Comunque, in un portiere 3 livelli di difesa = 1 livello di parate.

Schillaci
30-12-2009, 19:22
Anche per me la domanda è poco chiara. Comunque, in un portiere 3 livelli di difesa = 1 livello di parate.

quoto: domanda poco chiara

penso che lui intenda questo:

se metto un portiere straordinario in parate, quale beneficio riceve la difesa destra, centrale e sinistra?

Il portiere schierato, di quanto alza i vari reparti?

slaine
30-12-2009, 20:27
beh, si può fare la prova con lo Scout Trasferimenti di HO.
Crei un certo portiere e lo schieri con la difesa: poi schieri la difesa senza portiere e vedi quanto cambia...

Tignuzzo
31-12-2009, 14:12
Circa 0.3 per 3 livelli di difesa in più. Maggiore il contributo ai lati che al centro. Aumentando di altri 3 livelli il contributo scende a 0.2. per cui secondo me conviene al massimo avere un portiere con accettabile in difesa

derblauereiter
31-12-2009, 16:40
Circa 0.3 per 3 livelli di difesa in più. Maggiore il contributo ai lati che al centro. Aumentando di altri 3 livelli il contributo scende a 0.2. per cui secondo me conviene al massimo avere un portiere con accettabile in difesa

Non trascurare che in un portiere forte più difesa = meno stipendi ;)

Tra un magico/buono con 55k di stipendio e un divino/disastroso da 110k, quale compreresti ? :cool:

ilbarbadatre
31-12-2009, 17:25
Non trascurare che in un portiere forte più difesa = meno stipendi ;)

Tra un magico/buono con 55k di stipendio e un divino/disastroso da 110k, quale compreresti ? :cool:

il divino/disastroso, costa meno :asd:

_eNeRGy_
31-12-2009, 17:52
il divino/disastroso, costa meno :asd:

:asd:

derblauereiter
31-12-2009, 18:54
il divino/disastroso, costa meno :asd:

Secondo me è facile che paghi di più il divino. :sisi:
L'unico problema è che per fare un esempio di portieri italiani così ne esistono esattamente 3.

Tignuzzo
31-12-2009, 19:08
Non avevo considerato lo stipendio. Allenando difesa il portiere è abbastanza un optional per me e quindi ha sempre stipendi abbordabili.

ilbarbadatre
31-12-2009, 19:25
Secondo me è facile che paghi di più il divino. :sisi:
L'unico problema è che per fare un esempio di portieri italiani così ne esistono esattamente 3.

guardate quello italiano che è in vendita ora invece :D

derblauereiter
31-12-2009, 20:59
guardate quello italiano che è in vendita ora invece :D

Immagino tu ti riferisca a Tricarico.
Andrà a 15 milioni come l'ultima volta. Speriamo che stavolta vada dove deve andare. :(