PDA

Visualizza Versione Completa : Migliorare la squadra per la IX



Siluem
17-12-2009, 10:58
Ciao a tutti, secondo voi espertissimi, dove devo migliorare per fare una buona IX e magari fare un pensierino alla VIII?

1. POR

23 anni e 65 giorni, TSI = 4 130
debole di forma, eccellente in resistenza
Parate: 8/20 eccellente

2. TERZ
22 anni e 73 giorni, TSI = 2 020
insufficiente di forma, buono in resistenza

Difesa: 7/20 buono
Cross: 7/20 buono

3. TERZ

25 anni e 35 giorni, TSI = 820
accettabile di forma, buono in resistenza [Tecnico]

Difesa: 6/20 accettabile
Cross: 7/20 buono

4. DIF CEN

23 anni e 52 giorni, TSI = 620
disastroso di forma, eccellente in resistenza

Difesa: 8/20 eccellente
Regia: 4/20 debole

5. ALA

19 anni e 110 giorni, TSI = 2 320
eccellente di forma, accettabile in resistenza

Regia: 6/20 accettabile
Cross: 7/20 buono
Passaggi: 6/20 accettabile

7. ALA

23 anni e 65 giorni, TSI = 3 130
buono di forma, eccellente in resistenza

Regia: 8/20 eccellente
Cross: 6/20 accettabile
Passaggi: 5/20 insufficiente

30. CC

26 anni e 44 giorni, TSI = 7 470
buono di forma, buono in resistenza [Colpo di testa]

Regia: 10/20 straordinario
Passaggi: 6/20 accettabile

6. CC

24 anni e 68 giorni, TSI = 4 440
buono di forma, eccellente in resistenza

Regia: 9/20 formidabile
Passaggi: 6/20 accettabile

11. ATT

19 anni e 65 giorni, TSI = 5 560
buono di forma, buono in resistenza

Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 9/20 formidabile

17. ATT

19 anni e 30 giorni, TSI = 3 260
insufficiente di forma, buono in resistenza [Colpo di testa]

Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 9/20 formidabile

9. MEZZA PUNTA

21 anni e 38 giorni, TSI = 4 450
buono di forma, buono in resistenza [Tecnico]

Regia: 7/20 buono
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 7/20 buono



Ho un allenatore buono, alleno attacco e queste sono le mie valutazioni:

Centrocampo insufficiente (basso)
Difesa Destra insufficiente (molto basso)
Difesa Centrale insufficiente (molto alto)
Difesa Sinistra debole (molto alto)
Attacco Destro scarso (molto alto)
Attacco Centrale insufficiente (basso)
Attacco Sinistro scarso (alto)

Calci piazzati indiretti
Difesa debole (molto basso)
Attacco debole (molto basso)

Atteggiamento Normale
Tattica Attacco al centro
Abilità nella tattica formidabile

grazie mille in anticipo

teopv90
17-12-2009, 11:50
Così a occhio non e' male, alzerei l'attacco, ma.. Cosa alleni????

Siluem
17-12-2009, 11:58
Alleno attacco...ho solo messo i miei titolari. Ma ho altri 3 che scalpitano...:)

Kira
17-12-2009, 12:40
Ad occhio dico:
- pochi giocatori con specialità... spero che gli allenandi che non hai postato l'abbiano (e valida)
- io eviterei di allenare un trequartista con skill così basse, ma questa è una tua scelta... sappi che paga poco sul campo e ancora meno economicamente. Quando li cambierai, prendi almeno un paio di allenandi con cross che ti alzano gli attacchi laterali
- hai postato due CC e due ali, quindi giochi con il 3-4-3 simmetrico... prova a giocare con 3 CC + 1 ala, schierando il n° 7 come CC aggiunto, ne guadagni in valutazioni a centrocampo
- detto quanto sopra, se giochi sempre AIM (attacco al centro) diventi prevedibile... dovresti prendere un'ala con molto più cross, così avresti due attacchi validi da opporre (centro + un lato a scelta) e diventeresti più variabile e quindi meno contrastabile :sisi:

Siluem
17-12-2009, 13:24
Ottimi consigli!! Effettivamente guardando un po' in giro il 3/4ista è un po' scarsino. Mi sa che per avere effetto deve avere skill stratosferiche.
Si, gioco con il 3-4-3 simmetrico e il tuo consiglio per il cc aggiunto è ottimo. I CC sono forti abbastanza per la IX eventualmente la VIII o devo prendere qualcosa di più forte?
Per specialità valide cosa intendi? Veloce, colpo di testa? Purtroppo ho allenandi senza specialità. Non mi è chiaro ancora quanto sia importante avere giocatori con specialità.

musclemuseum
17-12-2009, 13:51
avere specialità giuste nei ruoli giusti è determinante, specie nelle partite equilibrate, dove un solo gol può farti pareggiare, perdere o vincere.
personalmente non piace molto il tuo terzino numero 3.
siccome giocando 343 asimmetrico non puoi avere 3 lati forti (mancando appunto l'ala), il cross di quel terzino, IMHO, potresti trascurarlo e, alzando la difesa, potresti fare valutazioni migliori dietro.
alleni attacco e hai un'ala 19N. personalmente troppo giovane. siccome giochi con un'ala sola, quell'ala sarà il tuo asso nella manica, quindi dovresti ceracre di prenderla il pià alta possibile sia in cross che in regia. a occhio (non conoscendo i tuoi avversari, secondo me un doppio eccellente regia cross (o meglio ancora un eccellente/formidabile regia/cross) ci starebbe benone!:up:
come ti hanno già suggerito, il 3/4ista sarebbe da cambiare. se proprio vuoi un 3/4ista (che serve a mantenere gli stipendi bassi, quindi non è il tuo caso) potresti prendere, stando al minimo sindacale, eccellente/buono/debole in ragia/passaggi/attacco non più di 19N da rivendere poi con attacco eccellente. credo che come mercato possa andare bene, anche se, per ora (a meno che tu non abbia un'ottima disponibilità economica), ne farei a meno del 3/4ista. discorso diverso se invece hai intenzione di passare a passaggi nel giro di 2-3 stagioni, perchè allora ti prendi un bel monoskill in regia, tecnico, più giovane possibile, e lo fai diventare un mostro. ma questo è un altro discorso.

per le specialità, le "migliori" sono:

- difensori: Potente o CdT
- ala: Veloce (se giochi solo con 1 ala) e CdT (se giochi con 2 ali in modo da averne una e una)
- cc centrale: CdT
- attaccante: CdT e Veloce in primis, Imprevedibile se ha tanti passaggi (IMHO almeno eccellente)



musclemuseum

Siluem
17-12-2009, 14:43
Ragazzi mi avete illuminato più di tutte le guide che ho letto fino ad ora...Spettacolo!!! Potreste scrivere un libro sui consigli ai niubboni...
Quindi ricapitolando con un paio di modifiche qua e là e aggiustamenti di tattica potrei tranquillamente arrivare in VIII...Poi da lì saranno altri discorsi. Cmq quella di passare a passaggi fra un paio di stagioni non è male. Anche perchè per salire in serie superiori mi sembra di aver capito che passaggi è fondamentale...Grazi di cuore per le info!! Siete mitici:up::up: