PDA

Visualizza Versione Completa : Ennesimo gnubbo



karlmalone
16-12-2009, 00:10
Ciao gente,
vi chiedo consiglio per la mia lista della spesa in questi giorni di mercato basso (ma poi è davvero basso?) prima dell'inizio della mia 1° stagione in ottava serie.

Ho 1.8 milioni in cassa, alleno difesa, e mia situazione è:

un portiere accettabile ma con molta difesa ormai 21enne(vendere?)

2 difensori 20-21 enni monoskill (hanno entrambi solo un insuff in passaggi) in attesa dello scatto a splendido che intenderei vendere a inizio stagione

2 terzini 20enni ecc/ecc acc/form difesa/cross

1 difensore 20enne form/ecc difesa/regia

altri semi-monoskill in difesa da splendido in giù che ancora mi terrei per allenare

ho 3cc vecchi form-strao-magnifico(questo è stravecchio)

un ecc/acc regia/cross(bah)

attacco leggerino con un form e un acc(tiratore)

altre mezze seghe


io pensavo a un giovane cc strao o splen, a cui far fare il campionato a cc e le amichevoli in difesa per allenarlo come un dif con regia e a un att straordinario.
Secondo voi ce la faccio? Fareste diversamente?

Grazie e buona notte :D

nikcr81
16-12-2009, 10:04
Io personalmente non sono molto convinto sul prendere un cc giovane da allenare in difesa, ti mangerebbe fuori gran parte del budget.

Continuerei invece a migliorare gli allenandi gradatamente, cioè vendi i monoskill e ti compri un altro terzino con cross intorno al formidabile non troppo vecchio e con difesa almeno insufficente, oppure un'altro dc con un po' di regia.

Quello che ti rimane dalle cessioni allenandi + acquisto nuovi all. lo investirei nella squadra per migliorare a cc e davanti, un bel cc splendido/magnifico sempre vecchio che non ciucci troppo stipendio e/o una bella punta con cp magari per rimpiazzare l'accettabile.

Ah una cosa il portiere vendilo, è sconsigliabile allenare in difesa un portiere cosi' basso in parate, butti via uno slot per niente, il mercato ti pagherebbe di piu' un allenando rispetto ad un portiere basso in parate e con un po' di difesa

karlmalone
16-12-2009, 10:29
Ma cosa intendi con "un po'" di regia? Quelli che ho ora hanno eccellente(1) accettabile(1) insufficiente(2) o ancora meno. Dici di prenderne uno simili al form/ecc difesa/regia che già ho?
Altro chiarimento: per te quanto vecchio andrebbe preso il cc? perchè intorno ai 27-28 anni il prezzo è relativamente alto e in 1-2 stagioni si svalutano un sacco. Ma comprandoli over 30 bisogna trovarli proprio a poco perchè rivenderli in seguito è utopia.
Intanto grazie dei consigli!!

nikcr81
16-12-2009, 10:45
Per regia intendo proprio un giocatore simile a quello che hai intorno all'eccellente in regia, cosi' vanno bene e vedrai che al momento della vendita (ti consiglio di arrivare sempre intorno allo splendido/magnifico) verrai premiato.

Per i cc devi guardare il mercato e trovare il giusto compromesso tra età, skill e stipendio solitamente nelle giornate scorse si trovavano buoni affari, con l'inizio della nuova stagione i prezzi saliranno. Io comunque ti consiglio di andare sui 29/30enni, come dici tu i 27/28poi si svalutano molto, in teoria i 30enni sono già svalutati, li prendi e li fai giocare fino alla loro morte.

Poi dipende da quello che trovi io faccio cosi', prendo 29/30enni, ma se mi capita la buona occasione prendo anche un 26enne