PDA

Visualizza Versione Completa : Ripescaggi e "Storia della serie"



aggo85
13-12-2009, 09:47
NOTA: i bot di cui parlo sono tutti retrocessi
Ricordo che in VIII in teoria c'è una sola promozione diretta

Guardando in "Storia della serie" della mia VIII (dove c'è 1 bot) trovo

12-12-2009 (14/40)
La squadra è stata promossa direttamente
promossa direttamente
retrocessa direttamente



In un'altra VIII non ci sono bot, e trovo


12-12-2009 (14/40)
promossa "d'ufficio"
promossa direttamente
promossa direttamente

Altra VIII con 2 bot

12-12-2009 (14/40)
promossa direttamente
promossa direttamente
retrocessa direttamente

Altra VIII con 2 bot

12-12-2009 (14/40)
promossa "d'ufficio"
promossa "d'ufficio"
promossa direttamente
promossa direttamente


Qualcuno ci capisce niente???? :confused:


mmmm provo ad autointerpretare:

Promossa direttamente: è riferito alle squadre della serie inferiore che si sono conquistate la promozione regolarmente e l'anno prossimo saranno nella vostra serie.

Retrocessa direttamente: è riferito alle squadre non bot della serie superiore che scenderanno nella vostra serie.

Promossa d'ufficio: sono le squadre della serie inferiore che normalmente non sarebbero salite ma che sono state ripescate e che saliranno nella vostra serie.

Esempi:
PD=promo diretta
PU=promo d'ufficio
RD=retrocessa direttamente

Faccio esempi con le VIII (1 solo promo diretta)

1
----------------
2
3
4
5
6
-----------------
7
8

Se trovate 2 PD e 1 RD significa che le 2 retrocesse saranno sostituite da due promosse direttamente, e la prima verrà sostituita da una squadra di VII non bot che è arrivata 7 o 8.

Se trovate 2 PD e 2 PU significa che le 2 retrocesse saranno sostituite da due promosse direttamente, che la promossa direttamente e la promossa per ripescaggio (1 e 2) verranno sostituite da due squadre di IX che sono state ripescate. In questa serie infatti c'è stato un ripescaggio, 4 squadre lasceranno la serie e 4 arrivano.

Per concludere nella mia serie non solo non mi becco alcun ripescato, il secondo non è stato promosso d'ufficio e mi becco pure un retrocesso dalla VII al posto di un ripescato di IX :no:

mister
13-12-2009, 11:42
nella mia VIII° gli ultimi due sono bot (non ci sono altri bot)
e la "storia della serie" riporta :

La squadra è stata promossa "d'ufficio"
La squadra è stata promossa direttamente
La squadra è stata promossa direttamente
La squadra è stata promossa "d'ufficio"
:confused:

Hendeling
13-12-2009, 11:49
Quello che non mi è chiaro è cosa succederà alle squadre che si bottizzeranno da qui alla prima giornata.
Perchè se hanno già scritto nella storia del club "Retrocesso in seguito alla rimozione dei bot" e "Promosso d'ufficio", credo che abbiano già calcolato i nuovi gironi e non so se lo rifaranno.
In particolare io ho un cogironista che non si connette dal 29/10, sarà ancora nel mio girone la prossima stagione? Mah, aspettiamo almeno che si bottizzi.

aggo85
13-12-2009, 12:01
nella mia VIII° gli ultimi due sono bot (non ci sono altri bot)
e la "storia della serie" riporta :

La squadra è stata promossa "d'ufficio"
La squadra è stata promossa direttamente
La squadra è stata promossa direttamente
La squadra è stata promossa "d'ufficio"
:confused:

Vuol dire che la seconda è stata promossa d'ufficio e che quindi ci saranno 4 nuove squadre per sostituire le due promosse e le due retrocesse, tutte provenienti dalla IX (due promosse regolari+due ripescate)

mister
13-12-2009, 12:06
Vuol dire che la seconda è stata promossa d'ufficio e che quindi ci saranno 4 nuove squadre per sostituire le due promosse e le due retrocesse, tutte provenienti dalla IX (due promosse regolari+due ripescate)

si !! il calcolo "quadra" dovrebbe essere cosi' !!!

seggio85
13-12-2009, 15:08
nella mia VIII c'è l'ultima squadra è un bot e in storia della serie c'è:

La squadra è stata promossa direttamente
La squadra è stata promossa direttamente
La squadra è stata promossa "d'ufficio"
La squadra è stata promossa "d'ufficio"



edit: nella serie di un mio amico che gioca in X dove le ultime due sono bot e le promozioni sono come in VIII, c'è scritto:

La squadra è stata promossa direttamente
La squadra è stata promossa direttamente
La squadra è stata promossa "d'ufficio"
La squadra è stata promossa "d'ufficio"
La squadra è stata retrocessa a seguito della rimozione dei bot

che significa?

cagliari2
13-12-2009, 17:18
Da quello che ho capito il ragionamento è molto semplice: io che sono in VIII so che nel girone in cui ho giocato quest'anno, con il bot arrivato ultimo ci saranno:

1 squadra retrocessa direttamente dalla VII che verrà sostituita dalla prima del mio girone.
2 squadre promosse direttamente dalla IX che andranno a sostituire le 2 retrocesse del mio girone
1 squadra promossa d'ufficio dalla IX che andrà a sostituire la seconda del mio girone che verrà quindi promossa d'ufficio.

Siccome il 2° sono io significa che sono stato ripescato e l'anno prossimo giocherò in VII quindi significa che chi è stato ripescato lo può sapere gia da oggi!:up:

cagliari2
13-12-2009, 17:21
nella mia VIII c'è l'ultima squadra è un bot e in storia della serie c'è:

La squadra è stata promossa direttamente
La squadra è stata promossa direttamente
La squadra è stata promossa "d'ufficio"
La squadra è stata promossa "d'ufficio"



edit: nella serie di un mio amico che gioca in X dove le ultime due sono bot e le promozioni sono come in VIII, c'è scritto:

La squadra è stata promossa direttamente
La squadra è stata promossa direttamente
La squadra è stata promossa "d'ufficio"
La squadra è stata promossa "d'ufficio"
La squadra è stata retrocessa a seguito della rimozione dei bot

che significa?

Dipende dal numero dei bot presenti...se ci sono bot che non sono retorcessi sul campo presumo che compaia quella scritta...;)

aggo85
13-12-2009, 17:28
Dipende dal numero dei bot presenti...se ci sono bot che non sono retorcessi sul campo presumo che compaia quella scritta...;)

:sisi:

c'è un'eccezione però: i bot che si sono conquistati la promozione sul campo (successo nella serie di un mio amico) non sono retrocessi, salgono e vengono debottizzati la stagione successiva.

seggio85
13-12-2009, 17:46
Dipende dal numero dei bot presenti...se ci sono bot che non sono retorcessi sul campo presumo che compaia quella scritta...;)

nella serie del mio amico dici? li i bot sono due e tutti e due retrocessi direttamente. io cmq ci ho capito poco:asd:

aggo85
13-12-2009, 17:49
nella serie del mio amico dici? li i bot sono due e tutti e due retrocessi direttamente. io cmq ci ho capito poco:asd:

mi dici la serie? Probabilmente c'è uno che non è ancora bottizzato completo ma che non ha più la squadra (bottizzazione avvenuta dopo l'inizio del girone di ritorno)

seggio85
13-12-2009, 18:17
mi dici la serie? Probabilmente c'è uno che non è ancora bottizzato completo ma che non ha più la squadra (bottizzazione avvenuta dopo l'inizio del girone di ritorno)

la serie è la X.1319 . ho guardato e mi pare siano tutte regolarmente gestite. dimmi che ne dici perchè io non so che pensare:confused:

aggo85
13-12-2009, 20:27
In effetti niente del genere, sono tutti attivi.
Proviamo a fare un ragionamento.
La storia dice:
2 promosse regolarmente, che sono quelle di X che sostituiscono i due bot retrocessi
2 promosse d'ufficio, che sostituiscono rispettivamente la promossa regolarmente (la prima del girone) e la prima ripescata (la seconda).

A quel punto restano i due elementi "anomali":
- la frase: "La squadra è stata retrocessa a seguito della rimozione dei bot"
- la presenza di un altro ripescato nel girone (il terzo), nella sua storia del club si vede che sarà ripescato, quindi per lui teoricamente manca un sostituto.

Mi viene da pensare dunque che quella frase esca fuori per ogni slot squadra che non viene completato da una squadra reale ma resta gestita da un bot. Questo tornerebbe con due fatti:
- dai calcoli fatti, la XI sarà composta di soli bot e retrocesse non bot della X, quindi verosimilmente non ci sono abbastanza squadre per riempire tutte le X
- nelle storie di XI si trova quella frase in tutte le serie in numero compatibile con le squadre che non hanno trovato sostituti.

Se ne conclude che la frase in questione, seppur molto liberamente, è traducibile come:"Il posto lasciato libero verrà rimpiazzato da un bot, visto che non ci sono squadre disponibili per rimpiazzarlo".


EDIT: magari si potrebbe sintetizzare questo post e il primo, dargli una sistemata per farne una guida, spostare sto 3d in generale e altre cose burocratiche che lascio decidere a chi di dovere, io ho lanciato il sasso :)

pulce80
14-12-2009, 16:30
Io sono in X, 3 bot nelle ultime 3 posizioni. nella mia storia dice:

La squadra è stata retrocessa direttamente (è il posto lasciato dalla prima in class?)
La squadra è stata promossa direttamente (è il posto lasciato dall'ultima in class?)
La squadra è stata promossa direttamente (è il posto lasciato dalla penultima?)
La squadra è stata promossa "d'ufficio" (è il posto lasciato dal III bot?)
La squadra è stata promossa "d'ufficio" (è il posto lasciato dalla II in class, ripescata?)
La squadra è stata promossa "d'ufficio" (è il posto lasciato dalla III in classifica, ripescata?)

che ne dite, si potrebbe interpretare cosi?

Palo FC
14-12-2009, 16:49
Quello che non mi è chiaro è cosa succederà alle squadre che si bottizzeranno da qui alla prima giornata.
Perchè se hanno già scritto nella storia del club "Retrocesso in seguito alla rimozione dei bot" e "Promosso d'ufficio", credo che abbiano già calcolato i nuovi gironi e non so se lo rifaranno.
In particolare io ho un cogironista che non si connette dal 29/10, sarà ancora nel mio girone la prossima stagione? Mah, aspettiamo almeno che si bottizzi.

Semplice: ci sono due botizzazioni da oggi ad inizio campionato.
Una tra oggi e domani, prima della Coppa, per agevolare chi spareggia.

E di questa si terrà conto.

Poi c'è la chiusura dei campionati, il rimescolamento delle carte e la fine della stagione.

Infine alla stagione 41 settimana 1 (con scadenza entro il primo turno di Coppa) vengono botizzate le squadre morte da almeno 50 gg.
Che verranno buttate in fondo alla piramide a fine stagione 41. :sisi: