PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su Gestione TS durante il campionato



AcidBorn
02-11-2004, 17:29
Ciao a tutti! http://www.hattrickitalia.org/modules/Forums/images/smiles/icon_mrgreen.gif

Sono nuova di hattrick e quindi non conosco bene le tecniche valide ed efficaci del gioco.

Premetto che il mio scopo per questa stagione non è la promozione ma un buon piazzamento, in quanto la mia squadra è molto debole e finirei per retrocedere al 100%.
Vorrei imparare a gestire bene le partite e a togliermi qualche soddisfazione.
Ho avuto la squadra a fine della scorsa stagione, ho allenato resistenza nella pausa e ora alleno regia.
Sono terza nella mia serie ( VII.533) squadra VR in rosa - pro calcio femminile - id 548508.

Guardando il calendario delle partite, la cosa che mi impaurisce di + è giocare contro la prima in classifica (paretaio id 548506 ) che per ora resta imbattuta con 17 reti segnate e 1 sola subita...
Tra l'altro ho la fortuna di avere l'ultima partita del girone di andata contro di lei e la prima in quella di ritorno... giusto per essere devastata per bene.
Vorrei una partita dignitosa quindi pensavo di basarmi sul TS che per ora non ho mai sfruttato, ma non so quando rischiare di giocare in pics per 2 volte prima di questi scontri; o meglio una pics la posso giocare contro l'ultima in classifica che non ha neppure segnato un gol e ci gioco anche in casa (Fabuland id 239247), l'altra pensavo di giocarla contro lo Stick (id 548505), penultima in classifica prima di questo we.... ora 5°.
Però è uno scontro fuori casa e ho notato che quest'ultima l'ha vinta con formazione 3-5-2 mentre prima aveva sempre schierato un classico 4-4-2. Secondo voi è troppo rischioso? http://www.hattrickitalia.org/modules/Forums/images/smiles/mecry.gif

Nell'ultima partita la sua valutazione è stata:
Centrocampo: tremendo (molto basso)
Difesa Destra: tremendo (molto alto)
Difesa Centrale: tremendo (alto)
Difesa Sinistra: tremendo (alto)
Attacco Destro: scarso (alto)
Attacco Centrale: scarso (alto)
Attacco Sinistro: scarso (basso)

La mia (gioco 3-5-2) :
Centrocampo: tremendo (molto basso)
Difesa Destra: scarso (molto alto)
Difesa Centrale: scarso (alto)
Difesa Sinistra: scarso (basso)
Attacco Destro: scarso (alto)
Attacco Centrale: scarso (basso)
Attacco Sinistro: tremendo (molto alto)

Forse mi converrebbe giocare solo una pics...

mi consigliereste anche una tecnica valida? del tipo è meglio giocarmela con attacco sulle fasce o centrale? Io per ora ho sempre giocato normalmente.

Grazie in anticipo http://www.hattrickitalia.org/modules/Forums/images/smiles/icon_mrgreen.gif

predestinato
02-11-2004, 17:47
ciao e benvenuta:asd:

hai letto tutto in riguardo??????
Guide e controguide......??? ;)

predestinato
02-11-2004, 17:54
Intanto lo stadio va portato a 15000 e la tua rosa deve essere rafforzata.:cool:
ok l'allenatore che hai giustamente cambiato.:D


la prima della tua serie è discreta per la VII starei attento anche a ida alla distanza puo venire fuori.;)


spero di esserti stato d'aiuto


ciauzzzz

AcidBorn
02-11-2004, 18:00
Intanto lo stadio va portato a 15000 e la tua rosa deve essere rafforzata.:cool:
ok l'allenatore che hai giustamente cambiato.:D


la prima della tua serie è discreta per la VII starei attento anche a ida alla distanza puo venire fuori.;)


spero di esserti stato d'aiuto


ciauzzzzampliare di già lo stadio? ma ho 4 gatti di tifosi, giusto ora cominciano a riiscriversi e le mie finanze scarseggiano, sto a 100k ma ogni settimana, tra spese varie, scendo di 20k circa. Sono una spendacciona :|

Yothan
02-11-2004, 18:13
Premetto che gioco solo da 2 mesi, ma da quanto ho capito basandomi sulle valutazioni che hai indicato, avete il centrocambo allo stesso livello, quindi giocando PIC il tuo centrocampo risulterebbe indebolito di un paio di livelli e questo darebbe un notevole vantaggio all'avversario che si troverebbe con un notevole possesso palla.
Inoltre giocare PIC è una GRANDE incognita, l'unica che ho fatto fin'ora era contro una squadra molto piu' debole della mia (senza proprietario) e sono riuscito a pareggiare... senza contare che il TS se non hai un clown e un allenatore buono in carisma scende vorticosamente... io ho un SemiClown e un Allenatore con Carisma Scarso e in 3 giorni mi è sceso da Contenti a Calmi, forse sabato sarà già a Soddisfatti (cosi' io ho pareggiato una partita che avrei sicuramente vinto e senza alcun beneficio pratico in campionato...)

Per quel che può valere il consiglio di un novizio personalmente farei in questo modo:
Considerando che punti sul miglioramento della squadra, cercherei di vincere più partite possibili, in questo modo i tifosi e gli sponsor salgono dandoti piu' risorse economiche. Non rischierei di dare il tutto per tutto cercando di vincere partite contro squadre molto più forti per poi magari perdere anche quelle vincibili con la conseguente perdita di sponsor e tifosi.
Fai qualche mirata campagna acquisti (compra giovani nel settore che vuoi allenare, leggi la guida in proposito, è molto utile), ma tieni comunque i soldi per allargare lo stadio (io non lo farei subito, rischi di non riuscire a riempirlo se non sei in una buona posizione in classifica e con molti tifosi) cosa che comunque va fatta prima della fine di questo campionato.

Usa un programma di gestione (consiglio Hattrick Organizer) che aiuta molto a mio avviso :)

[EDIT] Per il bilancio:
Il passivo di 20.000 € ce l'hai quando giochi in casa o quando giochi fuori? dovresti guardare il guadagno ogni 2 settimane (con la partita fuori casa e quella in casa) se in totale sulle due settimane e' in attivo allora va bene.

Uriele
02-11-2004, 18:16
Benvenuta fra di noi :)

Ho analizzato un po' la tua situazione e non giocherei PIC, né questa né l'altra, perché rischiesresti di perdere e cmq il TS ti riscenderà in una settimana a composti, anche se con un valore di decimale, che noi non conosciamo, più alto, a meno che tu non abbia un allenatore accettabile o buono in carisma e allora il discorso cambia. La tattica del PIC si dovrebbe attuare facendone almeno 3 di fila per poi avere benefici notevoli sul centrocampo giocando normale la 4° partita.

E poi non dire che non vorresti salire di categoria, ti garantisco, e anche altri te lo potranno confermare, che salendo in 6° non è detto che si debba per forza retrocedere anzi, alcuni lottano addiruttura per salire in 5° :D

Per rinforzare il centrocampo potresti schierare un'ala verso il centro: è vero che rinunci all'attacco su quella fascia, però giochi normale, non rischi di soccombere e anzi riusciresti ad avere un po' di controllo in più a centrocampo che ti permette di creare più occasioni e una volta azzeccato il lato debole dell'avversario schieri i migliori giocatori che ti aumentano la valutazione del lato da attaccare.

E' solo ciò che farei io, ma aspetta anche il parere di altri.....:)

Cmq per maggiori chiarimenti leggi questa guida (http://www.htita.it/guide/pic_mots.pdf). Ti ricordo solo che i valori non sono precisissimi, però ci si può confrontare abbastanza precisamente.