PDA

Visualizza Versione Completa : Assalto alla V



Belendor
08-12-2009, 18:40
Questa stagione purtroppo la sfiga me l'ha impedito, ma la prossima stagione vorrei riprovarci. Per questo motivo mi sto attrezzando anche contro la sfiga per non avere problemi. Vi posto la rosa (gioco 3-5-2 e alleno cross):

Portiere: 20 anni, magnifico in parate, trem in exp
Difensore: 22 anni, splendido/insuff/insuff in difesa/regia/cross, scarso in exp, cdt
Terzino 1: 21 anni, straordin/eccell/buono in difesa/cross/cp, scarso in exp, veloce
Terzino 2: 21 anni, straordin/eccell in difesa/cross, scarso in exp, veloce
Centrocampista 1: 27 anni, extrater/insuff/eccell in regia/pass/cp, accett in exp, cdt
Centrocampista 2: 27 anni, titanico/eccell/insuff in regia/pass/cp, eccell in exp, imprevedibile
Centrocampista 3: 27 anni, extrater/insuff in regia/pass, accett in exp, cdt
Ala 1: 22 anni, magnifico/accett/insuff in cross/regia/pass, debole in exp
Ala 2: 23 anni, magnifico/accett/accet in cross/regia/pass, insuff in exp
Attaccante 1: 25 anni, magnifico/accett in attacco/pass/insuff in exp, cdt
Attaccante 2: 23 anni, straordin/insuff/sovrann in attacco/pass/cp, trem in exp, imprevedibile
Riserva cc (o ala tm): 24 anni, sovrann/insuff/buono in regia/pass/cross, insuff in exp

Quelli sottolineati sono italiani. Gli altri 4 allenandi:
Terzino 3: 21 anni, straord/buono difesa/cross, scarso in exp, tecnico
Terzino 4: 19 anni, buono/buono difesa/cross, trem in exp, potente
Ala 3: 19 anni, formida/accett/accet in cross/regia/pass, disastr in exp, imprevedibile
Ala 4: 19 anni, straord/insuff/insuff in cross/regia/pass, disastr in exp, cdt

Le valutazioni non le saprei visto che gli ultimi acquisti li ho fatti oggi.
Cosa dovrei migliorare? nei miei piani ci sarebbe di vendere l'attaccante 2 e prenderne uno con almeno splendido in attacco e divino in cp. Poi passare alle ali e terzini appena scattano (prendere ali con più regia e terzini con più difesa da riallenare). Cosa mi dite?

_eNeRGy_
08-12-2009, 19:01
ho gli stessi tuoi obiettivi quindi magari ci aiutiamo a vicenda.

cosi a occhio è proprio il reparto allenandi che mi sembra il piu "carente"
i terzini strao in difesa è pochino...
le ali accettabili in regia è sicuramente pochino

i prossimi acquisti li farei almeno magnifici in regia / difesa

anche in attacco mi pari un po debolino

il centrocampo invece è sicuramente molto solido, ma non è che spendi un fottio di stipendi ?

Belendor
08-12-2009, 19:12
Infatti siccome i terzini li tengo quasi sempre difensivi, posso vendere questi e prenderli magnifici e penso che il costo sia sempre lo stesso (ovviamente con insuff in cross).
L'attaccante ho già in mente di prenderlo. Straordinario senza exp è troppo poco, e poi voglio un super tiratore per sfruttare i colpi di testa.
il discorso si complica per le ali. Prenderle con regia alta significa un grandissimo sforzo economico. Potrei farlo magari vendendo la riserva a centrocampo. Boh onestamente non sò i costi.
Gli stipendi non sono un problema. La prossima stagione dovrei dominare quindi dovrei fare sempre il pienone. ;)

_eNeRGy_
08-12-2009, 20:02
da come la vedo io potresti partire da un "debole in cross" invece che dall'insufficiente

ma salire di skill regia con le ali è fondamentale

Belendor
08-12-2009, 22:14
Mi sà che seguirò il tuo consiglio. Effettivamente hanno troppa poca regia.

paladinif
08-12-2009, 22:37
entrambe le ali con accett in regia è troppo poco,
almeno una delle 2 deve avere splend/magn in regia
x l'attaccante invece passare da uno straordinario a uno splendido è troppo poco
se x la tua VI sei competitivo già così allora direi di prendere subito l'allenando ala e più in la un att almeno fuoricl, magari abbinato con passaggi o cross, VE o CdT sarebbe anche meglio, e data l'età media degli altri lo prenderei anche più vecio:sisi:

poi se davvero riesci a salire in V prossima pausa sostituisci anche l'altro att con almeno un Sovra:up:

Belendor
09-12-2009, 10:47
Certo che trovare un'ala italiana con regia e con specialità è un pò dura. :sisi:

alasca
09-12-2009, 12:10
Certo che trovare un'ala italiana con regia e con specialità è un pò dura. :sisi:

durissima.
ne sto cercano una anche io da qualche settimana, ma ce ne sono poche i prezzi sono assurdi.


...ecco, ora ho un altro concorrente....
(sic)
(lol)

_eNeRGy_
09-12-2009, 12:24
per me puoi cercarla anche straniera.

tanto stiamo parlando di uno splendido magnifico in regia...

ora che arrivi a sovraNNATURALe - titanico in cross ci vogliono 3-4 stagioni...

1-2k a settimna in meno di stipendio non cambia niente.

Belendor
09-12-2009, 14:03
No ma io intendevo partire con la doppia magnifico in regia e cross. Ecco perchè lo stipendio poi inizia ad essere pesante dopo 1 stagione. ;)

_eNeRGy_
09-12-2009, 14:23
:eek:

ma se alleni cross non ti conviene mi sa partire cosi alto in cross eh...

paladinif
09-12-2009, 20:19
per me puoi cercarla anche straniera.

tanto stiamo parlando di uno splendido magnifico in regia...

ora che arrivi a sovraNNATURALe - titanico in cross ci vogliono 3-4 stagioni...

1-2k a settimna in meno di stipendio non cambia niente.

:sisi:

Belendor
10-12-2009, 00:01
Ma se lo prendo senza cross è come se fosse un'ala tm, cioè come quella che io ho già.
Lo straniero lo escludo. Voglio un'ala italiana da cresce e che mi rimanga nel tempo. Anzi 2. :p
Cmq ho messo in vendita tutto quello che non mi serve. Col ricavato (meno 700k circa che mi servono per convertire un mio giocatore in allenatore) vediamo quello che posso prendere. Tra 3 giorni vi faccio sapere.

dj501
10-12-2009, 10:11
2 osservazioni:
allenare cross e mettere sempre entrambi i terzini difensivi è 1 delitto. Ti alzano davvero un sacco l'attacco laterale. Io in V ci sto andando bene da 2 stagioni con 2 terzini strao difesa e attualmente formidabili quasi strao in cross, ma li schiero normal.
Le ali assolutamente con piu' regia. Io direi di cambiarne una per volta. Ne tieni una alta in cross e sostituisci l'altra con un magnifico/buono regia/cross.
Non stare a preoccuparti della nazionalità, tanto ora che lo stipendio avrà un peso rilevante l'avrai già cambiata

Se avanzano soldi valuterei anche un attaccante piu' di peso.

DiOli
10-12-2009, 11:15
Le ali assolutamente con piu' regia. Io direi di cambiarne una per volta. Ne tieni una alta in cross e sostituisci l'altra con un magnifico/buono regia/cross.
Non stare a preoccuparti della nazionalità, tanto ora che lo stipendio avrà un peso rilevante l'avrai già cambiata

Se avanzano soldi valuterei anche un attaccante piu' di peso.

Anche io sono d'accordo, ma secondo me visto che ha i centrocampisti molto forti, io per prima cosa comprerei un attaccante di piu peso, e sono successivamente andrei a cambiare l'ala..

Belendor
15-12-2009, 11:25
Allora ho venduto gli allenandi terzini, ed ho 5,5M in cassa. La mia idea sarebbe quella di comprare 2 terzini forti (tipo magnifico/debole in difesa/cross) in modo da avere una squadra che possa andare avanti anche in coppa (senza perdere allenamenti) e quindi avere la possibilità di fare più incassi e avere un ts più alto. Questi terzini poi me li ritroverò ovviamente anche in V. Poi appena scattano le ali ne prendo due con più regia e poi cambio il famoso attaccante straordinario e ne prendo uno fuoriclasse (come mi è stato consigliato). Che ne dite? Che specialità mi consigliate?

DiOli
15-12-2009, 12:56
Allora ho venduto gli allenandi terzini, ed ho 5,5M in cassa. La mia idea sarebbe quella di comprare 2 terzini forti (tipo magnifico/debole in difesa/cross) in modo da avere una squadra che possa andare avanti anche in coppa (senza perdere allenamenti) e quindi avere la possibilità di fare più incassi e avere un ts più alto. Questi terzini poi me li ritroverò ovviamente anche in V. Poi appena scattano le ali ne prendo due con più regia e poi cambio il famoso attaccante straordinario e ne prendo uno fuoriclasse (come mi è stato consigliato). Che ne dite? Che specialità mi consigliate?

un terzino sicuramente veloce... un altro anche senza specialità che magari prendi una skill piu alta.. se hai gia tanti cdt e non lo vuoi prendere con passaggi non devi prenderlo con specialità X forza..

Belendor
15-12-2009, 13:32
Ok, vediamo che trovo nel mercato. ;)