PDA

Visualizza Versione Completa : Stufo dell'VIII serie



JacjBurton
04-12-2009, 22:57
Ciao a tutti, è il mio primo post su questo forum.
Come forse si può intuire dal testo, comincia a starmi un po' stretta questa VIII serie, visto che tra 2 settimane concluderò la sesta stagione senza promozione. E' vero che per cambiare serie potrei retrocedere, ma preferirei un cambiamento in positivo...
Alleno difesa e per diverse stagioni (direi 5, fino a metà di questa) ho usato il contropiede, con l'abilità nella tattica che è arrivata ad essere SPLENDIDO; il problema è che pur con possessi palla perfetti per questa tattica, ho perso partite a iosa, contro avversari anche mediocri.
Vi chiedo perciò un consiglio, postandovi i dati salienti dei miei giocatori (prima i titolari, gioco con un 4-4-2 asimmetrico):

Portiere:

28 anni
Parate:formidabile
Difesa: buono

Difensori:

22a75gg-potente
Difesa:splendido
Cross:straordinario

20a21gg
Difesa:formidabile
Cross-Passaggi:insufficiente

20a74gg
Difesa:splendido
Passaggi:accettabile

23a9gg-colpo di testa
Difesa:straordinario
Cross:buono
Passaggi:accettabile


Centrocampisti:

29a3gg - Colpo di testa
Regia:titanico
Passaggi:eccellente
Cross-Difesa:insuff

25a58gg
Regia:fuoriclasse

24a27gg - Potente
Regia:fuoriclasse
Cross:insufficiente
Attacco:insufficiente


Ala:

21a45gg-colpo di testa
Cross:sovrannaturale
Difesa:accettabile
Regia-Attacco:insufficiente


Attaccanti:

27a69gg-veloce
Attacco:magnifico
Regia:accettabile

26a95gg-colpo di testa
Attacco:splendido
Passaggi:buono

Oltre a questi, che sono titolari, ho 3 giocatori interessanti

20a59gg
Difesa:formidabile
Regia:eccellente

20a73gg
Regia:splendido
Difesa:eccellente
Cross:insufficiente

20a80gg-imprevedibile
Cross:straordinario
Difesa:eccellente

Ho un allenatore buono e DIFENSIVISTA.
Ora, arrivo a fare come valutazioni in difesa straorinario/splendido ma l'attacco centrale è mediocre (insuff basso/alto) e la regia, se con solo i 3 CC e non i difensori con Regia alta, non arriva oltre all'accettabile molto basso.
Cosa mi consigliate? Ho pensato intanto di prendere un allenatore equilibrato o addirittura spregiudicato ma poi non ho altre ideone, visto che non mi sembra una brutta squadra

aggo85
05-12-2009, 00:05
se sei comunque sotto a centrocampo il CA è la cosa più logica, certo il difensivista ti limita molto quanto a realizzazione riducendone in parte la pericolosità.
Unico dubbio: hai un tiratore?

Per il resto la squadra è decisamente di categoria superiore, sta a te decidere se puntare sul possesso (in tal caso puoi intervenire prendendo un'ala biskill da schierare normal e un allenatore carismatico) oppure puntare tutto sul CA, prendendo un allenatore spregiudicato o almeno equilibrato (insuff con quei due davanti è davvero poco), affidando la difesa a se stessa.

macurvo
05-12-2009, 11:07
Ciao a tutti, è il mio primo post su questo forum.
Come forse si può intuire dal testo, comincia a starmi un po' stretta questa VIII serie, visto che tra 2 settimane concluderò la sesta stagione senza promozione. E' vero che per cambiare serie potrei retrocedere, ma preferirei un cambiamento in positivo...
Alleno difesa e per diverse stagioni (direi 5, fino a metà di questa) ho usato il contropiede, con l'abilità nella tattica che è arrivata ad essere SPLENDIDO; il problema è che pur con possessi palla perfetti per questa tattica, ho perso partite a iosa, contro avversari anche mediocri.
Vi chiedo perciò un consiglio, postandovi i dati salienti dei miei giocatori (prima i titolari, gioco con un 4-4-2 asimmetrico):

Portiere:

28 anni
Parate:formidabile
Difesa: buono

Difensori:

22a75gg-potente
Difesa:splendido
Cross:straordinario

20a21gg
Difesa:formidabile
Cross-Passaggi:insufficiente

20a74gg
Difesa:splendido
Passaggi:accettabile

23a9gg-colpo di testa
Difesa:straordinario
Cross:buono
Passaggi:accettabile


Centrocampisti:

29a3gg - Colpo di testa
Regia:titanico
Passaggi:eccellente
Cross-Difesa:insuff

25a58gg
Regia:fuoriclasse

24a27gg - Potente
Regia:fuoriclasse
Cross:insufficiente
Attacco:insufficiente


Ala:

21a45gg-colpo di testa
Cross:sovrannaturale
Difesa:accettabile
Regia-Attacco:insufficiente


Attaccanti:

27a69gg-veloce
Attacco:magnifico
Regia:accettabile

26a95gg-colpo di testa
Attacco:splendido
Passaggi:buono

Oltre a questi, che sono titolari, ho 3 giocatori interessanti

20a59gg
Difesa:formidabile
Regia:eccellente

20a73gg
Regia:splendido
Difesa:eccellente
Cross:insufficiente

20a80gg-imprevedibile
Cross:straordinario
Difesa:eccellente

Ho un allenatore buono e DIFENSIVISTA.
Ora, arrivo a fare come valutazioni in difesa straorinario/splendido ma l'attacco centrale è mediocre (insuff basso/alto) e la regia, se con solo i 3 CC e non i difensori con Regia alta, non arriva oltre all'accettabile molto basso.
Cosa mi consigliate? Ho pensato intanto di prendere un allenatore equilibrato o addirittura spregiudicato ma poi non ho altre ideone, visto che non mi sembra una brutta squadra

Ciao, ma qual'è il tuo possesso palla nel CA? Splendido non è molto come tattica.

Io alleno difesa molto bene, ho l'allenatore spregiudicato,buono in abilità ed accettabile in carisma e quest'anno salgo in VII° ed ho 4.5 mln nelle casse societarie.

Per vincere utilizzo un 3-5-2 "flessibile" cioè non utilizzo sempre e comunque ill 3-5-2, ma bensì mi adatto all’avversario. Il mio obiettivo è quello di non scendere mai sotto un minimo relativo che è il 53-54% di possesso palla di conseguenza valuto 3 schemi. Il 5-3-2(utilizzo sempre contro i bot), se non ci riesco il 4-4-2, altrimenti utilizzo il 3-5-2.

Se vuoi ti dico anche come ho progettato il mio allenamento, perchè esula dal post ;).

ciaoo

Hendeling
05-12-2009, 11:11
Non capisco come con quella squadra tu non riesca a salire.
Il prossimo allenatore prendilo almeno equilibrato.
Se sei secondo o terzo, magari vieni ripescato e finalmente cambi serie :up:



Ah, benvegnubbo

bovino
05-12-2009, 11:31
Quoto Aggo.....anch'io cambierei l'ala prendendone una che contribuisca un po al centrocampo e poi, se continui ad allenare difesa, cambierei l'atteggiamento dell'allenatore e prenderei un equilibrato! :sisi:

JacjBurton
05-12-2009, 18:40
Grazie per le risposte.
Intanto..ho un tiratore, visto che l'attaccante splendido è magnifico in calci piazzati.
Per il resto, quando facevo CA avevo possessi "ideali" che andavano dal 40 al 49%, ma ho subito sconfitte incredibili.
Credo che l'unica cosa da fare sia x ora cambiare allenatore e poi vedrò.
Tenete conto che in queste ultime 3 giornate ho gli attaccanti con forma scarsa e insufficiente e ho debole (molto basso) come valutazione in attacco (come si nota dalla partita di oggi, 240107389).
Per la disposizione della squadra, il 3-5-2 mi toglierebbe troppi allenamenti, mondo boia!

Fara
05-12-2009, 22:44
Benvegnubbo!!!
Per prima cosa se non utilizzi tattiche estreme (e te non le utilizzi) il prossimo allenatore prendilo equilibrato.
Per quanto riguarda gli allenandi io venderei il 23enne al prossimo scatto (è vecchio ormai) e pian piano sostituirei anche gli altri, per chi allena difesa servono centrali con regia e terzini (almeno quello sulla fascia forte) con cross.
Se decidi di lasciare perdere un lato d'attacco (quello dove non hai l'ala) potresti prendere un difensore giovane almeno buono in difesa e divino in calci piazzati da fare crescere in difesa.
Per il centrocampo mi pare che sei a posto (ricorda che attacco ad un centrocampista non serve a nulla) mentre l'ala non mi piace proprio.
Dovresti puntare ad un ala con cross e regia (anche qui attacco non serve) in modo tale da alzare il tuo centrocampo.
gli attaccanti vanno bene (ma a loro non serve regia).
vedento i tuoi 3 giocatori interessanti (che hai postare alla fine) direi che potresti partire pian piano con quelli come nuovi allenandi

P.S. l'VIII già solitamente è una serie difficile, tu sei capitato pure in una tra le più difficili.
Vedi che appena riuscirai a salire in VII farai subito il salto in VI.
P.S. 2 non perdere un ulteriore slot, il 4-4-2 è più che sufficiente in una VIII

frittyfriend
06-12-2009, 00:08
provocatoriamente...;)
hai dei giocatori ottimi in tutti i reparti, anche eccessivi per la serie in cui militi (ma con gli ingaggi ci stai dentro??).
ma sei ancora lì.
molla difesa, vendine qualcuno, acquista se credi di averne bisogno quei 2/3 giocatori nuovi nei reparti da migliorare e gioca sereno con un bel 3 5 2 !
produci gioco e vedi che le partite le vinci e le serie le scali

Tignuzzo
06-12-2009, 20:03
Mi sembra assurdo giocare 442 assimmetrico e contropiede.
Per far ciò ti conviene giocare 541. In questo modo recuperi uno slot in difesa ed in più sei sicuro di non prendere gol.
Di solito per fare contropiede devi essere superiore in difesa di almeno un livello (meglio 2) in tutti i lati e passare l'avversario in almeno un lato. Se non rispetti questo requisito ti conviene giocare con altra tattica.
Per esempio oltre al 442 asimmetrico, prova a giocare 451 (meglio) o 352

nikcr81
07-12-2009, 14:10
da allenatore di difesa ti dico la mia, è inutile fare valutazioni incredibili in difesa se poi sei una pippa davanti e a cc, vendi i difensori rimpiazzali con 17-18 enni con secondarie regia i centrali e cross i terzini e il rimanente lo investi sugli altri ruoli con gente anche vecchiotta con esperienza (l'ala che hai è troppo giovane e l'avrai pagata un botto).

La squadra deve essere equilibrata non serve fare valutazioni stellari in un reparto se poi negli altri non arrivi ad accettabile, ancora di + con il nuovo motore di gioco. Quindi ti direi subito di passare al 4-4-2 nelle partite difficili e di prendere l'allenatore equilibrato

Panzer
07-12-2009, 16:05
cioè la squadra è esagerata per l'ottava..ma che ottava è????

Tignuzzo
07-12-2009, 20:12
da allenatore di difesa ti dico la mia, è inutile fare valutazioni incredibili in difesa se poi sei una pippa davanti e a cc, vendi i difensori rimpiazzali con 17-18 enni con secondarie regia i centrali e cross i terzini e il rimanente lo investi sugli altri ruoli con gente anche vecchiotta con esperienza (l'ala che hai è troppo giovane e l'avrai pagata un botto).

La squadra deve essere equilibrata non serve fare valutazioni stellari in un reparto se poi negli altri non arrivi ad accettabile, ancora di + con il nuovo motore di gioco. Quindi ti direi subito di passare al 4-4-2 nelle partite difficili e di prendere l'allenatore equilibrato

Scusa ma hai guardato i suoi giocatori ? Secondo me vanno più che bene per un ottava e anche per una settima e forse pure per una sesta !!!
Il problema è che se gioca fisso contropiede è debole in difesa non troppo forte.

JacjBurton
09-12-2009, 19:51
Grazie per tutte le risposte e i suggerimenti, provo a rispondere un po', ora che sono bello pasciuto tornato da 3 giorni di ferie.
Ho notato anche io che il contropiede con il 4-4-2 asimmetrico non rende per nulla (a meno che ora che cambieranno un po le regole, non diventi una tattica migliore), perciò ho abbandonato la tattica e ora come ora gioco senza nessun tipo di tattica.
L'ala in effetti l'ho pagata tanto (un po' più di 3 milioni) ma lo scopo sarebbe quello di allenarla in difesa per farne il mio terzino tra una stagione e rivenderlo intorno ai 23 anni; col senno di poi, in effetti, l'avrei preso con regia alta ma ormai è andata.
Il difensore 23enne lo venderò appena scatterà (manca poco), anche perchè come regola mi tengo quella di non allenare oltre i 23 anni.
Per il resto onestamente non vorrei abbandonare l'allenamento in difesa perchè mi piace molto e perchè ogni tanto lo alterno con cross (diciamo mediamente 2 stagioni difesa e una cross) per fare terzini, ma continuo a chiedermi come si facciano ad avere valutazioni alte a centrocampo (in questo settore sono molto gnubbo) visto che con un titanico, due fuoriclasse un DC offensivo con regia splendido e un DC offensivo con regia eccellente arrivo a fare accettabile molto alto, ed in casa, per giunta!
il mio prossimo passo comunque sarà sicuramente l'allenatore equilibrato...

JacjBurton
09-12-2009, 19:52
Ah una piccola aggiunta: come stipendi ovviamente sono in perdita, ma non di molto, perciò gestisco facilmente la cosa.
Se dovessi prendermi un altro titanico, dovrei cominciare a vendere mia sorella al miglior offerente...