PDA

Visualizza Versione Completa : l'avevate notato?



slaine
24-11-2009, 20:54
http://img691.imageshack.us/img691/3761/immaginezvr.jpg


per la prima volta da anni (solari) ci sono meno di 900K utenti registrati.

Moriremo tutti :sisi:

1nsan3
24-11-2009, 20:57
http://img691.imageshack.us/img691/3761/immaginezvr.jpg


per la prima volta da anni (solari) ci sono meno di 900K utenti registrati.

Moriremo tutti :sisi:


:cry: (gli interisti prima :sisi:)


gli utenti sono quelli "attivi"?

slaine
24-11-2009, 20:59
gli utenti sono quelli "attivi"?

se contano anche quelli di HTita ci sono anche tanti "passivi"

:sisi:


:D



cmq non lo so, l'ho appena notato prima di fare login...

bovino
24-11-2009, 21:02
Quando mi sono iscritto (giugno '07) eravamo quasi 980k!

1nsan3
24-11-2009, 21:02
se contano anche quelli di HTita ci sono anche tanti "passivi"

:sisi:


:D



cmq non lo so, l'ho appena notato prima di fare login...

bisognerebbe fare un sondaggio "sei attivo/passivo" :sisi:



:esd:

it: gli svedesi posson ben notare che perdono utenti, cosa aspettano a mettere la cronaca almeno in 2d ??

Kira
24-11-2009, 21:15
gli svedesi posson ben notare che perdono utenti, cosa aspettano a mettere la cronaca almeno in 2d ??
Guarda, in questi giorni stavo leggendo un thread in conference (o come si chiama adesso), si è detto tutto e il contrario di tutto. Come sempre, in questi casi.
Pensare di conciliare quello che desidera:
- l'utente esperto che gioca da 20 stagioni
- l'utente intermedio che si collega due volte a settimana
- l'utente appena iscritto
- chi è supporter
- chi non è supporter
- chi gioca ad altri manageriali perché li considera migliori
- chi non è interessato
- chi non conosce Hattrick (gli svedesi fanno zero pubblicità)
- ecc. ecc.
è praticamente impossibile. Ci sarà sempre chi si lagnerà e chi invece si adatterà (con piacere o meno) :rolleyes:

Personalmente io sono abbastanza indifferente a tutte le modifiche fatte da quando gioco... finché mi piace e ci sto bene continuerò a giocarci, sia se siamo un milione, 900mila, 500mila o mille :sisi:

1nsan3
24-11-2009, 21:20
Guarda, in questi giorni stavo leggendo un thread in conference (o come si chiama adesso), si è detto tutto e il contrario di tutto. Come sempre, in questi casi.
Pensare di conciliare quello che desidera:
- l'utente esperto che gioca da 20 stagioni
- l'utente intermedio che si collega due volte a settimana
- l'utente appena iscritto
- chi è supporter
- chi non è supporter
- chi gioca ad altri manageriali perché li considera migliori
- chi non è interessato
- chi non conosce Hattrick (gli svedesi fanno zero pubblicità)
- ecc. ecc.
è praticamente impossibile. Ci sarà sempre chi si lagnerà e chi invece si adatterà (con piacere o meno) :rolleyes:

Personalmente io sono abbastanza indifferente a tutte le modifiche fatte da quando gioco... finché mi piace e ci sto bene continuerò a giocarci, sia se siamo un milione, 900mila, 500mila o mille :sisi:

quoto in toto.
ma questo non vuol dire che non possa immaginare una opinione per cercare di aumentare gli utenti=più supporter=più sviluppo del gioco per tutti :)

Kira
24-11-2009, 21:24
ma questo non vuol dire che non possa immaginare una opinione per cercare di aumentare gli utenti=più supporter=più sviluppo del gioco per tutti :)
Né te lo impedisco, anzi... per esempio, a me l'idea del 2D (sokker style) piace eccome ;)

Hendeling
24-11-2009, 21:38
Siamo di meno?
Meglio c'è meno concorrenza per arrivare a vincere i masters :D

Probabilmente l'idea di spostare tutti i bot nelle ultime serie cerca di invertire la tendenza.
Sarebbe bella la cronaca 2d, ma quanti bug e down dovremmo aspettarci?

lodone
24-11-2009, 21:48
http://img691.imageshack.us/img691/3761/immaginezvr.jpg


per la prima volta da anni (solari) ci sono meno di 900K utenti registrati.

Moriremo tutti :sisi:


Avevo notato pochissimi giorni fa che si stavano raggiungendo i 900.000.......in pratica tutti quelli che diventano BOT non vengono più rimpiazzati da nessuno! :suspi:

dome87
25-11-2009, 01:16
http://img691.imageshack.us/img691/3761/immaginezvr.jpg


per la prima volta da anni (solari) ci sono meno di 900K utenti registrati.

Moriremo tutti :sisi:


non so quanti di voi abbiano facebook ma gli svedesi hanno fatto un annuncio li:



Hi Hattrick fans! Good news and bad news this time. The bad news is that we have for first the time in many years dipped below the symbolic 900.000 users. But it's only temporary. Help us out by spreading the word and inviting your friends to get us closer to that million again. And we have a lot of good things in the pipe. Definitely.


A quanto pare iniziano con una sorta di pubblicità indiretta...

lodone
25-11-2009, 02:11
Personalmente io sono abbastanza indifferente a tutte le modifiche fatte da quando gioco... finché mi piace e ci sto bene continuerò a giocarci, sia se siamo un milione, 900mila, 500mila o mille :sisi:

Tu ragionim così......ma gli HT credo la pensino in tutt'altro modo! :rolleyes:

lupennino
25-11-2009, 09:57
si, ma non sono preoccupati da questo.
Probabilmente ritengono il numero di iscritti un bacino ancora molto ampio, e in effetti lo è.

Dampyr
25-11-2009, 10:01
Quando mi sono iscritto (giugno '07) eravamo quasi 980k!

Quando mi sono iscritto io c'erano 240k utenti :esd:
Comunque è una tendenza generalizzata di tutti i giochi online, fatevi un giretto su google trends...

fulldotto
25-11-2009, 11:07
Chissà se anche i supporters sono diminuiti? Credo che sia l'unico dato che interessi agli svedesi

Fara
25-11-2009, 21:17
fintanto che continuano a non badare a certe cose e a fregarsene di chi gioca gli sta solo bene...
sarà che ultimamente sto vedendo parecchie cose che non mi piacciono ma capisco bene chi smette..

lippans_luke
25-11-2009, 21:41
Chissà se anche i supporters sono diminuiti? Credo che sia l'unico dato che interessi agli svedesi

credo che oltre ai supporter a loro interessi anche i soldi che beccano per la pubblicità... son quelle le loro fonti di reddito principale...

cmq c'è crisi oltre che a livello economico anche nei giochi on line...
come tutto è ciclico è ripartirà!

cmq sottoscrivo il primo posto di 1nsan3 :asd:

1nsan3
26-11-2009, 09:01
bisognerebbe fare un sondaggio "sei attivo/passivo" :sisi:




questo??? :rotfl:

ilbarbadatre
26-11-2009, 09:03
questo??? :rotfl:

quale? :suspi:

1nsan3
26-11-2009, 09:12
credo che oltre ai supporter a loro interessi anche i soldi che beccano per la pubblicità... son quelle le loro fonti di reddito principale...

cmq c'è crisi oltre che a livello economico anche nei giochi on line...
come tutto è ciclico è ripartirà!

cmq sottoscrivo il primo posto di 1nsan3 :asd:

:read:

quale? :suspi:

squello. :sisi:


tornando it: credo intendesse che se moriremmo tutti (cit.) gli interesti qualche attimo prima. :sisi:

ilbarbadatre
26-11-2009, 09:18
ah ok :rolleyes:

Dampyr
26-11-2009, 09:22
tornando it: credo intendesse che se moriremmo tutti (cit.) gli interesti qualche attimo prima. :sisi:

morissimo...

fulldotto
26-11-2009, 09:26
cmq c'è crisi oltre che a livello economico anche nei giochi on line...
come tutto è ciclico è ripartirà!


Penso che come tutte le cose ha un inizio ed una fine, prima o poi... :dead:

I criceti possono ritardare l'evento ma non evitarlo....

1nsan3
26-11-2009, 09:57
morissimo...

:eek::suspi::rolleyes::-o


ho la febbre a 38 è sicuramente quella :sisi:

lippans_luke
26-11-2009, 19:52
Penso che come tutte le cose ha un inizio ed una fine, prima o poi... :dead:

I criceti possono ritardare l'evento ma non evitarlo....

ma no dai... ritenete che il decremento sia un sintomo di disaffezione da hattrick che lo porterà lentamente a sparire? io nn credo....

sì cmq ce l'avevo con gli interisti...ma visto la pena della juve da parecchi mesi... è un bel po' di tempo che son d'accordo con l'avatar di dampyr

scusate l'OT:sisi:

xemagon
27-11-2009, 09:17
Chissà se anche i supporters sono diminuiti? Credo che sia l'unico dato che interessi agli svedesi
Se anche fossero calati del 15%, che non è un calo da poco, hanno comunque maggiori introiti rispetto a prima visto che il costo del supportaggio è passato da 24,8€ a 29,7€ (un aumento del 19,75%):mad:

ilbarbadatre
27-11-2009, 09:26
Se anche fossero calati del 15%, che non è un calo da poco, hanno comunque maggiori introiti rispetto a prima visto che il costo del supportaggio è passato da 24,8€ a 29,7€ (un aumento del 19,75%):mad:

ah si? brutti schifosi :mad:

aveval
27-11-2009, 09:58
Stamattina si è tornati sopra soglia 900.000.
Ma i motivi per i quali la gente si disaffeziona sono molteplici.
A parte il random esasperato (leggo qui di partite da far accapponare i capelli (cit.) anche se per fortuna non mi è mai capitato di subirne di così clamorose), la scadente grafica per seguire i match e gli aumenti dei costi del supporteraggio senza che ci siano analoghi miglioramenti al servizio, personalmente quel che mi fa imbufalire sono gli imbroglioni e il lassismo di chi dovrebbe controllare.
E' 2 settimane che ne segnalo uno clamoroso e non succede nulla.
E quello continua a fare il porco comodo suo con soldi guadagnati disonestamente.
Chiaro che a un certo punto la gente si scoccia di essere presa per il mulo e prende e se ne va.

slaine
27-11-2009, 10:05
personalmente quel che mi fa imbufalire sono gli imbroglioni e il lassismo di chi dovrebbe controllare.
E' 2 settimane che ne segnalo uno clamoroso e non succede nulla.
E quello continua a fare il porco comodo suo con soldi guadagnati disonestamente.
Chiaro che a un certo punto la gente si scoccia di essere presa per il mulo e prende e se ne va.

e pensa che i GM italiani sono tra i più efficaci...

angel___
27-11-2009, 12:27
Se anche fossero calati del 15%, che non è un calo da poco, hanno comunque maggiori introiti rispetto a prima visto che il costo del supportaggio è passato da 24,8€ a 29,7€ (un aumento del 19,75%):mad:

beh ma la quota è talmente bassa che l'aumento non puoi considerarlo in percentuale... in fondo se la consideri su base mensile quale è, ti viene a costare 0,41 centisimi di euro in più al mese che mi sembra un aumento sostenibile per un utente...

probabilmente il servizio offerto agli occhi del cliente non è migliorato, ma bisogna tener conto del costo delle infrastrutture e della manutenzione: banalmente, se hanno comprato due nuovi server e l'azienda che offre fornitura elettrica svedese ha aumentato i prezzi del servizio noi non ce ne accorgiamo, ma loro hanno spese più alte.

non credo sia corretto dare il via a una caccia alle streghe per un servizio che è comunque non necessario e che non costringono a comprare..

Ale 9
27-11-2009, 14:42
Si ma 30 euro annuali sono passibilissimi. Conosco gente che su degli mmorpg o comunque altri giochi su browser spendono anche 50 euro a settimana come cioccolato.

1nsan3
27-11-2009, 15:07
Si ma 30 euro annuali sono passibilissimi. Conosco gente che su degli mmorpg o comunque altri giochi su browser spendono anche 50 euro a settimana come cioccolato.

mmorpg c'è la grafica tridimensionale, mi sembra un minimo diverso.
altri giochi su browser quali?

angel___
27-11-2009, 15:55
mmorpg c'è la grafica tridimensionale, mi sembra un minimo diverso.
altri giochi su browser quali?

non conosco mmorpg, è necessario pagare per giocare o è una cosa puramente opinabile (tipo hattrick)?

perché bisogna considerare questa rilevante differenza...

Dampyr
27-11-2009, 16:01
non conosco mmorpg, è necessario pagare per giocare o è una cosa puramente opinabile (tipo hattrick)?

perché bisogna considerare questa rilevante differenza...

mmorpg sta per Massively multiplayer online role-playing game, è una tipologia di giochi ;)

angel___
27-11-2009, 16:03
ah sorry, tipo World of Warcraft, giusto?
però in quel caso devi pagare per giocare, quindi è basicamente diverso...

Dampyr
27-11-2009, 16:06
ah sorry, tipo World of Warcraft, giusto?
però in quel caso devi pagare per giocare, quindi è basicamente diverso...

esatto ;)

Fara
27-11-2009, 17:42
(...)E' 2 settimane che ne segnalo uno clamoroso e non succede nulla.
E quello continua a fare il porco comodo suo con soldi guadagnati disonestamente.(...)

allora sono in buona compagnia, mi riferivo proprio a questo qui (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=770043&postcount=16)..
5 trasferimenti in poco più di una stagione di un mio cogironista a prezzi 3 volte superiori al CT di ultratrentenni infortunati di cui 4 alla stessa squadra, squadra della sua stessa regione.
Tutti e 5 segnalati, ancora lì.. infatti in questo periodo mi girano parecchio e mi è passata pure a me l'idea di smettere...

Oltretutto questo favorisce nuovi cheaters (se uno appena iscritto vede questo e dice:"quello in V fa quello che vuole figurati se a me in XI vengono a prendermi)..
è un gatto che si morde la cosa.. sono proprio deluso in questo periodo da hattrick, ogni volta sembra di parlare con un muro (non solo per questo ma anche altri episodi a cui non ho mai ottenuto risposta).


mmorpg c'è la grafica tridimensionale, mi sembra un minimo diverso.
altri giochi su browser quali?
Travian ad esempio sta diventando un gioco costosissimo se si vogliono comprare i gold (non necessari ma senza per tanto che sei forte farai sempre schifo)


non conosco mmorpg, è necessario pagare per giocare o è una cosa puramente opinabile (tipo hattrick)?

perché bisogna considerare questa rilevante differenza...
Dipende, per alcuni è necessario pagare per giocare, per altri invece no, ma pagando hai diritto a molti bonus (ad esempio puoi inserire bonus sulle armi, hai più vita, più forza e così via), quindi se paghi vinci molto più facilmente, altrimenti ti accontenti..

Dampyr
27-11-2009, 17:54
Comunque scusa Slaine, ma ogni volta che leggo il titolo del thread mi viene in mente Vulvia :esd:

fulldotto
27-11-2009, 18:39
allora sono in buona compagnia, mi riferivo proprio a questo qui (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=770043&postcount=16)..
5 trasferimenti in poco più di una stagione di un mio cogironista a prezzi 3 volte superiori al CT di ultratrentenni infortunati di cui 4 alla stessa squadra, squadra della sua stessa regione.
Tutti e 5 segnalati, ancora lì.. infatti in questo periodo mi girano parecchio e mi è passata pure a me l'idea di smettere...

Oltretutto questo favorisce nuovi cheaters (se uno appena iscritto vede questo e dice:"quello in V fa quello che vuole figurati se a me in XI vengono a prendermi)..


Credo che siamo vicini al "lucchettamento" del thread... :sisi:

Ketamina
27-11-2009, 18:41
è un gatto che si morde la cosa..

:sbonk:

danybig82
27-11-2009, 21:01
:sbonk: