PDA

Visualizza Versione Completa : Editoriale 23-11-09: I bot in fondo



_eNeRGy_
23-11-2009, 13:08
I bot in fondo

2009-11-23 13:00:00

La HFA (Hattrick Football Association) ha deciso di retrocedere le squadre bot nella serie più bassa possibile alla fine di questa stagione e di impedire, al contempo, che le stesse possano essere promosse a serie superiori. Alcuni di voi saranno quindi promossi “d’ufficio” e acquisiranno un posto più alto nella piramide delle serie.

Lo scopo di questa modifica è quello di spostare tutte le squadre bot in fondo alle serie in modo che voi possiate giocare al più alto livello possibile. Con questa modifica avrete più possibilità di giocare contro squadre controllate da persone reali piuttosto che contro noiosissimi bot, e questo dovrebbe rendere la competizione, e il lavoro di voi manager, più interessante.

Questo nuovo (e permanente) sistema entrerà in vigore dalla fine di questa stagione e sarà valido per le serie dalla VI in giù (per i bot dalla V serie in su continueranno a valere le sesse regole di oggi). Continuate a leggere per scoprire tutti i dettagli di questa novità."

Ammettiamolo, è molto più divertente giocare contro persone reali piuttosto che contro squadre robot. Le squadre bot svolgono un ruolo importante nel gioco come squadre di transizione, o per riempire serie che altrimenti non avrebbero abbastanza squadre. Non saranno mai in grado, però, di sostituire la sfida che pone la mente di un altro essere umano.

Alla fine di questa stagione quindi, introdurremo nuove regole permanenti su come i bot saranno promossi e retrocessi e ciò, allo stesso tempo, avrà effetti anche sulle squadre reali. Vogliamo che le vere squadre giochino il più possibile tra di loro (e i bot con i bot). Ecco come funzionerà il nuovo sistema:

Promozione e retrocessione dei bot:
Tutte le squadre bot dalla VI serie in giù saranno retrocesse nella serie più bassa possibile. Indipendentemente se si piazzeranno al primo, terzo o quinto posto, saranno comunque retrocesse in fondo. Quindi un bot arrivato secondo in VII, per esempio, potrà essere retrocesso giù fino alla X serie (sempre che la serie non sia già piena di bot). C’è una sola eccezione: i bot che si piazzeranno al primo posto in VI saranno promossi o giocheranno lo spareggio.

Questo naturalmente significa anche che le squadre bot non potranno essere promosse (tranne le promozioni dalla VI alla V come già detto). Il piacevole risultato di tutto questo sarà che i bot si ritroveranno velocemente tutti in fondo – e lì rimarranno."

Le squadre reali prendono il posto dei bot
Quando le squadre bot vengono "declassate" le squadre reali prenderanno il loro posto. Pertanto, anche se non sarai promosso sul campo avrai comunque una possibilità di accedere alla serie superiore. Una promozione d'ufficio possiamo dire. Potrai essere promosso solo di una serie alla volta, in ogni caso.

Queste promozioni extra si baseranno sul ranking, come nelle normali promozioni. La squadra di VII più alta nel ranking (che non sia già in una posizione valida per la promozione diretta) sarà la prima a prendere il posto di un bot della VI serie, e così via. Per la coppa, le squadre che ottengono la promozione d'ufficio prenderanno il posto dei bot anche per quanto riguarda la posizione per la coppa (sempre che il bot sia qualificato per la coppa).

Niente premio promozione
Se vieni promosso "d'ufficio” non ricevi nessun premio promozione dalla HFA. I tuoi tifosi saranno in festa come per una promozione normale, e il tuo fan club avrà il 10% in più di abbonati. I tuoi tifosi saranno anche realisti e non si aspetteranno troppo da te nella serie superiore.

Le squadre retrocesse lo saranno comunque
È importante sapere che le squadre reali agli ultimi posti saranno comunque retrocesse. Se concluderai il campionato all'ultimo posto sarai retrocesso anche se ci sono bot retrocessi d'ufficio nella tua serie (o anche nel tuo stesso campionato). Sono le squadre della divisione inferiore che prendono il posto dei bot. L'unica eccezione a questo accade se non ci sono squadre reali nella serie inferiore, e in questo caso resteresti nella tua serie anche classificandoti ultimo.

Le nuove regole valgono dalla VI serie in poi
Queste nuove regole sono valide solo dalla VI serie in giù, non per l'intero sistema delle serie. Nelle serie dalla V in su si useranno ancora le vecchie regole per la promozione e retrocessione per i bot (e come detto, per i bot classificati al 1° posto in VI serie (evento abbastanza raro in quasi tutte le nazioni) rimarranno valide le vecchie regole). In ogni caso non ci sono poi molti bot sopra la VI serie (più del 99% di essi si trova dalla VI serie in poi).

Il motivo per il quale manteniamo le vecchie regole dalla V serie in su è perchè in tali serie sono previsti gli spareggi, che rendono complicata la creazione di un sistema valido.

Le serie piene di bot saranno chiuse
Se la serie più bassa di una nazione conterrà solo bot la HFA chiuderà quella serie e la rimuoverà dalla "piramide". Questo al fine di evitare che nuovi utenti si trovino a giocare in serie composte solamente di bot. In caso ci fosse bisogno di nuove squadre in futuro (tutte le squadre di una nazione sono occupate), la serie rimossa sarà facilmente ripristinata.

Esempio di un possibile scenario
Per la prima volta molte squadre saranno promosse d'ufficio, in quanto saranno molti i bot spediti in fondo alla piramide. Alla fine della prossima stagione ve ne saranno, ovviamente, molte di meno. Ma per darti un'idea dell'impatto che questa modifica avrà sul gioco:

In Spagna ci sono 28157 squadre bot. Oggi 6336 giocano in XI serie, 11086 in X, 5521 in IX, 2492 in VIII, 1517 in VII e 651 in VI. La prossima stagione ci saranno 24 bot in VI, 28029 in XI, e nessun bot in VII, VIII, IX e X.

(Tenete conto che questi numeri sono ancora provvisori, alla fine potrebbero esserci piccole differenze, ma servono comunque a darvi la dimensione del cambiamento che ci sarà)

Non voglio essere promosso "d’ufficio"
Se per qualsiasi motivo non volete essere promossi “d’ufficio” e affrontare nuove sfide, la HFA vi offre la possibilità di rifiutare. Da mercoledì troverete questa possibilità nella vostra pagina delle preferenze (lo standard base sarà di accettare la promozione). Questa opzione ovviamente sarà valida solo per le promozioni extra e non per quelle normali.

Ricordate però che la HFA non accetterà il rifiuto se giocate nell’ultima serie, che potrebbe essere composta solo di squadre bot (e pertanto essere chiusa e rimossa). Se ciò dovesse accadere sarete promossi comunque per evitare che i nuovi iscritti possano avere un inizio di carriera in Hattrick troppo noiosa (giocando solo contro dei bot).

HT-Tjecken

:eek:

Ketamina
23-11-2009, 13:10
Questa promozione d'ufficio è possibile a qualsiasi livello di serie? :suspi:

_eNeRGy_
23-11-2009, 13:14
dalla VI in giu

ho evidenziato le parti piu importanti O_O

AleGarion
23-11-2009, 13:15
Questa è una grande novità. Giusto secondo me.

Ketamina
23-11-2009, 13:16
Quindi io dalla VI potrei essere ripescato per andare in V...

Boh, non so...

1nsan3
23-11-2009, 13:17
Questa promozione d'ufficio è possibile a qualsiasi livello di serie? :suspi:

dalla quinta in su no.


quindi praticamente mi sto sudando la promozione per niente :cry2:


:esd:


edit: lento

sino
23-11-2009, 13:19
dalla VI in giu

ho evidenziato le parti piu importanti O_O

magari sali :p

bellin1
23-11-2009, 13:20
Quindi io dalla VI potrei essere ripescato per andare in V...

Boh, non so...

no..purtroppo non vale per i bot in V:(

Ketamina
23-11-2009, 13:32
Ah meglio. :D

_eNeRGy_
23-11-2009, 13:38
riflettendo bene è una cosa giustissima :

PRO
1- come dicono loro sono campionati piu divertenti.
2- si eliminano partite inutili quindi il sistema sicuramente sara piu leggero.
3- per i campionati con 1 sola promozione questo è una manna, diventa utile giocare sempre al meglio sperando nel ripescaggio.
4- sara piu difficile gestire il ts ed i pic, anche li si vedra la bravura del coach e non solo il cubo nel calendario

bugsrunner
23-11-2009, 13:50
porca trota....potevano farlo 3 o 4 stagioni fa.... :)

1nsan3
23-11-2009, 13:52
riflettendo bene è una cosa giustissima :

PRO
1- come dicono loro sono campionati piu divertenti.
2- si eliminano partite inutili quindi il sistema sicuramente sara piu leggero.
3- per i campionati con 1 sola promozione questo è una manna, diventa utile giocare sempre al meglio sperando nel ripescaggio.
4- sara piu difficile gestire il ts ed i pic, anche li si vedra la bravura del coach e non solo il cubo nel calendario

:sisi:

CONTRO (?)
1- promozioni sudate vs regali degli svedesi

yamado
23-11-2009, 13:53
finalmente una cosa buona e giusta.....:sisi:
basta che non si fermino qui,che di tutte le novità che avevano preannunciato non se ne vede neanche l'ombra.....

Hendeling
23-11-2009, 13:56
Niente più bot :cry2:

Spiegatemi una cosa però: i bot che retrocedono dalla V alla VI, giocano in VI, giusto?

Altrimenti anche chi è in VI potrebbe essere ripescato, ed avete detto a Keta che non è così.Sbaglio?

_eNeRGy_
23-11-2009, 13:56
:sisi:

CONTRO (?)
1- promozioni sudate vs regali degli svedesi


le promozioni possono essere piu sudate, ma se vai testa testa fino alla fine puoi sperare nel ripescaggio, :D per me è piu divertente,

i campionati sono piu rimescolati.

via mille stimoli cosi :D

teopv90
23-11-2009, 14:07
Insomma, dipende.
L'anno prossimo in almeno un bot ci speravo.
Considerando che in nona le retrocessioni sono due..
Sarà molto più dura :sisi:

@hendeling: No, i bot retrocedono tutti in blocco in undicesima serie

nikcr81
23-11-2009, 14:09
Insomma, dipende.
L'anno prossimo in almeno un bot ci speravo.
Considerando che in nona le retrocessioni sono due..
Sarà molto più dura :sisi:

@hendeling: No, i bot retrocedono tutti in blocco in undicesima serie

le retrocessioni sono sempre 2 piu' dalla V ci sono anche degli spareggi per non retrocedere

Ketamina
23-11-2009, 14:10
Ma dalla VI in giù. E quelli della V?

Ferlons
23-11-2009, 14:16
Ma quindi anche chi perde lo spareggio può essere ripescato?

Per esempio io sono primo in VI se andassi allo spareggio e lo perdessi potrei comunque essere ripescato in V?

teopv90
23-11-2009, 14:18
le retrocessioni sono sempre 2 piu' dalla V ci sono anche degli spareggi per non retrocedere

Eh, ma se già una delle retrocessioni la prendeva un bot si stava più tranquilli :asd:
Di sicuro sarà più affascinante, anche se alla fine, comunque, i bot sarebbero scesi da soli..
Vabbè, devo far mercato :sisi:

ZiDad
23-11-2009, 14:20
Ma dalla VI in giù. E quelli della V?

Da quel che si capisce, restano lì e retrocedono solo sul campo e nn d'ufficio...
Quindi chi è di VI o superiore si può pure mettere l'anima in pace... niente promozione d'ufficio...
Che aggiunta alla soglia altissima di punti per la promozione diretta mi fa pensare all'ennesimo odiatissimo spareggio...

Ferlons
23-11-2009, 14:29
Ma quindi anche chi perde lo spareggio può essere ripescato?

Per esempio io sono primo in VI se andassi allo spareggio e lo perdessi potrei comunque essere ripescato in V?

Ok, domanda stupida, i bot di V non retrocedono quindi non si può saltare di categoria.

Piuttosto c'è una cosa che non ho capito bene...

Il fatto che i bot in V siano trattati normalmente vuol dire che possono arrivare in VI o nel momento in cui retrocederebbero in VI sono automaticamente buttati in fondo?

Perchè, se venissero immediatamente buttati in fondo mi immagino questa situazione:

-la VI ha 1 sola promozione
-la VI è la prima serie purificata dai bot
-conseguentemente in VI ci saranno praticamente solo squadre vere
-arrivare in VI sarà molto più facile visto che il posto dei bot verrà preso da squadre vere
-in VI c'è pur sempre la possibilità dello spareggio per salire

Insomma penso che la VI diventerà un bel "muro" da superare, molto più di quello che già adesso è

Palo FC
23-11-2009, 14:42
Ok, domanda stupida, i bot di V non retrocedono quindi non si può saltare di categoria.

Piuttosto c'è una cosa che non ho capito bene...

Il fatto che i bot in V siano trattati normalmente vuol dire che possono arrivare in VI o nel momento in cui retrocederebbero in VI sono automaticamente buttati in fondo?

Fanno lo spareggio, si presume perdano e quindi cadono in VI, fanno una stagione in VI e la stagione successivain fondo in XI in automatico.

fulldotto
23-11-2009, 14:52
E' facile sapere in che posizione si è nella propria serie, ad esempio io sono in 34° posizione delle ottave, ma come si fa a sapere quanti bot ci sono in settima?

musclemuseum
23-11-2009, 14:58
Fanno lo spareggio, si presume perdano e quindi cadono in VI, fanno una stagione in VI e la stagione successivain fondo in XI in automatico.

esatto:sisi:

ora i "muri" più difficili, IMHO, sono l'VIII con una sola promozione e, ben presto, senza BOT, e la VI, con una sola promozione e gli spareggi. poi ovvio che salire è sempre dura, ma quelli sono indubbiamente gli scogli più grossi da superare.:sisi:

levare il fatto di sculare con il calendario è un'ottima cosa! :up:

tuttavia prevedo tragedie per il/i down di aggiornamento :asd:




musclemuseum

Andmun
23-11-2009, 15:03
E' facile sapere in che posizione si è nella propria serie, ad esempio io sono in 34° posizione delle ottave, ma come si fa a sapere quanti bot ci sono in settima?

Essendoci 1024 VII° direi un numero massimo vicino al 1000.. 34° è un buon ranking!

ilbarbadatre
23-11-2009, 15:12
dal prossimo anno in poi ci saranno bot solo in VI (retrocessi dalle V) e in XI

fulldotto
23-11-2009, 15:19
dal prossimo anno in poi ci saranno bot solo in VI (retrocessi dalle V) e in XI

Ma ci sarà ancora l'XI? Con tutti i BOT in fondo c'è il rischio che l'ultima serie sia la X

mirtino
23-11-2009, 15:19
dal prossimo anno in poi ci saranno bot solo in VI (retrocessi dalle V) e in XI

già.. molto sinteticamente è cosi....

e comunque :bravo: agli svedesi!!

ilbarbadatre
23-11-2009, 15:20
Ma ci sarà ancora l'XI? Con tutti i BOT in fondo penso c'è il rischio che l'ultima serie sia la X

si si ci sarà ancora perché dipende dal numero di squadre totali

Scallonisi
23-11-2009, 15:21
ho fatto due conti.. almeno per chi come me è in IX e lotta per la promozione in VIII, ma se è esatto il concetto è utilizzabile per tutti.
- in VIII ci sono 35496 squadre.
- Secondo maptrick fino alla V (che se ho capito bene è l'ultima serie in cui i bot non vengono declassati a fine stagione in XI) ci sono 84 bot.
- Dato che i bot NON sono considerati nella graduatoria (quella che troviamo nella pagina principale delle nostre squadre), per essere promossi d'ufficio in VIII bisognerà trovarsi in graduatoria entro la posizione 35496 - 84 = 35412.

Che ne dite, può essere corretto?

fulldotto
23-11-2009, 15:21
si si ci sarà ancora perché dipende dal numero di squadre totali

Vengono chiuse le serie con solo BOT, quindi ci saranno meno squadre

fulldotto
23-11-2009, 15:23
ho fatto due conti.. almeno per chi come me è in IX e lotta per la promozione in VIII, ma se è esatto il concetto è utilizzabile per tutti.
- in VIII ci sono 35496 squadre.
- Secondo maptrick fino alla V (che se ho capito bene è l'ultima serie in cui i bot non vengono declassati a fine stagione in XI) ci sono 84 bot.
- Dato che i bot NON sono considerati nella graduatoria (quella che troviamo nella pagina principale delle nostre squadre), per essere promossi d'ufficio in VIII bisognerà trovarsi in graduatoria entro la posizione 35496 - 84 = 35412.

Che ne dite, può essere corretto?

:eek:

84 BOT?? Fino alla V?? Non ti sembrano un po' troppo pochini?

Palo FC
23-11-2009, 15:24
dal prossimo anno in poi ci saranno bot solo in VI (retrocessi dalle V) e in XI

Non è detto.
Se qualcuno molla in A bisogna aspettare che scenda fino alla VI.
Anche tra 5 stagioni. In tutte le serie in cui sono spareggi il sistema non viene applicato.


Comunque la cosa veramente importante è: perchè HT-gino e HT-armando non mi hanno detto niente mentre scrivevo la FAQ sui bot? :esd:

Scallonisi
23-11-2009, 15:25
:eek:

84 BOT?? Fino alla V?? Non ti sembrano un po' troppo pochini?

http://www.maptrick.org/botmap.php?country=4&type=1

così dice qui :sisi:

ilbarbadatre
23-11-2009, 15:26
Non è detto.
Se qualcuno molla in A bisogna aspettare che scenda fino alla VI.
Anche tra 5 stagioni. In tutte le serie in cui sono spareggi il sistema non viene applicato.


Comunque la cosa veramente importante è: perchè HT-gino e HT-armando non mi hanno detto niente mentre scrivevo la FAQ sui bot? :esd:

io parlavo delle serie VI-XI :p
chiaro che nelle prime 5 non vengono eliminati quindi seguiranno l'iter comune a tutte le serie fino a quest'anno :sisi:

fulldotto
23-11-2009, 15:31
http://www.maptrick.org/botmap.php?country=4&type=1

così dice qui :sisi:


Ma no! Tu hai contato dalla V in su! Invece devi guardare dalla VI in giu :)

in ottava, dove interessa a te, ci sono 2689 BOT, quindi se la posizione della tua squadra è tra le prime 2689 delle none potrai essere ripescato.

fulldotto
23-11-2009, 15:35
In riferimento alle statistiche di Maptrick in Italia ci sono 33661 BOT e 21468 squadre in XI, credo quindi che l'XI, a breve, sia destinata a scomparire

Scallonisi
23-11-2009, 15:41
Ma no! Tu hai contato dalla V in su! Invece devi guardare dalla VI in giu :)

in ottava, dove interessa a te, ci sono 2689 BOT, quindi se la posizione della tua squadra è tra le prime 2689 delle none potrai essere ripescato.

sbagli, il discorso è questo: i bot in graduatoria NON sono considerati. Quindi la tua classifica attuale non considera i bot, ma solo le squadre con manager reali.
Ora, dalla VI alla VIII tutte le squadre bot verranno declassate in XI. Ma dalla A alla V i bot al massimo retrocederanno di una serie e quindi rimarranno a occupare dei posti in tali serie. Allora in realtà per essere in VIII serie dovrai finire il campionato non entro la 35496° posizione in graduatoria, ma in 35496 - il numero dei bot presenti attualmente nelle serie dalla A alla V, cioè il numero di squadre con manager "reali" presenti la prossima stagione dalla A alla VIII serie.

:up:

ilbarbadatre
23-11-2009, 15:46
secondo me sbagliate tutti e 2 :p

fulldotto
23-11-2009, 15:51
secondo me sbagliate tutti e 2 :p

Almeno noi ci sforziamo di fare i calcoli :p:Prrr::Prrr:

fulldotto
23-11-2009, 15:53
sbagli, il discorso è questo: i bot in graduatoria NON sono considerati. Quindi la tua classifica attuale non considera i bot, ma solo le squadre con manager reali.
Ora, dalla VI alla VIII tutte le squadre bot verranno declassate in XI. Ma dalla A alla V i bot al massimo retrocederanno di una serie e quindi rimarranno a occupare dei posti in tali serie. Allora in realtà per essere in VIII serie dovrai finire il campionato non entro la 35496° posizione in graduatoria, ma in 35496 - il numero dei bot presenti attualmente nelle serie dalla A alla V, cioè il numero di squadre con manager "reali" presenti la prossima stagione dalla A alla VIII serie.

:up:

Lascia stare i bot dalla V in su, quelli rimarranno lì quasi tutti, prendi i bot delle ottave, quelli saranno retrocessi in XI o in X

soullessguy
23-11-2009, 15:55
bella modifica :indubbio: peccato che a me non cambi nulla :asd:

Scallonisi
23-11-2009, 15:55
Lascia stare i bot dalla V in su, quelli rimarranno lì quasi tutti, prendi i bot delle ottave, quelli saranno retrocessi in XI o in X

eh ma te non consideri che i posti disponibili in più in VIII non saranno solo i bot che vengono traslati in XI, ma anche quelli lasciati dalle squadre che passano in VII d'ufficio per via dei bot traslati dalla VII in XI.

per questo uso la graduatoria: già non considera i bot ;)

ilbarbadatre
23-11-2009, 15:58
Almeno noi ci sforziamo di fare i calcoli :p:Prrr::Prrr:

intendo che dovete considerare 2 cose:

- nella graduatoria non ci sono i bot, però sappiamo quante squadre ci sono fino all'VIII (e voi mi direte quante sono perché non mi va di contare :D)

- se a queste squadre sommate il numero di bot presenti nelle serie dalla VI all'VIII ottenete il numero ultimo di graduatoria per il ripescaggio in VIII

Scallonisi
23-11-2009, 16:05
intendo che dovete considerare 2 cose:

- nella graduatoria non ci sono i bot, però sappiamo quante squadre ci sono fino all'VIII (e voi mi direte quante sono perché non mi va di contare :D)

- se a queste squadre sommate il numero di bot presenti nelle serie dalla VI all'VIII ottenete il numero ultimo di graduatoria per il ripescaggio in VIII

fino all'VIII ci sono 35496 squadre.
ma in graduatoria già non ci sono i bot, quindi perchè sommarli? in teoria in una lega senza bot le prime 35496 squadre sono nelle serie dalla A alla VIII.
dalla VI alla VIII ci sono bot che passeranno in X-XI serie, quindi sono ininfluenti.
dalla A alla V ci sono bot. quanti? gli 84 (se non ricordo male) di cui parlavo prima, che la prossima stagione saranno come minimo tra la II e la VI serie, e quindi influiscono sui posti disponibili per la promozione.
ergo, la prossima stagione ci saranno 84 bot e 35496-84 squadre reali nelle serie dalla A alla VIII. quindi è necessario essere in graduatoria in quelle 35946-84 squadre dato che la graduatoria non considera i bot ;)

fulldotto
23-11-2009, 16:06
intendo che dovete considerare 2 cose:

- nella graduatoria non ci sono i bot, però sappiamo quante squadre ci sono fino all'VIII (e voi mi direte quante sono perché non mi va di contare :D)

- se a queste squadre sommate il numero di bot presenti nelle serie dalla VI all'VIII ottenete il numero ultimo di graduatoria per il ripescaggio in VIII

Basta guardare la graduatoria su Altid, sai la tua posizione e se... va beh che te lo dico a fare... tanto te sei in V... non t'interessa :p

fulldotto
23-11-2009, 16:09
fino all'VIII ci sono 35496 squadre.
ma in graduatoria già non ci sono i bot, quindi perchè sommarli? in teoria in una lega senza bot le prime 35496 squadre sono nelle serie dalla A alla VIII.
dalla VI alla VIII ci sono bot che passeranno in X-XI serie, quindi sono ininfluenti.
dalla A alla V ci sono bot. quanti? gli 84 (se non ricordo male) di cui parlavo prima, che la prossima stagione saranno come minimo tra la II e la VI serie, e quindi influiscono sui posti disponibili per la promozione.
ergo, la prossima stagione ci saranno 84 bot e 35496-84 squadre reali nelle serie dalla A alla VIII. quindi è necessario essere in graduatoria in quelle 35946-84 squadre dato che la graduatoria non considera i bot ;)

Non ho capito, di tutto questo ragionamento, ma secondo te quante saranno le ripescate della nona? e quante quelle dell'ottava? :confused:

Scallonisi
23-11-2009, 16:13
Non ho capito, di tutto questo ragionamento, ma secondo te quante saranno le ripescate della nona? e quante quelle dell'ottava? :confused:

allora, in base al mio ragionamento:

- le squadre di VII che a fine stagione si troveranno in graduatoria entro la posizione 10836 passeranno d'ufficio in VI
- da VIII a VII dalla posizione 19028
- dalla IX alla VIII dalla posizione 35412
- dalla X alla IX dalla posizione 51796

fulldotto
23-11-2009, 16:16
allora, in base al mio ragionamento:

- le squadre di VII che a fine stagione si troveranno in graduatoria entro la posizione 10836 passeranno d'ufficio in VI
- da VIII a VII dalla posizione 19028
- dalla IX alla VIII dalla posizione 35412
- dalla X alla IX dalla posizione 51796

:eek:
Stiamo parlando due lingue diverse, meglio lasciare stare... :D

ilbarbadatre
23-11-2009, 16:17
fino all'VIII ci sono 35496 squadre.
ma in graduatoria già non ci sono i bot, quindi perchè sommarli? in teoria in una lega senza bot le prime 35496 squadre sono nelle serie dalla A alla VIII.
dalla VI alla VIII ci sono bot che passeranno in X-XI serie, quindi sono ininfluenti.
dalla A alla V ci sono bot. quanti? gli 84 (se non ricordo male) di cui parlavo prima, che la prossima stagione saranno come minimo tra la II e la VI serie, e quindi influiscono sui posti disponibili per la promozione.
ergo, la prossima stagione ci saranno 84 bot e 35496-84 squadre reali nelle serie dalla A alla VIII. quindi è necessario essere in graduatoria in quelle 35946-84 squadre dato che la graduatoria non considera i bot ;)

giusto perché sommarli? :D hai ragione tu :sisi:
non avevo capito il tuo ragionamento all'inizio

mirtino
23-11-2009, 16:19
:asd:ahahahahaha non avevo mai notato il tuo nick!!!!

grandeeeeee

ed in piu: locazione milano??????????????? ma smettilaaaaa!!!!

Scallonisi
23-11-2009, 16:19
giusto perché sommarli? :D hai ragione tu :sisi:
non avevo capito il tuo ragionamento all'inizio

eh lo so, sono complesso xD
quando speigo le cose le spiego come le penso... cioè un bordello... forse è per questo che non son mai riuscito a dare ripetizioni di matematica per bene :p

Scallonisi
23-11-2009, 16:22
:asd:ahahahahaha non avevo mai notato il tuo nick!!!!

grandeeeeee

ed in piu: locazione milano??????????????? ma smettilaaaaa!!!!

nato, cresciuto e sempre vissuto a milano :sisi:
scallonisi è un ricordo delle adorate vacanze fatte in sardegna da pischello :D

mirtino
23-11-2009, 16:29
nato, cresciuto e sempre vissuto a milano :sisi:
scallonisi è un ricordo delle adorate vacanze fatte in sardegna da pischello :D

nato, cresciuto e sempre vissuto a milano??? ma allora sei pugliese/calabrese????:asd::asd:

cmq ti ricordi che vuol dire???:D

ps
staff scusate l'OT... ho finito....:p

Ketamina
23-11-2009, 16:30
No no andate avanti, ormai voglio sapere che significa. :sisi:

OrsettiOrsetti
23-11-2009, 16:32
Fanno lo spareggio, si presume perdano e quindi cadono in VI, fanno una stagione in VI e la stagione successivain fondo in XI in automatico.

Sicuro di questo?:suspi:

Non avevo capito che fosse una cosa sistematica. Credevo fosse un una tantum per ripulire dai BOT le varie serie.
Scelta giusta peraltro, specie visto quanto ho sokato per il calendario favorevole della mia rivale (ipotetica, era comunque favorita) per la promozione.:rolleyes:

In ogni caso la stagione prossima dovrebbero essere 77 i BOT distribuiti fra le varie VI in Italia.

ilbarbadatre
23-11-2009, 16:33
Sicuro di questo?:suspi:

Non avevo capito che fosse una cosa sistematica. Credevo fosse un una tantum per ripulire dai BOT le varie serie.
Scelta giusta peraltro, specie visto quanto ho sokato per il calendario favorevole della mia rivale (ipotetica, era comunque favorita) per la promozione.:rolleyes:

si c'è scritto che è una modifica "permanente"


In ogni caso la stagione prossima dovrebbero essere 77 i BOT distribuiti fra le varie VI in Italia.

76 sicuri perché dovrebbero retrocedere direttamente a meno che non ci sia qualcuno che fa peggio di loro
1 dovrebbe perdere lo spareggio (a meno che non trovi zidad contro e allora potrebbe anche giocarsela :asd:)

1nsan3
23-11-2009, 16:40
No no andate avanti, ormai voglio sapere che significa. :sisi:

:esd:

lippans_luke
23-11-2009, 16:45
allora, in base al mio ragionamento:

- le squadre di VII che a fine stagione si troveranno in graduatoria entro la posizione 10836 passeranno d'ufficio in VI
- da VIII a VII dalla posizione 19028
- dalla IX alla VIII dalla posizione 35412
- dalla X alla IX dalla posizione 51796

ah parte che mi sembra veramente un bel miglioramento, quante sokate per chi aveva il calendario favorevole con i bot distribuiti prima/dopo gare fondamentali e per chi invece nn ce l'aveva
e il divertimento ci guadagna perchè affrontare 7 giocatori "umani" è molto + bello:sisi:

a parte questo...sperando che i vs calcoli sui numeri siano giusti...
io sono primo in VII ma visto com'è messo il girone potrei arrivare tranquillamente 3-4... ma esser ripescato visto che tra l'altro la mia vii è 682 su 8192...
bene bene.. significa impegnarsi ancora + alla morte per salire in VI... e poi esser velocemente retrocesso perchè sarà un muro mostruoso da scalare!!! bene bravi i cricetini!!!!:asd:

Palo FC
23-11-2009, 17:05
Sicuro di questo?:suspi:

Non avevo capito che fosse una cosa sistematica. Credevo fosse un una tantum per ripulire dai BOT le varie serie.
Scelta giusta peraltro, specie visto quanto ho sokato per il calendario favorevole della mia rivale (ipotetica, era comunque favorita) per la promozione.:rolleyes:

In ogni caso la stagione prossima dovrebbero essere 77 i BOT distribuiti fra le varie VI in Italia.

Come ha già detto ilbarba, non è come quella volta (stag. 29) che fecero la botificazione unatantum, è proprio un nuovo sistema.

In Conf. era un argomento spesso dibattuto l'opzione "retrocediamo tutti i bot in fondo alla piramide". L'apprezzamento sarà altissimo credo. :sisi:

BatiRock
23-11-2009, 17:29
dalla conf Italia:

vedendo quanti bot ci sono dalla sesta in giù tramite un sito, www.maptrick.org, si può affermare attualmente che:
Saranno promosse:
Dalla VII alla VI le migliori 607 squadre di VII su 1024 terze
Dalla VIII alla VII le migliori 1982 su 2048 seconde (resteranno fuori solo 66)
Dalla IX alla VIII le migliori 4671 su 2048.Questo significa che saranno promosse tutte le terze,tutte le quarte e 575 quinte
Dalla X alla IX le migliori 9683 su 4096.Cioè tutte le seconde,tutte le terze e 1491 quarte!
Dalla XI alla X le migliori 22277 su 4096. Essendo in totale 21468 manager attivi verranno promossi tutti insieme allegramente.

infatti:
dovrebbero essere questi :
607bot attuali in sesta = in settima 607terze su 1024saranno promosse(probabilmente più visti i rifiuti ed i nuovi bot di fine stagione)

1375bot attuali in settima = in ottava 1982seconde su 2048saranno promosse(probabilmente tutte le seconde e qualche terza visti i rifiuti ed i nuovi bot di fine stagione)

2689bot attuali in ottava = in nona 4671nuove promosse, indi tutte le terze, tutte le quarte(2048+2048=4096) e 575quinte saranno promosse(probabilmente moolte di più visti i rifiuti ed i nuovi bot di fine stagione)

5012bot attuali in nona = in decima 9683 nuove promosse, indi tutte le seconde, tutte le terze(4096+4096=8192) e 1491quarte saranno promosse(probabilmente moolte di più visti i rifiuti ed i nuovi bot di fine stagione)

12594bot attuali in decima= in undicesima 22277 nuove promosse, indi tutti, essendo le squadre attive totali 21468


naturalemente questi numeri a fine stagione cambieranno, di poco, ma cambieranno...

Ferlons
23-11-2009, 17:36
dalla conf Italia:

vedendo quanti bot ci sono dalla sesta in giù tramite un sito, www.maptrick.org, si può affermare attualmente che:
Saranno promosse:
Dalla VII alla VI le migliori 607 squadre di VII su 1024 terze
Dalla VIII alla VII le migliori 1982 su 2048 seconde (resteranno fuori solo 66)
Dalla IX alla VIII le migliori 4671 su 2048.Questo significa che saranno promosse tutte le terze,tutte le quarte e 575 quinte
Dalla X alla IX le migliori 9683 su 4096.Cioè tutte le seconde,tutte le terze e 1491 quarte!
Dalla XI alla X le migliori 22277 su 4096. Essendo in totale 21468 manager attivi verranno promossi tutti insieme allegramente.

infatti:
dovrebbero essere questi :
607bot attuali in sesta = in settima 607terze su 1024saranno promosse(probabilmente più visti i rifiuti ed i nuovi bot di fine stagione)

1375bot attuali in settima = in ottava 1982seconde su 2048saranno promosse(probabilmente tutte le seconde e qualche terza visti i rifiuti ed i nuovi bot di fine stagione)

2689bot attuali in ottava = in nona 4671nuove promosse, indi tutte le terze, tutte le quarte(2048+2048=4096) e 575quinte saranno promosse(probabilmente moolte di più visti i rifiuti ed i nuovi bot di fine stagione)

5012bot attuali in nona = in decima 9683 nuove promosse, indi tutte le seconde, tutte le terze(4096+4096=8192) e 1491quarte saranno promosse(probabilmente moolte di più visti i rifiuti ed i nuovi bot di fine stagione)

12594bot attuali in decima= in undicesima 22277 nuove promosse, indi tutti, essendo le squadre attive totali 21468


naturalemente questi numeri a fine stagione cambieranno, di poco, ma cambieranno...

Domanda, magari stupida, ma se ci sono 1375 bot in 7° perchè ci sono 1982 promosse dall'8°?

A livello teorico:

se nella serie X ci sono Y Bot
dalla serie X+1 verranno ripescate Y squadre

O no?

Scallonisi
23-11-2009, 17:37
nato, cresciuto e sempre vissuto a milano??? ma allora sei pugliese/calabrese????:asd::asd:

cmq ti ricordi che vuol dire???:D

ps
staff scusate l'OT... ho finito....:p

Vuol dire Che palle!! :D come dimenticarselo, soprattutto con un sardo che in università ogni tanto lo tira fuori :D
(chiedo perdono ai MOD per l'OT :D )

Cmq ho visto la questione promozione d'ufficio secondo la conference: molto meglio di quanto pensassi :up:

ilbarbadatre
23-11-2009, 17:39
se vale quanto scritto qui, tutti i ragionamenti di prima sono inutili
ovvero: meglio una seconda con 25 punti che una terza con 27

Scallonisi
23-11-2009, 17:39
Domanda, magari stupida, ma se ci sono 1375 bot in 7° perchè ci sono 1982 promosse dall'8°?

A livello teorico:

se nella serie X ci sono Y Bot
dalla serie X+1 verranno ripescate Y squadre

O no?
1982 = 1375 + 607 perchè si liberano 1375 posti per i bot e 607 per le squadre che dalla settima sono passate in sesta serie d'ufficio per i bot della sesta serie spostati in ultima serie ;)

ilbarbadatre
23-11-2009, 17:41
1982 = 1375 + 607 perchè si liberano 1375 posti per i bot e 607 per le squadre che dalla settima sono passate in sesta serie d'ufficio per i bot della sesta serie spostati in ultima serie ;)

mi piace come ragioni :sisi:

:asd: :D

Ferlons
23-11-2009, 17:42
1982 = 1375 + 607 perchè si liberano 1375 posti per i bot e 607 per le squadre che dalla settima sono passate in sesta serie d'ufficio per i bot della sesta serie spostati in ultima serie ;)

Giusto non ci avevo pensato :sisi:

ilbarbadatre
23-11-2009, 17:42
Giusto non ci avevo pensato :sisi:

non mi piace come ragioni :asd:

dj501
23-11-2009, 18:33
niente piu' bot in coppa

nikcr81
23-11-2009, 18:42
:cry2::cry:
niente piu' bot in coppa

amsterdamPsycho
23-11-2009, 18:57
quante niubbate che ho letto

Ketamina
23-11-2009, 19:00
quante niubbate che ho letto

Cioè? :suspi:

fulldotto
23-11-2009, 19:27
quante niubbate che ho letto

Quali? :cool:

ciba85
23-11-2009, 19:30
secondo me questa è un ottima novità,
l'unico neo è che magari potevano deciderla prima o aspettare la fine della stagione per la successiva.

faccio il mio esempio, sono in VIII,girone equilibrato,se sta cosa si sapeva prima non mi giocavo il tutto per tutto per il primo posto ma potevo giocarmela pure in ottica secondo.... qualche scelta sarebbe sicuramente stata differente.

perchè questo cambio in corsa a - 3 dalla fine? non conveniva far finire questa stagione e all'inizio della successiva dire dalla stagione 42 avverrà questo cambiamento...

secondo me era più logico

marcejap
23-11-2009, 20:04
In riferimento alle statistiche di Maptrick in Italia ci sono 33661 BOT e 21468 squadre in XI, credo quindi che l'XI, a breve, sia destinata a scomparire


Sisi, è così. :sisi:

aggo85
23-11-2009, 20:23
In ogni caso sto seriamente valutando la possibilità di rifiutare la promo automatica in VII se mi dovesse toccare. Rischio di trovare un girone che non sarei in grado di affrontare e incassar poco, forse meglio un altro anno in VIII da protagonista come era programmato. Sono titubante...

Schillaci
23-11-2009, 20:29
cazzata, così squadre impreparate si ritroveranno in gironi durissimi.....

:no:

OrsettiOrsetti
23-11-2009, 20:32
cazzata, così squadre impreparate si ritroveranno in gironi durissimi.....

:no:

Potrai rifiutare la promozione "a tavolino", anche se non lo consiglierei.
Magari capiti in un girone facile o in cui comunque ti basta un acquisto per salvarti senza troppo penare.

In ogni caso sta a te accettare o meno, non ti "obbligano" come l'altra volta.

ciba85
23-11-2009, 20:32
cazzata, così squadre impreparate si ritroveranno in gironi durissimi.....

:no:

questo è vero,ma che gusto c'è giocare contro un bot??????

Schillaci
23-11-2009, 20:44
questo è vero,ma che gusto c'è giocare contro un bot??????

ihmo:

Giocare contro un girone di BOT fa schifo, e non ci piove, ma anche essere buttato in una serie dove prendi 14 asfaltate di fila non è che sia il massimo.....

OrsettiOrsetti
23-11-2009, 20:48
Aridaie...:rolleyes:

Puoi rifiutare la promozione a tavolino, non ti obbligano a salire se non vuoi.

cagliari2
23-11-2009, 20:51
Ho un paio di dubbi legati al fatto che sono in VIII al primo posto ma che le ultime giornate saranno dure compreso lo scontro diretto in casa della seconda.
In graduatoria mi trovo circa al 17000 posto sui 19000 circa ipotizzati per la VII e la seconda del mio girone è circa 19500.

1) Le graduatorie sono stilate in base ai punti fatti e alla differenza reti giusto?

2) Al termine della stagione non ci saranno altre squadre che diverranno bot? Verranno conteggiate anche quelle? Io credo di si quindi probabilmente si andrà oltre al numero ipotizzato giusto?

Schillaci
23-11-2009, 20:59
Aridaie...:rolleyes:

Puoi rifiutare la promozione a tavolino, non ti obbligano a salire se non vuoi.

Scusami Orsetti, ma preso dal lavoro e in più questa novità..... non avevo visto il tuo post.

Il discorso non era riferito alla mia formazione, che si sta sudando la promozione sul campo, ma per esempio alla 3^ del mio girone, che è inadeguata ora, figuriamoci se venisse promossa......


Ora chiudo saluto tutti i presenti sul forum e ci sentiamo mercoledì.

Ciao Ragazzi :)

Ketamina
23-11-2009, 21:05
Ma anche lui può comunque rinunciare se venisse ripescato. :p

aggo85
23-11-2009, 21:22
2) Al termine della stagione non ci saranno altre squadre che diverranno bot? Verranno conteggiate anche quelle? Io credo di si quindi probabilmente si andrà oltre al numero ipotizzato giusto?

A questo non avevo pensato :sisi:

Quindi meglio che rifiuti a priori, non vorrei essere ripescato come terza...

nikcr81
24-11-2009, 09:54
ma vai su che ti frega praticamente dopo questa modifica la VII diventerà come un VIII, l'VIII come una IX e cosi' via.

Io anche se non mi sentissi pronto andrei su al volo, poi ci pensiamo la prox stagione a salvarci. Considera poi che in VII ne vanno su due quindi è meglio stare in una VII che in VIII.

bugsrunner
24-11-2009, 10:38
Scusami Orsetti, ma preso dal lavoro e in più questa novità..... non avevo visto il tuo post.

Il discorso non era riferito alla mia formazione, che si sta sudando la promozione sul campo, ma per esempio alla 3^ del mio girone, che è inadeguata ora, figuriamoci se venisse promossa......


Ora chiudo saluto tutti i presenti sul forum e ci sentiamo mercoledì.

Ciao Ragazzi :)


Vedi però, c'è anche il contrario.....La 3° del mio è forse la più forte, e mi son dovuto fare un mazzo tanto per batterla. Se salisse in VI sarebbe ben attrezzata e, per il gusto del gioco, meglio affrontare lei che mi da stimoli piuttosto che un BOT magari col calendario favorevole.

Ferlons
24-11-2009, 11:01
Scusami Orsetti, ma preso dal lavoro e in più questa novità..... non avevo visto il tuo post.

Il discorso non era riferito alla mia formazione, che si sta sudando la promozione sul campo, ma per esempio alla 3^ del mio girone, che è inadeguata ora, figuriamoci se venisse promossa......


Ora chiudo saluto tutti i presenti sul forum e ci sentiamo mercoledì.

Ciao Ragazzi :)

Beh può essere che lei sia inadeguata però le squadre vengono promosse in base al ranking, non totalmente a caso ;)

anzul
24-11-2009, 11:04
ma vai su che ti frega praticamente dopo questa modifica la VII diventerà come un VIII, l'VIII come una IX e cosi' via.

Io anche se non mi sentissi pronto andrei su al volo, poi ci pensiamo la prox stagione a salvarci. Considera poi che in VII ne vanno su due quindi è meglio stare in una VII che in VIII.
come non quotare :sisi:

si gioca per vincere e per salire, ti capita una bazza e ci rinunci?
salendo guadagni un botto di tifosi, ergo più entrate, ergo più soldi per rinforzarsi.
magari ti trovi in un girone facile, oppure trovi due gnubbi e ti salvi facile, in ogni caso fai esperienza.
chi gioca a perdere proprio non lo capirò mai...

aveval
24-11-2009, 11:32
Bella modifica, finalmente ogni sabato ci sarà una partita combattuta, ma...
peccato che l'anno prossimo in VIII avrei voluto fare soldi, partendo da una salvezza sicura o quasi, e invece così ci sarà da sputare sangue per garantirsi la permanenza. A meno che non capitino nel girone due più scarsi e gnubbi di me: roba quasi impossibile! :asd:
Insomma, avrei preferito se avessero attuato questa modifica dopo la stagione 41.
Vabbè, cerchiamo di prendere la coccardina questa stagione e la prossima si vedrà! :rolleyes:

fulldotto
24-11-2009, 12:01
Ripensandoci, non credo che in VII e VIII ci saranno molti ripescaggi, di solito i BOT finiscono in fondo alla classifica, quindi sono dei retrocessi "naturali", solo i bot che non finiscono nelle ultime due posizioni liberano dei posti, e credo non siano molti, ad esempio in VII ci sono solo 116 gironi con più di 2 bot, a questo punto i conti si potranno fare solo alla fine, dopo che si avrà l'esatta situazione promozioni/retrocessioni "normali", le variabili sono troppe.

Hendeling
24-11-2009, 12:43
Ripensandoci, non credo che in VII e VIII ci saranno molti ripescaggi, di solito i BOT finiscono in fondo alla classifica, quindi sono dei retrocessi "naturali", solo i bot che non finiscono nelle ultime due posizioni liberano dei posti, e credo non siano molti, ad esempio in VII ci sono solo 116 gironi con più di 2 bot, a questo punto i conti si potranno fare solo alla fine, dopo che si avrà l'esatta situazione promozioni/retrocessioni "normali", le variabili sono troppe.

Si, ma i bot che finiscono in fondo alla classifica nelle serie dalla VI in giù non finiscono nella serie successiva, ma direttamente in XI.
Quindi i bot che retrocedono dalla VI in VII, per esempio, lasciano spazi liberi in VII, quindi in VIII ci si può già aspettare un buon numero di ripescaggi.

fulldotto
24-11-2009, 12:54
Si, ma i bot che finiscono in fondo alla classifica nelle serie dalla VI in giù non finiscono nella serie successiva, ma direttamente in XI.
Quindi i bot che retrocedono dalla VI in VII, per esempio, lasciano spazi liberi in VII, quindi in VIII ci si può già aspettare un buon numero di ripescaggi.

In VI ci sono 18 bot in gironi con più di due bot + i 116 dei gironi di settima dove ci sono più di 2 bot + i semibot di sesta e settima che non finiranno nelle ultime due posizioni, saremmo intorno a i 150 ripescaggi, ben lontano da i quasi 2000 che si sono ipotizzati.

ilbarbadatre
24-11-2009, 12:58
In VI ci sono 18 bot in gironi con più di due bot + i 116 dei gironi di settima dove ci sono più di 2 bot + i semibot di sesta e settima che non finiranno nelle ultime due posizioni, saremmo intorno a i 150 ripescaggi, ben lontano da i quasi 2000 che si sono ipotizzati.

tutti i bot che finiscono in VII, VIII, IX perché retrocessi verranno poi eliminati e mandati in XI, quindi lasciano molti posti vuoti, capito ora?

musclemuseum
24-11-2009, 14:01
Vedi però, c'è anche il contrario.....La 3° del mio è forse la più forte, e mi son dovuto fare un mazzo tanto per batterla. Se salisse in VI sarebbe ben attrezzata e, per il gusto del gioco, meglio affrontare lei che mi da stimoli piuttosto che un BOT magari col calendario favorevole.

ma intanto l'hai battuta, quindi a parità di vittorie e sconfitte, sta sotto di te.
puoi avere una ferrari ma se non la sai guidare...:rolleyes:


musclemuseum

fulldotto
24-11-2009, 14:04
tutti i bot che finiscono in VII, VIII, IX perché retrocessi verranno poi eliminati e mandati in XI, quindi lasciano molti posti vuoti, capito ora?

E per quale motivo? Vengono mandati in XI e sostituiti da chi viene regolarmente promosso, liberano i posti solo per le serie inferiori, i bot di VI libereranno posti in VII per squadre di VIII e non come si era ipotizzato prima di liberare posti direttamente in VI, IMHO in VII ci saranno pochissimi ripescaggi.

ilbarbadatre
24-11-2009, 14:13
E per quale motivo? Vengono mandati in XI e sostituiti da chi viene regolarmente promosso, liberano i posti solo per le serie inferiori, i bot di VI libereranno posti in VII per squadre di VIII e non come si era ipotizzato prima di liberare posti direttamente in VI, IMHO in VII ci saranno pochissimi ripescaggi.

allora facciamo un esempio pratico

in VI ci sono 607 bot così ripartiti:
- 355 gironi con 1 bot (355 bot)
- 99 gironi con 2 bot (198 bot, totale 553)
- 18 gironi con 3 bot (54 bot, totale 607)

ammettiamo che i 553 retrocedano in VII, da lì saranno automaticamente spostati in XI liberando 553 posti
poi verranno eliminati anche i 54 bot rimanenti, rimpiazzati dalle 54 migliori squadre non promosse fra tutte le VII (o le 54 migliori terze è ancora da capire), che liberano 54 posti in VII

in VII ci sono 109 gironi con 3 bot (109x2 retrocedono, gli altri 109 vengono mandati in XI) e 7 gironi con 4 bot (7x2 retrocedono, gli altri 14 vengono mandati in XI) liberando così 109+14=123 posti

totale 553+54+123=730

credo di aver fatto giusti i conti, ora è più chiaro?

teopv90
24-11-2009, 14:19
dalla conf Italia:

vedendo quanti bot ci sono dalla sesta in giù tramite un sito, www.maptrick.org, si può affermare attualmente che:
Saranno promosse:
Dalla VII alla VI le migliori 607 squadre di VII su 1024 terze
Dalla VIII alla VII le migliori 1982 su 2048 seconde (resteranno fuori solo 66)
Dalla IX alla VIII le migliori 4671 su 2048.Questo significa che saranno promosse tutte le terze,tutte le quarte e 575 quinte
Dalla X alla IX le migliori 9683 su 4096.Cioè tutte le seconde,tutte le terze e 1491 quarte!
Dalla XI alla X le migliori 22277 su 4096. Essendo in totale 21468 manager attivi verranno promossi tutti insieme allegramente.

infatti:
dovrebbero essere questi :
607bot attuali in sesta = in settima 607terze su 1024saranno promosse(probabilmente più visti i rifiuti ed i nuovi bot di fine stagione)

1375bot attuali in settima = in ottava 1982seconde su 2048saranno promosse(probabilmente tutte le seconde e qualche terza visti i rifiuti ed i nuovi bot di fine stagione)

2689bot attuali in ottava = in nona 4671nuove promosse, indi tutte le terze, tutte le quarte(2048+2048=4096) e 575quinte saranno promosse(probabilmente moolte di più visti i rifiuti ed i nuovi bot di fine stagione)

5012bot attuali in nona = in decima 9683 nuove promosse, indi tutte le seconde, tutte le terze(4096+4096=8192) e 1491quarte saranno promosse(probabilmente moolte di più visti i rifiuti ed i nuovi bot di fine stagione)

12594bot attuali in decima= in undicesima 22277 nuove promosse, indi tutti, essendo le squadre attive totali 21468


naturalemente questi numeri a fine stagione cambieranno, di poco, ma cambieranno...

La parte in grassetto è confermata?
Se fosse così.. Cavolo, che palle.
Sono primo in decima e mi troverei in una nona in cui sono sopravvissute solo la quinta e la sesta, e con il resto da ripescati :suspi:

ilbarbadatre
24-11-2009, 14:37
La parte in grassetto è confermata?
Se fosse così.. Cavolo, che palle.
Sono primo in decima e mi troverei in una nona in cui sono sopravvissute solo la quinta e la sesta, e con il resto da ripescati :suspi:

secondo me quei calcoli son sbagliati, almeno vedendo i miei precedenti :D

fulldotto
24-11-2009, 14:39
allora facciamo un esempio pratico

in VI ci sono 607 bot così ripartiti:
- 355 gironi con 1 bot (355 bot)
- 99 gironi con 2 bot (198 bot, totale 553)
- 18 gironi con 3 bot (54 bot, totale 607)

ammettiamo che i 553 retrocedano in VII, da lì saranno automaticamente spostati in XI liberando 553 posti

No! Questi 553 bot vengono sostituiti dalle squadre regolarmente promosse NON liberano posti in VI!


poi verranno eliminati anche i 54 bot rimanenti, rimpiazzati dalle 54 migliori squadre non promosse fra tutte le VII (o le 54 migliori terze è ancora da capire)

Anche questo non è vero! 36 bot verranno sostituiti da 36 squadre di VII regolarmente promosse, solo i 18 terzultimi liberano posti!

In conclusione in VI ci saranno solo 18 squadre che verranno ripescate dalle migliori in VII, oltre naturalmente ad i posti dei bot che finiranno tra i primi 6 posti per ogni girone per "meriti sportivi", ma non credo siano molti.

Gli altri 589 bot di VI, di cui parli, libereranno posti in VII per squadre in VIII :sisi:

fulldotto
24-11-2009, 14:41
secondo me quei calcoli son sbagliati, almeno vedendo i miei precedenti :D

Ti quoto! Sbagliatissimi

ciba85
24-11-2009, 14:41
secondo me quei calcoli son sbagliati

infatti stavo vedendo che c'è una grossa differenza tra i tuoi calcoli e quelli postati da batirock...

non ci sto capendo più niente :confused:

qualcuno sa dirmi più o meno quante squadre dovrebbero essere ripescate in VII dall'VIII??? (parlo solo di ripescate!!!)

grazie.

BatiRock
24-11-2009, 14:44
infatti stavo vedendo che c'è una grossa differenza tra i tuoi calcoli e quelli postati da batirock...

non ci sto capendo più niente :confused:

qualcuno sa dirmi più o meno quante squadre dovrebbero essere ripescate in VII dall'VIII??? (parlo solo di ripescate!!!)

grazie.

uè, io riporto solo i dati dalla conf Italia... :D

fulldotto
24-11-2009, 14:46
secondo me quei calcoli son sbagliati, almeno vedendo i miei precedenti :D


infatti stavo vedendo che c'è una grossa differenza tra i tuoi calcoli e quelli postati da batirock...

non ci sto capendo più niente :confused:

qualcuno sa dirmi più o meno quante squadre dovrebbero essere ripescate in VII dall'VIII??? (parlo solo di ripescate!!!)

grazie.

700/750
riguardando bene io e "ilbarbadatre" stiamo facendo li stessi calcoli, ma per quanto riguarda le squadre di VIII ha ragione lui! (Io avevo detto 150) :sisi:

ciba85
24-11-2009, 14:46
uè, io riporto solo i dati dalla conf Italia... :D

si,si lo so...anzi grazie dei tuoi dati...vorrei solo capire se sono corretti o meno:up:

fulldotto
24-11-2009, 14:49
uè, io riporto solo i dati dalla conf Italia... :D

Così impari a fidarti della conf :p

ilbarbadatre
24-11-2009, 14:57
No! Questi 553 bot vengono sostituiti dalle squadre regolarmente promosse NON liberano posti in VI!

io non parlavo di posti in VI, ma in VII, te sei in VIII, che vuoi saltare una serie? :D

fulldotto
24-11-2009, 15:04
io non parlavo di posti in VI, ma in VII, te sei in VIII, che vuoi saltare una serie? :D

Infatti poco più su ti ho dato ragione :up:

Comunque con la fatica che ho fatto e che sto facendo per vincere il mio girone un salto di serie sarebbe il minimo risarcimento :D

P.S.
Un portiere divino++++++ con lo stipendio da buono sarebbe un risarcimento migliore... (anche in considerazione del famoso terzino sinistro, o destro? :mad:) ma non si può avere tutto :asd:

lodone
24-11-2009, 15:43
chi gioca a perdere proprio non lo capirò mai...


:inchino:

lupennino
24-11-2009, 16:16
E' sempre molto divertente...
Mi chiedo se ci sarà mai qualcosa in cui sarete contenti :)
Qualsiasi cosa fanno c'è sempre e comunque da lamentarsi.
Imho è un'ottima cosa, se non ti senti pronto puoi comunque decidere di non salire... davvero non capisco dove sia il problema.


Comunque per chi cerca il calcolo esatto, abbiamo ricontrollato i dati, e questi dovrebbero essere corretti:
http://lupennino.mastertopforum.com/guida-saro-ripescato-vt8545.html
Chiaramente sono dati indicativi in quanto mancano gli eventuali altri BOT e i rifiuti; ma ci si può fare una idea.

Se anzi trovate errori, segnalatemeli per favore.
:)

BatiRock
24-11-2009, 16:23
ecco altri dati da conf Italia correggendo in base ai discorsi giustamente fatti anche qui:


PREMESSE le prime tre prese dall’editoriale :
1)Queste nuove regole sono valide solo dalla VI serie in giù
2)Tutte le squadre bot dalla VI serie in giù saranno retrocesse nella serie più bassa possibile
3)le squadre reali agli ultimi posti saranno comunque retrocesse
4)Dalla V non scende nessun bot (o cmq un numero trascurabile)
5)Situazione attuale : VI serie 607 bot - VII serie 1.375 bot - VIII serie 2.689 bot - IX serie 5.012 bot – X serie 12.594 bot
6)Bot che retrocedono normalmente (xè occupano gli ultimi due posti in classifica a fine campionato) stima :
VI serie 500 bot – VII serie 1.175 bot – VIII serie 2.400 bot – IX serie 4.000 bot – X serie 10.000 bot

Fatte le premesse ecco la situazione a fine campionato :

VI serie 107 bot (607 attuali – 500 retrocessi in VII normali)
VII serie 700 bot (1.375 attuali – 1.175 retrocessi in VIII normali + 500 arrivati dalla VI)
VIII serie 1.464 bot (2.689 – 2.400 + 1.175 dalla VII)
IX serie 3.412 bot (5.012 – 4.000 + 2400 dalla VIII)
X serie 6.594 bot (12.594 – 10.000 + 4.000 dalla IX)

Quindi saliranno
Dalla VII alla VI le migliori 107 non promosse normalmente (cioè non arrivate 1° o 2°)
Dalla VIII alla VII le migliori 700 non promosse normalmente
Dalla IX alla VIII le migliori 1.464 non promosse normalmente
Dalla X alla IX le migliori 3.412 non promosse normalmente
Dalla IX alla X le migliori 6.594 non promosse normalmente

Infine scenderanno in XI n. 12.277 bot d’ufficio + 10.000 normali = totale 22.277

e sono numeri molto simili a quelli postati da Lupennino ;)


Così impari a fidarti della conf :p

eheh, già, quante altre fesserie hanno scritto là... :P

fulldotto
24-11-2009, 16:33
Quindi saliranno
Dalla VII alla VI le migliori 107 non promosse normalmente (cioè non arrivate 1° o 2°)



eheh, già, quante altre fesserie hanno scritto là... :P

Come vedi continuano a scrivere inesattezze :asd:
Sul post di lupennino c'è scritto 18!!! Non 107!!! Ed è la stessa cifra che abbiamo scritto anche noi :)

X Lupennino
Il secondo del mio girone (VIII) 19060 di ranking, quindi non è possibile che partano dal 19095

ilbarbadatre
24-11-2009, 16:40
Come vedi continuano a scrivere inesattezze :asd:
Sul post di lupennino c'è scritto 18!!! Non 107!!! Ed è la stessa cifra che abbiamo scritto anche noi :)

X Lupennino
Il secondo del mio girone (VIII) 19060 di ranking, quindi non è possibile che partano dal 19095

n questo caso perché ipotizzano che non tutti i bot (in gironi con 6 utenti reali e 2 bot) arrivino ultimi e penultimi :p

fulldotto
24-11-2009, 16:55
n questo caso perché ipotizzano che non tutti i bot (in gironi con 6 utenti reali e 2 bot) arrivino ultimi e penultimi :p

In un altro tread avevo riportato una partita dove un BOT vinceva su un utente "umano" (Che avrà poi di umano un utente che perde contro un bot??? Boh!! :D ) Ora non venitemi a dire che magari c'è pure un BOT che vince il suo girone!!!! :p

ilbarbadatre
24-11-2009, 17:06
In un altro tread avevo riportato una partita dove un BOT vinceva su un utente "umano" (Che avrà poi di umano un utente che perde contro un bot??? Boh!! :D ) Ora non venitemi a dire che magari c'è pure un BOT che vince il suo girone!!!! :p

magari arriva terzultimo e l'umano penultimo

bobc82
24-11-2009, 17:34
Una bella modifica, almeno non vedremo più campionati zoppi perchè ci sono bot.
Anche se a me non interessa, su una cosa dissento: questa nuova modifica si doveva fare ad inizio stagione (quella in corso o quella che verrà) cosicchè tutti partissero alla pari, non solo ora dove praticamente sono già stabilite le gerarchie di tutti i gironi.

Ketamina
24-11-2009, 18:03
In un altro tread avevo riportato una partita dove un BOT vinceva su un utente "umano" (Che avrà poi di umano un utente che perde contro un bot??? Boh!! :D ) Ora non venitemi a dire che magari c'è pure un BOT che vince il suo girone!!!! :p

Non può essere? ;) Diventa bot a fine girone di andata con punteggio pieno e al ritorno tutti pareggiano fra di loro o comunque vincono 2 partite a testa. :)

keba91
24-11-2009, 18:16
siccome domani ho verifica di matematica e adesso devo scappare ad allenamento non ho tempo di leggere tutto magari faccio una domanda già fatta...

ma io che lotto per il secondo posto.. ma che a fine stagione potrei pure arrivare terzo se le cose vanno male... ho 607 possibilità su 1024 di essere promosso in sesta arrivando terzo... ma la mia domanda è dove trovo la graduatoria della mia squadra rispetto alle altre ???


allora essendo ci in settim 1024*8=8192 squadre le prime 2048 sono già promosse.. dovrei essere in il scala tra le 2049esima e la 2655esima giusto??

dove trovo questa classifica??

fulldotto
24-11-2009, 18:37
siccome domani ho verifica di matematica e adesso devo scappare ad allenamento non ho tempo di leggere tutto magari faccio una domanda già fatta...

ma io che lotto per il secondo posto.. ma che a fine stagione potrei pure arrivare terzo se le cose vanno male... ho 607 possibilità su 1024 di essere promosso in sesta arrivando terzo... ma la mia domanda è dove trovo la graduatoria della mia squadra rispetto alle altre ???


allora essendo ci in settim 1024*8=8192 squadre le prime 2048 sono già promosse.. dovrei essere in il scala tra le 2049esima e la 2655esima giusto??

dove trovo questa classifica??

Ma allora cosa scriviamo a fare? :D
In settima ci saranno solo 18 ripescaggi! Non 607 :Prrr:

DiOli
24-11-2009, 18:59
siccome domani ho verifica di matematica

brutta bestia la matematica... analisi 1 dato 7 volte prima di passarlo :asd::sisi:

ilbarbadatre
24-11-2009, 19:01
brutta bestia la matematica... analisi 1 dato 7 volte prima di passarlo :asd::sisi:

:asd: un pò tutti direi :D

lodone
24-11-2009, 19:13
:asd: un pò tutti direi :D

Io passato alla prima botta....rubando.........era a esoneri, il primo su matrice e vettori (28) il secondo sulle funzioni (14)....media 21!!!! :D

Fine OT

Alla prossima svaccata chiudo baracca e burattini! :banned:

musclemuseum
25-11-2009, 00:57
In un altro tread avevo riportato una partita dove un BOT vinceva su un utente "umano" (Che avrà poi di umano un utente che perde contro un bot??? Boh!! :D ) Ora non venitemi a dire che magari c'è pure un BOT che vince il suo girone!!!! :p

qualcuno sa con precisione come treatteranno i semibot che diventeranno BOT a fine campionato? calcoleranno anche quelli o no?!

se sì, la mia VIII, se non la vincevo io, sarebbe stata vinta da uno che è diventato semibot da metà stagione e, siccome aveva una squadra molto forte, se non avessi vinto io sarebbe salito lui in VII e sarebbe diventato poi BOT in VII.



musclemuseum

aggo85
25-11-2009, 09:33
nell'VIII di un mio amico il primo è un bot e ormai non ce lo schioda nessuno :sisi:

nikcr81
25-11-2009, 09:51
nell'VIII di un mio amico il primo è un bot e ormai non ce lo schioda nessuno :sisi:

:eek::eek: bel girone

fulldotto
25-11-2009, 11:09
nell'VIII di un mio amico il primo è un bot e ormai non ce lo schioda nessuno :sisi:

Ecco questa mi mancava!!! :eek:
Mi dici che serie è? Non vedo l'ora di vedere i loro valori :asd:

keba91
25-11-2009, 16:31
ma i dati della graduatoria li devo prendere da hattrick o da alltid??

fulldotto
25-11-2009, 16:57
ma i dati della graduatoria li devo prendere da hattrick o da alltid??

:eek:
Ma è una domanda seria?
:bd:

keba91
25-11-2009, 17:01
:eek:
Ma è una domanda seria?
:bd:

:asd::asd: