PDA

Visualizza Versione Completa : Italia-All Blacks



OrsettiOrsetti
15-11-2009, 01:03
Spettacolo.
Tranne durante un paio di calci neozelandesi accompagnati da fischi un po' idioti, uno spettacolo incredibile.

All'inno italiano quasi mi son commosso, nonostante sia la persona meno patriotica al mondo.

Peccato solo per il finale un po' rovinato dall'arbitro.
Una meta credo che avrebbe fatto liberare un urlo dagli spalti da pelle d'oca perenne...

danybig82
15-11-2009, 01:05
ho visto in tv solo il primo tempo..bello spettacolo :sisi:

Hendeling
15-11-2009, 01:05
Anche alla tv è stata una bella partita.
Molto meglio che l'ultimo 6 nazioni...

Joey-sama
15-11-2009, 01:09
ottima partita di contenimento, in attacco c'è la solita mancanza di un gioco che ovviamente non può essere superata dai singoli, dato che le nostre ali non sono certo fenomeni, invece dall'1 all'8 mi pare siamo messi assai bene, anche se troppo specializzati... per dire gli "omoni" loro sanno fare anche altro oltre a spingere... certo pensare che almeno metà di loro erano riserve o esordienti :suspi:

il commento di sky al rugby è splendido :sisi:

teopv90
15-11-2009, 01:36
Ho visto solo il finale, ero a Milano in giro e c'era il maxiscermo al Duomo..
Mi è piaciuto.. E che pubblico :sisi:

slaine
15-11-2009, 10:33
immenso pacchetto di mischia, alla fine gli All Blacks non ce la facevano letteralmente più a tenere. Una meta tecnica ci sarebbe stata tutta ma cmq un gran bello spettacolo...

Beren
15-11-2009, 10:56
ottima partita di contenimento, in attacco c'è la solita mancanza di un gioco che ovviamente non può essere superata dai singoli, dato che le nostre ali non sono certo fenomeni, invece dall'1 all'8 mi pare siamo messi assai bene, anche se troppo specializzati... per dire gli "omoni" loro sanno fare anche altro oltre a spingere... certo pensare che almeno metà di loro erano riserve o esordienti :suspi:

il commento di sky al rugby è splendido :sisi:

quoto tutto!

non riesco proprio a capire il perchè negli ultimi 22 non si riesca mai a cavare un regno dal buco...tanti errori anche ieri,non tattici o tecnici ma proprio di testa...:sisi:

2 volte siamo stati fermati dall'arbitro dopo che gli aveva intimato di giocare la palla...:rolleyes:

il tuo discorso sulla differenza tra la nostra prima e seconda linea e quella loro penso sia fisica: tecnicamente abbiamo il miglior pacchetto di mischia del mondo, su questo non ci piove...però siamo molto massicci,molto fisici..la prima linea neozelandese e sudafricana per esempio,è molto più snella e agile, e la differenza la si sente nelle azioni palla in mano...chiaramente IMHO

bellissimo spettacolo comunque,brividi sull'inno e mi piacerebbe così tanto spostassero il 6 nazioni in uno stadio più grande senza che ogni anno bisogna morire per trovare i biglietti al Flaminio...:rolleyes:

lodone
15-11-2009, 11:18
immenso pacchetto di mischia, alla fine gli All Blacks non ce la facevano letteralmente più a tenere. Una meta tecnica ci sarebbe stata tutta ma cmq un gran bello spettacolo...


Vorrei vederlo contro i veri All Blacks... :rolleyes:

slaine
15-11-2009, 11:48
Vorrei vederlo contro i veri All Blacks... :rolleyes:

:suspi:

Joey-sama
15-11-2009, 11:54
Vorrei vederlo contro i veri All Blacks... :rolleyes:

non li conosco molto bene nel pacchetto di mischia, ma credo ne mancasse uno, massimo 2 (il numero 7 era una riserva :sisi:)
invece nella parte aperta del campo erano veramente decimanti :sisi:

lodone
15-11-2009, 12:16
:suspi:

Wales-New Zealand 12-19

Muliaina; Jane, C Smith, Nonu, Guildford; Carter, Leonard (9'st Cowan); Crockett (19'st Franks), Hore, Tialata, Thorn, Eaton (19'st Donnelly), Kaino, McCaw, Read (25'st Thomson).
Not used: Flynn, Donald, B Smith.

Italy-New Zealand 6-20

Jane; B Smith, Ellison, McAlister, Sivivatu; Delany (23'st Donald), Ellis (20'st Afoa); Sòoialo, Latimer, Messam; Boruc, Donnelly; Tialata, Flynn, Crockett (20'st Cowan).
Not used :16 Hore, 18 Eaton, 19 McCaw, 22 Muliaina.


Nonostante le tante parole di elogio spese dal coach New Zealand nei nostri confronti, alla fine sono solo 3 i giocatori titolari in Galles messi in campo anche a San Siro (Cocket, Tialata, Jane), più Donnelly che in Galles era entrato a 20 minuti dalla fine e Cowan subentrato in entrambe le partite.

Ieri è stata una bella partita ed una bella prova degli azzurri, ma quelli di Milano non erano i veri All Blacks!!! :sisi:

Sai in Nuova Zelanda come hanno commentato questa formazione schierata in campo?:rolleyes:

EDIT:

per completezza, questa la formazione che ha schiantato l'Australia 33-6 a fine del Tri Nations nell'ultima partita ufficiale degli All Blacks:

New Zealand-Australia 33-6

Muliaina; Jane, Toeava, Nonu, Rokocoko; Carter, Cowan; Tialata, Hore, Woodcock, Donnelly, Thorn, Read, McCaw (c), Thomson.
Replacements: de Malmanche, Afoa, Eaton, So'oialo, Leonard, Donald, Gear.

I titolari in comune col match di San Siro sono ancora una volta solo 3, mentre i titolari in comune con la partita di Cardiff sono ben 9 più altri 4 o 5 fra le sostituzioni! :rolleyes:

slaine
15-11-2009, 14:18
e allora?
se avessero perso pensi che avrebbero detto che la squadra B?

Tanis Mezzelfo
15-11-2009, 15:28
Ma sto ragionamento delle riserve perchè non vale anche per l'Italia calcisticaquando con Cipro stava perdendo e cmq ha vinto 3 a 2 ? :p

lodone
16-11-2009, 01:37
e allora?
se avessero perso pensi che avrebbero detto che la squadra B?

E' un dato di fatto, quel che avrebbero detto conta ben poco! :sisi:

Peraltro in patria quella formazione era stata ridefinita, già prima del match, la più scarsa degli ultimi vent'anni! :rolleyes:

Poi oh, sono sempre All Blacks intendiamoci!

Joey-sama
16-11-2009, 02:22
E' un dato di fatto, quel che avrebbero detto conta ben poco! :sisi:

Peraltro in patria hanno quella formazione era stata ridefinita, già prima del match, la più scarsa degli ultimi vent'anni! :rolleyes:

Poi oh, sono sempre All Blacks intendiamoci!

è come nel calcio, anche la seconda/terza squadra brasiliana ci inculerebbe :asd:

aed1248
16-11-2009, 09:48
bellissimo spettacolo comunque,brividi sull'inno e mi piacerebbe così tanto spostassero il 6 nazioni in uno stadio più grande senza che ogni anno bisogna morire per trovare i biglietti al Flaminio...:rolleyes:

Purtroppo giocando il sabato è un dramma... o la fai itinerante, e comunque sei sicuro che san siro e l'olimpico non li puoi usare... ti restano bari e napoli come stadi grandi, anche quelli soggetti a grosse limitazioni...

Se non si fossero divorati centinaia di miliardi a Italia '90... avremmo avuto strutture migliori e fondi per ampliare il flaminio, ad esempio...

Joey-sama
16-11-2009, 11:59
Purtroppo giocando il sabato è un dramma... o la fai itinerante, e comunque sei sicuro che san siro e l'olimpico non li puoi usare... ti restano bari e napoli come stadi grandi, anche quelli soggetti a grosse limitazioni...

Se non si fossero divorati centinaia di miliardi a Italia '90... avremmo avuto strutture migliori e fondi per ampliare il flaminio, ad esempio...

ieri ho visto irlanda/australia, credo giocassero sullo stesso terreno che la sera prima aveva visto irlanda/francia... stadio e terreno magnifici, mica come da noi :sisi:

aed1248
16-11-2009, 12:03
ieri ho visto irlanda/australia, credo giocassero sullo stesso terreno che la sera prima aveva visto irlanda/francia... stadio e terreno magnifici, mica come da noi :sisi:

su questo non ci sono dubbi...
però ad onor del vero è anche più semplice giocare una partita di rugby dopo un match di calcio, che non il contrario...

Dampyr
16-11-2009, 12:05
Penso che "festeggiare" un 20 a 6 contro le riserve delle riserve sia alquanto indicativo...
C'è da crescere parecchio.

Joey-sama
16-11-2009, 12:09
su questo non ci sono dubbi...
però ad onor del vero è anche più semplice giocare una partita di rugby dopo un match di calcio, che non il contrario...

questo è certo, ma dubito che l'erba degli stadi italiani si presenti così bene il giorno dopo :)

BladeTPS
16-11-2009, 13:39
Io sono andato a vederla.
Spettacolo, davvero spettacolo!

Non credevo lo stadio sarebbe riuscito a stare zitto durante la Haka. In Italia non si è tagliati per queste cose di solito. Invece sono stato stupito.

Poi le considerazioni tecniche sulla loro formazione rimaneggiata, la nostra forte mischia e scarsezza dei trequarti, della meta tecnica non data ecc. sono secondo me giuste.

P.S.
Munari su Sky è Dio!
Quando alla fine nelle mischie ripetute, ha detto che in Nuova Zelanda stavano cercando il tappo dell'isola, o che le facce erano da ultimo briefing a Fort Alamo, quando erano rimasti solo i biscotti sono da incorniciare!

Dampyr
16-11-2009, 13:46
Munari su Sky è Dio!
Quando alla fine nelle mischie ripetute, ha detto che in Nuova Zelanda stavano cercando il tappo dell'isola, o che le facce erano da ultimo briefing a Fort Alamo, quando erano rimasti solo i biscotti sono da incorniciare!

Munari lo conosco di persona (l'assistenza tecnica per fonia e connettività la forniamo noi), è un personaggione :esd:

angel___
16-11-2009, 15:04
io ho visto la partita in TV e ho notato che gli All Blacks non erano quelli visti in partite ufficiali, però come loro non si sarebbero potuti coprire le spalle con questa scusa, noi non dobbiamo considerarla una formazione di serie B...

diciamo che ho visto un arbitraggio piuttosto di parte, non mi riferisco solo alla fine quando l'arbitro avrebbe dovuto palesemente concedere una meta tecnica, ma anche nel primo tempo ha lasciato correre molte azioni fallose dei neozelandesi. Io credo che un punteggio più corretto sarebbe stato di 14/16-20

comunque l'italia ha il solito problema della manovra, da quando seguo il Rugby (circa 7-8 anni, quando è entrato un po' più in "auge") non ho mai visto l'Italia esprimere un gioco spumeggiante nei 20 metri finali... si tentano sempre azioni di Pick & Drive che portano nel 99% dei casi a nulla...

Comunque mi sono piaciuti molto i "soliti" Parisse e Robertson sabato

Joey-sama
21-11-2009, 16:41
ma in un paese di calciatori, trovare uno con un buon fisico che al posto di fare una mediocre carriera in serie C si impegni a mettere la palla tra i pali no? :rolleyes:

danybig82
21-11-2009, 16:46
ho pensato la stessa cosa :asd:

OrsettiOrsetti
21-11-2009, 16:55
Per una volta che si riesce a fare un paio di azioni decenti e perfino una metà....:rolleyes:

Riesumate Dominguez.:sisi:

:esd:

danybig82
21-11-2009, 17:04
lo hanno impagliato :esd:

Beren
22-11-2009, 14:27
ma in un paese di calciatori, trovare uno con un buon fisico che al posto di fare una mediocre carriera in serie C si impegni a mettere la palla tra i pali no? :rolleyes:

penso sia il pensiero un pò di tutti..

sopratutto se si vanno a rivedere le cronache degli ultimi 4 anni di 6 nazioni e amichevoli...e si scopre che se anche noi avessi un Wilkinson o un O'gara qualsiasi,avremmo vinto più della metà delle partite...

non è possibile costantemente sbagliare uno o due calci a partita...

ci pensavo proprio stamattina...ma prendere uno che non sa nulla di rugby che però la butta dentro non sarebbe male...meglio giocare in 14 e avendo 6-9 punti in più a partita che perdere così..

se non sbaglio c'era una statistica in giro..nel 6 nazioni di 2 o 3 anni fa non ricordo, segnando tutti i calci del primo tempo, saremmo stati in vantaggio in tutte le partite all'intervallo...:rolleyes::rolleyes:

firmo anch'io per riesumare Dominguez...:asd:

OrsettiOrsetti
22-11-2009, 14:51
Il discorso è un po' più complesso, perchè se hai un buon calciatore ma che non placca nessuno, allora è più il danno che il guadagno (vedi Ramiro Pez, per capirci).

Se avessimo un nuovo Dominguez sarebbe perfetto, ma basterebbe pure un calciatore non fenomeno ma affidabile, di quelli che fan fatica a piazzarla dai 40/50 metri o se la palla è troppo angolata; ma che un calcio dai 30 metri e in posizione abbastanza centrale, magari pure dal lato favorevole per il calcio, te lo realizzano 9 volte su 10.

Gower e MacLean hanno sbagliato 3 calci relativamente facili e in momenti chiave della partita.
Chiudere il primo tempo sul 12-10 per loro, con gli azzurri in pressione, avrebbe messo più in difficoltà il Sud Africa.
Inoltre attualmente gli avversari sanno benissimo che sui piazzati siamo deboli, quindi quando si tratta di difendere si spingono senza troppi problemi sempre al limite del fuorigioco, o comunque rischiano più a cuor leggero l'infrazione.
Già non abbiamo una manovra d'attacco veloce e brillante, se poi concediamo agli avversari la possibilità di difendere molto aggressivi senza rischiare troppo in caso di fallo, diventa davvero dura concretizzare il vantaggio che ci porta la superiorità del nostro pacchetto di mischia.