PDA

Visualizza Versione Completa : Ma la routine dei moduli esiste ancora ?



derblauereiter
11-11-2009, 23:09
Era già capitato a Slaine qualche tempo fa. Oggi è accaduto anche a me.

Amichevole con il 541 che non avevo mai usato nella mia vita. Non sono andato in confusione. :confused:

Kira
11-11-2009, 23:18
Esperienza/carisma capitano ed esperienza di squadra?
E quelle avversarie?

slaine
11-11-2009, 23:18
miracoli dell'esp media di squadra + capitano con attributi












almeno credo :suspi:

Hendeling
11-11-2009, 23:21
Ne parlava un altro utente qua: http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=64828

Io sono d'accordo con Slaine, però potreste provare a giocare 5-5-0 per vedere se in quel caso andate in confusione.

Sono quasi sicuro che un mio cogironista sia andato in confusione quest'anno.


Edit: già che c'era sono andato a prendere l'id della partita: 239980450 exp media insufficiente, capitano straordinario/debole

slaine
11-11-2009, 23:24
Io sono d'accordo con Slaine, però potreste provare a giocare 5-5-0 per vedere se in quel caso andate in confusione.

no, alt...quello è un modulo senza routine a prescindere dall'esp o dal capitano...qui si tratta di moduli "normali" ma mai giocati prima, quindi con abilità nel modulo "scarso"

derblauereiter
11-11-2009, 23:26
Ne parlava un altro utente qua: http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=64828

Io sono d'accordo con Slaine, però potreste provare a giocare 5-5-0 per vedere se in quel caso andate in confusione.

Sono quasi sicuro che un mio cogironista sia andato in confusione quest'anno.

Ma che c'entra. Col 5-5-0 vai in confusione perfino con la nazionale. :rolleyes:

PS: i dati della mia partita sono esperienza media = insufficiente, capitano = straordinario/accettabile.

slaine
11-11-2009, 23:29
PS: i dati della mia partita sono esperienza media = insufficiente, capitano = straordinario/accettabile.

buon capitano ma esp media neanche altissima...:suspi:
boh, qualcosa lo hanno modificato ma non saprei come...

anzul
12-11-2009, 09:04
che la routine esista è confermato dalle giovanili, dove esperienza e capitano sono scarsissimi e la confusione è praticamente matematica

BatiRock
12-11-2009, 16:14
è stata l'exp del capitano, ha influito per bene, oltre ad un pizzico di fortuna...

l'exp media della squadra non conta (almeno non l'ho mai sentito che sia in relazione con la confusione)

fulldotto
13-11-2009, 10:13
Quindi se voglio usare un modulo con poca routine invece di scegliere il capitano in base alla classica formula (3*carisma + 2*esp), scelgo il giocatore con maggior esperienza e basta?

tinnitus74
13-11-2009, 11:13
Quindi se voglio usare un modulo con poca routine invece di scegliere il capitano in base alla classica formula (3*carisma + 2*esp), scelgo il giocatore con maggior esperienza e basta?

:sisi::sisi:

soullessguy
14-11-2009, 17:25
ho una domanda per chi alterna in maniera sistematica 2 moduli. Quando si è fuori dalla coppa non è un problema ma quando si hanno sempre gare ufficiali è un pò più difficile...partendo da una routine eccellente per 3-4-3 e 3-5-2 supponiamo i seguenti casi:

1) Settimana 1: campionato 3-4-3, coppa 3-5-2
Settimana 2: campionato 3-5-2, coppa 3-4-3

2) Settimana 1: campionato 3-4-3 e 3-5-2 (un tempo ciascuno), coppa 3-5-2
Settimana 2: campionato 3-5-2, coppa 3-4-3

3) Settimana 1: campionato 3-4-3, coppa 3-5-2
Settimana 2: campionato 3-5-2, coppa 3-5-2
Settimana 3: campionato 3-4-3

nell'ultima partita (segnata in neretto) si sarà abbassata la routine tanto da rischiare la confusione? E' un pò confuso ma spero si capisca! :D

derblauereiter
14-11-2009, 17:42
Io in questo momento ho 4 moduli a routine (1 ecc, 1 buono, 2 accettabile).

Palo FC
14-11-2009, 18:37
una volta portati a buono con 30' ciascuno si riesce a tenere 3 moduli tra buono ed eccellente.

Più quello in campionato. Più il 442.

Esperimenti e prove qui:
13445951.1

soullessguy
15-11-2009, 16:57
quindi salvo le occasioni in cui vorrò usare il 4-4-2 o qualche altro modulo scrauso (:asd:), dato che a me interessa tenere solo 2 routine(s) alte posso andare tranquillo se uso uno dei 2 moduli solo 45 minuti a settimana? Sarebbe il 2° caso di quelli da me postati in precedenza...

BladeTPS
17-11-2009, 20:49
Ma che c'entra. Col 5-5-0 vai in confusione perfino con la nazionale.

Ecco.
Avendo 3-5-2 e 3-4-3 finalmente entrambi a routine, mi accingo per la prima volta questa sera a schierare un telefonato 2-5-3 da allenatore di passaggi quale sono.

Chissenefrega no?
E invece no!

60' di 2-5-3 e nessuna confusione!

Poi sono passato a 3-4-3.

Bello no?
Mi sa che quasi quasi lo faccio in campionato, niente male come modulo TA :sisi:

derblauereiter
17-11-2009, 22:04
60' di 2-5-3 e nessuna confusione!



Questo mi inquieta parecchio :suspi:

Palo FC
18-11-2009, 07:43
ieri sera esperimenti: 433 per 70 minuti e 4 volte in confusione.

Però dopo il 30' ho giocato 333 causa rosso diretto...

fulldotto
18-11-2009, 08:25
Ecco.

60' di 2-5-3 e nessuna confusione!




:eek: :eek:

BladeTPS
18-11-2009, 12:00
ID della partita... 252726388

Mi sa aprirò un topic in global :sisi:
O forse schiererò 2-5-3 TA solo io e mi tengo il segreto! :asd:

BladeTPS
18-11-2009, 13:10
Dopo la domanda fatta e se qualcuno ha riportato casi simili in global, mi viene lockato il topic dicendo di leggere le regole di Hattrick e del forum...

Ora credo di aver capito perché le domande le faccio su questo forum e non su Hattrick. :sisi:

fulldotto
18-11-2009, 14:42
Dopo la domanda fatta e se qualcuno ha riportato casi simili in global, mi viene lockato il topic dicendo di leggere le regole di Hattrick e del forum...

Ora credo di aver capito perché le domande le faccio su questo forum e non su Hattrick. :sisi:

:eek: e quale regola avresti violato? Magari ti hanno luchettato per sbaglio...

BladeTPS
18-11-2009, 14:50
Non posso chiedere. E' lucchettato.
Non mi spreco nel mandare una HTmail. :asd:
Evidentemente è una domanda niubba e tutti sanno la risposta.
E soprattutto c'è scritto nel regolamento...

fulldotto
18-11-2009, 14:58
Non posso chiedere. E' lucchettato.
Non mi spreco nel mandare una HTmail. :asd:
Evidentemente è una domanda niubba e tutti sanno la risposta.
E soprattutto c'è scritto nel regolamento...

Allora se c'è scritto nel regolamento....... :p

soullessguy
18-11-2009, 16:04
io ho giocato per la prima volta 3-4-3 ieri sera (90') e sono andato in confusione solo una volta...forse c'entra anche il capitano, certo che 60' di 2-5-3 senza confusione è strano forte! :suspi:

BladeTPS
18-11-2009, 17:59
Già anche a me puzza!
Ho chiesto nella Fed di Aldo, magari lui ne sa qualcosa...

tinnitus74
18-11-2009, 18:11
Già anche a me puzza!
Ho chiesto nella Fed di Aldo, magari lui ne sa qualcosa...

bene bene il capitano della tua squadra aveva magnifico d'esperienza...quindi da quanto sta succedendo ne deduco che, nonostante dal regolamento si capisca esattamente il contrario, è possibile non andare in confusione anche con i moduli che non prevedono routine...avanti col 550

slaine
18-11-2009, 19:56
mi pare assurdo...

BladeTPS
18-11-2009, 21:08
E' assurdo.
Cioè le nazionali mica si astengono dal giocare 5-5-5 a caso!
E lì i capitani sono divini, mica magnifici!
Boh inspiegabile.

slaine
18-11-2009, 21:33
avevano detto che il 442 non sarebbe più stato il modulo base...stai a vedere che qualcosa l'hanno già modificata e ora ci si ritrova che qualunque modulo si giochi c'è più di una possibilità che non si vada in confusione...

per inciso, ieri Lupennino ha giocato in amichevole con un capitano di esp straordinairo ed è andato in confusione...

BladeTPS
19-11-2009, 09:56
E' stata avanzata l'ipotesi che i minuti in cui si valuta la possibilità di confusione siano random. Di fatto, non avendo giocato 90' con quel modulo è possibile che non sia mai stato fatto il check.

A voi risulta?

a me no, della serie, random ok, ma almeno 1 per tempo credo debba esserci!:suspi:

fulldotto
19-11-2009, 11:02
Dal regolamento:

Formazioni "estreme" possono causare la perdita dell'allenamento
Se usi una tattica estrema (per esempio sette difensori), la confusione può essere così totale che l'allenamento dell'intera settimana, e il possibile guadagno di esperienza dalla partita vadano persi. Tieni presente che questo rischio si manifesta solo quando ci sono almeno due giocatori in più in una zona della squadra, come quattro difensori centrali o 4 centrocampisti centrali. Maggiore l'affollamento, maggiore il rischio. (Questo per evitare che le squadre tentino l’allenamento in serie, ad esempio giocando con 0-0-10).


Qui parla solo della possibilità di perdere l'allenamento, mentre io sapevo che sicuramente si perde l'allenamento!

Ed anche la parte della confusione parla solo della possibilità di andare in confusione:

Confusione
Se la tua squadra non è sufficientemente esperta con una formazione i tuoi giocatori rischieranno di andare in confusione, la qual cosa inciderà negativamente nella loro performance. Se l'esperienza individuale accumulata dai tuoi giocatori (vedi sotto) è alta, il rischio diminuirà. Pertanto, se vuoi usare una formazione nella quale non hai routine, l'esperienza individuale di tutti i tuoi giocatori può essere il fattore che salva la tua squadra dalla confusione.

Se i tuoi giocatori andranno in confusione, un messaggio indicante il livello attuale della tua organizzazione di gioco apparirà nella cronaca della partita. Un evento di confusione indicante che la tua organizzazione di gioco è scesa al livello "tremendo" significa che la situazione è pessima, mentre se il calo è soltanto fino a "buono" significa che gli effetti sono stati molto limitati. Se i giocatori sono confusi, all’intervallo l’allenatore può migliorare la situazione con una lezione supplementare.

Quindi a questo punto non c'è nulla da stupirsi, l'unica cosa sicura che si andrà in confusione con almeno due giocatori in più in una zona della squadra,
ma non è detto che si perda l'allenamento!

slaine
19-11-2009, 11:05
l'allenamento si perde con più di 3 giocatori per ruolo, questo, almeno finora, è sicuro.
Mentre per la confusione il parametro fondamentale è l'esp di squadra...in tutti i casi, fino alla passata stagione capitava molto più spesso...

fulldotto
19-11-2009, 11:10
Secondo il regolamento non è detto! Magari un giorno arriverà qualcuno che ha giocato con 4DC ed 1 Terzino senza perdere l'allenamento...
ci stupiremmo tutti ma sarà una cosa plausibile, come il giocare con il modulo 2-5-3 può non portare alla confusione :sisi:

azteca
19-11-2009, 11:26
Secondo il regolamento non è detto! Magari un giorno arriverà qualcuno che ha giocato con 4DC ed 1 Terzino senza perdere l'allenamento...
ci stupiremmo tutti ma sarà una cosa plausibile, come il giocare con il modulo 2-5-3 può non portare alla confusione :sisi:

non sarà detto dal regolamento ma se schieri 4dc perdi l'allenamento :p

Dampyr
19-11-2009, 11:30
Mi pare anzul facese un riferimento alle giovanili....
Caso mio: modulo accettabile --> confusione :suspi:

Mi pare un'ulteriore prova sull'esperienza...

fulldotto
19-11-2009, 11:34
non sarà detto dal regolamento ma se schieri 4dc perdi l'allenamento :p

:eek: E' il regolamento che dice che c'è solo la possibilità di perdere l'allenamento, magari altissima, ma solo una possibilità!!!!
Ora o tu sei un programmatore di hattrick e conosci il codice, oppure devi fidarti di quello che c'è scritto nel regolamento come tutti noi.

ilbarbadatre
19-11-2009, 11:41
:eek: E' il regolamento che dice che c'è solo la possibilità di perdere l'allenamento, magari altissima, ma solo una possibilità!!!!
Ora o tu sei un programmatore di hattrick e conosci il codice, oppure devi fidarti di quello che c'è scritto nel regolamento come tutti noi.

io mi ricordo che all'inizio delle sostituzioni ci furono casi in cui erano schierati 4 cc centrali per pochissimi momenti (doppia sostituzione allo stesso minuto con riposizionamento di un attaccante cc e di un cc attaccante) ma siccome avveniva prima il cambio dell'attaccante in cc ci fu perdita di allenamento

comunque se vuoi puoi cominciare a fare delle prove :asd:

slaine
19-11-2009, 11:45
io mi ricordo che all'inizio delle sostituzioni ci furono casi in cui erano schierati 4 cc centrali per pochissimi momenti (doppia sostituzione allo stesso minuto con riposizionamento di un attaccante cc e di un cc attaccante) ma siccome avveniva prima il cambio dell'attaccante in cc ci fu perdita di allenamento
:sisi:

comunque se vuoi puoi cominciare a fare delle prove :asd:

:asd:

fulldotto
19-11-2009, 11:55
comunque se vuoi puoi cominciare a fare delle prove :asd:

:chupalo:

Quando ero ancora più niubbo di adesso (lo so, si fatica a crederlo :asd:), ho schierato 5 DC pensando che i terzini prendessero il 50% di allenamento! E così facendo io avessi scoperto il modo di raggirare il regolamento!!!! :(
ovviamente ho perso l'allenamento :-o

Nessun volontario che provi a schierare 6 difensori? Per scoprire se ogni 20 stagioni per una settimana si becca 12 giocatori allenati? Avrebbe l'eterna riconoscenza di tutto il forum :D

anzul
20-11-2009, 15:00
Mi pare anzul facese un riferimento alle giovanili....
Caso mio: modulo accettabile --> confusione :suspi:

Mi pare un'ulteriore prova sull'esperienza...
esattamente, anche stanotte in amichevole mi è successo:
modulo accettabile = "anzianot sembra soffrire un po' di confusione in fase di costruzione del gioco; buono è il massimo livello di gioco che è in grado di esprimere" :suspi:

derblauereiter
20-11-2009, 22:12
Ma non dubito che nelle giovanili capiti.
Mi domando solo perchè con la prima squadra non succeda quasi più.

Palo FC
21-11-2009, 17:14
Oggi walkover per me.... e pensate un po': giocando 532 con cui non avevo routine adesso è ACCETTABILE. :suspi:

derblauereiter
21-11-2009, 17:28
Oggi walkover per me.... e pensate un po': giocando 532 con cui non avevo routine adesso è ACCETTABILE. :suspi:

scusa Palo, ma è normale, te lo conta come se avessi giocato 90' ;)

teopv90
22-11-2009, 00:35
scusa Palo, ma è normale, te lo conta come se avessi giocato 90' ;)

ma 90' possono far salire la routine di un modulo da scarso ad accettabile?

derblauereiter
22-11-2009, 09:20
ma 90' possono far salire la routine di un modulo da scarso ad accettabile?

A me è capitato. :sisi:

danybig82
22-11-2009, 12:29
scusa Palo, ma è normale, te lo conta come se avessi giocato 90' ;)

ma una volta non succedeva...credo...cioè boh@ (cit.)

forse mi è capitato solo nelle giovanili..

Palo FC
22-11-2009, 12:30
scusa Palo, ma è normale, te lo conta come se avessi giocato 90' ;)

ah ok, ero rimasto (oppure ho sempre pensato erroneamente) che in caso di WO la routine non si aggiornasse. :-o

danybig82
22-11-2009, 12:36
idem :)

BladeTPS
22-11-2009, 20:44
Avevo provato io tempo addietro ed era ancora buggata.
Però a metà di questa stagione mi è ricapitato un WO dove giocai 3-4-3 per provare a dare routine e credo fosse salita ad accettabile.
Bug risolto.:sisi:

lupennino
23-11-2009, 12:19
io sono andato in confusione normalmente come ha già detto slaine.
oddio normalmente nel senso che va a culo :asd:
non ho notato niente di che, e a dire il vero non ho nemmeno segnalazioni di anomalie...

soullessguy
28-11-2009, 17:01
oggi un mio cogironista non ha avuto neanche una volta confusione in tutti i 90' schierando un 4-5-1 con routine scarsa! Esperienza di squadra accett e capitano eccell/accett...mah! :suspi:

Domanda: dopo la partita di oggi ho il 3-5-2 a eccell e il 3-4-3 ad accettabile. Se martedì uso solo il 3-4-3 secondo me scende il 3-5-2 a buono in automatico. C'è un modo per avere entrambe le routine a eccellente? Forse se gioco un tempo con un modulo e un tempo con l'altro, oppure 60' + 30'?

derblauereiter
28-11-2009, 19:36
Ma che ti frega di averla eccellente ?

mirtino
28-11-2009, 19:48
:blabla:gnubbo che parla dice:

non avendo routine in un determinato modulo si puù andare in confusione!

la confusione genera una perdita % al centrocampo! (crea anche altri problemi??:confused:)

se non esce la frase in cronaca che ve ne frega?? presumibilmente la confusione è avvenuta, la perdita % a centrocampo c'è stata e semplicemente non ce lo dice............................

non può essere cosi semplice???

derblauereiter
28-11-2009, 19:52
:blabla:gnubbo che parla dice:

non avendo routine in un determinato modulo si puù andare in confusione!

la confusione genera una perdita % al centrocampo! (crea anche altri problemi??:confused:)

Influisce su TUTTI i reparti.


se non esce la frase in cronaca che ve ne frega?? presumibilmente la confusione è avvenuta, la perdita % a centrocampo c'è stata e semplicemente non ce lo dice............................

non può essere cosi semplice???

No. Niente frase, niente calo delle valutazioni.
Anche perchè il calo non è costante ma dipende dal livello di abilità che appare in cronaca. ;)

mirtino
28-11-2009, 19:56
Influisce su TUTTI i reparti.


ah! ok....:p


No. Niente frase, niente calo delle valutazioni.
Anche perchè il calo non è costante ma dipende dal livello di abilità che appare in cronaca. ;)

e allora a riprova della prima risposta di slaine il regolamento dice:

Pertanto, se vuoi usare una formazione nella quale non hai routine, l'esperienza individuale di tutti i tuoi giocatori può essere il fattore che salva la tua squadra dalla confusione.

..quindi nessun mistero!

grande esp tot giocatori = rischio minimo confusione

soullessguy
29-11-2009, 17:10
Ma che ti frega di averla eccellente ?
vabbè lo scoprirò da solo :sisi:

derblauereiter
29-11-2009, 17:22
vabbè lo scoprirò da solo :sisi:

Fai 60+30. Ma non capisco davvero quale sia l'utilità.

soullessguy
29-11-2009, 17:29
Fai 60+30. Ma non capisco davvero quale sia l'utilità.
non l'ho chiesto certo per un "vezzo" di vedere gli eccellenti nello schemino delle varie routine, pensavo fosse chiaro dalla domanda che intendevo sapere qual'era la combinazione migliore di minutaggio per avere entrambi i moduli al top e non pomparne uno solo. :sisi:

Palo FC
30-11-2009, 08:48
Fai 60+30. Ma non capisco davvero quale sia l'utilità.

Aggiungo considerando che la routine arrivata a livello 8 non sale. Il massimo è 8.00, per cui anche se scende a buono magari sei solo 7.95 :cool:

BladeTPS
30-11-2009, 17:38
oggi un mio cogironista non ha avuto neanche una volta confusione in tutti i 90' schierando un 4-5-1 con routine scarsa! Esperienza di squadra accett e capitano eccell/accett...mah!


Idem per me.
Indeciso su un suo 3-5-2 o 4-5-1, mi ha schierato un improbabile 5-3-2 CA con cui non gioca da almeno 6 settimane!
Niente confusione. :suspi:

Hendeling
05-12-2009, 13:45
Oggi ho giocato 3-5-2 con routine di partenza a buono.
Sono andato in confusione (abilità nel gioco di squadra buono) al 56°.
Il mio avversario ha giocato anche lui 3-5-2.
Non ha mai usato questo modulo almeno dalla prima partita della stagione 39 (le partite precedenti non le ho guardate) e non è andato in confusione.

:no:

teopv90
09-12-2009, 21:28
Oggi ho giocato 3-5-2 con routine di partenza a buono.
Sono andato in confusione (abilità nel gioco di squadra buono) al 56°.
Il mio avversario ha giocato anche lui 3-5-2.
Non ha mai usato questo modulo almeno dalla prima partita della stagione 39 (le partite precedenti non le ho guardate) e non è andato in confusione.

:no:

:eek:

Ozymandias
11-01-2010, 15:28
Secondo voi con un capitano magico\debole exp\carisma ed esperienza media di squadra intorno all'eccellente rischio qualcosa se gioco con un modulo con cui ho routine scarso?

Avevo provato una cosa simile in amichevole durante la pausa e tutto era filato liscio...

A scelta ho altri 2 possibili capitani (non so se conti più l'exp o il carisma o un mix di tutti e due)

splendido\buono exp\carisma
magnifico\insufficiente(alto) exp\carisma

derblauereiter
11-01-2010, 22:39
Secondo me no. Con il solito capitano eccellente/buono io sabato ho giocato 532 (mai usato nella storia) senza confusione.

bepimurer
12-01-2010, 20:38
Approfitto di questa discussione per chiedere lumi su una cosa che mi è appena successa e mi ha reso perplesso...
Durante l'amichevole al 44' mi è comparso questo messaggio ""la mia squadra" sembra soffrire un po' di confusione in fase di costruzione del gioco; debole è il massimo livello di gioco che è in grado di esprimere"
e al 46' questo "I giocatori di "la mia squadra" hanno ripassato un po' di tattica durante l'intervallo ed ora giocano in maniera più fluida. Il livello di organizzazione di gioco è accettabile." :eek:

Mi pare una cosa molto strana perchè non mi è mai successo, adotto sempre lo stesso modulo ad ogni amichevole e anche stavolta prima della partita la routine era a buono per poi andare prontamente durante il match (ho appena controllato) ad eccellente.
Poi non penso sia colpa neanche del capitano, perchè ne ho messo uno accettabile/accettabile...altre volte ne mettevo anche di peggio...

Come mai stavolta durante la cronaca sono venuti fuori questi messaggi???
Domando perchè non vorrei mi capitasse questa cosa anche durante le partite di campionato.
Grasie

Palo FC
16-01-2010, 16:41
Secondo me no. Con il solito capitano eccellente/buono io sabato ho giocato 532 (mai usato nella storia) senza confusione.

Il capitano... comincio a sentirne la mancanza del pensionato Bijl che ora fa solo l'allenatore.


Una persona popolare, tranquilla e disonesta.
È sovrannaturale in esperienza e debole (fu buono) in carisma

Oggi ho giocato 343 dopo che mi era appena scesa la routine da buono ad accettabile.
Con questo capitano per 40'

"Una persona gradevole, equilibrata e retta.
È buono in esperienza e scarso in carisma."

e poi questo per 50' (causa infortunio del primo)

"Una persona gradevole, equilibrata e retta.
È buono in esperienza e tremendo in carisma."

Risultato: 2 volte in confusione e possesso palla che mi è passato dal 59% per del primo tempo al 48%. :eek:

Se un 2, max 3% lo possiamo imputare alla resistenza (vedendo i valori di resistenza dell'avversario), il resto è la confusione che si esplicita.

Addirittura dopo la prima volta che mi dice "insufficiente" nel modulo, poi diventa "tremendo": "Palo sembra soffrire un po' di confusione in fase di costruzione del gioco; tremendo è il massimo livello di gioco che è in grado di esprimere"


Ero abituato troppo bene... è ora di dare la fascia di capitano non per meriti sul campo ma per carisma\exp. :p

Hendeling
23-01-2010, 12:44
Io la odio la routine!
4-5-1 livello di partenza: buono.
40:02 gol subito
39:11 Piallaenne sembra soffrire un po' di confusione in fase di costruzione del gioco; insufficiente :suspi: è il massimo livello di gioco che è in grado di esprimere.
37:20 gol subito
36:34 La prossima volta il Mister di Piallaenne farebbe meglio a portarsi il Subbuteo nello spogliatoio, giacché i suoi giocatori sembrano incerti nei movimenti e poco reattivi nell'adottare il proprio impianto di gioco che rimane buono.

Mister accettabile/buono in esperienza/carisma. Sempre che non abbia sbagliato a schierarlo.

Kira
23-01-2010, 13:01
Ma sai che ti dico?
Secondo me conviene mettere in campo come capitano il giocatore con più esperienza, e fregarsene del carisma... vedendo altri esempi qui sopra e in altri topic, ho come l'impressione che il carisma non conti granché (modifica?).
E di sicuro, esperienza personale, io mi regolo così e non ho mai avuto problemi :sisi:

Catapanus
23-01-2010, 15:12
Era già capitato a Slaine qualche tempo fa. Oggi è accaduto anche a me.

Amichevole con il 541 che non avevo mai usato nella mia vita. Non sono andato in confusione. :confused:

non sapevo potesse accadere..