PDA

Visualizza Versione Completa : parate da buono-->titanico: mezzo livello?!



musclemuseum
11-11-2009, 14:53
devo cambiare il portiere. ne ho visti alcuni 19N titanici, prezzi alti, ok, ma durano una vita e li rivendi con esperienza a 26-27 anni ci rifai anche un bel po' di soldi. siccome ero tentato di prendere prima il portiere dei due cc che mi servono (bruciando una buona parte di fondi) ho pensato di vedere di quanto sarebbe migliorata la mia difesa per convincermi della spesa.
ho preso il mio portiere accettabile altissimo (quello forte l'ho già venduto) e l'ho modificato, mantenendo forma e res invariate (accettabile/buono forma/res) ma portando parate a titanico.
metto il mio vecchio purti, e dietro faccio

6.74----6.46----6.59

valori con terzino DC e altro terzino tutti normal.

vi informo che il mio allenatore è difensivo.

con il titanico faccio:

7.41----7.00-----7.25


non so assolutamente i valori che dovrei fare, magari son quelli giusti, eh, ma mi immaginavo qualcosa di più! cioè mezzo livello al centro con 8 livelli di primaria in più?! ok che mi alza tutte e 3 le difese, però mi sembra poco...
con l'allenatore neutrale farei i seguenti valori:

6.62----6.26----6.48


HO è sballato o ha ragione?

grazie!




musclemuseum

BladeTPS
11-11-2009, 15:01
Sicuro che hai messo parate titanico e non difesa? :suspi:

cekkino
11-11-2009, 15:12
Impossibile.......avrai fatto qualche errore grave nella costruzione del portiere.

Orientativamente, con l'allenatore difensivista, dovresti alzare 1 sottolivello nei 3 reparti difensivi per ogni livello di parate extra :sisi:

In pratica nel tuo caso dovresti guadagnare circa 2 livelli pieni in ogni reparto difensivo

musclemuseum
11-11-2009, 15:32
l'ho rifatto: chiuso HO, riaperto, preso un altro giocatore che non centrava nulla, modificato giusto e tutto il resto, e il risultato è sempre lo stesso.
se dite che mi si alzano di 2 livelli pieni le 3 difese, allora il pensiero ce lo faccio seriamente:sisi:

grazie!

PS: tuttavia mi è oscuro il perchè HO sbarella così... a voi che dice?
PPS: se vi serve vi posto (quando posso) screenshot delle caratteristiche, così vedete che non mi sono rimbambito :)



musclemuseum

BladeTPS
11-11-2009, 15:37
Boh io ero nella tua stessa situazione.
Avevo un portiere buono e facevo sul debole alto o insufficiente basso in difesa, con lo spregiudicato.
Cambiando e mettendo il portiere magnifico e molta meno esperienza ora faccio insufficiente alto o accettabile basso.
Quindi per 5 livelli in più di primaria, 1 livello pieno sui 3 lati di differenza, nonostante la mancanza di esperienza, da straordinario il precedente a scarso questo.

Boh strano tutte queste stranezze di HO... :suspi:

cekkino
11-11-2009, 15:43
l'ho rifatto: chiuso HO, riaperto, preso un altro giocatore che non centrava nulla, modificato giusto e tutto il resto, e il risultato è sempre lo stesso.
se dite che mi si alzano di 2 livelli pieni le 3 difese, allora il pensiero ce lo faccio seriamente:sisi:

grazie!

PS: tuttavia mi è oscuro il perchè HO sbarella così... a voi che dice?
PPS: se vi serve vi posto (quando posso) screenshot delle caratteristiche, così vedete che non mi sono rimbambito :)



musclemuseum


Ma c'è molta differenza di esperienza tra i 2 portieri ?

nikcr81
11-11-2009, 16:10
io sono passato da formidabile a extraterrestre, risultato circa due livelli in piu' sulle tre difese.

Ora lo sto pure allenando in parate e verrà su' un bel mostriciattolo

DiOli
11-11-2009, 16:12
io sono passato da formidabile a extraterrestre, risultato circa due livelli in piu' sulle tre difese.

Ora lo sto pure allenando in difesa e verrà su' un bel mostriciattolo

:asd:

nikcr81
11-11-2009, 16:20
:asd:


si scusa mi sono confuso:D

seggio85
11-11-2009, 16:22
PS: tuttavia mi è oscuro il perchè HO sbarella così... a voi che dice?

musclemuseum


a me HO spesso sballa le valutazioni.. e ho perso diverse partite quest'anno perchè non mi dava le giuste indicazioni.

se per caso ci dai le info dei difensori e portieri potremmo vedere che cosa calcola il nostro di HO, se è possibile

Ferlons
11-11-2009, 17:13
Io ho un purty fuoriclasse, l'ho fatto diventare utopico (6 livelli in più) e mi fa circa 1.2 ai lati 1.0 al centro, ho coach equilibrato.

Scusa, per curiosità, quando modifichi le skill che "valore" da al tuo portiere (intendo quello che vedi subito sulla destra quando apri il modificatore, ci sono tutti i ruoli con un "valore" e quello da portiere dovrebbe alzarsi di un bel po')

musclemuseum
11-11-2009, 18:34
Ora sono al lavoro, quando sarò a casa vedo di postare uno screanshoot, comunque exp res e forma uguali. Il modificatore non ricordo, ma son sicuro di aver messo parate a 15: titanico. Ci ho pure perso 2 minuti a rileggermise avevo messo parate e il resto dei valori giusti...


musclemuseum

slaine
11-11-2009, 20:16
molto strano, non fosse altro perchè in generale invece le valutazioni della Difesa che fa HO sono corrette...

musclemuseum
12-11-2009, 01:12
ho riprovato per la terza volta per postare lo screanshot e ora HO ha deciso di funzionare. l'unica cosa diversa che ho fatto è stata quella di scaricare i "nuovi" dati, che tanto nuovi non sono visto che non è ancora stato aggiornato nulla di particolare. evidentemente dipendeva da questo in quanto sono sicuro di quello che facevo questa mattina.

PS: per la cronaca, mi alza, rispetto all'accettabile altissimo, a questi valori:

+1.99------+1.72---------+2.04

ci farò un pensierino, anche se lo cercherò un po' particolare... dite che lo trovo titanico, italiano, 19N, carisma buono, entro i 5mil (massimmo 5,5mil)? (il carisma lo vorrei buono così quando lo rivendo varrà ancora di più per via dell'esperienza e quindi come futuro allenatore)



musclemuseum

ilbarbadatre
12-11-2009, 01:26
titanici 19enni ne trovi 3-4 a settimana (non italiani eh, di qualunque nazionalità)
per trovarlo buono in carisma e italiano penso tu possa aspettare qualche mese :D

-=Lazza=-
12-11-2009, 14:21
ho riprovato per la terza volta per postare lo screanshot e ora HO ha deciso di funzionare. l'unica cosa diversa che ho fatto è stata quella di scaricare i "nuovi" dati, che tanto nuovi non sono visto che non è ancora stato aggiornato nulla di particolare. evidentemente dipendeva da questo in quanto sono sicuro di quello che facevo questa mattina.

PS: per la cronaca, mi alza, rispetto all'accettabile altissimo, a questi valori:

+1.99------+1.72---------+2.04

ci farò un pensierino, anche se lo cercherò un po' particolare... dite che lo trovo titanico, italiano, 19N, carisma buono, entro i 5mil (massimmo 5,5mil)? (il carisma lo vorrei buono così quando lo rivendo varrà ancora di più per via dell'esperienza e quindi come futuro allenatore)



musclemuseum

Beh con quei valori va bene, io ho fatto delle prove dopo la tua domanda, sai la curiosità imperversava su di me con quella teoria...

bene io che ho attualmente un magnifico in parate ho provato a mettere un Extraterrestre, e facendo la prova con coach equilibrato mi ha alzato la difesa di 0.90 per reparto... poco meno di 1 livello...

mi pare normale quindi che a te alzi poco meno di 2 livelli...

-=Lazza=-
12-11-2009, 14:24
titanici 19enni ne trovi 3-4 a settimana (non italiani eh, di qualunque nazionalità)
per trovarlo buono in carisma e italiano penso tu possa aspettare qualche mese :D

Si ma buono in carisma mi spieghi a che ti serve?? Italiano ci risparmi sui 5000 euro a settimana e questo va benissimo, ma buono in carisma???

io sinceramente col cAAAAAA... che lo faccio diventare mister alla fine del ciclo, con tutto quel che lo si paga lo voglio vendere riprendendoci i soldi per comprarne un'altro!
Se poi ti serve un capitano comunque che ti frega che sia il portiere? Che poi non sai mai di trovarlo pezzo di merda o angelico!

musclemuseum
12-11-2009, 14:29
Si ma buono in carisma mi spieghi a che ti serve?? Italiano ci risparmi sui 5000 euro a settimana e questo va benissimo, ma buono in carisma???

io sinceramente col cAAAAAA... che lo faccio diventare mister alla fine del ciclo, con tutto quel che lo si paga lo voglio vendere riprendendoci i soldi per comprarne un'altro!
Se poi ti serve un capitano comunque che ti frega che sia il portiere? Che poi non sai mai di trovarlo pezzo di merda o angelico!

e chi l'ha detto che voglio farlo diventare capitano della MIA squadra:asd:. semplicemente pensavo che se lo compro 19N senza esperienza e lo porto sui 28 a esperienza buono, prova a immaginare un portiere titanico 28N buono/buono esperienza/carisma. dici che lo vendo bene?:cool: (almeno credo...:p)


titanici 19enni ne trovi 3-4 a settimana (non italiani eh, di qualunque nazionalità)
per trovarlo buono in carisma e italiano penso tu possa aspettare qualche mese :D

se lo trovo da qui a inizio stagione prossima bene, se no prendo un titanico "normale" :p

@barba PS: ho visto quanto hai pagato il tuo e so che è titanico. è stato un affarone o a quei prezzi si trovano?



musclemuseum