PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio assai niubbo su apporto ai reparti



Ferlons
10-11-2009, 15:20
Per la serie non si finisce mai di imparare :p

Oggi stavo facendo delle prove con HO per verificare il diverso apporto ai reparti di alcuni giocatori e mi sono imbattuto in questo caso:

Se io ho due giocatori assolutamente identici, creati da me con il "modificatore", quindi non ci possono essere differenze di decimali, esperienza o che altro, monoskill, e con un dato livello di regia, quando li vado a schierare in posizioni uguali, per il secondo HO mi da un apporto "additivo" al reparto minore.

Spiego meglio con un esempio:

-ho 2 monoskill identici con buono regia

-con la formazione in bianco ne metto uno come CC non riposizionato, normal, e nella formazione a destra leggo "+0.96", metto il secondo sempre come CC non riposizionato, normal e nella formazione a destra leggo "+0,82"

-la stessa cosa avviene se li schiero entrambi terzini o ali o DC (ovviamente i valori saranno diversi perchè l'apporto in regia di questi ruoli è diverso, ma rimane sempre il fatto che il secondo apporta meno del primo al centrocampo)

-questo succede anche invertendone l'ordine, cioè sia che il primo giocatore sia l'uno o l'altro

Sembra insomma che l'apporto di due giocatori insieme sia diverso (in particolare minore) da quello che sarebbe il loro apporto se fossero da soli sommato.

E' un bug di HO o è una cosa arci-nota che mi era sfuggita? :p

Schillaci
10-11-2009, 17:44
quello che dici l'ho notato da tempo, non so se è un bug di HO o realtà di hattrick.

Rimaniamo in attesa che qualche santone di hattrick si faccia vivo

derblauereiter
10-11-2009, 19:58
Strano. I primi due cc dovrebbero dare lo stesso contributo. E' dal terzo in poi che cala.

slaine
10-11-2009, 20:19
quello che dici l'ho notato da tempo, non so se è un bug di HO o realtà di hattrick.

Rimaniamo in attesa che qualche CLAUDIO si faccia vivo

:asd:

in effetti è strano...

sheva the best
10-11-2009, 21:21
Strano. I primi due cc dovrebbero dare lo stesso contributo. E' dal terzo in poi che cala.

quello che pensavo pure io :sisi:

fulldotto
11-11-2009, 09:41
Ho fatto anch'io la medesima prova ed a me succede il contrario! Ovvero il primo CC mi da un apporto di +0,68, il secondo invece +0,71, invertendoli non cambia nulla....

Direi mistero di HO :sisi:

ilbarbadatre
11-11-2009, 09:48
io riporto un caso che non c'entra esattamente con questo, ma che secondo me sta a significare che HO è un po rinco

ho una formazione impostata, se la "ribalto" cioè inverto i lati senza farlo a mano ma facendolo in modo automatico col tasto non mi dà gli stessi valori di attacco e difesa

se ad esempio sul lato destro avevo: difesa 6,00 e attacco 8,00, inverto la formazione e a sinistra mi ritrovo difesa 6,25 attacco 8,50

perchè??

Hendeling
11-11-2009, 10:35
io riporto un caso che non c'entra esattamente con questo, ma che secondo me sta a significare che HO è un po rinco

ho una formazione impostata, se la "ribalto" cioè inverto i lati senza farlo a mano ma facendolo in modo automatico col tasto non mi dà gli stessi valori di attacco e difesa

se ad esempio sul lato destro avevo: difesa 6,00 e attacco 8,00, inverto la formazione e a sinistra mi ritrovo difesa 6,25 attacco 8,50

perchè??

Forse perchè dopo che hanno introdotto la modifica sulla fiducia, hai fatto ricalcolare ad HO i vari contributi dei ruoli.
Può essere che, per come ha ricalcolato gli apporti dei vari ruoli, il contributo che da, per esempio, l'ala destra è maggiore di quello dell'ala sinistra.

ilbarbadatre
11-11-2009, 10:54
Forse perchè dopo che hanno introdotto la modifica sulla fiducia, hai fatto ricalcolare ad HO i vari contributi dei ruoli.
Può essere che, per come ha ricalcolato gli apporti dei vari ruoli, il contributo che da, per esempio, l'ala destra è maggiore di quello dell'ala sinistra.

non so se c'entri qualcosa ma in effetti se guardo sul modificatore previsioni vedo che il lato sinistro ha valori diversi dal lato destro

Ferlons
11-11-2009, 12:51
Ho provato ad azzerare il modificatore di previsioni e il problema si è ribaltato...

Il primo adesso mi da 0.77 e il secondo 0.80 :suspi:

ilbarbadatre
11-11-2009, 12:55
non so se c'entri qualcosa ma in effetti se guardo sul modificatore previsioni vedo che il lato sinistro ha valori diversi dal lato destro

confermo che il mio problema dipende dal modificatore
resettando ottengo gli stessi livelli, però non so perché "sbagli" di più un lato rispetto ad un altro

claudio1
18-11-2009, 23:39
Sembra insomma che l'apporto di due giocatori insieme sia diverso (in particolare minore) da quello che sarebbe il loro apporto se fossero da soli sommato.

E' un bug di HO o è una cosa arci-nota che mi era sfuggita? :p

Secondo me è un bug di HO. Io ho sempre considerato i contributi additivi, anche se poi la differenza minima che riporti potrebbe essere non facilmente notabile e chi ha inserito le formule in HO ha avuto il merito di scoprirla.

Hai provato ad inserire una formazione standard 4-4-2 senza cc centrali (con ali e difensori con un po' di regia) e vedere se riempendo il 4-4-2 con due centrocampisti ti fa lo stesso effetto?

bovino
19-11-2009, 09:51
Se ho capito la questione si potrebbe concludere che un giocatore dà un contributo non solo in funzione della sua skill ma anche in funzione del livello attuale del reparto. In pratica un giocatore buono in cc "nullo" fa la sua porca figura (es. +0,90) mentre se affiancato a dei giocatori di livello, che alzano già i valori del reparto, contribuirà di meno (es. +0,60). Ovvimente il tutto IMHO. ;)