PDA

Visualizza Versione Completa : Francesco Chirizzi. L'Artista!



BladeTPS
03-11-2009, 11:52
Una notte che non si scorderà. Una notte in cui scadeva l’asta per Francesco Chirizzi, futura stella italiana e Artista predestinato!

Il Presidente, incredulo nel trovarsi a seguire un’asta per un giocatore di tale importanza sul panorama nazionale, dopo l’interesse iniziale pensa di mollare, cedendo il campo a società ben più note, titolate e importanti della sua.

Però le ore passano e con lo scatenarsi dell’asta nella serata di ieri, il Presidente decide di non mollare. Decisione presa grazie a diversi amici, uno in particolare di lunga data, Zagorino. Avviene così la decisione: mettere in vendita Mikko Pihamaa, il centrocampista Finlandese, per fornire i fondi necessari utili a garantire un minimo di competitività alla società e puntare la sveglia 10 minuti prima della scadenza notturna dell’asta per provare a giocarsela fino alla fine.

E' notte fonda. I minuti passano e i rilanci, autentiche pugnalate, si susseguono. Ed ecco che compare la cifra di 4 milioni di Euro. L’ultima spiaggia; oltre la quale non si può andare! E il Presidente effettua il suo rilancio. L’agitazione, cronometro alla mano, nel vedere passare i secondi e vedere sempre “The Perfect Storm” come miglior acquirente a ogni refresh della pagina…
E poi l’incredibile. L’asta è finita! E Francesco Chirizzi, l’Artista, diventa un giocatore di The Perfect Storm.

Già alle prime luci dell’alba, numerosi sono i tifosi in delirio del club dei Tritoni che si sono accalcati sotto il balcone dal quale l’Artista farà la sua apparizione per omaggiare i suoi nuovi sostenitori. Un breve allenamento in giornata e poi subito il debutto in amichevole, a Desiderio della Mente, alle 19:00 di questa sera.

Francesco Chirizzi, l’Artista, 10 presenze in Nazionale Under-20 e 3 presenze nella Nazionale Maggiore, giunge con tutte le carte i regola per diventare un autentico campione!

L’allenatore ne curerà meticolosamente lo sviluppo, per trasformarlo in uno dei migliori artisti di Hattrick e in un valore aggiunto per la squadra che, grazie al suo acquisto, ha già avuto un’impennata di notorietà!

Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno consigliato e supportato pazientemente per realizzare questo sogno per tutti i tifosi e i sostenitori.

Ketamina
03-11-2009, 12:56
E poi dicono a me che mi drogo.

dj501
03-11-2009, 13:04
ma per il centrocampista in vendita hai trovato un EB o avevi i soldi?

pulvis
03-11-2009, 13:07
Ma...ma....prende 183k a settimana :suspi:

ilbarbadatre
03-11-2009, 13:12
Ma...ma....prende 183k a settimana :suspi:

per ora, aspetta che compia gli anni

BladeTPS
03-11-2009, 13:13
Dovrebbe andare a 210k mi dicono.
I conti se potevo o meno tenerlo erano su 210k infatti. :sisi:

pulvis
03-11-2009, 13:23
Dovrebbe andare a 210k mi dicono.
I conti se potevo o meno tenerlo erano su 210k infatti. :sisi:

Ma perchè l'hai fatto? Volevi la soddisfazione di avere un Nazionale in rosa?

Ketamina
03-11-2009, 13:24
Ah beh mica male. Io ne ho in totale 239k e già so troppi. :esd:

BladeTPS
03-11-2009, 13:30
Perché rientrava nei piani di allenamento e perché potevo permettermelo.

Diciamo che a fine stagione avrei preso un artista formato in regia da allenare alla morte in passaggi. Idealmente 22enne, titanico.
Poi però è capitato lui e, a conti fatti, non stravolge minimamente la squadra, anzi!

Per calcolare se potessi o meno permettermelo ho ipotizzato il suo stipendio al compimento dei 26 anni, ipotizzando come incidesse sul bilancio della prossima stagione. E riesco a far quadrare tutto.

Poi a 28 anni, tra 2 stagioni e mezzo inizierà a calare di stipendio e in più diventerà una bomba disumana come giocatore. Quindi perché no?

pulvis
03-11-2009, 13:35
Poi però è capitato lui e, a conti fatti, non stravolge minimamente la squadra, anzi!

Per calcolare se potessi o meno permettermelo ho ipotizzato il suo stipendio al compimento dei 26 anni, ipotizzando come incidesse sul bilancio della prossima stagione. E riesco a far quadrare tutto.

Poi a 28 anni, tra 2 stagioni e mezzo inizierà a calare di stipendio e in più diventerà una bomba disumana come giocatore. Quindi perché no?

Non per farmi gli affari tuoi, ma...200 k in più di stipendio per due stagioni li ammortizzi solo con del trading bello forte, oppure hai un capitale già presente.

Ipotizziamo che abbia già altri 150k di ingaggi (ora non posso vedere perchè HT è down), quindi 350k a settimana di ingaggi, in VI, non sono uno scherzo. Ma sono sicuro che te la caverai :sisi:

BladeTPS
03-11-2009, 13:38
Hai ipotizzato bene gli ingaggi.
Ora ho 1 milioncino che mi permette di navigare sereno fino a fine stagione, insieme alla vendita di 1 allenando per non andare troppo in basso.

Poi appena ricomincia la stagione vendo in blocco gli allenandi a 1m l'uno, per 4m totali.
Ciò fatto con mantengo tutto in leggero guadagno fintanto che sono in coppa.
Quando esco sopravvivo con quanto ho accumulato e faccio un po' di trading.

Niente di allarmante. :asd: Credo

Ketamina
03-11-2009, 13:40
Conta anche che se gioca ti danno il rimborso.

BladeTPS
03-11-2009, 13:45
Sì però per impostare il poterselo o meno permettere il rimborso lo considero un jolly una tantum, non un risparmio su cui contare al 100% :D

yamado
03-11-2009, 13:49
complimenti per la "bestia"!!!!
però,chiamarlo artista ancora è un po prematuro....:asd:
adesso è un gran bel cc(utopico se non sbaglio),tra 2\3 stagioni darà un gran bel apporto anche all'attacco....

Nails74
03-11-2009, 13:59
Complimentoni è un vero "artista".

Per un pò ci avevo fatto un pensierino anche io. :up:

yamado
03-11-2009, 14:07
Complimentoni è un vero "artista".

Per un pò ci avevo fatto un pensierino anche io. :up:

non sono molto d'accordo:D
pensa se 3 stagioni fa gli avessero stoppato regia(Titanico)e avessero iniziato a pomparlo in passaggi,adesso si che sarebbe un VERO artista:
15-13-6 in r\p\a,sarebbe stata una bestia assurda,ancora allenabilissimo e con uno stipendio di almeno 5 volte inferiore...
poi chiaro che per andare in nazionale i ct attuali e precedenti non "vedono" questo tipo di giocatore sotto il magico in regia, quindi ci sta tutto,però secondo me sbagliano e anche tanto.....:)

cekkino
03-11-2009, 14:16
Per me 4M sono tanti però vista la tua felicità vanno bene lo stesso :p

Credo sia un ottimo prospetto però 210k per 1 solo giocatore e in una sesta serie sono davvero esagerati :sisi:

Ti limiti di parecchio la crescita generale della squadra......a meno che ti metti a fare trading sfrenato e recuperi tutto quello che lui ti fa perdere

BladeTPS
03-11-2009, 14:20
Il CT non lo so sinceramente.
Però la Fed voleva stopparne prima l'allenamento, credo a mitico.

Il problema è che era in una squadra con un utente che poi non si è più collegato e quindi è andato avanti all'estremo.

In ottica nazionale credo sia questione di slot. Forse non se la sentono a portare un titanico/titanico regia/passaggi perché se vuoi il centrocampo a tutti i costi a sto punto schieri le nuvole di divini in regia. Se vuoi più attacco schieri i divini.

Un utopico medio magari lo convochi perché magari, per uno slot può essere conveniente e può di fatto coprire 2 ruoli perché volendo fa anche il centrocampista.

Poi di nazionale onestamente ci capisco poco però!

Ovvio che anche io per ora lo schiererò a centrocampo! Mica ho i divini io :)

BladeTPS
03-11-2009, 14:26
Da come vedo le mie finanze il limite massimo era 4m.
Zagor, che reputo un manager competente (a dir poco), in una HTmail mi ha scritto di buttarci tutto fino all'ultimo centesimo poiché il giocatore è davvero una bomba disumana. Io ho fatto.

Certo in magari questi due anni mi peserà un po' però non ho alcun cambio previsto in rosa. Tutti i miei titolari sono giovanissimi, 23enni al massimo, e non prevedo investimenti in allenatore (già ho il carismatico), stadio (già sovradimensionato in precedenza).

I soldi me li faccio con sano allenamento, un po' di trading e la Coppa fin dove arrivo.

Poi un discorso un po' a lungo termine che mi ha convinto è che tra 2 stagioni e mezzo, lo stipendio calerà. E avrò in rosa un utopico/splendido/accettabile, 28enne ancora pieno di potenzialità.

Poi sono tanto contento, però non è che cliccko a caso, sennò sarei fallito da tempo!

lodone
03-11-2009, 14:28
non sono molto d'accordo:D
pensa se 3 stagioni fa gli avessero stoppato regia(Titanico)e avessero iniziato a pomparlo in passaggi,adesso si che sarebbe un VERO artista:
15-13-6 in r\p\a,sarebbe stata una bestia assurda,ancora allenabilissimo e con uno stipendio di almeno 5 volte inferiore...
poi chiaro che per andare in nazionale i ct attuali e precedenti non "vedono" questo tipo di giocatore sotto il magico in regia, quindi ci sta tutto,però secondo me sbagliano e anche tanto.....:)


Sono abbastanza d'accordo.......anche se titanico è un po' pochino! ;)

Sennò anche io con il mio 14/14/5 25ennne (quasi 26 ad essere onesti) potrei quasi aspirare alla bandierina francese!!!!:p:p:p

danistuta
03-11-2009, 14:42
Sono molto perplesso riguardo al tuo acquisto. Per il momento però non è un vero artista: passaggi troppo bassi. Poi in tutta sincerità, 210k per lo stipendio di un giocatore mi sembrano tantini per una VI: io ho tutta un'altra filosofia (ti parlo da allenatore di artisti!)...cmq sono contento per te e per la tua felicità:)

Mastix
03-11-2009, 14:44
Da grande appassionato di nazionalini (ne ho due in squadra :D) ti faccio grandissimi complimenti!

Per me certe cose non hanno prezzo, ovviamente se non ti rovinano la squadra. E mi sembra che tu abbia fatto tutti i calcoli giusti....ancora complimenti! :D

yamado
03-11-2009, 16:31
Da come vedo le mie finanze il limite massimo era 4m.
Zagor, che reputo un manager competente (a dir poco), in una HTmail mi ha scritto di buttarci tutto fino all'ultimo centesimo poiché il giocatore è davvero una bomba disumana. Io ho fatto.

Certo in magari questi due anni mi peserà un po' però non ho alcun cambio previsto in rosa. Tutti i miei titolari sono giovanissimi, 23enni al massimo, e non prevedo investimenti in allenatore (già ho il carismatico), stadio (già sovradimensionato in precedenza).

I soldi me li faccio con sano allenamento, un po' di trading e la Coppa fin dove arrivo.

Poi un discorso un po' a lungo termine che mi ha convinto è che tra 2 stagioni e mezzo, lo stipendio calerà. E avrò in rosa un utopico/splendido/accettabile, 28enne ancora pieno di potenzialità.

Poi sono tanto contento, però non è che cliccko a caso, sennò sarei fallito da tempo!

ma guarda che le mie NON sono assolutamente delle critiche al giocatore e tanto meno al suo acquisto!!!
ognuno fa quello che vuole e si diverte come meglio crede...
penso solo che sia stato allenato veramente male per farne un trequartista che "pesi" qualcosa davanti...
nel tuo esempio a 28anni ti renderà circa come uno splendido monoskill in attacco che a mio parere è veramente poco...
purtroppo in NT considerano il 3\4sta una sorta di ala TM aggiunta,non capendo le potenzialità assurde del ruolo e continuando a voler far crescere in regia giocatori che se allenati nel modo corretto sarebbero degli ATTACCANTI pazzeschi con un grande contributo al CC...

yamado
03-11-2009, 16:41
Sono abbastanza d'accordo.......anche se titanico è un po' pochino! ;)

Sennò anche io con il mio 14/14/5 25ennne (quasi 26 ad essere onesti) potrei quasi aspirare alla bandierina francese!!!!:p:p:p

in questi casi è sempre difficile trovare il compromesso giusto tra apporto offensivo e al CC...
il mio era un discorso di come è stato allenato Chirizzi,cioè per farne un CC non certo un artista...
il tuo mi sembra un po basso in attacco per poter aspirare alla nazionale...:asd:
ma anche qui:
fermato uno scatto prima in regia adesso probabilmente avrebbe un livello in più in pass e forse anche in attacco...
poi è la solita storia,c'è chi vede questi giocatori solo per aumentare il CC e chi li vuole più offensivi...
il problema nella nostra nazionale è che TUTTI i CT vedono il ruolo SOLO come un modo per aumentare il possesso:mad:
mentre altre nazioni da questo punto di vista sono molto più avanti di noi...

soullessguy
03-11-2009, 17:30
ti ho già fatto i complimenti in HT-mail :p gran bel giocatore...ciucciasoldi indubbiamente, ma può dare grandi soddisfazioni.

Asta bellissima stanotte...mancavano 3 minuti ed era ancora a 3M, sono stato il primo dei manager "in lizza" a rilanciare. Poi sei entrato tu quasi all'ultimo momento, e ti è andata bene che io e rastelli non siamo voluti andare oltre i 4M pur avendo altri soldi in cassa. L'importante è che sia andato in buone mani! ;)

Per quanto mi riguarda, forse è stato meglio così...un giocatore del genere dà un contributo impareggiabile al cc, ma con lo stipendio blocca (o quantomeno rallenta molto) la crescita della squadra. Eppure in un momento di follia sono stato a un passo dal prenderlo! :asd:

BladeTPS
03-11-2009, 18:01
Comunque questo artista è l'unico (ahimé) con possibilità di nazionale, per come è visto il ruolo.

Io ne ho altri 2 di artisti in squadra. Uno "difensivo" 20enne con splendido/quasistraordinario/insufficiente regia/passaggi/attacco, e uno a cui sono affezionato "offensivo", buono/eccellente/splendido.

Io tra mille elucubrazioni mentali ero giunto a immaginarmi l'artista come un giocatore che rende come un attaccante normale, grazie alle sue skill strapompate, e che come jolly dà anche contributo a centrocampo! Gratis. Insomma come giocare in 11 e mezzo.

Ma le esigenze di NT sono diverse da quelle di un club.

yamado
03-11-2009, 18:22
Comunque questo artista è l'unico (ahimé) con possibilità di nazionale, per come è visto il ruolo.

Io ne ho altri 2 di artisti in squadra. Uno "difensivo" 20enne con splendido/quasistraordinario/insufficiente regia/passaggi/attacco, e uno a cui sono affezionato "offensivo", buono/eccellente/splendido.

Io tra mille elucubrazioni mentali ero giunto a immaginarmi l'artista come un giocatore che rende come un attaccante normale, grazie alle sue skill strapompate, e che come jolly dà anche contributo a centrocampo! Gratis. Insomma come giocare in 11 e mezzo.

Ma le esigenze di NT sono diverse da quelle di un club.

purtroppo hai ragione....:mad:
il secondo che hai mi piace veramente molto molto molto....:sisi:

ilbarbadatre
03-11-2009, 18:23
io ne ho uno che è nelle liste della NT però con una riga sopra :cry2:

teopv90
03-11-2009, 18:24
Ti invidio :sisi:

lippans_luke
03-11-2009, 18:56
bello bello bello

ho seguito la discussione nei 3 post in cui si parlava di quest'artista fino a quando hanno detto che lo avevi preso questa mattina :D

stipendio veramente pesante e duro da gestire, ma se i tuoi calcoli solo giusti e il giocatore era quello che volevi... son contento per te
in bocca al lupo

derblauereiter
04-11-2009, 09:23
Sono davvero contento per te :)

BladeTPS
04-11-2009, 14:41
Grazie a tutti per i complimenti!

Ora dovrò stringere un po' la cinghia fino a fine stagione (come previsto), per poi andare con una stagione scoppiettante la prossima!

mirtino
04-11-2009, 14:54
Grazie a tutti per i complimenti!

Ora dovrò stringere un po' la cinghia fino a fine stagione (come previsto), per poi andare con una stagione scoppiettante la prossima!

grande bladeeeee!!!:bravo:

ti posso chiedere una cosa?

in campionato che moduli usavi fino ad adesso? 343 352?

BladeTPS
04-11-2009, 15:07
Fino a quando sono stato in coppa 3-5-2 fisso ma non per scelta.

Venivo da regia e non ho mai avuto 1 bot o una amichevole per dare routine al 3-4-3.

Ora ho entrambi a routine e l'idea è di sfruttarli entrambi per le loro peculiarità.

Chessò contro CA sicuro 3-4-3 a sfondare, o comunque in casa con TS alto e superiorità a centrocampo. Se lotta tra cazziduri a centrocampo 3-5-2 magari addirittura con 2 artisti, o in generale fuori casa.

Insomma la formazione è versatile e la presenza di 3 artisti, uno offensivo, uno bilanciato e uno difensivo contribuisce molto alla versatilità di utilizzo!

mirtino
04-11-2009, 15:13
capito...

te l ho chiesto perche volevo dire che la presenza dell utopico a centrocampo per le prossime stagioni ti permetterebbe di rinunciare al quinto centrocampista (valendo lui per uno e mezzo) in cambio del terzo attaccante....

e per attaccante intendo "con attacco" non trequartista...

che so: 3 4 3 con un trequartista e due attaccanti!!!

BladeTPS
04-11-2009, 15:19
Non ho 2 attaccanti :D

Comunque solo in teoria potrei. Non è che mi piace stare sotto a centrocampo ma certo, tutte le partite che me lo permetteranno lo sfrutterò al meglio!

Magari in certe partite si potrà anche sfoggiare un 3-4-3 simmetrico! :asd:

mirtino
04-11-2009, 15:28
Non ho 2 attaccanti :D


chissà perche ma lo immaginavo.....
:asd::asd:

BladeTPS
04-11-2009, 15:39
Sì è un po' limitante.
Non giocando mai 4-5-1 mi trovo sempre con 1 punta più 1 artista o 1 punta e 2 artisti. Mai per dire 2 punte, ma vabbé, si fa quel che si può :up: