PDA

Visualizza Versione Completa : Livelli intermedi



Lampadione
01-11-2004, 17:51
Inizio a sentir parlare dei livelli intermedi delle abilità:

Ho 2 domande in proposito che vorrei rivolgere agli esperti:

1. Influiscono nella partita?

2. In che modo è possibile intuirli?

Grazie,

Lampadione.

SuperMarco
01-11-2004, 18:09
non capisco cosa tu intenda in livelli intermedi...

faccio un esempio... centrocampista 17 anni buono in regia appena scattato
ci vorranno altre 7 settimane per farlo scattare a eccellente.....

da oggi che inizia il conto delle settimane ad ogni settimana in più il giocatore guadagnerà qualche decimale in più nella sua skill "buono" che piano piano influirà nel suo comportamento fino ad arrivare alle 7 settimane che lo vedrà scattare a "eccellente".

quindi lo scatto a eccellente quando avverrà non è improvviso sia come skill che come prestazioni ma graduale.. di settimana in settimana fino ad arrivare allo scatto

penso tu intenda questo in livelli intermedi ? perchè altrimetni non si capisce bene cosa intendi

AboveTheLaw
01-11-2004, 19:06
se parli di decimali delle skill:
1)si ovviamente, un 6.99 sara quasi uguale ad un 7.0 sia come stelle che come rendimento
2)dal tsi e dalle prestazioni

Lampadione
01-11-2004, 19:12
se parli di decimali delle skill:
1)si ovviamente, un 6.99 sara quasi uguale ad un 7.0 sia come stelle che come rendimento
2)dal tsi e dalle prestazioni
Grazie (a entrambi).

Dal TSI? In che modo? Esitono dei tool a proposito oppure basta l'esperienza di ognuno di noi?

AboveTheLaw
01-11-2004, 19:24
per i portieri è più facile perchè il tsi tiene conto quasi solo dell'abilità parate (l'unica che gli serve) quì: http://www.hottrick.org/hattrick_keeper_tool.php si trova un utiliti per calcolare i decimali dei portieri (ovviamente è indicativa non è la Bibbia!) per gli altri più che altro vai ad esperienza o confrontandoli con altri simili a tsi differente
personalmente trovo più indicative le loro prestazioni: ad esempio un centrocampista acc che sto allenando a parità di forma prima faceva 2 stelle poi dopo un po di allenamenti 2,5 ora a volte comincia farne 3...

Lestat
02-11-2004, 16:37
se parli di decimali delle skill:
1)si ovviamente, un 6.99 sara quasi uguale ad un 7.0 sia come stelle che come rendimento

Secondo me si chiamano decimali più per convenzione che per reale rendimento, ossia credo che ci sia più differenza tra un cc buono ad 1 settimana per lo scatto ad eccellente e un eccellente appena scattato, che tra un cc buono allenato per 3 settimane e uno allenato per 4

I "decimali" fanno un salto quando si sale di un livello di skill: ad esempio (numeri inventati) un buono ad 1 sola settimana di allenamento per lo scatto ad eccellente potrebbe essere considerato un 7,6 mentre un eccellente appena scattato un 8;
lo stesso 7,6 confrontato con un altro giocatore uguale ma allenato una settimana di meno (diciamo un 7,5) ha una differenza minore: nonostante ci sia sempre una settimana di allenamento di differenza, nel primo caso la differenza è di 0,4 nel secondo di appena 0,1.

Tutto ciò IMO :)