PDA

Visualizza Versione Completa : Portiere per l'VIII



verbat
14-10-2009, 16:00
Ciao Ragazzi,

vista la mia attuale disastrosa stagione stavo cominciando a ringiovanire la rosa ed ho bisogno di un vostro consiglio sul futuro portiere.

Sono in VIII la prossima stagione proverò ancora a puntare alla VII.

Il mio portiere attuale ha 31 anni è eccellente in parate, buono in exp e fa 3 stelle + 1 stella trasparente (buono di forma).

Stavo valutando, un portiere 20/21 enne max 22 enne e pochi giorni. Almeno formidabile se possibile straordinario.

In cassa ho 2.000.000, valutando i prezzi di mercato con questi soldi bastano al pelo per un formidabile ma ahimé non sono sufficienti per uno straordinario.

Un portiere formidabile giovane con poca esperienza in partita dovrebbe fare circa 2,5 / 3 stelle (quindi meno del mio attuale).

La mia domanda “niubba” è questa, se acquisto un portiere che in partita mi fa meno stelle rispetto al mio attuale, ma in compenso ha la skill parate di un livello superiore, la valutazione difesa centrale cambia? Cala per via delle valutazione in stelle inferiore? Oppure cresce in funzione del maggior livello di skill?

Spero di essere stato chiaro.

Saluti a tutti!!!!!

DiOli
14-10-2009, 16:09
Ciao Ragazzi,

vista la mia attuale disastrosa stagione stavo cominciando a ringiovanire la rosa ed ho bisogno di un vostro consiglio sul futuro portiere.

Sono in VIII la prossima stagione proverò ancora a puntare alla VII.

Il mio portiere attuale ha 31 anni è eccellente in parate, buono in exp e fa 3 stelle + 1 stella trasparente (buono di forma).

Stavo valutando, un portiere 20/21 enne max 22 enne e pochi giorni. Almeno formidabile se possibile straordinario.

In cassa ho 2.000.000, valutando i prezzi di mercato con questi soldi bastano al pelo per un formidabile ma ahimé non sono sufficienti per uno straordinario.

Un portiere formidabile giovane con poca esperienza in partita dovrebbe fare circa 2,5 / 3 stelle (quindi meno del mio attuale).

La mia domanda “niubba” è questa, se acquisto un portiere che in partita mi fa meno stelle rispetto al mio attuale, ma in compenso ha la skill parate di un livello superiore, la valutazione difesa centrale cambia? Cala per via delle valutazione in stelle inferiore? Oppure cresce in funzione del maggior livello di skill?

Spero di essere stato chiaro.

Saluti a tutti!!!!!


Allora chiariamo dei punti :

- la stella trasparente la fa perche avrà poca resistenza e il buono di forma non c'entra niente..
- con 2 milioni puoi prendere tranquillamente un portiere straordinerio ma perchè lo vuoi prendere cosi giovane anche se non lo alleni? piu lo prendi giovane piu lo paghi, fatta eccezione dei 19enni (guarda i prezzi dei 19enni spesso sono piu economici dei 20enni).
- le stelle danno un indicazione molto sommatoria, certo che un portiere formidabile aumenta la difesa (su tutti e 3 i lati agiscono i portieri non solo su quello centrale) rispetto a un portiere eccellente ; però se il portiere eccellente ha anche esperienza allora magari potrebbero rendere allo stesso modo..

In poche parole ti consiglio di prendere uno straordinario 25enne cosi lo tieni per 4 stagioni tutte e rivendendolo non ci perderai molto o :
caso 1 - formidabile con alta esperienza (almeno buono)
caso 2 - straordinario con esperienza almeno debole

io nn so i prezzi attuali dei portieri però sicuramente nel caso 1 spenderai di meno e farai di meno nelle 3 difese rispetto al caso 2 :)

Kira
14-10-2009, 16:19
Lo ripeterò fino alla nausea... prendi un portiere 19enne, primaria più alta che puoi, difesa e CP più alti possibile senza spendere più che per un monoskill.

Aggiungo:

1) se non ne hai bisogno urgentemente, prendilo nella pausa o anche un paio di settimane prima (prezzi più bassi)

2) aiutati con i tool e prendine uno scattante... così magari prima di cambiarlo, in futuro, con uno scatto riesci anche a tirarci fuori un guadagno extra (io l'ho fatto lo scorso inizio stagione e ci ho fatto quasi 1kk pulito :p)

Melegna
14-10-2009, 16:22
Con 2 Milioni ci stai dentro ampiamente per uno straordinario di 19 anni come dice Kira.

verbat
14-10-2009, 16:27
Ciao Dioli,

grazie per il tuo consiglio.

Puntavo ad un portiere giovane perchè dura + stagioni e si svaluta poco.

L'esperienza nei portieri da come ho letto in altri post che trattavano l'argomento incide poco.

Seguendo da alcuni giorni il mecato portieri (20 21 22 enni) non ho visto nessun portiere straordinario andare via a meno di 2kk (altimenti l'avrei comprato).

Ciao Kira e Melegna,

grazie anche a voi per la risposta.

il mercato dei 19enni non l'ho seguito, ora monitorerò la situazione, non ho fretta di acquistare, posso aspettare la fine della stagione. Speriamo calino i prezzi.

Melegna
14-10-2009, 16:29
il mercato dei 19enni non l'ho seguito, ora monitorerò la situazione, non ho fretta di acquistare, posso aspettare la fine della stagione. Speriamo calino i prezzi.

Andando su di un 19enne anzichè un 20enne "rischi" di risparmiare anche più di 500k per uno straordinario ;)

_eNeRGy_
14-10-2009, 17:08
Ciao Ragazzi,

vista la mia attuale disastrosa stagione stavo cominciando a ringiovanire la rosa ed ho bisogno di un vostro consiglio sul futuro portiere.

Sono in VIII la prossima stagione proverò ancora a puntare alla VII.

Il mio portiere attuale ha 31 anni è eccellente in parate, buono in exp e fa 3 stelle + 1 stella trasparente (buono di forma).

Stavo valutando, un portiere 20/21 enne max 22 enne e pochi giorni. Almeno formidabile se possibile straordinario.

In cassa ho 2.000.000, valutando i prezzi di mercato con questi soldi bastano al pelo per un formidabile ma ahimé non sono sufficienti per uno straordinario.

Un portiere formidabile giovane con poca esperienza in partita dovrebbe fare circa 2,5 / 3 stelle (quindi meno del mio attuale).

La mia domanda “niubba” è questa, se acquisto un portiere che in partita mi fa meno stelle rispetto al mio attuale, ma in compenso ha la skill parate di un livello superiore, la valutazione difesa centrale cambia? Cala per via delle valutazione in stelle inferiore? Oppure cresce in funzione del maggior livello di skill?

Spero di essere stato chiaro.

Saluti a tutti!!!!!
un portiere formidabile alto 19 enne senza esperienza in forma fa 4-4.5 stelle e lo paghi poco piu della meta dei tuoi attuali fondi.

uno strao 19 enne invece ti dovrebbero avanzare sui 300k

uno splendido nella pausa 19 enne con quei soldi ce lo pigli se riesci a resistere dipende un po da te.

fossi in te cercherei un formidabile da vendere in pausa 20 enne e poi prendere uno splendido ;)

verbat
14-10-2009, 17:10
Se si risparmia ancor meglio visto che devo ringiovanire anche la difesa!!!!!:D

Basta ultra trentenni

verbat
23-10-2009, 14:19
Monitorando il mercato ho trovato quest'offerta ed ho approfittato.

Portiere 18enne basso
exp: tremendo
parate: straordinario
C.P.: Accettabile
Indice Totale Skill (TSI): 11 120
Ingaggio: 5 844 € a settimana incluso il 20% di bonus

edit

Di conseguenza ho venduto il mio portiere 31 enne alto
exp: eccellente
parate: eccellente
C.P.: Accettabile
Indice Totale Skill (TSI): 5 050
Ingaggio: 2 532 € a settimana incluso il 20% di bonus

Incassando netti: 379.440

Dopo la prima partita del mio nuovo portiere (amichevole) non sono + così convinto di aver fatto un affare. Questa è la cronaca:

Delusione per gli ospiti al minuto 2, quando M.T. (portiere) svirgola tentando un rilancio lungo: il pallone carambola su L. C. che, sorpreso dal rimpallo, non aggancia.

Su di un cross proveniente da destra, il pallone sfugge alla presa di M. T.; è L. C. con una zampata repentina a dare al pallone la traiettoria giusta perché l'errore del portiere di casa si palesi in tutta la sua gravità: una "papera" come si suol dire, un pennuto che vale il 0 a 2.

C. P. non si lascia scappare l'occasione quando portiere e difensore centrale della squadra di casa non si capiscono. È il 30° minuto. Siamo sul 0 - 3

INCREDIBILE

Melegna
23-10-2009, 14:25
I primi due sono causati dalla bassa esperienza?

verbat
23-10-2009, 14:37
Penso di sì.

Però avevo capito leggendo altri post che l'exp influisse poco nei portieri.

Melegna
23-10-2009, 14:48
Penso di sì.

Però avevo capito leggendo altri post che l'exp influisse poco nei portieri.

Sicuramente incide meno per quanto riguarda le valutazioni, per gli SE invece non sò.

luca89
23-10-2009, 15:01
Monitorando il mercato ho trovato quest'offerta ed ho approfittato.

Portiere 18enne basso
exp: tremendo
parate: straordinario
C.P.: Accettabile
Indice Totale Skill (TSI): 11 120
Ingaggio: 5 844 € a settimana incluso il 20% di bonus

edit

Di conseguenza ho venduto il mio portiere 31 enne alto
exp: eccellente
parate: eccellente
C.P.: Accettabile
Indice Totale Skill (TSI): 5 050
Ingaggio: 2 532 € a settimana incluso il 20% di bonus

Incassando netti: 379.440

Dopo la prima partita del mio nuovo portiere (amichevole) non sono + così convinto di aver fatto un affare. Questa è la cronaca:

Delusione per gli ospiti al minuto 2, quando M.T. (portiere) svirgola tentando un rilancio lungo: il pallone carambola su L. C. che, sorpreso dal rimpallo, non aggancia.

Su di un cross proveniente da destra, il pallone sfugge alla presa di M. T.; è L. C. con una zampata repentina a dare al pallone la traiettoria giusta perché l'errore del portiere di casa si palesi in tutta la sua gravità: una "papera" come si suol dire, un pennuto che vale il 0 a 2.

C. P. non si lascia scappare l'occasione quando portiere e difensore centrale della squadra di casa non si capiscono. È il 30° minuto. Siamo sul 0 - 3

INCREDIBILE

parecchia sfiga:sisi:
ma credo che almeno in termini di valutazioni tu sia migliorato no?